Formazioni e tattiche

non lo so, a me piace vedere i terzini che salgono, secondo me sono l'essenza del calcio, avere le sovrapposizioni e una torre in area, ho sempre giocato così :-|

contro' il CPU puoi giocare anche con l' 1-1-8...la difesa a 3 on line e' un suicidio invece perche ovviamente i giocatori hanno un IA umana..

NESSUNO SA DIRMI COME FARE A COLPIRE DI TESTA DURANTE UN RINVIO DELL AVVERSARIO,CIOè METTERSI DAVANTI ALLA PUNTA? CON R1 E R2 IL CONTROLLO MANUALE FA SCHIFO E SOPRATTUTTO COME SI FA A COPRIRE LA PALLA CHE ARRIVA AL MIO ATTACCANTE A ME ANTICIPANO SEMPRE I DIFENSORI AVVERSARI MENTRE LORO LA STOPPANO DI PETTO TRANQUILLAMENTE E SI GIRANO E POI XKè METTO DUE SP E MI TORNANO SEMPRE INDIETRO VOGLIO CHE STIANO ALTE!!!!!!!HAI VOGLIA DI METTERE PASSAGGIO LUNGO E GIOCA IN CONTROPIEDE NN MI STANNO ALTE E COME FINISCE? I MIEI AVVERSARI FANNO 2 PASSAGGI E GOL.POI IL DILEMMA MA COME è POSSIBILE CHE IO ATTACCO ED HO SEMPRE I MIEI GIOCATORI MARCATI A UOMO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!CHE TUTTE LE VOLTE INCONTRO GENTE CHE USA MARCATURA AD UOMO?NN CREDO PROPIO!!MENTRE ATTACCANO LORO TUTTI LIBERI E I MIA SONO DIETRO LA PANCHINA A FUMASSI UNA CANNA.

lelelinho22 ha detto:
scusate vi volevo chiedere un paio di cose. Mentre facevo la tattica, mi chiedevo come rendere i terzini molto offensivi, giocando con il 442 e' fondamentale, ma otlre a spostarli in avanti sulla formazione, non poi come costringerli ad accompagnare l' azione, cosa devo settare. E poi un' altra cosa, come si setta la posizione specifica in formazione di un giocatore, per esempio io voglio un 442 con due MED, ma una invece è CC, come devo settare, nel 2010 lo sapevo fare, qui non mi ritrovo, vi ringrazio anticipatamente

qualcuno mi puo' aiutare?

metti gioco sulle fasce laterali e vai a vedere sul profilo dei terzini se sono OFFesnsivi

scusami e dove si trova il profilo dei terzini ? e poi come posso cambiare nella formazione da MED a CC o comunque cambiare il comportamento del giocatore, per sempio cambiare da CL a EA . grazie

e scusate se ho scritto in maiuscolo nn lo sapevo che stavo URLANDO!!!!!!!!!ma mi gira il cazzo ero arrivato a 615 punti e sono finito nel baratro ti nn prendere più una palla gioco gioco arrivo davanti all area di rigore e zac...perdo palla e 3 passaggi e gol.nessuno sa come fare per giocare veramente in contropiede?
cioè io voglio giocare con l P e i due SP il piu largo possibile e più in alto possibile in modo da far avanzare e sbilanciare la squadra avversaria ma non c'è verso metto PASSAGGIO LUNGO=CONTROPIEDE + possesso difensivo NN FA UNA SEGA!!!!anzi per giocare in contropiede è meglio mettere possesso difensivo o offensivo?

Se ti dai una calmatina forse qualcuno dispoto ad ascoltarti e a risponderti lo trovi.
Se invece ti interessa solo trolleggiare ho idea che verrai ignorato a lungo.

Per il profilo, se vuoi verificare quali abilità hanno i giocatori, quali card possiedono e la loro attitudine (OFF/DIF) basta che vai in Rosa giocatori e con i tasti L2/R2 scorri le varie pagine.

Per impostare un ruolo diverso a un giocatore vai in Piano di Gioco, selezioni il giocatore e premi QUADRATO. Da li puoi scegliere la posizione.

PS.
Sempre in Piano di Gioco puoi vedere anche le card, le abilità e lo stile OFF/DIF. Dopo aver selezionato il giocatore premi triangolo e poi scorri tra i vari valori.

lelelinho22 non essere così insistente e ripetere e uppare sempre gli stessi messaggi. Oltre ad essere controproducente (più insisti più la gente ti ignora) questo tuo comportamento non fa altro che inquinare il thread
grazie mille e ciao

ELVIENTO ha detto:
lelelinho22 non essere così insistente e ripetere e uppare sempre gli stessi messaggi. Oltre ad essere controproducente (più insisti più la gente ti ignora) questo tuo comportamento non fa altro che inquinare il thread
grazie mille e ciao

ok scusate

dwarfolo ha detto:
Per il profilo, se vuoi verificare quali abilità hanno i giocatori, quali card possiedono e la loro attitudine (OFF/DIF) basta che vai in Rosa giocatori e con i tasti L2/R2 scorri le varie pagine.

