Formazioni e tattiche

Poi finiamola, perchè siamo OT e perchè non mi interessa andare oltre nel discorso, ma ....

1) Non mi sono per nulla "impermalosito" lo smilino -> :lol: con il quale ho aperto il post avrebbe dovuto dartene indicazione.

2) Fin quando vedrai le tattiche di PES come qualcosa di utile a "fregare" l'avversario e non come qualcosa di organico e funzionale al tuo modo di giocare non potrai che ritenere (erroneamente secondo me) che una tattica valida off-line non possa esserlo anche on-line.

3) e qui chiudo ...
ILPIANISTA ha detto:
:
uno come te che sa tantissime cose su pes(già dove le trovi tutte ste informazioni????almeno un ti rompo più le scatole... :mrgreen: )
ti ho già risposto :mrgreen:
dwarfolo ha detto:
Giusto per la cronaca. Personalmente non ho mai detto di essere un genio infallibile della tattica. Ho semplicemente dato dei suggerimenti a qualcuno che me li ha chiesti e esposto il mio modo di vedere alcune cose relative al gioco. Modo di vedere maturato dopo aver fatto prove e rilevato risultati (positivi e negativi), e non andando in giro a chiedera a destra e a sinistra di farmi trovar pronta la pappa
Evidentemente non vuoi accettare il fatto che basta fare delle prove e ragionare sui risultati per giungere a considerazioni logiche, proprie e autonome sul gioco. Probabilmente pensi ancora che ci sia qualche "libro" dei trucchi da qualche parte. Posso farci poco, se non continuare a dirti che ti stai illudendo. ;)

Non ho capito cos'è che ti turba. :lol:

1) Attacco totale non vedo da dove sia uscito. Come tattiche gli ho consigliato Possesso offensivo/difensivo a seconda del momento, Contropiede veloce e Raddoppio DC.

2) Che uno giochi on-line o off-line se è capace a giocare può giocare anche con formazioni molto offensive ed essere lo stesso efficace. Questa tua teoria che il gioco "da veri uomini" vada giocato solo on-line è un pò sciocca e pretenziosa.
Ognuno gioca secondo i propri gusti e secondo le modalità che più lo divertono.
Dov'è il punto?

3) Se ritieni che nel gioco ci sia una combinazione di valori, impostazioni, posizioni e tattiche che ti facciano vincere tutte le partite dominando 6/7 a 0, scordatelo ... stai inseguendo una chimera che grazie a Dio in PES non è mai esistita. In Football Manager queste cose le puoi vedere ed esistono, ma questo è un altro gioco.
Se invece quello che stai cercando è un cheat-beat-them-all hai sbagliato posto.

4) Da quando sei arrivato su sto forum non hai fatto altro che chiedere chiedere chiedere chiedere di avere la soluzione TOTALE.
Io ed altri ti abbiamo dato consigli, ma non te ne è andato bene UNO, e te ne esci con critiche insensate e generalizzate.
Ora possiamo concludere una di tre cose:
a) Qui non capiamo una mazza tutti, quindi è inutile che continui a impestarci con le tue richieste della formazione spacca-tutto. Cerca altrove il tuo Graal.
b) Forse potresti cambiare un pò il tuo modo di giocare, sforzandoti di ragionare e capire come funzionano alcuni meccanismi tattici.
c) In realtà le tue perplessità su tutto e tutti derivano da una non meglio precisata conoscenza infusa.

In questo terzo caso sarebbe bello se arrivati a questo punto potessi essere TU a illuminarci e a spiegarci come si gioca a PES da veri uomini e quale tattica dobbiamo usare per battere chiunque sempre e comunque.
Siamo tutti qui ad ascoltare ....

PS.
Giusto per la cronaca. Personalmente non ho mai detto di essere un genio infallibile della tattica. Ho semplicemente dato dei suggerimenti a qualcuno che me li ha chiesti e esposto il mio modo di vedere alcune cose relative al gioco. Modo di vedere maturato dopo aver fatto prove e rilevato risultati (positivi e negativi), e non andando in giro a chiedera a destra e a sinistra di farmi trovar pronta la pappa ;)[/quote]

grande dwarfolo :mrgreen: la soluzione perfetta e schiacciatutti non esiste in questo come in altri pes...non sempre la stessa tattica funziona e non con tutti...forse chi cerca una cosa del genere NON guarda le partite di calcio e forse pensa che ogni squadra sia il barça che vince 5 a 0 col real madrid,ma lo stesso barça soffre egli stesso qualche avversario,non è una squadra perfetta,semplicemente perchè non esistono squadre del genere...se poi l'amico pianista ha la tattica vincente,buon per lui,vuol dire che vincerà anche tutte le partite online come vuole lui,e il che mi farebbe piacere per lui,e quindi mi potrà spiegare come si fa a vincere il trofeo stagione perfetta nel campionato master(cioè nessuna sconfitta nell'arco dell intera stagione della ml,ma non soltanto in campionato sia chiaro...),visto che PES offline è così semplice da giocare e si vince anche senza volerlo...o sbaglio?

