Football Manager [PC]

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
151962

Ciao ragazzuoli, volevo aprire una sezione apposita per parlare di Football Manager 2020.

Cioè che comunque, se avete anche l'edizione 2019, parliamone.

Dopo un po' di riflessioni e una buona promozione ho ceduto, prendendo l'edizione 2020.
Miglioramenti esponenziali non ce ne sono, però ho notato un paio di tipi di allenamento nuovi in più, un numero di infortuni più sensato (e penso ovviamente legato alla qualità dello staff di preparatori atletici e fisioterapisti e staff medico) rispetto alla versione iniziale del 2019, e la programmazione sul lungo termine che rende il titolo molto più apprezzabile.

Ho cominciato una carriera con il Como, e ho la programmazione stilata per 5 anni.
Praticamente è suddivisa per stagione. Il Como per 5 edizioni si aspetta di rimanere in pianta stabile in Serie C.
Ho visto altre società, come il Bari ad esempio, che al primo anno punto ai playoff, mentre per la stagione 2023/2024 si aspetta di essere nei primi posti della serie B.

Poi penso ci siano società che puntano sulla vendita di giovani sviluppati dalla propria squadra, e via dicendo.

Insomma anche a sto giro un gran gioco, che minaccia la vita sociale di chiunque.

Però io, come tutte le cose, voglio capirlo bene.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Ho tutte le edizioni dal 2006, quando ero un pischello.
Ho fatto qualsiasi tipo di carriera. È un gioco che dà un'immersione pazzesca.
Ci sono stati anni in cui ci passavo le nottate, perché a differenza di un normale calcistico, con cui ti fai le tue due o tre partitine serali, in fm devi progettare, pianificare e curare mille aspetti.
Ho ancora quaderni pieni di appunti tattici, obiettivi di mercato, roba di quando avevo 15 anni.
Negli ultimi anni mi sono dato una calmata e magari mi faccio due-tre stagioni concentrate in un periodo dell'anno. Poi mi fermo. Non per noia ma perché so quanto è potenzialmente rischioso per la mia esistenza.
Non fumo, non bevo, non gioco d'azzardo, ho la stessa fidanzata da una vita. Il mio demone si chiama Football Manager, e preferisco tenerlo a bada :rotfl:

Però se vogliamo arricchire il topic ci sono.

P.s. quest'anno il match engine è stato molto criticato. Dopo la patch con il mercato invernale sembra sia migliorato, ma io non l'ho ancora testato.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io ho il 2018. ho iniziato una partita partendo dalla prima categoria con una squadra creata da me. dove i giocatori sono i miei amici, i preparatori dirigenti le mie amiche. squadra con reputazione 100 (in media con la prima categoria). giocatori creati con nessun valore personalizzato tutti valori a zero sarà il gioco a stabilirli.. per ora sono in serie D.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bella, ragazzi.

Io spolpai l'edizione 2014. Mi prese benissimo. Da lì poi cambiarono diverse cose nel gioco, poi saltai un paio di edizioni (non so perchè, ho un vuoto), e dallo scorso anno l'ho ripreso in mano.
Siccome ero (e sono) in un periodo esistenziale molto delicato e molto particolare, ho voluto riprendere in mano nel tempo libero giochi un po' più "di cervello" dopo un po' che non ne prendevo in mano mezzo.
Mi sono messo un po' a studiare certe cose.

Devo dire che anche questa edizione, che mi ha attirato più che altro per la possibilità di programmare su diverse stagioni gli obiettivi della società, è tanta roba e piano piano sto imparando a rientrare nelle dinamiche.

Adesso carriera con il Como, gli obiettivi sono di rimanere tranquillamente in serie C, persino in prospettiva.
Dopo 9 partite ne ho vinte 8 (l'ultima 3-1 in casa della corazzata Monza) e, quando si parte così, ho sempre paura per il calo nel proseguo della stagione.

152082

Questa la formazione:

152081
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Questo gioco ormai fa parte della mia vita, inizio a giocarci negli anni 90 con la versione inglese che si chiamava championship manager, poi venne la versione italiana chiamata scudetto per poi chiamarsi football manager dopo il cambio di casacca degli sviluppatori.

