Giuji87 ha detto:Esisteva, e anche se non è citato come combinazione in questo pes 2013, fidati esiste ancora!paolo9876 ha detto:@giuji
Ciao seguo molto spesso questa sezione e visto che ti vedo il più attivo ti chiedo perché parli spesso del comando R2 + X che in realtà non esiste come combinazione. Esisteva nel 2012.... Sbaglio io o mi sono perso qualcosa? :?R2 serve per temporeggiare, ovvero il tuo giocatore si pone di fronte all'avversario e gli impedisce di avanzare troppo velocemente...nel momento in cui l'avversario cerca di dribblarti (mentre ancora stai tenendo premuto R2) tu devi premere il tasto X! Se hai tempismo e il tuo giocatore ha un buon valore in DIFESA riuscirai ad arpionargli letteralmente il pallone...provare per credere...
Ci vuole molta pratica, ma se impari vedrai che diventarai molto più forte nell'uno contro uno...![]()
paolo9876 ha detto:Grazie delle rispostaGiuji87 ha detto:Esisteva, e anche se non è citato come combinazione in questo pes 2013, fidati esiste ancora!paolo9876 ha detto:@giuji
Ciao seguo molto spesso questa sezione e visto che ti vedo il più attivo ti chiedo perché parli spesso del comando R2 + X che in realtà non esiste come combinazione. Esisteva nel 2012.... Sbaglio io o mi sono perso qualcosa? :?R2 serve per temporeggiare, ovvero il tuo giocatore si pone di fronte all'avversario e gli impedisce di avanzare troppo velocemente...nel momento in cui l'avversario cerca di dribblarti (mentre ancora stai tenendo premuto R2) tu devi premere il tasto X! Se hai tempismo e il tuo giocatore ha un buon valore in DIFESA riuscirai ad arpionargli letteralmente il pallone...provare per credere...
Ci vuole molta pratica, ma se impari vedrai che diventarai molto più forte nell'uno contro uno...![]()
involontariamente lo usavo già in questa maniera.
In effetti mi pare anche sia l'unica situazione in cui la singola X serve ad arpionare il pallone.
miky88 ha detto:Ragazzi io devo dire che con il mio 3-4-1-2 mi trovo benissimo!! basta prendere due laterali che crossino bene ma che coprano anche...inoltre importante il trequartista che deve coprire qualcosina, ma soprattutto deve avere un alto attacco e saper segnare....io ho NIELLENDER (fa parte della squadra base di pes, ma con l'avanzare delle stagioni mi è arrivato a 87 per ora, fortissimo e completo)
ho fatto 3 stagioni...ora sto per iniziare la quarta!!bininho ha detto:miky88 ha detto:Ragazzi io devo dire che con il mio 3-4-1-2 mi trovo benissimo!! basta prendere due laterali che crossino bene ma che coprano anche...inoltre importante il trequartista che deve coprire qualcosina, ma soprattutto deve avere un alto attacco e saper segnare....io ho NIELLENDER (fa parte della squadra base di pes, ma con l'avanzare delle stagioni mi è arrivato a 87 per ora, fortissimo e completo)
quante stagioni hai fatto??????? io mi trovo benissimo col 4-3-2-1 nella master invece nelle partite normali uso i moduli originali
5-3-2MicheHVR ha detto:Salve ragazzi, quest'anno subisco un sacco i filtranti centrali..bassi, avete qualche consiglio??
Marko_97 ha detto:5-3-2MicheHVR ha detto:Salve ragazzi, quest'anno subisco un sacco i filtranti centrali..bassi, avete qualche consiglio??![]()
i centrocampisti posizionali in base alle loro qualità,io con la Juve metto Pirlo MED e Marchisio e Vidal CC,mentre col City Yaya Toure MED,Silda CLD e Nasri/Aguero CLS.MicheHVR ha detto:Marko_97 ha detto:5-3-2MicheHVR ha detto:Salve ragazzi, quest'anno subisco un sacco i filtranti centrali..bassi, avete qualche consiglio??![]()
ah ah..si ho appenda letto la tua teoria dei 5 DC, se faccio una formazione con 2 ter, 3 dc, 2 cc, 2 cl e 1 p andrebbe bene comunuqe??