ciao a tutti!!
ho pes 11 per ps2 (a Natale mi regaleranno la ps3) e ieri sera ho sperimentato un paio di formazioni, molto in ottica ps3 (ho provato parecchie volte a giocare da amici, mi sembra molto più difficile, forse anche perchè con la play 2 prendi palla e sei in porta anche con Nagatomo :lol: :lol: )
ho fatto un City-Sochaux (ovviamente liv. campione) e ho comiciato così:
4-2-2-2
Hart pt
Richards td
Boateng dc
Kompany dc
Kolarov ts
Yayà Tourè med
Barry med
Silva trq (centro-destra)
Milner trq (centro-sinistra)
Balotelli sp
Tevez p

solo che giocavo male, 0 tiri in porta e un gol subito da polli, ma soprattutto (ed era quello che mi interessava di più) l'attacco non girava..
allora all'intervallo cambio, fouri Balotelli e Barry e dentro Adebayor e Adam Jonshon, e passo al 4-1-4-1:
Hart pt
Richards td
Kompany dc
Boateng dc
Kolarov ts
Yayà Tourè med
Adam J. cld
Silva trq
Tevez trq
Milner cls
Adebayor p

et voilà: 3-1 con gol di Tevez, Silva e Adebayor di testa (sfruttando al meglio un cross di Kolarov).

sono contento di questa formazione, e la mia domanda è: questa formazione qualcuno la usa (ps3)?? è buona (ovviamente con un "panzer" davanti bravo a fare sponde e colpi di testa)???

poi la pazzia: questa formazione sarebbe buona con i giocatori di default??
pensavo: Ivarov pt
El moubarki td
Stremer dc
Palmieri (da prendere dalle giovanili) dc
Ruskin ts
Iouga med

e poi il vuoto in mente :? :? ...chi sarebbe meglio da mettere??

Grazie mille per l'aiuto!

kalli25 ha detto:
ciao a tutti!!
ho pes 11 per ps2 (a Natale mi regaleranno la ps3) e ieri sera ho sperimentato un paio di formazioni, molto in ottica ps3 (ho provato parecchie volte a giocare da amici, mi sembra molto più difficile, forse anche perchè con la play 2 prendi palla e sei in porta anche con Nagatomo :lol: :lol: )
ho fatto un City-Sochaux (ovviamente liv. campione) e ho comiciato così:
4-2-2-2
Hart pt
Richards td
Boateng dc
Kompany dc
Kolarov ts
Yayà Tourè med
Barry med
Silva trq (centro-destra)
Milner trq (centro-sinistra)
Balotelli sp
Tevez p

solo che giocavo male, 0 tiri in porta e un gol subito da polli, ma soprattutto (ed era quello che mi interessava di più) l'attacco non girava..
allora all'intervallo cambio, fouri Balotelli e Barry e dentro Adebayor e Adam Jonshon, e passo al 4-1-4-1:
Hart pt
Richards td
Kompany dc
Boateng dc
Kolarov ts
Yayà Tourè med
Adam J. cld
Silva trq
Tevez trq
Milner cls
Adebayor p

et voilà: 3-1 con gol di Tevez, Silva e Adebayor di testa (sfruttando al massimo un cross di Kolarov.

sono contento di questa formazione, e la mia domanda è: questa formazione qualcuno la usa (ps3)?? è buona (ovviamente con un "panzer" davanti bravo a fare sponde e colpi di testa)???

poi la pazzia: questa formazione sarebbe buona con i giocatori di default??
pensavo: Ivarov pt
El moukarbi td
Stremer dc
Palmieri (da prendere dalle giovanili) dc
Ruskin ts
Iouga med

e poi il vuoto in mente :? :? ...chi sarebbe meglio da mettere??

Grazie mille per l'aiuto!

Allora, anche io ho iniziato con i giocatori di default e anche io gioco con il 4-1-4-1.
Partiamo dal punto base: in avanti sono dolori, fino al mercato di riparazione dovrai soffrire.
Io gioco così cmq:
Ivarov pt
El Mourbaki td Valeny dc Jaric dc Ruskin ts
Dodo med dvavanti la difesa
Macco CLD Minanda CC Van den Berg CC Ximelez CLS
Gutierrez P

Quando le cose si mettono male (quasi sempre) fuori Ximelez e dentro Castolo, avanzandolo a SP.
Jaric lo faccio giocare unicamente per il piede sinistro (punizioni ed angoli) anche se in realtà sarebbe meglio Baumann o Stremer.
Il resto è poca roba, giusto per dare il cambio a qualcuno (Espimas per Macco, Stein per Dodo, Giersen per El Mourbaki)

joethebrit87 ha detto:

E inutile che insistete ma è ovvio che giocare offline è molto più facile ma nn xkè nn puoi impostare quella tattica o quella strategia rispetto all online,ma perchè il livello di difficoltà del cpu è RIDICOLO!!!
Poi ognuno la pensi come gli pare,però,xkè c'è sempre un però a me sembrerebbe giusto dire a questi giovani che si mettano a giocare a pes2011 visto che poi lo scopo DI TUTTI!!!! è quello di vincere che se nn vogliano andare a casa dell amico e rimediare 3 o 4 pappine sarebbe meglio che qualche partita on line la facessero per rendersi conto cosa vuol dire giocare contro un umano.
P.S. ILPIANISTA VI ASPETTA TUTTI IN COMUNITà SPACCALASIGARETTA e mi raccomando prima di giocare sempre bisogna....

ah dimenticavo joethebrit visto che fa il fenomeno e dice che con il barca c'è un modulo che va bene con quella...ma va male con quell'altra squadra:
ALLORA DI TUTTA LA VERITà CHI GIOCA FORTE A PES GIOCA IN CONTEMPORANEA CON MINIMO 2 FORMAZIONI IO ADOPERO TUTTE E 3 LE FORMAZIONI ATTIVANDO FORMAZIONE A-B DALLE STRATEGIE E SAI PERCHè?????????PROPRIO PER IL DISCORSO TUO AD OGNI AVVERSARIO UN MODULO DIVERSO è ARRIVATO.........L' ARROTINO

ma una domanda lecita ma nessuno apre un forum sull on line?così mi levo dalle scatole anzi io se fossi voi ci farei un pensierino addirittura lo aprirei io se fossi capace così come nelle favole più belle tutti saremo felici e contenti

allunga anda vi mancheroooooooooooooo

ILPIANISTA ha detto:
joethebrit87 ha detto:

E inutile che insistete ma è ovvio che giocare offline è molto più facile ma nn xkè nn puoi impostare quella tattica o quella strategia rispetto all online,ma perchè il livello di difficoltà del cpu è RIDICOLO!!!
Poi ognuno la pensi come gli pare,però,xkè c'è sempre un però a me sembrerebbe giusto dire a questi giovani che si mettano a giocare a pes2011 visto che poi lo scopo DI TUTTI!!!! è quello di vincere che se nn vogliano andare a casa dell amico e rimediare 3 o 4 pappine sarebbe meglio che qualche partita on line la facessero per rendersi conto cosa vuol dire giocare contro un umano.
P.S. ILPIANISTA VI ASPETTA TUTTI IN COMUNITà SPACCALASIGARETTA e mi raccomando prima di giocare sempre bisogna....

ah dimenticavo joethebrit visto che fa il fenomeno e dice che con il barca c'è un modulo che va bene con quella...ma va male con quell'altra squadra:
ALLORA DI TUTTA LA VERITà CHI GIOCA FORTE A PES GIOCA IN CONTEMPORANEA CON MINIMO 2 FORMAZIONI IO ADOPERO TUTTE E 3 LE FORMAZIONI ATTIVANDO FORMAZIONE A-B DALLE STRATEGIE E SAI PERCHè?????????PROPRIO PER IL DISCORSO TUO AD OGNI AVVERSARIO UN MODULO DIVERSO è ARRIVATO.........L' ARROTINO

ma una domanda lecita ma nessuno apre un forum sull on line?così mi levo dalle scatole anzi io se fossi voi ci farei un pensierino addirittura lo aprirei io se fossi capace così come nelle favole più belle tutti saremo felici e contenti

allunga anda vi mancheroooooooooooooo

guarda che anche io gioco con 2 formazioni differenti contemporaneamente e un consiglio non fARE tu il professore di calcio che contesta a questo o a quello,perchè se poi ti trovo online e prendi le cantonate,come la metti dopo?le posso prendere pure io non c'è dubbio ma almeno non allargo troppo la bocca dando lezioni teoriche e non pratiche di calcio...era un consiglio,poi fai come meglio credi eh :D ah non mi sono offeso comunque,nè prima,nè tantomeno ora...ah,le dueformazioni mie sono una un 4-1-2-3 e l'altra 4-3-1-2...