Che dire ogni anno gli do i miei soldi felice come un bambino ed ogni anno un avventura diversa.

Il miglior gioco calcistico a mani basse :rotfl:
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Qualcuno conosce Lucullus Games su YouTube?
E' uno che ne sa a pacchi, fa video con tutorial replicando le tattiche degli allenatori più celebri.
Sto studiando i suoi consigli, molto utili.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Tutte le rimonte che ho subito nelle coppe mi hanno fatto passare la voglia di giocare a FM... poi purtroppo credo di non avere più la testa per stare ore e ore dietro a delle scritte di un manageriale su un computer :rolleyes:

Magari ringiovanisco, perdo il ricordo delle mazzate e mi ci rituffo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tutte le rimonte che ho subito nelle coppe mi hanno fatto passare la voglia di giocare a FM... poi purtroppo credo di non avere più la testa per stare ore e ore dietro a delle scritte di un manageriale su un computer :rolleyes:

Magari ringiovanisco, perdo il ricordo delle mazzate e mi ci rituffo

Te pensa che per me è l'opposto... e cioè che non penso, ma magari mi sbaglio, di avere più la testa per giocare ad un calcistico "normale".

Però ecco, sarà anche per colpa della qualità infima dei maggiori rappresentanti della categoria, cioè Fifa e PES.

Nel frattempo sto riscoprendo per la prima volta anche generi che sono più da "studiare". E insomma, visto che per prevenire l'invecchiamento cerebrale bisogna far funzionare le meningi e tenerle occupate, penso faccia pure bene.

Diciamo che non si presta per partite "mordi e fuggi", vista la carrellata di cose che vanno sistemate prima di arrivare alla fase in cui si scende in campo.
 
  • Like
Reactions: aristoteles

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Te pensa che per me è l'opposto... e cioè che non penso, ma magari mi sbaglio, di avere più la testa per giocare ad un calcistico "normale".

Però ecco, sarà anche per colpa della qualità infima dei maggiori rappresentanti della categoria, cioè Fifa e PES.

Nel frattempo sto riscoprendo per la prima volta anche generi che sono più da "studiare". E insomma, visto che per prevenire l'invecchiamento cerebrale bisogna far funzionare le meningi e tenerle occupate, penso faccia pure bene.

Diciamo che non si presta per partite "mordi e fuggi", vista la carrellata di cose che vanno sistemate prima di arrivare alla fase in cui si scende in campo.
Ti invidio, il mio "problema" invece si estende un po'per tutti gli sportivi, faccio l'esempio di F1... anni fa spolpavo la carriera, mentre ora già alle prove libere della seconda gara e al dover sistemare l'alberello dei potenziamenti mi annoio da morire e lo mollo. Mi è capitato anche di addormentarmi. Che finaccia. E il discorso è simile per la ML di PES e la carriera di FIFA. Inimmaginabile in queste condizioni iniziare un Football Manager che come hai detto è ben più complesso. In un paio d'anni avrò dimenticato a come giocare a questi giochi e diventerò un casualone totale... che tristezza :(
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Dal 2016 ci gioco in maniera assai contenuta.
Nel triennio 2013-14-15 ho fatto le cose migliori, curando i club che allenavo nei minimi dettagli.
In quel periodo scovai nel nulla giovani e giovanissimi: depay, zyiech, manè, duvan Zapata, de vrij, van de beek 16enne, andrè gomes, milik e chissà quanti altri che ora mi sfuggono.
Una rete di scouting impressionante che mi segnalava solo giocatori funzionali al mio sistema.
Portai il psv eindhoven in finale di Champions alla quarta stagione, entrammo nella top ten dei club più ricchi del mondo e io diventai l'allenatore più vincente nella storia del calcio olandese.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti invidio, il mio "problema" invece si estende un po'per tutti gli sportivi, faccio l'esempio di F1... anni fa spolpavo la carriera, mentre ora già alle prove libere della seconda gara e al dover sistemare l'alberello dei potenziamenti mi annoio da morire e lo mollo. Mi è capitato anche di addormentarmi. Che finaccia. E il discorso è simile per la ML di PES e la carriera di FIFA. Inimmaginabile in queste condizioni iniziare un Football Manager che come hai detto è ben più complesso. In un paio d'anni avrò dimenticato a come giocare a questi giochi e diventerò un casualone totale... che tristezza :(

