Formazioni e tattiche

scusate vorrei spere una cosa riguardante la LM off line .quando compro gli equipaggiamenti e le assegno ad alcuni giocatori mi aumentano i valori ,ma se le telgo i valori ritornano ad essere normali o mi rimangono aumentati? e poi un altra cosa,quando si seleziona un giocatore ci sono 2 riquadri per gli allenamenti poi un riquadro con lucchetto chiuso e le scarpette,il riquadro con il lucchetto a cosa serve come si sblocca?
grazie

RIVUZZA ha detto:
scusate vorrei spere una cosa riguardante la LM off line .quando compro gli equipaggiamenti e le assegno ad alcuni giocatori mi aumentano i valori ,ma se le telgo i valori ritornano ad essere normali o mi rimangono aumentati? e poi un altra cosa,quando si seleziona un giocatore ci sono 2 riquadri per gli allenamenti poi un riquadro con lucchetto chiuso e le scarpette,il riquadro con il lucchetto a cosa serve come si sblocca?
grazie
Se togli l'oggetto le statistiche ritornano normali.
Il terzo slot si sblocca con l'oggetto "armadietto" mi pare; si vince giocando in MLO...

Secondo me per il Chelsea il migliore modulo è un 5-4-1 con 3 difensori centrali e 2 terzini. Io ci fatto 2 competizioni online e sono arrivato in entrambe alla fase a eliminazione diretta ;) .

Io come l'anno scorso, quando ottenni buoni buoni risultati ( modestamente, guarda foto :mrgreen: ), uso il Real Madrid con un 4-2-1-3. La squadra titolare è la seguente: Casillas ( capitano ), Coentrao, Pepe, Ramos, Marcelo; X.Alonso, Modric, Ozil; Di Maria, Benzema, C.Ronaldo. Come seconda formazione ho un 4-4-2, per difendermi, come terza ho un 4-2-4, per attaccare, come quarta ho un 4-2-3-1, per sbilanciare l'avversario. Come forse si sarà capito, sono uno che crede molto nel lavoro tattico e nelle conoscenza della propria squadra e di quella avversaria :D . Ciao a tutti e buon divertimento a PES :) !

Giuji87 ha detto:
RIVUZZA ha detto:
grazie
Se togli l'oggetto le statistiche ritornano normali.
Il terzo slot si sblocca con l'oggetto "armadietto" mi pare; si vince giocando in MLO...
grazie poi l'avevo letto sul menu di pes

Ragazzi che tattica posso usare con inserimento dei centrocampisti per la Juve ?? Premetto che uso il modulo 3-5-2... In difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini.. a centrocampo Lichsteiner, Vidal , Pirlo, Marchisio e Asamoah e in attacco Giovinco e Vucinic... :)

Giampy91 ha detto:
Ragazzi che tattica posso usare con inserimento dei centrocampisti per la Juve ?? Premetto che uso il modulo 3-5-2... In difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini.. a centrocampo Lichsteiner, Vidal , Pirlo, Marchisio e Asamoah e in attacco Giovinco e Vucinic... :)
possesso palla,i miei si inseriscono quasi sempre ;)

Giampy91 ha detto:
Togli la difesa a tre e prova quella a quattro.
Con 2 mediani 2 fasce e 2 punte.

Ragazzi io uso alla mia Juve il modulo 3-5-2 con tattica possesso palla ma subisco un bel pò di gol.... Quale impostazione devo modificare per non subire molti gol ?? Vorrei usare la tattica del fuorigioco.. come si fa??

