Football Manager [PC]

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
è uscita la beta di football manager 2023 qualcuno di voi l'ha provata?.

intanto ho visto la serie A ha 16 squadre con licenza, mancano napoli monza cremonese, lecce.
in serie B licenziate genoa e cagliari. per gli altri campionati è simile in passato.

ho visto dei screen se si arriva alla stagione 2024/2025 ci sarà la nuova champions legaue.
Dunque licenziate anche Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta? Ma non hanno accordi di esclusiva con EA e Konami?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Dunque licenziate anche Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta? Ma non hanno accordi di esclusiva con EA e Konami?
inter e milan attualmente non hanno nessun contratto in esclusiva. l'inter l'avrà dalla stagione 2024/25.

le licenze per i calcistici si suddividono in manageriali, simulazioni/arcade pes e fifa per intenderci, e mobile.

basta vedere la licenza della mls, champions league, e bundesliga 1 e 2 presenti su FM.

konami o EA per rendere una squadra esclusiva deve comprare i diritti per entrambe le tipologie.

konami l'aveva fatto inizialmente con la juventus squadra chiamata le zebre, e da quest'anno con il napoli (partenopei in FM).

mentre per monza lecce e cremonese credo al day one verranno aggiunte visto il titolo ufficialmente uscirà fra 2 settimane. ma è già disponibile per chi ha fatto il pre order.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
inter e milan attualmente non hanno nessun contratto in esclusiva. l'inter l'avrà dalla stagione 2024/25.

le licenze per i calcistici si suddividono in manageriali, simulazioni/arcade pes e fifa per intenderci, e mobile.

basta vedere la licenza della mls, champions league, e bundesliga 1 e 2 presenti su FM.

konami o EA per rendere una squadra esclusiva deve comprare i diritti per entrambe le tipologie.

konami l'aveva fatto inizialmente con la juventus squadra chiamata le zebre, e da quest'anno con il napoli (partenopei in FM).

mentre per monza lecce e cremonese credo al day one verranno aggiunte visto il titolo ufficialmente uscirà fra 2 settimane. ma è già disponibile per chi ha fatto il pre order.
Ah ok, non sapevo di questa distinzione
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Qualche tempo fa vidi un video comparativo tra la versione PC e console di FM2022.
C'erano molte differenze rendendo, la versione console, molto più smart. Ovviamente per chi come me, non tocca un manageriale da CM01/02 non sarà troppo difficile godersi il titolo su console.
Vediamo se con questa nuova versione ci sarà meno gap con il PC, poi uscendo al d1 su Gamepass è tutto di guadagnato!
 
  • Like
Reactions: Jocker e tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Qualche tempo fa vidi un video comparativo tra la versione PC e console di FM2022.
C'erano molte differenze rendendo, la versione console, molto più smart. Ovviamente per chi come me, non tocca un manageriale da CM01/02 non sarà troppo difficile godersi il titolo su console.
Vediamo se con questa nuova versione ci sarà meno gap con il PC, poi uscendo al d1 su Gamepass è tutto di guadagnato!
È una versione un po' più snella. Se vuoi ti posso dire cosa cambia in linea di massima.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
È una versione un po' più snella. Se vuoi ti posso dire cosa cambia in linea di massima.
L'importante è sapere che le funzionalità ci sono in linea di massima.
Tanto non ho un PC a casa in grado di supportare il gioco.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
L'importante è sapere che le funzionalità ci sono in linea di massima.
Tanto non ho un PC a casa in grado di supportare il gioco.
La parte tattica e del mercato è identica.
Le differenze sostanziali sono:
Non puoi interagire con la squadra.
Puoi caricare un numero limitato di campionati
Hai un massimo di 30 stagioni da poter giocare... Mentre per pc puoi arrivare al 3400
E qualche altra cosetta.

Diciamo che è tutto più slim.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
La parte tattica e del mercato è identica.
Le differenze sostanziali sono:
Non puoi interagire con la squadra.
Puoi caricare un numero limitato di campionati
Hai un massimo di 30 stagioni da poter giocare... Mentre per pc puoi arrivare al 3400
E qualche altra cosetta.

