Formazioni e tattiche

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
tir24 ha detto:
vi do la rosa vi puo essere utile?
secondo me serve a poco devi trovare tu la giusta formazione con la quale hai un buon equilibrio basandoti sempre sui giocatori che hai.ti consiglio di provare sempre con le formazioni e tattiche predefinite e mentre giochi ti rendi conto dei miglioramenti e delle modifiche che devi fare
 

tir24

Giovanissimi B
14 Gennaio 2013
349
0
16
RIVUZZA ha detto:
tir24 ha detto:
vi do la rosa vi puo essere utile?
secondo me serve a poco devi trovare tu la giusta formazione con la quale hai un buon equilibrio basandoti sempre sui giocatori che hai

e quello il problema su questo gioco se non hai velocisti non vinci
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
tir24 ha detto:
RIVUZZA ha detto:
tir24 ha detto:
vi do la rosa vi puo essere utile?
secondo me serve a poco devi trovare tu la giusta formazione con la quale hai un buon equilibrio basandoti sempre sui giocatori che hai

e quello il problema su questo gioco se non hai velocisti non vinci
non cedo che bisogna avere solo velocisti...se hai un buon gioco basandoti su fraseggi veloci sovrapposizioni e inserimenti la velocità non diventa fondamentale certo è importante ma non fondamentale
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
tir24 ha detto:
capisco tu di giocatori tecnici e rapidi chi consigli?
non saprei dirti non sono tanto appassionato della ML per consigliari acquisti.cercalo con ricerca avanzata metti i dati che ti interessano e te lo trova da solo
 

blinketto182

Primi Calci
31 Marzo 2011
17
0
1
Ciao a tutti, io uso il Real Madrid, che impostazioni e che formazione mi consigliereste per sfruttare al massimo i lanci lunghi? :)
 

GPac

Esordienti
26 Novembre 2010
121
0
16
Cosa dovrei cambiare di impostazioni passando da Real a Southampton FC? Il problema più grande e che perdo ogni contrasto al centro e salgono tropo lenti o per niente.

Come formazione uso il 4-2-3-1:

SUPPORTO > 14
DISTANZA SUPPORTO > 10
SCAMBIO POSIZIONE > 8
TIPO ATTACCO > 10
LINEA DIFENSIVA > 5
PRESSING > 14
COMPATTEZZA > 12
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Ciao ragazzi, prendendo la rosa della Juventus, vorrei sfruttare i lanci di Pirlo che sono fantastici, ma spesso e volentieri non mi si smarca nessuno ne hai lati del campo (Asamoah, Lichtsteiner o Pepe) ne al centro ( Marchisio,Vidal), sono tutti spesso fermi e devo cercarli di selezionare io con il Teammate control.
Vorrei sapere che tattica utilizzare,sto provando con compattezza e gioco sulle fasce ma nulla,poi spesso quando attacco, anche se metto al massimo l'impostazione offensiva, mi ritrovo spesso con 2 giocatori massimo 3 in avanti quindi mi tocca temporeggiare e perdo spesso l'opportunità di segnare.
A tutto questo mi riferisco nella master league, lo dico perchè ho sentito vociferare che in esibizione i giocatori si muovano di più :shock: e nella master di meno :?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
odaz ha detto:
Ciao ragazzi, prendendo la rosa della Juventus, vorrei sfruttare i lanci di Pirlo che sono fantastici, ma spesso e volentieri non mi si smarca nessuno ne hai lati del campo (Asamoah, Lichtsteiner o Pepe) ne al centro ( Marchisio,Vidal), sono tutti spesso fermi e devo cercarli di selezionare io con il Teammate control.
Vorrei sapere che tattica utilizzare,sto provando con compattezza e gioco sulle fasce ma nulla,poi spesso quando attacco, anche se metto al massimo l'impostazione offensiva, mi ritrovo spesso con 2 giocatori massimo 3 in avanti quindi mi tocca temporeggiare e perdo spesso l'opportunità di segnare.
A tutto questo mi riferisco nella master league, lo dico perchè ho sentito vociferare che in esibizione i giocatori si muovano di più :shock: e nella master di meno :?

master league offline ?
se il modulo della Juve è più o meno quello dell'Italia è abbastanza difensivo, anche se ha la difesa a tre.
Se sposti i laterali sopra la mediana, ovviamente come CL, dovresti avere una proiezione in attacco e propositiva superiore. Puoi anche aumentare il supporto dei giocatori. Io ci gioco online con un 3-5-2 CL sopra la mediana, il problema è in difesa, in attacco i giocatori scattano o vengono incontro, ogni 2-3 secondi c'è qualcuno che fa questi movimenti. Se hai la difesa a tre e sposti le ali sopra il centrocampo sarai però più esposto in difesa.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
luxdex ha detto:
odaz ha detto:
Ciao ragazzi, prendendo la rosa della Juventus, vorrei sfruttare i lanci di Pirlo che sono fantastici, ma spesso e volentieri non mi si smarca nessuno ne hai lati del campo (Asamoah, Lichtsteiner o Pepe) ne al centro ( Marchisio,Vidal), sono tutti spesso fermi e devo cercarli di selezionare io con il Teammate control.
Vorrei sapere che tattica utilizzare,sto provando con compattezza e gioco sulle fasce ma nulla,poi spesso quando attacco, anche se metto al massimo l'impostazione offensiva, mi ritrovo spesso con 2 giocatori massimo 3 in avanti quindi mi tocca temporeggiare e perdo spesso l'opportunità di segnare.
A tutto questo mi riferisco nella master league, lo dico perchè ho sentito vociferare che in esibizione i giocatori si muovano di più :shock: e nella master di meno :?

