ELVIENTO ha detto:
gino boni ha detto:
cosa ne pensate della difesa a 3?
mai usata, perchè preferisco avere terzini mobili piuttosto che tre difensori bloccati..
secondo me è una tattica molto penalizzante in PES, alla fine sprechi un uomo di centrocampo e la CPU raramente gioca con tante punte..
sempre e perennemente usata la difesa a 3!!!!
basta mettere due mediani e il risultato è ottimo unico problema quest'anno l'ho avuto all'inizio!!!
infatti io fino a pes 2006 ho sempre giocato con un 3 4 3
impostato così
_______________pt
_________dc____dc_____ dc
____________med med
_________cc____________cc
___sp___________p__________sp
dal 2006 fino al 2010 ho notato un cambiamento di movimento dell'IA dei CC e delle DC cosa che mi causava parecchi buchi difensivi sulle fasce!!
sono così passato a questo modulo
_______________pt
_________dc____dc____dc
___________med__med
__cl______________________cl
______________trq
___________________sp
______________p
usando al posto di cl dei terzini che comunque avessero fra le loro abilità le due categorie (quindi sia trz che cl)
quest'anno avevo ricominciato a utilizzare di nuovo il modulo che usavo con pes 2010 (quello subito sopra per intenderci) ma visto che i terzini sempre impostati come cl non facevano ne fase di copertura ne la fase di attacco ho provato a riportarli al loro ruolo originale di trz ma mi ritrovavo la squadra perennemente schiacciata in difesa(quest'anno devo dire che l'IA dei terzini è pessima)
la settimana scorsa ho provato a tornare a giocare con il vecchio modulo quello usato per intenderci fino a pes 2006!!!!
quindi
------------PT
---------DC DC DC
----------MED ME
---------CC-----CC
-------SP----P-----SP
STREPITOSO!!!!! si è svegliato il gioco, la palla gira che è una meraviglia mi diverto!!!!
i due mediani chiudono rispettivamente le fasce di competenza il dc va a fare il raddoppio , questo per quanto riguarda gli attacchi dai lati mentre per vie centrali inutile che vi dico che c'è un bel muro li dietro, non solo ho affiancando due SP alla P finalmente la P si fa il suo gioco sta li in area e non viene a rompere le BIIIIIIIIIIIPPPPPPP in ogni parte del campo!!! ghghghhghg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: