Formazioni e tattiche

Mah ... al di la di come la penso io di devi trovare bene tu :mrgreen:
Io personalmente giocando in un certo modo se metto la difesa troppo indietro mi trovo spesso in difficoltà a fare contropiedi efficaci perchè c'è troppa distanza tra difesa e attacco.
Ma se tu ti trovi bene a giocare cosi ben venga!!! :mrgreen:

dwarfolo ha detto:
alducho1988 ha detto:
ci fai uno screen della formazione in campo? le posizioni

Purtroppo ho la PS3 e la funzione screen non è implementata in PES (i giochi che la implementano penso si contino sulle dita di una mano :x ).

Sul PC ho solo la demo .... appena ho un minuto di tempo provo a upparvi uno Screen con il Barcellona.

A dopo :mrgreen:

Ok, ci sono riuscito.

Questa di sotto è la formazione che metto di solito in campo e alla quale mi riferivo nel mio precedente post. Come variazioni sul tema si possono usare EA al posto delle SP e uno dei due CC può essere messo come Trq.

Di sotto una variante un pò più spregiudicata. Il Mediano deve essere praticamente un difensore aggiunto. La linea difensiva la più alta possibile. E' meglio evitare di usare EA se si usano due Trq contemporaneamente, ma solo SP.

Di sotto infine una variante più difensiva. Uno dei due Mediani può avere attitudini anche non propriamente difensive ed essere sostituito al limite con un CC. Il Trq deve fare parecchio gioco, quindi è meglio se è davvero il top della squadra (lo Zidane della situazione per capirsi :mrgreen: )

Dwardolo come CC che faccia sia la fase offensiva (soprattutto) ma anche quella difensiva secondo te meglio Meireles, De Rossi, Hamsik o Lampard?

Secondo me se cerchi un giusto "mix" attacco/difesa questa è la classifica:

1) De Rossi/Meireles
2) Hamsik
3) Lampard

Se cerchi una maggior predilezione alla fase offensiva la scaletta è cosi:

1) Lampard
2) Hamsik
3) De Rossi/Meireles

I migliori in difesa sono comunque De Rossi e Meireles, Hamsik e Lampard non hanno propriamente le "carte" per essere dei buoni interdittori.

PS.
Quando mi figuro un centrocampo a 3, con De Rossi davanti alla difesa e Lampard e Hamsik dietro le 3 punte .... mi viene la bava :o

secondo voi le tattiche e strategie del chelsea di base sono ottimali?Quali strategie dovrei usare??? grazie e un saluto a tutti.

dwarfolo io lo devo mettere leggermente a destra nella parte avanzata del cerchio di centrocampo davanti a Cambiasso (med) che sta davanti alla difesa.
Davanti ho due punte SP e P.
E' un 4/4/2 non proprio a rombo (non prevedo il trequartista puro).
Che dici Lampard o Hamsik?

gino boni ha detto:
ciao volevo chiedere a darwfolo se quel 4 3 3 che hai spiegato prima andrebbe bene per il chelsea grazie
Si va abbastanza bene. L'unica cosa è che il Chelsea gioca un pò più largo sulle fasce e con un ritmo un pò meno blando.
Quindi ti suggerirei di alzare un pò il Supporto giocatori e di abbassare invece il valore lo Stile di gioco offensivo in modo da farlo scorrere più sulle fasce che attraverso il centro
gino boni ha detto:
ila tattica passaggio lungo funziona bene? chi puo darmi 2 dritte sulle tattiche?
grazie
La tattica passaggio lungo funziona bene ma non è propriamente quello che potresti aspettarti dal nome (dio sa chi ha tradotto sta roba dal Giapponese). Nel Passaggio lungo semplicemente troverai che la squadra si dispone un pò più larga e alta del solito e che il gioco ripartirà dai difensori o dai mediani. Non è quindi propriamente ne un contropiede difensivo ma nemmeno un gioco classico all'inglese .... una via di mezzo diciamo.

dwarfolo ha detto:
gino boni ha detto:
ciao volevo chiedere a darwfolo se quel 4 3 3 che hai spiegato prima andrebbe bene per il chelsea grazie
Si va abbastanza bene. L'unica cosa è che il Chelsea gioca un pò più largo sulle fasce e con un ritmo un pò meno blando.
Quindi ti suggerirei di alzare un pò il Supporto giocatori e di abbassare invece il valore lo Stile di gioco offensivo in modo da farlo scorrere più sulle fasce che attraverso il centro
[quote="gino boni":3g1485zw]ila tattica passaggio lungo funziona bene? chi puo darmi 2 dritte sulle tattiche?
grazie
La tattica passaggio lungo funziona bene ma non è propriamente quello che potresti aspettarti dal nome (dio sa chi ha tradotto sta roba dal Giapponese). Nel Passaggio lungo semplicemente troverai che la squadra si dispone un pò più larga e alta del solito e che il gioco ripartirà dai difensori o dai mediani. Non è quindi propriamente ne un contropiede difensivo ma nemmeno un gioco classico all'inglese .... una via di mezzo diciamo.[/quote:3g1485zw]
ciao dwarfolo senti ma con il milan devo mettere il med tu quali giocatori metteresti?

kaiserdog ha detto:
dwarfolo io lo devo mettere leggermente a destra nella parte avanzata del cerchio di centrocampo davanti a Cambiasso (med) che sta davanti alla difesa.
Davanti ho due punte SP e P.
E' un 4/4/2 non proprio a rombo (non prevedo il trequartista puro).
Che dici Lampard o Hamsik?

per esperienza personale, Hamsik NON è da mettere a ridosso delle punte, non ha molta resistenza nè troppa velocita, e si trova subito aggredito dagli avversari; la csoa migliora è metterlo CC in quatno ha piùà spazio per filtranti e soprattutto lanci che effettua meravigliosamente
senza contare che se arriva al tiro da dietro è letale
ciao

Fran ha detto:
ciao dwarfolo senti ma con il milan devo mettere il med tu quali giocatori metteresti?
Se deve essere il solo mediano e fungere da aiuto per la difesa, vista la rosa attuale del Milan, io metterei Ambrosini tutta la vita!
:mrgreen:

ELVIENTO ha detto:
per esperienza personale, Hamsik NON è da mettere a ridosso delle punte, non ha molta resistenza nè troppa velocita, e si trova subito aggredito dagli avversari; la csoa migliora è metterlo CC in quatno ha piùà spazio per filtranti e soprattutto lanci che effettua meravigliosamente
senza contare che se arriva al tiro da dietro è letale
ciao
Si ELVIENTO, quando sognavo quel centrocampo a 3 lo sognavo per la Real Life, non per il gioco :mrgreen:

Nel gioco, visti i valori, in quel trittico al posto di Hamsik ci metterei Checco Fabregas ;)

El viento, infatti io lo metterei CC per lanciare le due punte e per gli inserimenti a rimorchio, secondo te può andare o meglio Lampard o Fabregas?

molto meglio Gerrard che entrambi, ha tecnica tiro 95 mi pare, che secondo il mio parere è la caratteristica più decisiva in questo pes per tirare bene, pià che potenza/precisione

cosa ne pensi di questa cosa nano?

darwfolo..perchè secondo te è meglio mettere due sp in caso di doppio trq e nn due esterni? con i secondi si creerebbero più spazi per l'inserimento dei trq

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,553
Ultimo utente registrato
23Win68org1