master league offline ?
se il modulo della Juve è più o meno quello dell'Italia è abbastanza difensivo, anche se ha la difesa a tre.
Se sposti i laterali sopra la mediana, ovviamente come CL, dovresti avere una proiezione in attacco e propositiva superiore. Puoi anche aumentare il supporto dei giocatori. Io ci gioco online con un 3-5-2 CL sopra la mediana, il problema è in difesa, in attacco i giocatori scattano o vengono incontro, ogni 2-3 secondi c'è qualcuno che fa questi movimenti. Se hai la difesa a tre e sposti le ali sopra il centrocampo sarai però più esposto in difesa.
Si parlo della master off sorry, comunque ho provato a spostare sopra la mediana come CLS e CLD rispettivamente Asamoah e Licht. e ho provato a settare il supporto giocatori su 20 per fare una prova, ma mi ritrovo sempre 2-3 giocatori in avanti quando vado il resto non accompagna.
Come punte uso Matri fisso, visto che mi segna spesso, e poi ruoto come SP uno tra Vucinic Giovinco e Quaglia.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
odaz ha detto:
Si parlo della master off sorry, comunque ho provato a spostare sopra la mediana come CLS e CLD rispettivamente Asamoah e Licht. e ho provato a settare il supporto giocatori su 20 per fare una prova, ma mi ritrovo sempre 2-3 giocatori in avanti quando vado il resto non accompagna.
Come punte uso Matri fisso, visto che mi segna spesso, e poi ruoto come SP uno tra Vucinic Giovinco e Quaglia.

è molto strano, offline gioco poco quindi posso solo fare ipotesi. Non vorrei che ti è venuta fuori una master un pò bacata... Prova a usare la Juve in partita singola o a fare una champions e vedi se il discorso rimane uguale. Magari salva il modulo master e caricalo nella singola. D'altronde il supporto più di venti non si può alzare... e se non salgono così :?: :?: :?:
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
odaz ha detto:
Ciao ragazzi, prendendo la rosa della Juventus, vorrei sfruttare i lanci di Pirlo che sono fantastici, ma spesso e volentieri non mi si smarca nessuno ne hai lati del campo (Asamoah, Lichtsteiner o Pepe) ne al centro ( Marchisio,Vidal), sono tutti spesso fermi e devo cercarli di selezionare io con il Teammate control.
Vorrei sapere che tattica utilizzare,sto provando con compattezza e gioco sulle fasce ma nulla,poi spesso quando attacco, anche se metto al massimo l'impostazione offensiva, mi ritrovo spesso con 2 giocatori massimo 3 in avanti quindi mi tocca temporeggiare e perdo spesso l'opportunità di segnare.
A tutto questo mi riferisco nella master league, lo dico perchè ho sentito vociferare che in esibizione i giocatori si muovano di più :shock: e nella master di meno :?

All'inizio anche io usavo la Juve..e spesso anche nelle triangolazioni i miei non scattavano...rimanevano fermi...credo che dipenda dal supporto giocatori che va aumentato...ma non sono sicuro!!!
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Provato ma nulla, mi sembra strano, ora non so ma in amichevole si muovono di più..pero mi sembra abbastanza strana la cosa :shock:
 

tommasomusetti97

Juniores
1 Gennaio 2012
1,555
0
36
blinketto182 ha detto:
Ciao a tutti, io uso il Real Madrid, che impostazioni e che formazione mi consigliereste per sfruttare al massimo i lanci lunghi? :)
Io sono arrivato alla posizione numero 858 in classifica usando il Real Madrid, ora non ti dico quale schema utilizzavo io, ma ti do qualche formazione buona ;) . Il classico 4-2-3-1 non è male, ma meglio per usare i lanci lunghi, specialmente di Xabi Alonso, sono il 4-2-1-3, il 4-1-2-3, il 4-4-2 con C.Ronaldo punta, o il 4-2-4 super offensivo. Spero di esserti stato d'aiuto :) .
 

Andrea72

Primi Calci
29 Ottobre 2012
14
0
1
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche informazione utile in merito alla formazione che sto utilizzando.
Gioco con un 4-3-3 perche prediligo il gioco offensivo e comunque mi consente una buona fase difensiva
Potete gentilmente mandarmi i parametri da utilizzare per poter sfruttare al meglio questa formazione?
grazie mille
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
Andrea72 ha detto:
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche informazione utile in merito alla formazione che sto utilizzando.
Gioco con un 4-3-3 perche prediligo il gioco offensivo e comunque mi consente una buona fase difensiva
Potete gentilmente mandarmi i parametri da utilizzare per poter sfruttare al meglio questa formazione?
grazie mille
Io imposterei così:
SUPPORTO > 14
DISTANZA >c8
SCAMBIO POSIZIONE > 13
TIPO ATTACCO > 10
LINEA DIFENSIVA > 5
PRESSING > 12
COMPATTEZZA > 10
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
magari non centra niente ma mi spiegate che gusto c'è a scalare le classifiche col real madrid è tutto più facile sopratutto se si gioca in assistito io non mi divertirei affatto. scusate il fuori topic
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
E questa è la rovina dell'online perchè se giochi per scalare le classifiche oltretutto con i top team ti ritroverai a fare di tutto tranne che provare a giocare a calcio, ma sfrutterai tutti i modi per raggiungere la vittoria cosa che rovina irrimediabilmente l'esperienza di gioco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,476
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25