Formazioni e tattiche

Giuji87 ha detto:
simone1979 ha detto:
Grazie per i consigli ... Generalmente uso 2 giocatori molto larghi ( nagatomo o Zanetti o pereira ) e vanno su e giù abbastanza bene .. Secondo te mi conviene , considerando che gioco spesso in contropiede , usare Sneijder in mezzo con 3 punte davanti ( una centrale e due larghe ) o Sneijder TRQ e due punte più vicine tra loro davanti ?
Generalmente io alterno proprio questi 2 moduli...inizio la partita con un solido 4-4-2 se poi vedo che non riesco a sfondare inforco al volo il 4-2-3-1 impostato con una particola tattica regolata ad hoc in base al mio gioco e lì il gol è assicurato; le 2 ali sono impostate come seconde punte e diventa una sorta di tridente che è efficacissimo contro le difese a tre...
Tu usa il modulo che ti sembra più congeniale al tuo gioco; l'importante secondo me è sapere cambiare tattica e/o modulo quando non si riesce a sfondare...è inutile intestardirsi, ci sono squadre contro cui il solito modulo non è efficacie e occore modificarlo sul momento...

Nel 4231 nelle tattiche standard a quanto metti il parametro per il cambio posizione?
Quindi meglio cm sp i 3 trequartisti che cm cld/cls? :idea:

Lycan ha detto:
Giuji87 ha detto:
Generalmente io alterno proprio questi 2 moduli...inizio la partita con un solido 4-4-2 se poi vedo che non riesco a sfondare inforco al volo il 4-2-3-1 impostato con una particola tattica regolata ad hoc in base al mio gioco e lì il gol è assicurato; le 2 ali sono impostate come seconde punte e diventa una sorta di tridente che è efficacissimo contro le difese a tre...
Tu usa il modulo che ti sembra più congeniale al tuo gioco; l'importante secondo me è sapere cambiare tattica e/o modulo quando non si riesce a sfondare...è inutile intestardirsi, ci sono squadre contro cui il solito modulo non è efficacie e occore modificarlo sul momento...

Nel 4231 nelle tattiche standard a quanto metti il parametro per il cambio posizione?
Quindi meglio cm sp i 3 trequartisti che cm cld/cls? :idea:
Cmbio di posizione in genere lo tengo a 14-15; è utile nel caso il tuo avversario imposti le marcature ad uomo, in questo modo se i tuoi giocatrori si altrenano di posto le marcature vanno a farsi benedire e dai meno riferimenti agli avversari...
Dei 3 trq quello centrale rimane trq e lo arretro un pochino, quelli laterali li avanzo leggermente e li metto come SP...ho provato anche a posizionarli come CL ma ritornano troppo spesso in difesa, invece io quando uso il 4-2-3-1 voglio una sorta di tridente, con 3 attaccanti che siano sempre vicini ai difensori pronti a scattare...

Giuji87 ha detto:
simone1979 ha detto:
Grazie per i consigli ... Generalmente uso 2 giocatori molto larghi ( nagatomo o Zanetti o pereira ) e vanno su e giù abbastanza bene .. Secondo te mi conviene , considerando che gioco spesso in contropiede , usare Sneijder in mezzo con 3 punte davanti ( una centrale e due larghe ) o Sneijder TRQ e due punte più vicine tra loro davanti ?

Grazie mille , proverò almeno due schemi per sfondare.

ciao gente volevo sapere se era possibile creare una situazione di gioco del tipo: passaggio all'attaccante,l'attaccante stoppa e arriva in corsa chi ha fatto il passaggio e tira...sto provando ma non esce.in pes 12 il cpu faceva qst cose con messi

Ciao a tutti, complimenti per il bellissimo forum, e quest'anno devo dire complimenti anche a konami per aver fatto proprio un bel gioco!

