arretrare la linea difensiva serve a poco altrimenti chi prende il barcellona allora è fregato visto che gioca a centrocampo.Bisogna calcolare anche la bravura dell'avversario a bucarti con lanci e filtranti...tante volte sui lanci dalla loro mediana ci tocca solo correre appresso all'attaccante se il nostro avversario è bravo e tante altre volte tenersi ultimo uomo per un contrasto,se si temporeggia con R2 +quadrato diamo ai compagni la possibilita di rientrare e farli contrastareB4RT0Z ha detto:Salve a tutti questo è il mio primo post ma vi seguo già da diversi giorni. Nel gioco(online) la mia difesa viene spesso infilata dai filtranti(o lanci lunghi).. vorrei sapere come impostare la squadra per evitare che i difensori lascino praterie e poi se avete da consigliarmi una tattica per favorire i lanci lunghi.. grazie in anticipo !
ps: ho già provato con difesa decisa arretrando la linea difensiva a 1 ma niente
Ciao io non sono Giuji87 e magari non ho la sua esperienza .... cmq da come l'hai descritto tu,sembra un 4 2 3 1 con i laterali bassi.come fai a giocare senza punti di riferimento in avanti se hai solo una punta?Per gli inserimenti degli e sterni o le sovrapposizioni dei terzini ti conviene usare R3 tu hai palla e fai partire il laterale o fai salire il terzino ancora meglio inserire il centrocampista.se non vuoi punti di riferimento ti resta solo di non giocare sempre allo stesso modo di non essere sistematico con i passaggiuesse1912 ha detto:Buongiorno a tutti sono un amante di pes fin dal lontano 1996,vi seguo spesso su questo forum e ho deciso di registrarmi perchè volevo spero da parte di Giuji87 un aiuto sulle tattiche visto la sua esperienza(ti ho letto molto...) io uso un 4-4-1-1 cosi disegnato:
pt-td-dc-dc-ts-ad-cc-med-as-trq-ss il modulo che imposto e copio e vorrei provare a fare e quello dell'atalanta e vorrei giocare con una squadra senza punti di riferimento in attacco con tutti i giocatori che si inseriscono compresi terzini,ora dopo aver preso tante batoste(premetto gioco a super star con una squadra dove il valore max di pochi calciatori e 72,e la ss ealta max 1,75..) e dopo come dicevo averti letto ho messo le marcature ho adatto il modulo dell'inghilterra al classico 4411 col trq dietro la ss e ho messo i seguenti parametri:
supporto giocatori 5
pressing 15
cambio di posizione 15
larghezza difesa 15
altezza difesa 10
stile di gioco 8
cosi facendo effettuando solo la konami cup contro squadre quali turchia,danimarca me la gioco e vinco ma gia contro belgio e portogallo la cosa diventa piu complessa perchè faccio fatica a tirare anzi ad arrivare al tiro....io vorrei giocare con una squadra stretta che tende come nel calcio vero a ripartire(premetto tt i difensori centrali hanno la carta terzino di spinta,tt i terzini hanno la carta inserimento,i cc hanno la crta a tt campo gli attattaccanti sono varie ma nn ci sta la rapace d'aria)sperando che tu mi possa aiutare ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Immagino ti serva in MLO...Sorve ha detto:Cerco una punta Veloce ma anche potente, possibilmente non un nano, cioè con una certa stazza classico centrale dell'attacco a 3, chi mi consigliate con valore sugli 80?
Se non è uno dei soliti nomi è meglio (cavani, eto'o e cavoli vari), al momento ho darnudon, ma non mi convince.
NJANGO :geek:Sorve ha detto:Cerco una punta Veloce ma anche potente, possibilmente non un nano, cioè con una certa stazza classico centrale dell'attacco a 3, chi mi consigliate con valore sugli 80?
Se non è uno dei soliti nomi è meglio (cavani, eto'o e cavoli vari), al momento ho darnudon, ma non mi convince.