No no, capisco, capisco bene.
A me va a fasi, per generi, a momenti in cui non mi stimola nulla.
Dipende dai periodi. Questo forse, per me, è quello dei più complessi.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
2020.. 227 ore totali.. sono al 2024 con il bologna.
Dopo aver chiuso al sesto posto(dal 1970 che non ci arrivava la società) ed essere arrivato in finale in eurocup 2.. la nuova coppa della uefa, la società mi ha elargito un po di soldi, Rispetto agli anni passati
Nella stagione 2024-25 si passa a un gioco guardioliano per puntare al quarto posto.
Formazione titolare ad ora fine luglio 2024
4 - 1 - 2- 3
Cragno, tomiyasu, alan franco, MUKIELE, Masina, ZANELLATO, Moro, Capaldo, Orsolini, Vignato, MEROLA.
A disp. Molla, Novella, Corbo, Okoh, Ortega, Gagliardini, Mazza, Rojas, Skov Olsen, Juwara, Mammani.
Obiettivi : Douglas Borel (d, Bahia), Itaharren (c, PSV), Raspadori (a, Sassuolo) , Guidara(d, Newcastle).
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io mi sono fermato al 2019,quest'anno secondo me poche cose nuove di qualità (l'unica cosa buona penso che sia la programmazione dei 5 anni) per il resto si sono fatti passi indietro (a mio parere).
Speriamo che la prossima edizione sia di qualità migliore
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io mi sono fermato al 2019,quest'anno secondo me poche cose nuove di qualità (l'unica cosa buona penso che sia la programmazione dei 5 anni) per il resto si sono fatti passi indietro (a mio parere).
Speriamo che la prossima edizione sia di qualità migliore

Passi indietro? Tipo?
Al 2019 ho giocato abbastanza ma non quanto avrei voluto, diciamo che ho già recuperato col 2020, però appunto non conosco così bene il titolo come ad esempio lo conosci tu (che sei stato in Galles, in Egitto, allenato la nazionale del Costa Rica..)

2020.. 227 ore totali.. sono al 2024 con il bologna.
Dopo aver chiuso al sesto posto(dal 1970 che non ci arrivava la società) ed essere arrivato in finale in eurocup 2.. la nuova coppa della uefa, la società mi ha elargito un po di soldi, Rispetto agli anni passati
Nella stagione 2024-25 si passa a un gioco guardioliano per puntare al quarto posto.
Formazione titolare ad ora fine luglio 2024
4 - 1 - 2- 3
Cragno, tomiyasu, alan franco, MUKIELE, Masina, ZANELLATO, Moro, Capaldo, Orsolini, Vignato, MEROLA.
A disp. Molla, Novella, Corbo, Okoh, Ortega, Gagliardini, Mazza, Rojas, Skov Olsen, Juwara, Mammani.
Obiettivi : Douglas Borel (d, Bahia), Itaharren (c, PSV), Raspadori (a, Sassuolo) , Guidara(d, Newcastle).

E' sempre appassionante ascoltare le storie delle carriere altrui. Bellissima squadra di giovani interessantissimi (Raspadori e Merola sono già da ora "off limits" per le squadre di C). Vedo che hai ripreso Masina (ma magari al Watford è in prestito, non lo so) e valorizzato finalmente Zanellato. Anche Corbo dovrebbe crescere parecchio.

Io parto sempre dalla C, ci vuole un po' per assaporare il calcio che conta.
 
  • Like
Reactions: miti

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ragazzi ho creato un gruppo discord su fm, se volete unirvi.. magari ci possiamo aiutare e condividere le nostre carriere.