Giampy91 ha detto:
Ragazzi io uso alla mia Juve il modulo 3-5-2 con tattica possesso palla ma subisco un bel pò di gol.... Quale impostazione devo modificare per non subire molti gol ?? Vorrei usare la tattica del fuorigioco.. come si fa??

il 3-5-2 in questo gioco è molto pericoloso. Io lo uso in MLO e ti so dire che sui contropiedi veloci dell' avversario ho le ali scoperte. Primo ti suggerisco di avere due mediani davanti alla difesa perchè nel caso raddoppiano sulla fascia e anche in difesa. Poi conta molto la posizione dei laterali di centrocampo, se li hai sopra la linea del centrocampo sei molto offensivo, se sotto sei più coperto. Ho una formazione alternativa nelle tattiche di gioco, che ho usato solo una volta, con i laterali quasi in posizione terzino e così risulti molto più coperto. Magari la puoi alternare a seconda del caso. Eppure nonostante la difesa a 3 ho una media gol presi sull' 1,7 e nei dati di molti che incontro con la difesa a 4 noto medie gol presi molto spesso superiore a 2.

luxdex ha detto:
Giampy91 ha detto:

il 3-5-2 in questo gioco è molto pericoloso. Io lo uso in MLO e ti so dire che sui contropiedi veloci dell' avversario ho le ali scoperte. Primo ti suggerisco di avere due mediani davanti alla difesa perchè nel caso raddoppiano sulla fascia e anche in difesa. Poi conta molto la posizione dei laterali di centrocampo, se li hai sopra la linea del centrocampo sei molto offensivo, se sotto sei più coperto. Ho una formazione alternativa nelle tattiche di gioco, che ho usato solo una volta, con i laterali quasi in posizione terzino e così risulti molto più coperto. Magari la puoi alternare a seconda del caso. Eppure nonostante la difesa a 3 ho una media gol presi sull' 1,7 e nei dati di molti che incontro con la difesa a 4 noto medie gol presi molto spesso superiore a 2.
Ho la difesa a 3 alta... tu come cel''hai ?? Senti sai dirmi come si usa la tattica del fuorigioco??

luxdex ha detto:
Giampy91 ha detto:

Anche io uso il 352. Anche se in base ai momenti della partita si trasforma in 541 oppure 361. Lo sto però abbandonando e lo uso solo contro i supersquadroni più forti di me nella MLO.

Giampy91 ha detto:
luxdex ha detto:
Giampy91 ha detto:

Ho la difesa a 3 alta... tu come cel''hai ?? Senti sai dirmi come si usa la tattica del fuorigioco??

La tattica del fuorigioco la trovi da selezionare nelle incone in basso quando fai la formazione, cioè dove per esempio ci sono le punizioni, ecc...

Io la difesa non la ho alta, sono poco più avanti della linea d'area con il centrale leggermente arretrato. Il fuorigioco è una scappattoia per chi vuole evitare troppi uno contro uno nella propria difesa. Può risultare efficace, ma i rischi di un giocatore che ti scappa da centrocampo sono superiori a chi ti scappa dalla trequarti.
A meno che non metti sempre in fuorigioco l'avversario... ma questo forse dipende anche da come è messo in campo a sua volta.
Linea difensiva appena sopra il 10, mi pare 13. Certo, difendere non è facile, se ti sei rotto le scatole prova il fuorigioco. Dopo una decina di partite, puoi valutare se ne vale la pena.

@luxdex Io la difesa ce l'ho molto alta forse è meglio che la arretro un po comunque quanti gol subisci più o meno??
Mi dici la tua formazione per favore?? :)

Giampy91 ha detto:
@luxdex Io la difesa ce l'ho molto alta forse è meglio che la arretro un po comunque quanti gol subisci più o meno??
Mi dici la tua formazione per favore?? :)

gol subiti circa 1,70 ,ho visto molti con la difesa a 4 con subiti sopra 2.
Dipende da come giochi, io avendo del lag non posso essere troppo aggressivo sui portatori di palla avversari e quindi presso con un unico giocatore quasi fino al limite della mia area, quando sono in posizione tiro allora vado di raddoppio.
Ovviamente più porti via la palla lontano dalla tua area meglio è, ma questo primo non è facile secondo se hai dei ritardi è ancora più complicato. Se giochi aggressivo è meglio la difesa alta, se giochi a contenere è meglio una difesa più bassa.
La formazione intendi le posizioni o i giocatori?

Si lo dico all'altro utente io gioco quasi solo la MLO.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,477
Ultimo utente registrato
lc88tvcomm