Diciamo che è tutto più slim.
Forse la cosa più penalizzante è il non poter interagire con la squadra?
Per i campionati spero che sia comunque un buon numero
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Forse la cosa più penalizzante è il non poter interagire con la squadra?
Per i campionati spero che sia comunque un buon numero
l'anno scorso erano dieci campionati (nazioni)

calcola un pc di fascia bassa senza mod estensione (es prima categoria in italia), per mantenere una velocità decente (una stella) si arriva tranquillamente a 40
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
l'anno scorso erano dieci campionati (nazioni)

calcola un pc di fascia bassa senza mod estensione (es prima categoria in italia), per mantenere una velocità decente (una stella) si arriva tranquillamente a 40
Mah...con un pc di fascia bassa...difficile che riesci a caricare 40 campionati.
 
  • Like
Reactions: Bale

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Pre scaricato per Xbox series X, avevo provato già il 22 ma non lo ho approfondito... stavolta mi ci metto d'impegno
 
  • Like
Reactions: tarassato

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mah...con un pc di fascia bassa...difficile che riesci a caricare 40 campionati.
un pc di fascia bassa quindi un i5 di ottava generazione e 8 giga di ram e un hard disk ssd. con il database grande può caricare fino a 100.000 giocatori rimanendo a una stella di velocità.

naturalmente se si va a caricare campionati in origine non presenti come dalla serie D in giu o serie inferiori di altre nazioni limita molto i campionati.

es io noto il campionato promozione e prima categoria in italia e la stessa eccellenza tolgono molta memoria e rallentano molto
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
un pc di fascia bassa quindi un i5 di ottava generazione e 8 giga di ram e un hard disk ssd. con il database grande può caricare fino a 100.000 giocatori rimanendo a una stella di velocità.

naturalmente se si va a caricare campionati in origine non presenti come dalla serie D in giu o serie inferiori di altre nazioni limita molto i campionati.

es io noto il campionato promozione e prima categoria in italia e la stessa eccellenza tolgono molta memoria e rallentano molto
È una vita che gioco a FM e non ho ancora capito bene sta cosa.
Ci sono partite con una stella che vanno veloci...e altre con 3 che vanno lenti.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
È una vita che gioco a FM e non ho ancora capito bene sta cosa.
Ci sono partite con una stella che vanno veloci...e altre con 3 che vanno lenti.
dipende in quelle tre stelle cosa ci metti.

dipende molto quante partite nello stesso momento deve calcolare.

se si mettono tanti campionati ma sono tutti sparsi in orari va piu veloce rispetto a uno. dove la domenica alle 15 deve calcolare serie C serie D eccellenza promozione prima categoria, e nello stesso tempo se gli editer hanno attivato le giovanili dalla D in poi. (a pari di giocatori caricati e stesse stelline).

io ho trovato un equilibrio con 97 mila giocatori caricati, italia fino al eccellenza (serie d e eccellenza senza campionati giovanili attivati), poi ho messo belgio austria danimarca, inghilterra galles irlanda grecia francia germania spagna portogallo olanda irlanda del nord san marino, rep ceca, ucraina svezia russia scozia. e altre non ricordo.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
dipende in quelle tre stelle cosa ci metti.

dipende molto quante partite nello stesso momento deve calcolare.

se si mettono tanti campionati ma sono tutti sparsi in orari va piu veloce rispetto a uno. dove la domenica alle 15 deve calcolare serie C serie D eccellenza promozione prima categoria, e nello stesso tempo se gli editer hanno attivato le giovanili dalla D in poi. (a pari di giocatori caricati e stesse stelline).

io ho trovato un equilibrio con 97 mila giocatori caricati, italia fino al eccellenza (serie d e eccellenza senza campionati giovanili attivati), poi ho messo belgio austria danimarca, inghilterra galles irlanda grecia francia germania spagna portogallo olanda irlanda del nord san marino, rep ceca, ucraina svezia russia scozia. e altre non ricordo.
Il mio non ce la fa.
Sto aspettando occasione per cambiarlo.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Pre scaricato per Xbox series X, avevo provato già il 22 ma non lo ho approfondito... stavolta mi ci metto d'impegno
Io ho preso la versione PS5...ho sempre giocato a FM ma negli ultimi anni, sia a causa di un pc vecchio e di poco tempo a disposizione, l'avevo abbandonato...ora con la PS5 cercherò di ritagliarmi quell'oretta prima di andare a dormire per riprenderlo...ma c'è anche una parte online?...sarebbe bello ci fosse il cross-play e si potesse organizzare un bel campionato (ma penso rimanga nei miei sogni) :)...comunque dopo l'8 buon FM a tutti :)
 
  • Like
Reactions: Jocker e Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online