Formazioni e tattiche

@lucacip Neanche col 3-5-1-1 sono cambiate le cose, alle prime 2 giornate di campionato master ho vinto 2-1 con l'Atalanta e ho perso col Palermo 3-0... Adesso devo giocare col Napoli... Non so più che fare...Ho usato il metodo delle tacche ma forse devo cambiare modulo non so...

ho postato la mia squadra alla pagina 12 , Porto.

Voglio la difesa che fa il fuorigioco e quando devo posso chiamarlo anche io..

come devo mettere i 4 difensori ??

Giampy91 ha detto:
@lucacip Neanche col 3-5-1-1 sono cambiate le cose, alle prime 2 giornate di campionato master ho vinto 2-1 con l'Atalanta e ho perso col Palermo 3-0... Adesso devo giocare col Napoli... Non so più che fare...Ho usato il metodo delle tacche ma forse devo cambiare modulo non so...

Almeno con la juve una ne hai vinta, io con la juve mai :lol: ..vabbe cmq per il momento ne hai fatte 2 di partite, tu continua..forse è solo da prendici la mano ;)

Ma3x ha detto:
ho postato la mia squadra alla pagina 12 , Porto.

Voglio la difesa che fa il fuorigioco e quando devo posso chiamarlo anche io..

come devo mettere i 4 difensori ??

no non ti concentrare sulla tattica del fuorigioco ;) , non serve a nulla..in difesa da cambiare forse sono gli esterni..metteli leggermente piu avanti ;)

Ragazzi io uso terzini di spinta quindi non c'è bisogno di spostarli più avanti.
Comunque sto migliorando tanto e dopo aver provato Pazzini,Cavani,Huntelaar e Llorente ho capito che non posso fare a meno di Pazzini. Mi fa goal a raffica. Con Llorente 1 goal in 10 partite. Stesso discorso per Huntelaar. Mai pericolosi. Stranamente mi sono tolto i due terzini forti Lichsteiner e Marcelo ed ho preso giocatori di livello più basso tipo Oscar a centrocampo(costa poco non ha carte abilità ma è fondamentale per il mio gioco). Finalmente ieri mi sono divertito ;-)

@ lucacip Col Napoli ho perso, poi ho pareggiato in Coppa Italia 1-1 col Chievo e dopo è arrivata la seconda vittoria con la Fiorentina per 1-0, adesso devo giocare in Champions con Montpellier... speriamo bene... Sto usando sempre il 3-5-2 e durante le partite cambio le tacche da super difensivo a iper offensivo... E se provo il 3-4-3?? :)

Giampy91 ha detto:
@ lucacip Col Napoli ho perso, poi ho pareggiato in Coppa Italia 1-1 col Chievo e dopo è arrivata la seconda vittoria con la Fiorentina per 1-0, adesso devo giocare in Champions con Montpellier... speriamo bene... Sto usando sempre il 3-5-2 e durante le partite cambio le tacche da super difensivo a iper offensivo... E se provo il 3-4-3?? :)

tu prova la formazione che a te sembra piu giusta in quel momento ;) però vedi stai gia migliorando con i risultati ;)..io per adesso sto continuando la master col palermo e con la stessa formazione il 3-4-2-1 nn l'ho mai cambiata e ancor non ne ho perse :D..mi pare sono 5 vittorie e 2 pareggi..che soddisfazione però :mrgreen:

con il mio PORTO postato il 12 pagina, ho cambiato da "contropiede veloce" a "possesso palla"

e mi trovo a giocare meglio.. qualcuno può spiegarmi come mai ??

lucacip ha detto:
Giampy91 ha detto:

tu prova la formazione che a te sembra piu giusta in quel momento ;) però vedi stai gia migliorando con i risultati ;)..io per adesso sto continuando la master col palermo e con la stessa formazione il 3-4-2-1 nn l'ho mai cambiata e ancor non ne ho perse :D..mi pare sono 5 vittorie e 2 pareggi..che soddisfazione però :mrgreen:

Bravo sono contento per te... ;) Io adesso devo giocare col Montpellier e devo assolutamente vincere perchè la prima partita di Champions l'ho persa 5-2 col Tottenham... ancora i problemi difensivi non li ho risolti purtroppo...
Una cosa. se aumento il raggio d'azione cosa cambia?? Ora sta a 13 il raggio....

Giampy91 ha detto:
lucacip ha detto:
Giampy91 ha detto:

Bravo sono contento per te... ;) Io adesso devo giocare col Montpellier e devo assolutamente vincere perchè la prima partita di Champions l'ho persa 5-2 col Tottenham... ancora i problemi difensivi non li ho risolti purtroppo...
Una cosa. se aumento il raggio d'azione cosa cambia?? Ora sta a 13 il raggio....

Ma guarda senti, io ho messo tutti i settaggi sulla media..tranne il cambio di posizione che è tipo a 2-4 non ricordo ora :)..chi hai sulle fasce e che ruoli hanno ? :) i pendolini avversari riescano a passare ugualmente?

Sulle fasce ho Asamoah sulla sinistra e a destra Lichtsteiner... Che vuoi dire che i pendolini passano ugualmente??
Comunque il cambio di posizione a 0 ce l'ho.... Lo aumento??

Giampy91 ha detto:
Sulle fasce ho Asamoah sulla sinistra e a destra Lichtsteiner... Che vuoi dire che i pendolini passano ugualmente??

Perchè ad esempio a me non passano piu come prima ;) ..ho garcia (ts) e morganella (cl) sulle fasce e riesco a non far passare i giocatori veloci, terzini o di fascia o quel che siano, vabbe non dico sempre ma non sicuramente come prima, sono piu efficaci :D ..i mediani mi vanno a pressare di piu e i difensori centrali restano in area di rigore..nn come prima che andavano a pressare chi pareva a loro e lasciavano l'area scoperta, e di conseguenza prendevo gol.

Si a me passano ugualmente i pendolini.. Sopratutto sulle fasce,solo poche volte la intercetto la palla... cosa devo fare?? Sta dicendo il cambio di posizione a 0 ce l'ho... lascio cosi??

Giampy91 ha detto:
Si a me passano ugualmente i pendolini.. Sopratutto sulle fasce,solo poche volte la intercetto la palla... cosa devo fare?? Sta dicendo il cambio di posizione a 0 ce l'ho... lascio cosi??

no il raggio d'azione mettilo medio..io cmq posso dirti che i giocatori di fascia e i mediani io li ho quasi sulla stessa linea di centrocampo....i mediani li ho sul tondo per intenderci, queli di fascia poco piu avanti..sulla liena di metà campo..non so che altro dirti :) ..magari fai qualche piccola modifica vedi tu ;)

Ok comunque il cambio di posizione lo lascio a 0 o lo aumento?? Io i mediani ce li ho poco poco sopra ai difensori...
Li avanzo ancora? :)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,564
Ultimo utente registrato
777pubxcom