i centrocampisti posizionali in base alle loro qualità,io con la Juve metto Pirlo MED e Marchisio e Vidal CC,mentre col City Yaya Toure MED,Silda CLD e Nasri/Aguero CLS.Marko_97 ha detto:MicheHVR ha detto:[quote="Marko_97":38x8lnn8]
5-3-2![]()
ah ah..si ho appenda letto la tua teoria dei 5 DC, se faccio una formazione con 2 ter, 3 dc, 2 cc, 2 cl e 1 p andrebbe bene comunuqe??
si però avrai meno contropiediMicheHVR ha detto:Funziona...anche tenendo il terzo dc come mediano...ho modificato la tattica contropiede lasciando inviariati tutti i valori e mettendo a 0 la linea difensiva..zero lanci lunghi...capuano non si è mai fatto sfuggire aguero..e ho segnato in contropiede...funziona anche nell'offline??
se mentre avanzano ti tieni ultimo uomo e mandi i tuoi compagni a pressare vedi che di filtranti ne subisci molti di meno...tanti hanno il vizio di andare a pressare con il difensore selezionato e lasciano una voragine difensiva e questo per me è sbagliato devi usare sempre un concetto calcistico sia per attaccare che soprattutto per difendere.lo stesso se vanno sul fondo a crossare seleziona il centrale difensivo e resta in area per spazzare di testa altrimenti ti trovi sempre in difficoltà almeno io gioco così..PS giocare con 5 difensori è un suicidio che fai giochi per non perdere? hihihahahahahMarko_97 ha detto:5-3-2MicheHVR ha detto:Salve ragazzi, quest'anno subisco un sacco i filtranti centrali..bassi, avete qualche consiglio??![]()
MicheHVR ha detto:Salve ragazzi, quest'anno subisco un sacco i filtranti centrali..bassi, avete qualche consiglio??
RIVUZZA ha detto:se mentre avanzano ti tieni ultimo uomo e mandi i tuoi compagni a pressare vedi che di filtranti ne subisci molti di meno...tanti hanno il vizio di andare a pressare con il difensore selezionato e lasciano una voragine difensiva e questo per me è sbagliato devi usare sempre un concetto calcistico sia per attaccare che soprattutto per difendere.lo stesso se vanno sul fondo a crossare seleziona il centrale difensivo e resta in area per spazzare di testa altrimenti ti trovi sempre in difficoltà almeno io gioco così..PS giocare con 5 difensori è un suicidio che fai giochi per non perdere? hihihahahahahMarko_97 ha detto:5-3-2MicheHVR ha detto:Salve ragazzi, quest'anno subisco un sacco i filtranti centrali..bassi, avete qualche consiglio??![]()
mi sa che non hai capito quello che voglio dirti .. se è un contropiede ci saranno 2 attaccanti e almeno 2 difensori giusto?tu mandi il tuo compagno sul portatore di palla e tu resti dietro a coprire l'altro attaccante correndo nella stessa direzione hai 2 opzioni o anticipare il passaggio o intuire il momento giusto e lasciarlo in fuorigioco.Certo che se premi anche la X sul pressing va anche il giocatore che comandi tu basta solo il quadrato.non mi risulta che i giocatori si buttino a pesce sugli avversari cmq se lo salta e rimani solo tu,vai a chiudere e sistematicamente l'altro attaccante rimane in fuorigiocoMicheHVR ha detto:Si il problema è che se uso il tasto per il pressing del secondo giocatore..questo non mi consente di contenere o temporeggiare..ma va direttamente al contrasto..commettendo fallo o peggio facendosi saltare...sarabbe bello aver la possibilità di scegliere se contrastare o contenere quando si preme quel pulsante...che su PS3 è il quadratoMarko_97 ha detto:5-3-2MicheHVR ha detto:Salve ragazzi, quest'anno subisco un sacco i filtranti centrali..bassi, avete qualche consiglio??![]()
non c'e' nulla da fare se non imparare a prendere con il cursore il proprio ultimo uomo per arginare il lancio lungo...good luckB4RT0Z ha detto:Salve a tutti questo è il mio primo post ma vi seguo già da diversi giorni. Nel gioco(online) la mia difesa viene spesso infilata dai filtranti(o lanci lunghi).. vorrei sapere come impostare la squadra per evitare che i difensori lascino praterie e poi se avete da consigliarmi una tattica per favorire i lanci lunghi.. grazie in anticipo !
ps: ho già provato con difesa decisa arretrando la linea difensiva a 1 ma niente