Football Manager [PC]

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho appena scoperto che la versione per PS5 non si sa quando uscirà e se uscirà....dopo EF un altro gioco che non vuole farsi giocare da me o_O


Non sapevo nemmeno avessero annunciato una console version per PS5...
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
403
428
63
Non sapevo nemmeno avessero annunciato una console version per PS5...
Si doveva essere la prima versione dopo tanti anni...e invece...il fatto che abbiano già rimborsato l'intero importo mi fa proprendere per la teoria che non lo vedremo su PS5...in teoria doveva essere uguale alla versione Xbox con qualche aggiunta per il Dual Sense...ma sembra che ci sia di mezzo Sony e non qualche problema tecnico...magari gli scocciava che uscisse lo stesso giorno di GOW :) ...peccato anche quest'anno me ne farò una ragione
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
403
428
63
Ora è tornato sullo store come prossimamente in uscita, con data ancora da stabilire.
Si però hanno già rimborsato chi l'aveva prenotato mesi fa...quindi non penso che sia breve a meno che la diatriba con Sony finisca a portarlo gratis con il PSN plus tipo gamepass di XBOX ma la vedo molto difficile...anche perché la versione è la stessa dell'XBOX, a parte delle cose fatte apposta per il DUALSENSE, ma non penso che se ne accorgono un paio di giorni prima che non funzionano...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Speravo di giocarci già oggi dal game pass impostando la regione su Nuova Zelanda. Con Forza Horizon 5 e Persona 5 Royal aveva funzionato
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Iniziato ieri sera per il poco tempo a disposizione...Per chi lo prova su console o lo ha già provato, è normale che alcune finestre (tipo i ruoli giocatori e istruzioni individuali ad es: attacco, supporto,ecc) si vedano per metà o tre quarti?
Ho agito sulla calibrazione schermo ma nulla, addirittura se rimpicciolisco peggiora la situazione.
Help
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Purtroppo no, sono rimasto al 20... se inseriscono novità di un certo peso potrei farci un pensierino
Però ecco non penso acquisterei la versione per PS5
Purtroppo non ci sono grosse novità.
Qualche spunta nuova a livello tattico(poca roba comunque)...
Hanno dato un peso maggiore ai tifosi...ma sono tutte novità di contorno.
Il motore di gioco è quello.
Il ME presenta ancora dei problemi su determinate situazioni.
Tra l altro è abbastanza semplice... Infatti... Io ormai lo gioco in maniera diversa. Delego il mercato.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Purtroppo non ci sono grosse novità.
Qualche spunta nuova a livello tattico(poca roba comunque)...
Hanno dato un peso maggiore ai tifosi...ma sono tutte novità di contorno.
Il motore di gioco è quello.
Il ME presenta ancora dei problemi su determinate situazioni.
Tra l altro è abbastanza semplice... Infatti... Io ormai lo gioco in maniera diversa. Delego il mercato.

A me piaceva molto il 2015, fin quando c'era la possibilità di trovare regen forti per le serie minori facendo la spesa in maniera sgamata. Da lì per me ha perso appeal.