Sorve ha detto:Cerco una punta Veloce ma anche potente, possibilmente non un nano, cioè con una certa stazza classico centrale dell'attacco a 3, chi mi consigliate con valore sugli 80?
Online è dura non giocare con la difesa a 4...io la consiglio sempre, altrimenti ti fregano facilmente coi lancioni lunghi...Giampy91 ha detto:Per la Juve è meglio usare il 4-3-3 o il 3-4-1-2 come il Napoli di quest'anno??![]()
io credo sia a 3 che a 4 in difesa su un loro contropiede con un lancio dalla mediana è uguale rischi allo stesso modo...con i 3 difensori rischi un pò sugli attacchi laterali ..Giuji87 ha detto:Online è dura non giocare con la difesa a 4...io la consiglio sempre, altrimenti ti fregano facilmente coi lancioni lunghi...Giampy91 ha detto:Per la Juve è meglio usare il 4-3-3 o il 3-4-1-2 come il Napoli di quest'anno??![]()
RIVUZZA ha detto:io credo sia a 3 che a 4 in difesa su un loro contropiede con un lancio dalla mediana è uguale rischi allo stesso modo...con i 3 difensori rischi un pò sugli attacchi laterali ..Giuji87 ha detto:Online è dura non giocare con la difesa a 4...io la consiglio sempre, altrimenti ti fregano facilmente coi lancioni lunghi...Giampy91 ha detto:Per la Juve è meglio usare il 4-3-3 o il 3-4-1-2 come il Napoli di quest'anno??![]()
Albio61 ha detto:cosa intendi per fase difensiva 3 non capisco bene grazie
bmw240cv ha detto:Albio61 ha detto:cosa intendi per fase difensiva 3 non capisco bene grazie
Ti faccio un esempio
K.ASAMOAH:
Attacco: 76
Difesa: 67
Prec. colpo di testa: 70
Prec. dribbling: 83
Prec. pass. corti: 76
Vel. pass. corti: 80
Prec. pass. lunghi: 76
Vel. pass. lunghi: 82
Precisione tiro: 73
Calci piazzati: 76
Effetto: 79
Controllo palla: 82
Prec. piede deb.: 4
Freq. piede deb.: 4
Abilità portiere: 50
Reazione: 83
Potenza dirompente: 83
Vel. dribbling: 82
Velocità massima: 83
Equilibrio: 84
Resistenza: 86
Potenza di tiro: 84
Elevazione: 82
Resist. infortuni: 3
Attacco: 3
Difesa: 3
Forma fisica: 6
Mentalità: 73
Gioco di squadra: 76
Valutazione gen.: 84
sotto la resistenza infortuni c'e' attacco e difesa che sono i parametri che indicano con che incidenza il giocatore tende ad andare avanti e a coprire.
Ecco i laterali di centrocampo e' essenziale che abbiano difesa 3 in modo che tornino a coprire.
scusami se ti conterddico ma onestamente è impensabile controllare minuziosamente ogni giocatore per ogni ruolo ci metteresti 3 ore per fare una formazione ...io qnd prendo la juventus e Asamoha è fuori forma metto o Quagliarella o Giovinco ed è la stessa cosabmw240cv ha detto:Albio61 ha detto:cosa intendi per fase difensiva 3 non capisco bene grazie
sotto la resistenza infortuni c'e' attacco e difesa che sono i parametri che indicano con che incidenza il giocatore tende ad andare avanti e a coprire.
Ecco i laterali di centrocampo e' essenziale che abbiano difesa 3 in modo che tornino a coprire.
RIVUZZA ha detto:scusami se ti conterddico ma onestamente è impensabile controllare minuziosamente ogni giocatore per ogni ruolo ci metteresti 3 ore per fare una formazione ...io qnd prendo la juventus e Asamoha è fuori forma metto o Quagliarella o Giovinco ed è la stessa cosabmw240cv ha detto:Albio61 ha detto:cosa intendi per fase difensiva 3 non capisco bene grazie