Allora, anche io ho iniziato con i giocatori di default e anche io gioco con il 4-1-4-1.
Partiamo dal punto base: in avanti sono dolori, fino al mercato di riparazione dovrai soffrire.
Io gioco così cmq:
Ivarov pt
El Mourbaki td Valeny dc Jaric dc Ruskin ts
Dodo med dvavanti la difesa
Macco CLD Minanda CC Van den Berg CC Ximelez CLS
Gutierrez P

Quando le cose si mettono male (quasi sempre) fuori Ximelez e dentro Castolo, avanzandolo a SP.
Jaric lo faccio giocare unicamente per il piede sinistro (punizioni ed angoli) anche se in realtà sarebbe meglio Baumann o Stremer.
Il resto è poca roba, giusto per dare il cambio a qualcuno (Espimas per Macco, Stein per Dodo, Giersen per El Mourbaki)

io quest'estate (Pes 2010) avevo una squadra della ML con cui giocavo 4141:
il portiere e la difesa non li ricordo (immaginate quanto fossero forti :lol: )
Strasser o Iouga med
Stoickov (sbloccato dal Pes shop) sp a dx (un po' come metti tu Castolo se non ho capito male)
Pedro Leon o Dzemaili trq
Poli o Hernanes trq
Park JS o Tshabalalala (era il tempo dei mondiali :lol: :D ) cls
Dzeko o Lukaku p
e mi trovavo da dio!!! con il grande bulgaro (pallone d'oro '94, il mio anno di nascita) tiravo da 25 metri di sinistro ed era gol 4 volte su 3 :lol: :lol: :!: :!:
domanda: ma per questo ruolo è meglio avere i trq o i cc???? :?

E se mi becchi?????? t 'ho mandato la richiesta di aggiunta amico ma per ora nn ho avuto risposta a me farebbe piacere di fare qualche partita perchè la miglior tattica o strategia che c'è è ALLENARSI A BESTIA
che signiica gioco col 4123 oppure 4312 ?[/quote][/quote][/quote]

niente ho solo risposto al fatto che tu dicevi di giocare con 10 tattiche e formazioni diverse e io ti ho indicato le mie...comunque non ho visto la richiesta,forse non ho aperto per niente i messaggi o non me ne sono accorto :mrgreen: :mrgreen: comunque non fare l'aggressivo,non volevo insinuare niente,e poi ora che mi hai mandato la richiesta siamo amici no? :D PACE FRATELLO :mrgreen:

joethebrit87 ha detto:
E se mi becchi?????? t 'ho mandato la richiesta di aggiunta amico ma per ora nn ho avuto risposta a me farebbe piacere di fare qualche partita perchè la miglior tattica o strategia che c'è è ALLENARSI A BESTIA
che signiica gioco col 4123 oppure 4312 ?
[/quote][/quote]

niente ho solo risposto al fatto che tu dicevi di giocare con 10 tattiche e formazioni diverse e io ti ho indicato le mie...comunque non ho visto la richiesta,forse non ho aperto per niente i messaggi o non me ne sono accorto :mrgreen: :mrgreen: comunque non fare l'aggressivo,non volevo insinuare niente,e poi ora che mi hai mandato la richiesta siamo amici no? :D PACE FRATELLO :mrgreen:[/quote]

aggressivo?ma più di dirti che mi farebbe piacere di giocare con te(MI FAREBBE PIACERE)cioè cosa devo dire??ma sul serio sarei molto contento e soprattutto con chiunque abbia voglia di condividere magari scambiandosi a voce con l'auricolare che è meglio delle parole.......MAGARI CI SI FRAINTENDE...sai com'è uno scrive velocemente senza rileggere magari con l'italiano ogni tanto ci litiga ...e poi la gente pensa male di lui....(ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)