Poi sentivo di gente che si trovava, senza difficoltà, prima con la Fiorentina... o strane situazioni di scripting anche a tuo favore... boh non so, non mi viene da smaniare per averlo.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Il problema di FM è la mancanza di concorrenza che spingerebbe gli sviluppatori a fare qualcosa in più.
La community su questo è divisa...perché ci si interroga su cosa potrebbe essere migliorato in un gioco che ha ormai una base ben definita.
Personalmente credo ci siano delle cose che andrebbero limare o comunque rinnovate.
Partitamo dal ME.
A me della grafica importa davvero poco soprattutto in un manageriale...ma un miglioramento dal punto di vista dei movimenti andrebbe fatto. Io gioco con il 2d per abitudine e anche perché l attuale 3d non giustifica il suo utilizzo sinceramente.
Un altra cosa che andrebbe migliorata è l ottimizzazione dei tempi di caricamento...che dipendo dal pc...ma che nel giro di un paio di stagioni sono aumentati senza avere giustificazioni. Aggiunte c è ne sono state poche quindi non capisco perché il peso del gioco è il peso dei campionati caricati sia andato ad influire così tanto.
Altro punto... Gli allenamenti.
Ormai troppo schematizzati...ti fai il programmino e lo ripeti. Andrebbe rivisto il sistema di crescita in base l allenamento inserendo altre voci...e applicando più bonus /malus in base al comportamento in settimana.
Anche il mercato andrebbe migliorato...e questo da anni ormai.
Fai un offerta di 10 milioni e viene rifiutata...e quel calciatore va ad una squadra della cpu a 5.
Il mercato in uscita è minimo. I tuoi non se li caga nessuno. Nella realtà vendi e compri anche a cifre minime. Qui i tuoi non li vendi manco a pagare.
L IA compra male...il real a volte si ritrova con 7 attaccanti e nessun terzino...per dirti.
Migliorerei anche la parte del bilancio con plusvalenze e altre cose che ormai fanno parte della realtà.
Così come andrebbe migliorato il reparto delle giovanili.

In pratica ci vuole una svecchiata un po' a tutto.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Lo consigliate per xBox?
Lo sto giocando su series X essendo dentro al gamepass gratuitamente.
A me piace, è il solito football manager sia chiaro però mi sta prendendo.
Sto continuando una carriera con il Cagliari, primo anno promosso dalla B alla A arrivando 2° dietro al Genoa e lottando fino all'ultima giornata col Brescia.
In serie A sono ad inizio campionato, preso un paio di scoppole contro Napoli (0-5) e Sassuolo (2-6) per il resto pareggiato all'Olimpico con la Lazio e Roma e con Atalanta, poi vittorie con Genoa,Bologna, Monza.
Diciamo tutto bene perché sono a metà classifica anche se quelle scoppole non sono piaciute alla dirigenza.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Lo sto giocando su series X essendo dentro al gamepass gratuitamente.
A me piace, è il solito football manager sia chiaro però mi sta prendendo.
Sto continuando una carriera con il Cagliari, primo anno promosso dalla B alla A arrivando 2° dietro al Genoa e lottando fino all'ultima giornata col Brescia.
In serie A sono ad inizio campionato, preso un paio di scoppole contro Napoli (0-5) e Sassuolo (2-6) per il resto pareggiato all'Olimpico con la Lazio e Roma e con Atalanta, poi vittorie con Genoa,Bologna, Monza.
Diciamo tutto bene perché sono a metà classifica anche se quelle scoppole non sono piaciute alla dirigenza.
Credo che lo inizierò a breve
 
  • Like
Reactions: Jocker e tarassato

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Sono arrivato al punto che ho deciso di seguire il consiglio di @tarassato e delegare almeno il mercato in uscita e i rinnovi al DS.
Non so se negli altri FM era così ma in questo sto avendo difficoltà a piazzare i giocatori in uscita, cioè per i prestiti vado abbastanza bene, per il mercato in entrata anche, mentre in uscita nonostante imposti anche un valore di mercato più basso non si riesce a piazzare quasi nessuno....da qui la decisione di far fare al DS il mercato in uscita e anche i rinnovi (giocatori e procuratori chiedono sovente cifre irrealistiche).
Vedremo ora come ci si comporterà, sono alle soglie del mercato invernale nella seconda stagione al Cagliari(per ora a metà classifica)
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Preso il 23.
Non ci gioco da tipo 10 anni..... :D

Consigli base su come iniziare per non perderle tutte e sclerare dopo un'ora? :D
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Ah intanto ho installato la Vince Skin e i vari pack loghi nomi foto città foto stadi e kits 2D... mi mancherebbero le facce dei giocatori..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82