Giuji87 ha detto:Generalmente io alterno proprio questi 2 moduli...inizio la partita con un solido 4-4-2 se poi vedo che non riesco a sfondare inforco al volo il 4-2-3-1 impostato con una particola tattica regolata ad hoc in base al mio gioco e lì il gol è assicurato; le 2 ali sono impostate come seconde punte e diventa una sorta di tridente che è efficacissimo contro le difese a tre...simone1979 ha detto:Grazie per i consigli ... Generalmente uso 2 giocatori molto larghi ( nagatomo o Zanetti o pereira ) e vanno su e giù abbastanza bene .. Secondo te mi conviene , considerando che gioco spesso in contropiede , usare Sneijder in mezzo con 3 punte davanti ( una centrale e due larghe ) o Sneijder TRQ e due punte più vicine tra loro davanti ?
Tu usa il modulo che ti sembra più congeniale al tuo gioco; l'importante secondo me è sapere cambiare tattica e/o modulo quando non si riesce a sfondare...è inutile intestardirsi, ci sono squadre contro cui il solito modulo non è efficacie e occore modificarlo sul momento...
Nel 4231 nelle tattiche standard a quanto metti il parametro per il cambio posizione?
Quindi meglio cm sp i 3 trequartisti che cm cld/cls? :idea: