Football Manager [PC]

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Preso il 23.
Non ci gioco da tipo 10 anni..... :D

Consigli base su come iniziare per non perderle tutte e sclerare dopo un'ora? :D
Allora:
1-inizierei con una squadra che non abbia bisogno di molto impegno. Giusto per riavvicinarti al gioco ed esplorare un po' le varie dinamiche.
Consiglio:psG-Juve-inter-Real-Barcellona-Bayern
Lo so che può non appassionare ma una stagione così la farei.
2-approfondisci ogni aspetto.
3-Per me è fondamentale curare lo staff. In base alle possibilità ti consiglio di avere almeno un buon allenatore in seconda...un buon preparatore atletico...e dei collaboratori di difesa-attacco.
4-non avere fretta di andare avanti nei giorni ma cerca di studiare qualsiasi cosa.
5-imposta tattiche funzionali in base al livello della squadra.
Difficilmente una squadra di basso livello può dare il meglio con tattiche troppo elaborate.
6-leggi ogni spunta...vedi cosa comportano.
7-gli allenamenti inizialmente li delegherei al vice...poi in un secondo momento divertiti nel creare dei programmi. Occhio all intensità altrimenti rischi infortuni.
8-conferenze e altre cose sono secondarie...ma sono dei giochi nel gioco...servono più che altro per alzare l umore della rosa.
9-goditi il gioco senza fretta.
Molte volte io in un oretta gioco al massimo una partita di campionato e il resto del tempo lo passo a leggere e studiare dati per capire le carenze della squadra.
10-Mercato:io ormai lo delego al DS... Ma se vuoi fare mercato compra e rinnova solo calciatori che sono funzionali al tuo credo calcistico.

In giro ci sono svariate guide...ci sono parecchi forum dedicati.
Non si smette mai di imparare. È un gioco di una profondità incredibile.

Se ti servono consigli specifici...chiedi pure.
Non sono un pro players o gone so chiamano loro...ma uno che ha passione e che ci gioca da una vita.
Divertiti!
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Grazie per tutti questi preziosi consigli Tara, sono importanti e ne farò tesoro da come hai scritto si capisce la tua passione... cercherò di non avere fretta e di godermi ogni aspetto del gioco.

Si in effetti partire con un top team non era propriamente la mia idea, però forse può aiutarmi più facilmente nel riaddentrarmi in tutti i meandri nascosti che il gioco propone e comprenderli...

A questo punto mi manca solo il pack dei volti e poi posso iniziare...
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Grazie per tutti questi preziosi consigli Tara, sono importanti e ne farò tesoro da come hai scritto si capisce la tua passione... cercherò di non avere fretta e di godermi ogni aspetto del gioco.

Si in effetti partire con un top team non era propriamente la mia idea, però forse può aiutarmi più facilmente nel riaddentrarmi in tutti i meandri nascosti che il gioco propone e comprenderli...

A questo punto mi manca solo il pack dei volti e poi posso iniziare...
A nessuno piace il top team perché ti da pochi stimoli... Ma una stagione di prova la farei.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Grazie per tutti questi preziosi consigli Tara, sono importanti e ne farò tesoro da come hai scritto si capisce la tua passione... cercherò di non avere fretta e di godermi ogni aspetto del gioco.

Si in effetti partire con un top team non era propriamente la mia idea, però forse può aiutarmi più facilmente nel riaddentrarmi in tutti i meandri nascosti che il gioco propone e comprenderli...

A questo punto mi manca solo il pack dei volti e poi posso iniziare...
Fossi in te proverei una squadra di buon livello che non ha troppe pressioni in campionato, ma che può risultare interessante, ad esempio un Marsiglia, uno Sporting Lisbona o qualche squadra di metà classifica inglese, anche per capire bene come funziona il mercato (la parte che personalmente mi diverte di più in assoluto, non so come fa @tarassato a togliersi questa gioia hahaha), perché finché non comprenderai decentemente quali giocatori sono da comprare in relazione a ciò che ti serve e al livello che esigi prenderai una marea di pacchi già ti avviso hahahahaha
 
  • Like
Reactions: Luchinel

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
@tarassato eccomi! Scusa non ho guardato più il play store , come mai non è uscito su PlayStation? O solo sulla 5 non è uscito? Avevo visto mesi fa che era in pre ordine a fine novembre.
No ti volevo chiedere se ti soddisfa , va beh che io non sono un fan di tattica come te eh . Però mi incuriosisce, ti ho detto è dalla PlayStation uno che non lo più bazzicato. I match sono godibili ? O è una cosa più tattica e risultato ? Cioè se lo prendo vorrei godermi anche il match.
Sicuramente non mi aspetto la grafica, però giusto per capire se il match lo si può vedere (godibile) .
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Fatto grazie… nel week end si parte!


