Sinceramente non ci ho fatto mai molto caso.
Ti ripeto, dopo aver visto fare cose OSCENE e a ripetizione a portieri di alto livello, semplicemente mi sono convinto che, come negli anni passati, alcune meccaniche dei portieri proprio funzionano male, indipendentemente dai valori dei giocatori.
Forse, ed è una mia opinione anche se suffragata dalle esperienze mie e di molti altri, se noti qualcosa di diverso potrebbe essere una tua "sensazione" che magari viene smentita (e magari nel momento meno opportuno :mrgreen: ).
PS.
Con ciò c'è comuqnue da dire che i portieri rispetto al PES2010 sono enormemente migliorati. E' solo che, mancando ancora troppe animazioni, l'AI dei portieri è a volte ancora troppo insufficiente per evitare che compiano svarioni improponibili. Di sicuro oggi come oggi sono 10 volte meglio nell'uno contro uno rispetto all'anno passato ma, ad esempio, sulle respinte fanno ancora abbastanza pena, per non parlare delle uscite sui cross che sono quasi inesistenti e negli intercetti sui cross bassi in area piccola che non vengono proprio contemplati .... nemmeno se la palla passa a mezzo metro dal portiere.