Veniamo subito al motivo per cui posto, mi piace molto giocare online e sono interista... E voglio quindi usare la mia squadra quando gioco! Attualmente sto usando un 4-2-2-2 con la difesa ranocchia samuel, terzini Zanetti e nagatomo che salgono e scendono, mediani cambiasso e Gargano, due trequartisti snejider e Cassano dietro a palacio seconda punta e milito punta.
Come tattica tengo il lancio lungo con la difesa molto bassa per cercare di contrastare i lanci lunghi che puntualmente fanno i miei avversari che usano solo real Madrid e barsa... Lanciano i loro attaccanti dal centrocampo e puntualmente scavalcano la mia difesa e segnano. Io quella tattica non posso usarla perché milito e palacio sino di certo benzema e Ronaldo...

Avete qualche consiglio da darmi?

RIVUZZA ha detto:
ciao gente volevo sapere se era possibile creare una situazione di gioco del tipo: passaggio all'attaccante,l'attaccante stoppa e arriva in corsa chi ha fatto il passaggio e tira...sto provando ma non esce.in pes 12 il cpu faceva qst cose con messi
Devi farel'uno-due...

simone1979 ha detto:
Giuji87 ha detto:
simone1979 ha detto:
puoi provare un 4 2 2 2 con un MED e un CC stile barcellona poi un TRQ e un CL alto e largo sulla linea laterale poi un SP e una P.il CL largo e alto sulle ripartenze opposte è quasi sempre solo,con un lancio a cambiare lato puoi mettere in difficoltà il tuo avversario,potrebbe essere una soluzione se usi l'inter ti consiglio ALVAREZ a dx

Giuji87 ha detto:
RIVUZZA ha detto:
Devi farel'uno-due...
si ma il problema è che una volta fatto l'uno 2 chi riceve la palla non la lascia sul posto

RIVUZZA ha detto:
Giuji87 ha detto:
RIVUZZA ha detto:
Devi farel'uno-due...
si ma il problema è che una volta fatto l'uno 2 chi riceve la palla non la lascia sul posto
Beh puoi comunque fare un passaggio corto corto che la metta sui piedi di quello che arriva in corsa che poi tira di prima...io avvolte lo faccio...

ragazzi una domanda: a cosa servono le barre numeriche relative alla difesa/centrocampo/attacco che si possono aumentare o diminuire nelle strategie?? cosa vado a modificare se aumento o diminuisco??? l'aggressività?? il fuorigioco come lo regolo??? sto giocando da poco ma sono gia a quota 650pts...ma vorrei migliorare molto di piu soprattutto in difesa

Splinter ha detto:
ragazzi una domanda: a cosa servono le barre numeriche relative alla difesa/centrocampo/attacco che si possono aumentare o diminuire nelle strategie?? cosa vado a modificare se aumento o diminuisco??? l'aggressività?? il fuorigioco come lo regolo??? sto giocando da poco ma sono gia a quota 650pts...ma vorrei migliorare molto di piu soprattutto in difesa
Se ti riferisci alle barre colorate in basso durante la partita e che ogni tanto appaiono e scompaiono, sono le barre di attacco/difesa,,,aumentandole la squadra sale, riducendole la squadra si compatta in difesa. ;)
Per il fuorigioco c'è la strategia "fuorigioco" che grazie ad un'apposita combinazione di tasti fa salire all'istante tutta la difesa; credo si faccia premendo select+tasto quadrato ma forse dipende dal modo in cui uno gioca (analogico o tasti direzionali); controlla nello schema di gioco tra le strategia...

Tu usa il modulo che ti sembra più congeniale al tuo gioco; l'importante secondo me è sapere cambiare tattica e/o modulo quando non si riesce a sfondare...è inutile intestardirsi, ci sono squadre contro cui il solito modulo non è efficacie e occore modificarlo sul momento...[/quote][/quote]
puoi provare un 4 2 2 2 con un MED e un CC stile barcellona poi un TRQ e un CL alto e largo sulla linea laterale poi un SP e una P.il CL largo e alto sulle ripartenze opposte è quasi sempre solo,con un lancio a cambiare lato puoi mettere in difficoltà il tuo avversario,potrebbe essere una soluzione se usi l'inter ti consiglio ALVAREZ a dx[/quote]

