Football Manager [PC]

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Si si prende ma va giocato con calma nel senso non fai come Fifa o Pes che dici faccio una partita al volo e stacco… devi avere un’oretta libera secondo me per prepara bene tutta la settimana che precede la partita e la partita.

I menu dopo mezz’ora li padroneggi bene io ho messo la Vince Skin e risulta tutto bello chiaro inoltre se ti posizioni col mouse sopra alla parola ti spiega bene in cosa consiste quella cosa

Tattiche puoi crearne quante ne vuoi? @tarassato
Ho creato la prima praticamente ti muovi sulle 3 fasi… in possesso in transizione e non in possesso

Istruzioni ai giocatori per ora ho lasciato le consigliate ma c’è veramente tanto da smanettare
Bene dai , attenderò Febbraio sperando non buchino ancora stile Konami:(
No ma non lo gioco dalla PlayStation uno ,proprio perché mi ricordo che porta via tanto tempo per una sola partita.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Bene dai , attenderò Febbraio sperando non buchino ancora stile Konami:(
No ma non lo gioco dalla PlayStation uno ,proprio perché mi ricordo che porta via tanto tempo per una sola partita.

Lo prendi per la Play? Fai sapere poi com’è lì … io non so se riuscirei più a giocarlo li… avendolo praticamente licenziato tutto su pc con maglie nomi stemmi e soprattutto foto stadi e città che fanno davvero tanta immersione
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Lo prendi per la Play? Fai sapere poi com’è lì … io non so se riuscirei più a giocarlo li… avendolo praticamente licenziato tutto su pc con maglie nomi stemmi e soprattutto foto stadi e città che fanno davvero tanta immersione
Si sì PlayStation.
Il pc mi ha sempre affascinato fin da Pes per tutte le cose che ci si può fare in più rispetto alla console. Però tutto ciò che riguarda gaming informatica sono ignorante:D so le cose basilari ma nulla di più , quindi anche solo per inserire degli FO dovrei stare lì a smanettare con dei tutorial ecc . Non ho tempo:)
Ahhhh perché anche qui c’è la menata licenze ecc ? Che barba , va beh lo prendo lo stesso , tanto è più di un anno che non gioco seriamente ad un gioco
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Si sì PlayStation.
Il pc mi ha sempre affascinato fin da Pes per tutte le cose che ci si può fare in più rispetto alla console. Però tutto ciò che riguarda gaming informatica sono ignorante:D so le cose basilari ma nulla di più , quindi anche solo per inserire degli FO dovrei stare lì a smanettare con dei tutorial ecc . Non ho tempo:)
Ahhhh perché anche qui c’è la menata licenze ecc ? Che barba , va beh lo prendo lo stesso , tanto è più di un anno che non gioco seriamente ad un gioco

Si ma guarda anche io mai smanettato col pc a parte adesso… mi sono appoggiato al canale YT di Lucullusgame che con 4-5 video ha spiegato i vari passaggi per inserire il tutto.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Si si prende ma va giocato con calma nel senso non fai come Fifa o Pes che dici faccio una partita al volo e stacco… devi avere un’oretta libera secondo me per prepara bene tutta la settimana che precede la partita e la partita.

I menu dopo mezz’ora li padroneggi bene io ho messo la Vince Skin e risulta tutto bello chiaro inoltre se ti posizioni col mouse sopra alla parola ti spiega bene in cosa consiste quella cosa

Tattiche puoi crearne quante ne vuoi? @tarassato
Ho creato la prima praticamente ti muovi sulle 3 fasi… in possesso in transizione e non in possesso