Mi sono inserito. E' da un po' che sento parlare di questo Discord, non ho capito bene cosa sia ma adesso lo utilizzerò.
C'è anche la app per smartfon?

Comunque utilizzerei anche questo topic... la tua idea iniziale non era male, ma io ho abbandonato il tipo di sfida che tu proponevi perchè, al momento, son molto scarso e sto "studiando" (alcune cose le sto capendo).
Ma magari carriere normali, di ogni tipo, senza restrizioni, così da invogliare chiunque (fermo restando che, ripeto, la tua idea è ottima e mi ha smosso in momenti in cui mi "incastravo" solamente nella scelta della squadra).

Frequento molto anche un forum italiano, di FM, dove prendo molte info (magari lo conosci pure, io sono dentro col nick eddisbanfi).

Però ecco, sono qui, son di là, e adesso pure su Discord...
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io la sto portando ancora avanti la sfida Jorneyman,però adesso ho voglia di iniziarne una con l'Udinese,quindi penso che la metterò in pausa
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Passi indietro? Tipo?
Al 2019 ho giocato abbastanza ma non quanto avrei voluto, diciamo che ho già recuperato col 2020, però appunto non conosco così bene il titolo come ad esempio lo conosci tu (che sei stato in Galles, in Egitto, allenato la nazionale del Costa Rica..)



E' sempre appassionante ascoltare le storie delle carriere altrui. Bellissima squadra di giovani interessantissimi (Raspadori e Merola sono già da ora "off limits" per le squadre di C). Vedo che hai ripreso Masina (ma magari al Watford è in prestito, non lo so) e valorizzato finalmente Zanellato. Anche Corbo dovrebbe crescere parecchio.

Io parto sempre dalla C, ci vuole un po' per assaporare il calcio che conta.