Grazie mille .
Ieri sera ho avuto l' impressione D' aver trovato un assetto migliore con una difesa a 4 , poi un med e un cc, come CL ho usato Pereira ma posso tranquillamente metterci Alvarez con un TRQ e due punte ... Comunque ho notato che conta molto ( sicuramente di più rispetto al pes 2011 ) lo stato di forma dei giocatori ... Quelli con freccia in giù non si muovono , meglio un 75 con freccia in su che un 82 con freccia in su.... Siete d' accordo ?

é sempre meglio un giocatore debole con la freccia rossa di uno forte con la freccia viola...
La freccia rossa aumenta le statistiche di circa 10%...la freccia viola le abbassa del 10%.
Quindi un CR7 viola, in velocità non ha 87, ma 79...
Mentre un hazard rosso passa da 82 a 90 di velocità...

Giuji87 ha detto:
é sempre meglio un giocatore debole con la freccia rossa di uno forte con la freccia viola...
La freccia rossa aumenta le statistiche di circa 10%...la freccia viola le abbassa del 10%.

Davvero CR7 ha solo 87 in velocità o il tuo era un esempio ???

simone1979 ha detto:
Giuji87 ha detto:

Davvero CR7 ha solo 87 in velocità o il tuo era un esempio ???
CR7 ha davvero solo 87 in velocità...è la potenza dirompente (ovvero accelarzione e agilità) che è mostruosa e arriva a 97...

Ciao a tutti, quale modulo e tattica usare al Chelsea?? Sono indeciso tra 4-3-3 o 4-2-3-1... Nel 4-3-3 a centrocampo Lampard al centro, Obi Mikel a destra e Ramires a sinistra oppure nel 4-2-3-1 i due mediani Mikel e Ramires quindi Lampard escluso e sulla trequarti Mata , Oscar e Hazard a supporto di Torres...
Cosa mi consigliate?? :)

Giampy91 ha detto:
Ciao a tutti, quale modulo e tattica usare al Chelsea?? Sono indeciso tra 4-3-3 o 4-2-3-1... Nel 4-3-3 a centrocampo Lampard al centro, Obi Mikel a destra e Ramires a sinistra oppure nel 4-2-3-1 i due mediani Mikel e Ramires quindi Lampard escluso e sulla trequarti Mata , Oscar e Hazard a supporto di Torres...
Cosa mi consigliate?? :)
Guarda sono entrambi ottimi moduli, non a caso sono i miei preferiti.
Molti sottovalutano il Chelsea ma è una delle mie squadre preferite...prendi in considerazione l'idea di usare Sturridge al posto di Torres...Torres è solo più forte di testa, ma Sturridge è più veloce e a questo pes la velocità è tutto ;)

Giuji87 ha detto:
Splinter ha detto:
Se ti riferisci alle barre colorate in basso durante la partita e che ogni tanto appaiono e scompaiono, sono le barre di attacco/difesa,,,aumentandole la squadra sale, riducendole la squadra si compatta in difesa. ;)
Per il fuorigioco c'è la strategia "fuorigioco" che grazie ad un'apposita combinazione di tasti fa salire all'istante tutta la difesa; credo si faccia premendo select+tasto quadrato ma forse dipende dal modo in cui uno gioca (analogico o tasti direzionali); controlla nello schema di gioco tra le strategia...
e come si aumentano e diminuiscono queste barre ?

napulegno_82_ ha detto:
e come si aumentano e diminuiscono queste barre ?
Io gioco con le frecce direzionali + l'analogico e riesco a modificarle premendo select+R1 per aumentare, e select+R2 per diminuire...
Se giochi solo con l'analogico credo sia qualcosa tipo L2+ frecce direzionali ma non ne sono affatto sicuro, dovresti sentire qualcun altro...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,448
Ultimo utente registrato
vip66link

Utenti online

Nessun utente è online al momento.