Quanti campionati mettete giocabili? Solo il nostro o anche altri?
E quanti ne caricate?
Allora...questo dipende molto dalla potenza del processore e dalla ram...la scheda video è quasi superflua perché gira anche con schede video vecchiotte.
Processore e ram fondamentali...in più se hai un ssd è meglio.
Comunque io consiglio di caricare:
Esempio... Vuoi partite dall Italia?
Carica dalla A alla C
Premier league
Liga
Bundesliga
Ligue1
A olandese
A portoghese
In più aggiungi tutti i calciatori che giocano competizione europee.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Tra un problema e l’altro non sono ancora riuscito ad iniziare … nel mentre oggi ho letto che il primo febbraio esce anche per PS5
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
@tarassato eccomi! Scusa non ho guardato più il play store , come mai non è uscito su PlayStation? O solo sulla 5 non è uscito? Avevo visto mesi fa che era in pre ordine a fine novembre.
No ti volevo chiedere se ti soddisfa , va beh che io non sono un fan di tattica come te eh . Però mi incuriosisce, ti ho detto è dalla PlayStation uno che non lo più bazzicato. I match sono godibili ? O è una cosa più tattica e risultato ? Cioè se lo prendo vorrei godermi anche il match.
Sicuramente non mi aspetto la grafica, però giusto per capire se il match lo si può vedere (godibile) .

Mi sono perso la domanda!
Cosa avevi chiesto?
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
È una partita di calcio.
Se vuoi puoi scegliere con che sintesi vederla.
Puoi vederla per intero...con sintesi estesa...o con solo le azioni chiave.
In più ci sono parecchie telecamere

@FraCast86
 
Ultima modifica:

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Tra un problema e l’altro non sono ancora riuscito ad iniziare … nel mentre oggi ho letto che il primo febbraio esce anche per PS5
Si confermo e dovrebbe essere in sconto del 20% per gli iscritti al PSN Plus (quindi dovrebbe costare ancora 39,99€)...il mercato di riparazione uscirà a fine febbraio-inizio marzo con una patch gratuita;)
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Iniziato con l’Everton al posto di Lampard… sarà dura essendo in Premier mi sa…
Messo blocco mercato prima sessione


comprato direttore tecnico Gordon Strachan

Cercato di andare avanti il più piano possibile per capire gli aspetti del gioco senza aver fretta… delegato gli allenamenti al vice ad ora… ed anche un po’ di altra roba

Giocate 4 partite di precampionato 9-0 all’Everton 2 vabe

1–1 con Az

Tournée in Grecia vinto 2-0 con Pana e AIK manca la terza partita con una squadraccia da fare… poi ultimo match in Portogallo sempre con una squadra mai sentita e comincia la Premier
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Iniziato con l’Everton al posto di Lampard… sarà dura essendo un Premier mi sa…
Messo blocco mercato prima sessione


comprato direttore tecnico Gordon Strachan

Cercato di andare avanti il più piano possibile per capire gli aspetti del gioco senza aver fretta… delegato gli allenamenti al vice ad ora… ed anche un po’ di altra roba

Giocate 4 partite di precampionato 9-0 all’Everton 2 vabe

1–1 con Az

Tournée in Grecia vinto 2-0 con Pana e AIK manca la terza partita con una squadraccia da fare… poi ultimo match in Portogallo sempre con una squadra mai sentita e comincia la Premier
Come ti sembra ? Prende bene ?
Menu , tattiche ecc sono complicati da gestire o ci si muove facilmente?
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Iniziato con l’Everton al posto di Lampard… sarà dura essendo in Premier mi sa…
Messo blocco mercato prima sessione


comprato direttore tecnico Gordon Strachan

Cercato di andare avanti il più piano possibile per capire gli aspetti del gioco senza aver fretta… delegato gli allenamenti al vice ad ora… ed anche un po’ di altra roba

Giocate 4 partite di precampionato 9-0 all’Everton 2 vabe

1–1 con Az

Tournée in Grecia vinto 2-0 con Pana e AIK manca la terza partita con una squadraccia da fare… poi ultimo match in Portogallo sempre con una squadra mai sentita e comincia la Premier
Bella la carriera con l Everton.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Come ti sembra ? Prende bene ?
Menu , tattiche ecc sono complicati da gestire o ci si muove facilmente?

Si si prende ma va giocato con calma nel senso non fai come Fifa o Pes che dici faccio una partita al volo e stacco… devi avere un’oretta libera secondo me per prepara bene tutta la settimana che precede la partita e la partita.

I menu dopo mezz’ora li padroneggi bene io ho messo la Vince Skin e risulta tutto bello chiaro inoltre se ti posizioni col mouse sopra alla parola ti spiega bene in cosa consiste quella cosa

Tattiche puoi crearne quante ne vuoi? @tarassato
Ho creato la prima praticamente ti muovi sulle 3 fasi… in possesso in transizione e non in possesso

Istruzioni ai giocatori per ora ho lasciato le consigliate ma c’è veramente tanto da smanettare
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,149
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78