In maiuscolo a mo proprio di formazione calcio estivo e calciomercato di Gazzetta.
Merola è stato il colpo dell'estate. in tre stagioni con l'Empoli di Stroppa(gran calcio propositivo, con un 12, un 10 e un 9 posto), è stato il suo bomber. Era seguito anche dalla Roma. Dati 18 M di euro. 16 in final. e 15 in freddezza.
Ho venduto Kouame, che mi ha dato molte soddisfazioni al Paok, facendo pure una plusvalenza. Preso durante l'estate 2020-21 dal Genoa per 15 M, venduto al Paok Salonicco per 18 M. Era in scadenza di contratto, mi serviva una punta alla Aguero, e Kouamè sbagliava veramente troppo per quello che si creava. Comunque in 4 stagioni, ha portato una cinquantina di gol alla causa.
Masina l'ho ripreso perchè mi è utile perchè ha fatto le giovanili nel Bologna e non mi occupa una casella per la registrazione.
Zanellato è stato un giramondo. Dopo una stagione buona al Crotone, è stato preso da Guardiola poi sempre prestiti in serie A. Preso a zero, conto di allenarlo come mediano regista arretrato.
Corbo ha già 24 anni, non lo so se crescerà. Con l'ultima stagione ho visto che nei big match ha sempre sofferto parecchio. Mi sono tutelato con quella la bestia di Mukiele, soffiata a zero al Marsiglia(c'era anche il Milan su di lui), io conto molto su Okoh, americano con passaporto nigeriano e austriaco, già nel giro della nazionale americana a 20, comprato a 1 M dal salisburgo, tramite segnalazione degli scout. e' un bestione di 1,90 rispetto agli 1,86 di Corbo e ha molta personalità. Non vuole prestiti nonostante la grande concorrenza. Mi piace. L'anno scorso in 20 presenze tra coppa e campionato ha fatto molte buone figure.
Mi manca il terzino destro per fare il salto di qualità. Tomiyasu ha solo 24 anni, ma non sta migliorando, molto onesto, ma spesso affaticato e rotto, Douglas Borel ha 22 anni, guardando il suo scorer è impressionate, in 3 stagioni di serie a brasiliana ha chiuso praticamente con il 7.5 di media. Problema è che il posto da extracomunitario, l'ho già occupato con Valenti, comprato la stagione precedente dal River, ma che con l'acquisto di Mukiele, non avrebbe trovato spazio. Rivenduto e fatta plusvalenza di 1 M. Ma il posto da extra a questo punto c'è l'ho solo per un giocatore nel giro della nazionale. E meno di 20 M decisivo non si trova. Douglas Borel non lo è e quindi sto pensando di acquistarlo per la prossima stagione pagando adesso la clausola di 11 M e poi cercare una riserva per Tomiyasu low cost.
Mi serve una punta qualora Merola non rispettasse le aspettative o per farlo rifiatare. Mammani il tanque, è troppo acerbo, lo userò come terza punta e poi lo darò di nuovo in prestito a gennaio, avendo solo 22 anni. Raspadori 10 M dal Sassuolo retrocesso, sono troppi, non ha neppure un tabellino onorevole, anche se gli scout me lo consigliano caldamente. Se riuscissi a chiudere a 5.5, mi piacerebbe ma la vedo dura.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In maiuscolo a mo proprio di formazione calcio estivo e calciomercato di Gazzetta.
Merola è stato il colpo dell'estate. in tre stagioni con l'Empoli di Stroppa(gran calcio propositivo, con un 12, un 10 e un 9 posto), è stato il suo bomber. Era seguito anche dalla Roma. Dati 18 M di euro. 16 in final. e 15 in freddezza.
Ho venduto Kouame, che mi ha dato molte soddisfazioni al Paok, facendo pure una plusvalenza. Preso durante l'estate 2020-21 dal Genoa per 15 M, venduto al Paok Salonicco per 18 M. Era in scadenza di contratto, mi serviva una punta alla Aguero, e Kouamè sbagliava veramente troppo per quello che si creava. Comunque in 4 stagioni, ha portato una cinquantina di gol alla causa.
Masina l'ho ripreso perchè mi è utile perchè ha fatto le giovanili nel Bologna e non mi occupa una casella per la registrazione.
Zanellato è stato un giramondo. Dopo una stagione buona al Crotone, è stato preso da Guardiola poi sempre prestiti in serie A. Preso a zero, conto di allenarlo come mediano regista arretrato.
Corbo ha già 24 anni, non lo so se crescerà. Con l'ultima stagione ho visto che nei big match ha sempre sofferto parecchio. Mi sono tutelato con quella la bestia di Mukiele, soffiata a zero al Marsiglia(c'era anche il Milan su di lui), io conto molto su Okoh, americano con passaporto nigeriano e austriaco, già nel giro della nazionale americana a 20, comprato a 1 M dal salisburgo, tramite segnalazione degli scout. e' un bestione di 1,90 rispetto agli 1,86 di Corbo e ha molta personalità. Non vuole prestiti nonostante la grande concorrenza. Mi piace. L'anno scorso in 20 presenze tra coppa e campionato ha fatto molte buone figure.
Mi manca il terzino destro per fare il salto di qualità. Tomiyasu ha solo 24 anni, ma non sta migliorando, molto onesto, ma spesso affaticato e rotto, Douglas Borel ha 22 anni, guardando il suo scorer è impressionate, in 3 stagioni di serie a brasiliana ha chiuso praticamente con il 7.5 di media. Problema è che il posto da extracomunitario, l'ho già occupato con Valenti, comprato la stagione precedente dal River, ma che con l'acquisto di Mukiele, non avrebbe trovato spazio. Rivenduto e fatta plusvalenza di 1 M. Ma il posto da extra a questo punto c'è l'ho solo per un giocatore nel giro della nazionale. E meno di 20 M decisivo non si trova. Douglas Borel non lo è e quindi sto pensando di acquistarlo per la prossima stagione pagando adesso la clausola di 11 M e poi cercare una riserva per Tomiyasu low cost.
Mi serve una punta qualora Merola non rispettasse le aspettative o per farlo rifiatare. Mammani il tanque, è troppo acerbo, lo userò come terza punta e poi lo darò di nuovo in prestito a gennaio, avendo solo 22 anni. Raspadori 10 M dal Sassuolo retrocesso, sono troppi, non ha neppure un tabellino onorevole, anche se gli scout me lo consigliano caldamente. Se riuscissi a chiudere a 5.5, mi piacerebbe ma la vedo dura.

