Formazioni e tattiche

Giuji87 ha detto:
Sono d'accordo con BMW se i CL hanno 3 in difesa si comportano un pò come dei terzini e quindi risolvi il problema...magari è anche utile che abbiano almeno 2 in attacco, così si sovrappongono nelle azioni offensive...

esattamente.
Questo solo se giochi con il 3 5 2 o il 4 2 3 1 con gli esterni sulla linea di centrocampo.

io giocavo cosi' quando giocavo non coach mode... con tattica o lanci lunghi o contropiede (sinceramente mai capito cosa cambiava)

cosa potrei cambiare? per avere un gioco migliore , cosi' i lanci lunghi non avevo molti problemi ricordo, ma era anche abbastanza stressante :|

ecco

Francy79 ha detto:
io giocavo cosi' quando giocavo non coach mode... con tattica o lanci lunghi o contropiede (sinceramente mai capito cosa cambiava)

cosa potrei cambiare? per avere un gioco migliore , cosi' i lanci lunghi non avevo molti problemi ricordo, ma era anche abbastanza stressante :|

ecco

sta formazione non la userei manco se vincessi tutte le partite. :mrgreen:

ragazzi mi servirebbero i valori e le posizioni x il classico 4-3-3 zemaniano

se qualcuno mi può aiutare x favore....

Carlo 83 ha detto:
ragazzi mi servirebbero i valori e le posizioni x il classico 4-3-3 zemaniano

se qualcuno mi può aiutare x favore....
credo che li trovi nella Roma...dovrebbero essere comunque simili a "contropiede veloce"

bmw240cv ha detto:
sta formazione non la userei manco se vincessi tutte le partite. :mrgreen:

infatti chiedevo una buona formazione proprio per quello... ho capito cmq che con assist pas a 2 gioco molto meglio con qualsiasi formazione

La tua formazioen Francy non ti garantisce molta copartura sulle fasce e soprattutto con questa disposizione in campo i tuoi non possono sovrapporsi o lascerebbero dei buchi clamorosi...come fai a giocare così?

Se ti trovi bene con le 2 punte usa un classico 4-4-2 o un 4-2-2-2 con i trq sulla stessa linea...

Giuji87 ha detto:
La tua formazioen Francy non ti garantisce molta copartura sulle fasce e soprattutto con questa disposizione in campo i tuoi non possono sovrapporsi o lascerebbero dei buchi clamorosi...come fai a giocare così?

Se ti trovi bene con le 2 punte usa un classico 4-4-2 o un 4-2-2-2 con i trq sulla stessa linea...
ma infatti la usavo al inizio ora uso altro ...

Salve ragazzi, mi consigliate un modulo cn la difesa a 4 per fare possesso palla? cm tattica uso contropiede veloce per via degli inserimenti...

Carlo 83 ha detto:
se qualcuno mi può aiutare con il 4-3-3 zemaniano

Io gioco col 4-3-3...grandi soddisfazioni e non credo che lo cambierò più!
Per me in questo modulo è fondamentale che oltre alle due ali anche i due CC abbiamo la carta "inserimento",
naturalmente i due CC devono avere piedi buoni! Così come il mediano, io ho preso Van Bommel che all'occorenza si alterna con Hamsik.

Lycan ha detto:
Salve ragazzi, mi consigliate un modulo cn la difesa a 4 per fare possesso palla? cm tattica uso contropiede veloce per via degli inserimenti...

Io gioco con la difesa a 4 e faccio possesso palla mai sotto il 50% e con picchi fino al 68% circa ma mi son fatto un'impostazione tattica ad hoc che però è più simile a quella di default "possesso palla" e non a "contropiede"!