Per impostare un ruolo diverso a un giocatore vai in Piano di Gioco, selezioni il giocatore e premi QUADRATO. Da li puoi scegliere la posizione.

PS.
Sempre in Piano di Gioco puoi vedere anche le card, le abilità e lo stile OFF/DIF. Dopo aver selezionato il giocatore premi triangolo e poi scorri tra i vari valori.

grazie mille

sera a tutti,premetto che gioco sempre e solo online(penso sia il modo migliore di vedere se uno schema funziona oppure no),e credo ch3e la migliore formazione sia il 4-2-4 cioè:
dc,dc,dc,dc,cc,cc
poi 4 attaccanti in linea di area di rigore avversaria,cls p p cld,ditemi cosa ne pensate!!!

ILPIANISTA ha detto:
NESSUNO SA DIRMI COME FARE A COLPIRE DI TESTA DURANTE UN RINVIO DELL AVVERSARIO,CIOè METTERSI DAVANTI ALLA PUNTA? CON R1 E R2 IL CONTROLLO MANUALE FA SCHIFO E SOPRATTUTTO COME SI FA A COPRIRE LA PALLA CHE ARRIVA AL MIO ATTACCANTE A ME ANTICIPANO SEMPRE I DIFENSORI AVVERSARI MENTRE LORO LA STOPPANO DI PETTO TRANQUILLAMENTE E SI GIRANO E POI XKè METTO DUE SP E MI TORNANO SEMPRE INDIETRO VOGLIO CHE STIANO ALTE!!!!!!!HAI VOGLIA DI METTERE PASSAGGIO LUNGO E GIOCA IN CONTROPIEDE NN MI STANNO ALTE E COME FINISCE? I MIEI AVVERSARI FANNO 2 PASSAGGI E GOL.POI IL DILEMMA MA COME è POSSIBILE CHE IO ATTACCO ED HO SEMPRE I MIEI GIOCATORI MARCATI A UOMO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!CHE TUTTE LE VOLTE INCONTRO GENTE CHE USA MARCATURA AD UOMO?NN CREDO PROPIO!!MENTRE ATTACCANO LORO TUTTI LIBERI E I MIA SONO DIETRO LA PANCHINA A FUMASSI UNA CANNA.

Per il posizionamento quando ricevi un passaggio, un cross o un filtrante il discorso non cambia. Se usi R2 il tuo giocatore si disporrà nel modo migliore per ricevere la palla MA ..... specialmente sui cross questo non basta! E' quasi inutile tener premuto R2 quando ormai il difensore avversario ti si è messo davanti (a meno che tu non abbia un Equilibrio sensibilmente superiore al suo). Quindi la tecnica migliore è quella di spostarsi PRIMA davanti al giocatore avversario e POI tener premuto R2 per tenerlo a bada. Devi farci la mano.

Quando poi ricevi palla per coprirla devi sempre tener premuto R2 ma SENZA toccare i direzionali. In questo modo il tuo giocatore fa scudo e tiene lontano il difensore. Occhio!!! devi essere bravo a capire quando è il momento giusto per terminare la manovra di "scudo" altrimenti rischi comunque di perdere palla. Non puoi far scudo in eterno infatti, e quanto il tuo giocatore può resistere dipende ancora una volta dal suo valore di Difesa e di Equilibrio.

Per stoppare al meglio la palla premi (guarda caso) ancora R2 e il direzionale nella direzione nella quale vuoi muoverti, possibilmente la direzione opposta a quella da dove arriva/è rivolto il difensore avversario. Se vuoi fare uno stop PURO, premi R2 senza i direzionali e se dopo lo stop vuoi girarti rapidamente verso la porta avversaria, sempre senza direzionali, molla R2 e premi R1.

Circa i discorsi su marcatura, pressing e posizionamento dei giocatori ti rimando a quanto sia io che altri abbiamo scritto nelle pagine precedenti. Io "applico" (bhe ci mancherebbe :mrgreen: ) gli stessi "consigli" che ho postato qui in questo thread, e problemi di questo tipo non ne ho.

darwfolo davvero sei un grande!ma come fai a sapere tutte ste cose?
stasera ri-testo la formazione che ho provato ieri sera che grande soddisfazione mi ha dato però posso mandartela in pvt?xkè è talmente una formazione SPETTACOLO che prima di condividerla bisogna che sappia il tuo parere e poi prima vediamo se ieri sera è stato un caso.......

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,483
Ultimo utente registrato
ns88info