Cavolo, ci vorrebbe proprio un topic con sottosezioni per postare, chi vuole ovviamente, le varie carriere. Come nella sezione Master League di PES. Io mi appassiono anche ad ascoltarle, che mi viene pure voglia di giocare.

Comunque prossimamente proverò una carriera in una massima divisione. Anche una squadra di media classifica.

Domanda per gli esperti, tipo te @miti, @xyz1989 @Fabri55 @TylerDurden: ma per quanto riguarda la ricerca dei regen?
Mi ricordo che, in FM14, l'edizione che ho giocato di più, iniziai una carriera con il Como (anche allora si trovava in C). Arrivò il periodo di "afflusso giovani", tipico del mese di marzo (in paesi come Croazia e altri), e per una botta di culTo trovai una punta croata di 17 anni, Tomislav Janjetovic (rimastomi il suo nome nella memoria, manco fosse una leggenda), fisicamente ben messo, tecnicamente un mostro che crebbe a vista d'occhio. Mi trascinò alla vittoria dei play-off in coppia con Ganz, l'anno dopo grandissima stagione in B (mentre le big premevano per averlo, ma io gli consigliai di rimanere per continuare a crescere e giocare), per essere ceduto con la promozione in A al Paris Saint Germain per una cifra notevole.

Ecco, da quello che ho capito hanno limitato la "esistenza" di questo tipo di regen, e complicato ancora di più la loro acquisizione.
Peccato perchè dava una bottarella di fantasia, secondo me nemmeno sacrificando troppo il realismo... perchè comunque era molto raro, difficile, trovare giocatori di quel tipo.
Mi date conferma di questo fatto?
 
  • Like
Reactions: vuje

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Cavolo, ci vorrebbe proprio un topic con sottosezioni per postare, chi vuole ovviamente, le varie carriere. Come nella sezione Master League di PES. Io mi appassiono anche ad ascoltarle, che mi viene pure voglia di giocare.

Comunque prossimamente proverò una carriera in una massima divisione. Anche una squadra di media classifica.

Domanda per gli esperti, tipo te @miti, @xyz1989 @Fabri55 @TylerDurden: ma per quanto riguarda la ricerca dei regen?
Mi ricordo che, in FM14, l'edizione che ho giocato di più, iniziai una carriera con il Como (anche allora si trovava in C). Arrivò il periodo di "afflusso giovani", tipico del mese di marzo (in paesi come Croazia e altri), e per una botta di culTo trovai una punta croata di 17 anni, Tomislav Janjetovic (rimastomi il suo nome nella memoria, manco fosse una leggenda), fisicamente ben messo, tecnicamente un mostro che crebbe a vista d'occhio. Mi trascinò alla vittoria dei play-off in coppia con Ganz, l'anno dopo grandissima stagione in B (mentre le big premevano per averlo, ma io gli consigliai di rimanere per continuare a crescere e giocare), per essere ceduto con la promozione in A al Paris Saint Germain per una cifra notevole.

Ecco, da quello che ho capito hanno limitato la "esistenza" di questo tipo di regen, e complicato ancora di più la loro acquisizione.
Peccato perchè dava una bottarella di fantasia, secondo me nemmeno sacrificando troppo il realismo... perchè comunque era molto raro, difficile, trovare giocatori di quel tipo.
Mi date conferma di questo fatto?

Il periodo in cui arrivano giovanissimi regen in prova c'è ancora. La loro abilità credo dipenda anche dal blasone della società che alleni. Quando allenavo la giana Erminio arrivavano delle chiaviche; nell'unica stagione giocata quest'anno, al chievo, due o tre ragazzini promettenti sono arrivati (nulla di fenomenale).
Bisognerebbe vedere nel lungo termine quanti regens forti emergono.
Io faccio carriere di 4-5 stagioni nel migliore dei casi, perciò non so dirti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,157
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten

Utenti online