Istruzioni ai giocatori per ora ho lasciato le consigliate ma c’è veramente tanto da smanettare
Ti consiglio di agire molto sulle istruzioni al singolo.
Ci sarebbe da scrivere 10 pagine.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Allora ragazzi partiamo dal presupposto che non esistono tattiche killer... E anche se esistessero non avrebbe senso utilizzarle...perche la soddisfazione è proprio quella di far girare una tattica creata.
Le istruzioni di squadra sono importanti...ma lo sono più quelle date al singolo.
Bisogna capire che tipo di gioco si vuole proporre considerando gli uomini a disposizione.
Questo è importante...perche se alleni in C difficilmente potrai riproporre un tiki taka o cose particolari. Magari ci si può arrivare con il tempo.
Prima cosa da fare è scegliere il modulo.
Anche questo...consiglio di sceglierlo in base a cosa abbiamo in rosa.
Se abbiamo 6 centrali e nessun terzino...fino a quando non si riesce a fare mercato è inutile magari mettere una difesa a 4.
Consiglio di ragionare molto sulla tattica e cercare di bilanciare fase offensiva e fase difensiva.
Se imposto terzini alti... 2 punte... 2 ali alte... 2 registi avanzati... Chi difende?
Immaginate di avere una scacchiera e che la squadra debba attaccare e difendere cercando un equilibrio tra le 2 fasi.
Magari se avete un regista...tramite le istruzioni personali fate sì che sia lui il vostro metronomo...magari quello che rischia qualcosa nei passaggi...quello che verticalizza.

Ci sono tante cose e pian piano se volete vi posso dire la mia.
 

GiorgioFreschi

Pulcini
3 Gennaio 2020
23
19
3
PSN ID
MalarThunder52
ciao ragazzi, complice il momento disastroso di efootball e un fifa che quest'anno mi ha deluso molto sto pensando seriamente di lanciarmi su fm visto che mi ha sempre fatto la gola essendo io un fanatico del realismo. la domanda che vi pongo è: attendo l'uscita del gioco settimana prossima su PS5 o lo compro per giocarlo sul mac? considerate che ho un macbook air M1 del 2020, quindi ho un po' il terrore che non riesca a girare...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
ciao ragazzi, complice il momento disastroso di efootball e un fifa che quest'anno mi ha deluso molto sto pensando seriamente di lanciarmi su fm visto che mi ha sempre fatto la gola essendo io un fanatico del realismo. la domanda che vi pongo è: attendo l'uscita del gioco settimana prossima su PS5 o lo compro per giocarlo sul mac? considerate che ho un macbook air M1 del 2020, quindi ho un po' il terrore che non riesca a girare...
FM non ha bisogno di pc potenti per girare.
Su ps5 sarà una versione diversa da quella per pc.
Potrebbe comunque essere un buon compromesso.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Mi state facendo tornare la voglia... due anni fa ci ho passato sei mesi praticamente in full immersion.
Non devo comprarlo non devo comprarlo non devo comprarlo non devo comprarlo
 
  • Like
Reactions: tarassato

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Allora ragazzi partiamo dal presupposto che non esistono tattiche killer... E anche se esistessero non avrebbe senso utilizzarle...perche la soddisfazione è proprio quella di far girare una tattica creata.
Le istruzioni di squadra sono importanti...ma lo sono più quelle date al singolo.
Bisogna capire che tipo di gioco si vuole proporre considerando gli uomini a disposizione.
Questo è importante...perche se alleni in C difficilmente potrai riproporre un tiki taka o cose particolari. Magari ci si può arrivare con il tempo.
Prima cosa da fare è scegliere il modulo.
Anche questo...consiglio di sceglierlo in base a cosa abbiamo in rosa.
Se abbiamo 6 centrali e nessun terzino...fino a quando non si riesce a fare mercato è inutile magari mettere una difesa a 4.
Consiglio di ragionare molto sulla tattica e cercare di bilanciare fase offensiva e fase difensiva.
Se imposto terzini alti... 2 punte... 2 ali alte... 2 registi avanzati... Chi difende?
Immaginate di avere una scacchiera e che la squadra debba attaccare e difendere cercando un equilibrio tra le 2 fasi.
Magari se avete un regista...tramite le istruzioni personali fate sì che sia lui il vostro metronomo...magari quello che rischia qualcosa nei passaggi...quello che verticalizza.

Ci sono tante cose e pian piano se volete vi posso dire la mia.


Ok.. contano molto le statistiche dei singoli giocatori anche…
Io cominciato col 4-3-3 con Gueye davanti alla difesa perché corre e copre… e 2 mezzali di cui una più fisica Doucoure e l’altra più tecnica Garner o Iwobi.
Davanti alla difesa meglio uno tecnico invece o meglio uno che si fa il mazzo?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ok.. contano molto le statistiche dei singoli giocatori anche…
Io cominciato col 4-3-3 con Gueye davanti alla difesa perché corre e copre… e 2 mezzali di cui una più fisica Doucoure e l’altra più tecnica Garner o Iwobi.
Davanti alla difesa meglio uno tecnico invece o meglio uno che si fa il mazzo?
Allora...domanda complicata.
Hai impostato due mezzali...quindi sai già che il lavoro delle mezzali è quello di spingere tendendo ad allargarsi leggermente.
Se hai 2 terzini fluidificanti diciamo che un po' si vanno a pestare i piedi.
Suppongo che i 2 esterni di attacco siano 2 att esterni e non due ali...perche altrimenti avresti quasi tutti proiettati lateralmente e quasi nessuno centralmente.
Io per bilanciare un po' trasformerei una delle 2 mezzali in un Cc di supporto che ti faccia un lavoro in verticale ma senza spingere troppo.
Puoi verificare dalla mappa per vedere se hai qualche quadrante dove ci sono delle criticità.
Comunque davanti alla difesa imposterei un regista con compiti difensivi...o un Mediano o incontrista solo con compiti difensivi...giusto per bilanciare in fase di ripiego.
Magari nelle partite un po' più abbordabili puoi optare per le 2 mezzali ma in linea di massima vedo 3 mezzali troppo offensive e rischi di lasciare qualche buco per vie centrali.
Occhio a bilanciare il tutto.
Creati anche una seconda tattica più guardinga...non si sa mai e hai bisogno di mantenere un risultato contro una big.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ok.. contano molto le statistiche dei singoli giocatori anche…
Io cominciato col 4-3-3 con Gueye davanti alla difesa perché corre e copre… e 2 mezzali di cui una più fisica Doucoure e l’altra più tecnica Garner o Iwobi.
Davanti alla difesa meglio uno tecnico invece o meglio uno che si fa il mazzo?
Ma Garner è l'ex United? Io lo avevo su FM 20, era il vice di Zakaria come mediano più di difesa e impostazione (giocavo con un 4-2-3-1), era veramente un ottimo giocatore.

Comunque io ho allenato 6 squadre in due edizioni nell'arco di 4 salvataggi:
FM20
1 Cagliari
2 Hannover, Gladbach e Sevilla

FM22
3 Union Berlino
4 Werder Brema

E in più di un caso ho dovuto confrontarmi con un centrocampo a 3 dati gli uomini, in linea di massima però ho sempre schierato un incontrista di supporto o un regista arretrato di difesa come vertice basso, gli altri due sono una mezz'ala/un cc di supporto o attacco e un carrilero/cc di supporto/centrocampista di quantità. Quindi fondamentalmente uno che difende e imposta al centro, ai lati uno che fa tutto il campo e uno che attacca. In questo modo ho ottenuto tante soddisfazioni (ma questa è solo la mia esperienza)
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Si Garner ex United… appena riesco controllo le varie singole impostazione di ogni giocatore e vi ragguaglio perché al momento non le ricordo
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Si Garner ex United… appena riesco controllo le varie singole impostazione di ogni giocatore e vi ragguaglio perché al momento non le ricordo
Mi sono anche scordato di dirti nel post precedente che le statistiche come tu hai detto sono estremamente importanti, infatti come ti dissi non ricordo quanto tempo fa valuta per bene il mercato, perché è essenziale
 
  • Like
Reactions: Luchinel