Leggo ottime indicazioni da tutti voi . Sto prendendo confidenza con il gioco essendo rimasto al pes2011 dove avendo Eto'o nell' Inter giocavo facilmente al livello più difficile col 3-4-3.
Ora trovo difficoltà a scegliere una formazione , uso sempre la difesa a 3 ma ho dei dubbi su come mettere la squadra ( Inter ) dal cc in su !
Suggerimenti ?
P.S. Considerate che ancora difendo male nell' 1vs1 e se non sfrutto le verticali di Sneijder e le sponde di milito ho problemi ad andare al tiro !!

simone1979 ha detto:
Leggo ottime indicazioni da tutti voi . Sto prendendo confidenza con il gioco essendo rimasto al pes2011 dove avendo Eto'o nell' Inter giocavo facilmente al livello più difficile col 3-4-3.
Ora trovo difficoltà a scegliere una formazione , uso sempre la difesa a 3 ma ho dei dubbi su come mettere la squadra ( Inter ) dal cc in su !
Suggerimenti ?
P.S. Considerate che ancora difendo male nell' 1vs1 e se non sfrutto le verticali di Sneijder e le sponde di milito ho problemi ad andare al tiro !!
Finchè non imapri a difenderti nell'uno contro uno è difficile pensare di continuare a d usare la difesa a 3...però se riesci ad "arrangiarti" fa pure...
Io consiglio sempre le difese a 4...in questo pes e in quello 2012 le difese a 3 soffrono troppo se gli avversari giocano col tridente, perchè è troppo facile arrivare sul fondo e poi darla dietro a rimorchio, o crossare o tante altre cose...
Se proprio vuoi usare la difesa a 3 almeno adotta il modulo juventus con 2 CL molto larghi che tornano in fase difensiva...

Zatos ha detto:
Lycan ha detto:

Io gioco con la difesa a 4 e faccio possesso palla mai sotto il 50% e con picchi fino al 68% circa ma mi son fatto un'impostazione tattica ad hoc che però è più simile a quella di default "possesso palla" e non a "contropiede"!

Puoi dirmi i parametri? Il problema della tattica "possesso palla" é che poi i giocatori si inseriscono di meno..

Giuji87 ha detto:
simone1979 ha detto:
Suggerimenti ?
Finchè non imapri a difenderti nell'uno contro uno è difficile pensare di continuare a d usare la difesa a 3...però se riesci ad "arrangiarti" fa pure...
Io consiglio sempre le difese a 4...in questo pes e in quello 2012 le difese a 3 soffrono troppo se gli avversari giocano col tridente, perchè è troppo facile arrivare sul fondo e poi darla dietro a rimorchio, o crossare o tante altre cose...
Se proprio vuoi usare la difesa a 3 almeno adotta il modulo juventus con 2 CL molto larghi che tornano in fase difensiva...

Grazie per i consigli ... Generalmente uso 2 giocatori molto larghi ( nagatomo o Zanetti o pereira ) e vanno su e giù abbastanza bene .. Secondo te mi conviene , considerando che gioco spesso in contropiede , usare Sneijder in mezzo con 3 punte davanti ( una centrale e due larghe ) o Sneijder TRQ e due punte più vicine tra loro davanti ?

simone1979 ha detto:
Grazie per i consigli ... Generalmente uso 2 giocatori molto larghi ( nagatomo o Zanetti o pereira ) e vanno su e giù abbastanza bene .. Secondo te mi conviene , considerando che gioco spesso in contropiede , usare Sneijder in mezzo con 3 punte davanti ( una centrale e due larghe ) o Sneijder TRQ e due punte più vicine tra loro davanti ?
Generalmente io alterno proprio questi 2 moduli...inizio la partita con un solido 4-4-2 se poi vedo che non riesco a sfondare inforco al volo il 4-2-3-1 impostato con una particola tattica regolata ad hoc in base al mio gioco e lì il gol è assicurato; le 2 ali sono impostate come seconde punte e diventa una sorta di tridente che è efficacissimo contro le difese a tre...
Tu usa il modulo che ti sembra più congeniale al tuo gioco; l'importante secondo me è sapere cambiare tattica e/o modulo quando non si riesce a sfondare...è inutile intestardirsi, ci sono squadre contro cui il solito modulo non è efficacie e occore modificarlo sul momento...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,448
Ultimo utente registrato
vip66link

Utenti online

Nessun utente è online al momento.