Ragazzi c'è nessuno che sa darmi qualche indicazione per giocare con il MILAN?
ma SUPPORTO GIOCATORI secondo voi se lo tengo basso di valore dovrei avere una squadra che si mantiene più compatta con giocatori che dovrebbero salire meno giusto?perderò qualcosa in attacco ma tanto lassù c'è IBRACADABRA
io nn riesco a comprendere a pieno il comando SUPPORTO GIOCATORI che lo metta a 20 o a zero non mi cambia niente .grazie

aggressivo?ma più di dirti che mi farebbe piacere di giocare con te(MI FAREBBE PIACERE)cioè cosa devo dire??ma sul serio sarei molto contento e soprattutto con chiunque abbia voglia di condividere magari scambiandosi a voce con l'auricolare che è meglio delle parole.......MAGARI CI SI FRAINTENDE...sai com'è uno scrive velocemente senza rileggere magari con l'italiano ogni tanto ci litiga ...e poi la gente pensa male di lui....(ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)[/quote]

no niente di che,anche a me farebbe piacere,molto piacere giocare con te e chiunque altro del form,e dopo sfottere chi ha perso :mrgreen: mi è sembrato un pò un tono nemmeno aggressivo il tuo,ma non so,un pò provocatorio,bè impressione mia non importa tutto a posto...per quanto riguarda l'italiano,so che ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale come dici,ma come dice mourinho non è un problema mio :mrgreen: cioè perchè studio lingue straniere e se non capissi l'italiano o non lo conoscessi sarebbe un grandissimo problema poter imparare un'altra lingua :mrgreen: era una battuta

joethebrit87 ha detto:
aggressivo?ma più di dirti che mi farebbe piacere di giocare con te(MI FAREBBE PIACERE)cioè cosa devo dire??ma sul serio sarei molto contento e soprattutto con chiunque abbia voglia di condividere magari scambiandosi a voce con l'auricolare che è meglio delle parole.......MAGARI CI SI FRAINTENDE...sai com'è uno scrive velocemente senza rileggere magari con l'italiano ogni tanto ci litiga ...e poi la gente pensa male di lui....(ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)

no niente di che,anche a me farebbe piacere,molto piacere giocare con te e chiunque altro del form,e dopo sfottere chi ha perso :mrgreen: mi è sembrato un pò un tono nemmeno aggressivo il tuo,ma non so,un pò provocatorio,bè impressione mia non importa tutto a posto...per quanto riguarda l'italiano,so che ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale come dici,ma come dice mourinho non è un problema mio :mrgreen: cioè perchè studio lingue straniere e se non capissi l'italiano o non lo conoscessi sarebbe un grandissimo problema poter imparare un'altra lingua :mrgreen: era una battuta[/quote]

ah dimenticavo,non ho l'auricolare purtroppo

dopo una settimana di scarse prove per causa del lavoro :evil: :twisted: poso dire che tutto sommato mi sto divertendo a giocare ma ho ancora delle domande da porvi

1)mi sembra che il gioco sia un po troppo frenetico(io gioco a velocità 0)come si fa per averlo ragionato come nella realta diminuando la velocità????

2)i terzini non tagliano mai verso l'aria di rigore percio vi chiedo quanti gol avete fatto con quest'ultimi e come si fa a fargli fare il movimento verso l'aria di rigore??

3)io ho ha la xbox modificata e ho la ver.1.00 dove trovo la patch1.02 con la spiegazione x inserirla tramite chiavetta???????

splatter ha detto:
3)io ho ha la xbox modificata e ho la ver.1.00 dove trovo la patch1.02 con la spiegazione x inserirla tramite chiavetta???????

su questo forum NON si può parlare di Xbox modificata, ti prego di attenerti al regolamento,
grazie e ciao

ciao darfwolo..visto il grande consiglio che mi hai dato l'ultima volta per la formazione..mi stai facendo giocare in un modo spettacolare..vorrei iniziare la master con il napoli..me la consiglieresti una buona formazione sempre votata all'attacco con le solite direttive tattiche e strategie??Grazie mille in anticipo :)

per il pianista..dammi il tuo contatto id che quando voglio ti batto..ma non con la formazione che mi ha consigliato darwafolo..ma con un altra..io sono contento perche riesco ad esprimere un gioco bello..ma prima vincevo cmq..online ho solo 2 sconfitte e 45 vittorie..fai un po tu..

Draketto ha detto:
online ho solo 2 sconfitte e 45 vittorie..fai un po tu..

Sti cazzi...ma le vostre connessioni arrivano fino al 90° oppure cadono verso la fine nel momento del bisogno?In tutta onestà vedo in giro tanti che hanno cifre assurde di vittorie consecutive,o siete tutti fenomeni o siete tutti disonesti.
Oppure,cosa più probabile io sono troppo scarso...

credimi non sto scherzando..che vuoi qualche vittoria è andata a culo ma molte molte le ho giocato bene..a me la connessione è dalla prima volta che non mi ha mai dato problemi..MAI!!..se ti do il mio indirizzo di casa vieni a constatare di persona :)

darwafolooo asspetto i tuoi consigli per il napoli per iniziare un altra master league offlineeeeeeeeeee..sei veramente in gamba ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online