Football Manager [PC]

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
Cominciata l'avventura sulla panchina del Latina. Sul mercato, tre cessioni per alleggerire il monte ingaggi, rimpiazzati da un paio di svincolati giusto per tappare due falle in panchina. 4-3-3 votato al contropiede. Un paio di giovani interessanti, per il resto squadra mediocre. Obiettivo realistico metà classifica.
Precampionato filato molto liscio contro squadre livello parrocchia. Prime due giornate contro Turris e Crotone, due vittorie convincenti rispettivamente 2-1 e 4-0.

Il gioco mi pare estremamente simile a come lo avevo lasciato due anni fa.
Da Fm 2018 a quello si quest anno è cambiato davvero poco.
Forse l unica novità è il centro dati.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,624
5,532
113
Allora devo creare qualche tattica in più… ma in base a cosa?? Nel senso potrei crearne 20 o 30 con tutte le opzioni varie che ci sono :eek:

Per dire sto giocando col 4-3-3

Ma per esempio è meglio sia io ad adattarmi alle caratteristiche dell’avversario o devo fare il mio gioco sempre? Se affronto Burnley o City o una via di mezzo tipo il Newcastle


Poi se ne creo e utilizzo troppe non vanno in confusione?

@tarassato
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
Allora devo creare qualche tattica in più… ma in base a cosa?? Nel senso potrei crearne 20 o 30 con tutte le opzioni varie che ci sono :eek:

Per dire sto giocando col 4-3-3

Ma per esempio è meglio sia io ad adattarmi alle caratteristiche dell’avversario o devo fare il mio gioco sempre? Se affronto Burnley o City o una via di mezzo tipo il Newcastle


Poi se ne creo e utilizzo troppe non vanno in confusione?

@tarassato
Io tendo a fare il mio gioco sempre.
Però 2 tattiche me le preparo sempre.
Ad esempio io tuo 433..lo puoi modificare con un 442 in Partite un po' più complesse.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
  • Like
Reactions: FraCast86

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Screenshot 2023-01-30 alle 21.21.28.png

Screenshot 2023-01-30 alle 21.21.41.png

Questa la situazione al momento... giochiamo un gran calcio nonostante sia passato davvero poco tempo da quando mi sono seduto sulla panchina e questo mi sorprende non poco, visto che non sto usando una delle tattiche predefinite che fornisce il gioco ma sono partito da zero e ho creato il mio stile (un 4312 molto offensivo e dispendioso che si trasforma in 3412 in fase di possesso). Speriamo di continuare così, certamente mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa sul mercato a gennaio visto che al momento ho 0 euro di budget trasferimenti e 85 mln di ingaggi (e non posso cambiare la gestione del budget al momento), perché ci servirebbe come il pane un attaccante completo in grado sia di segnare che servire i compagni.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Allora devo creare qualche tattica in più… ma in base a cosa?? Nel senso potrei crearne 20 o 30 con tutte le opzioni varie che ci sono :eek:

Per dire sto giocando col 4-3-3

Ma per esempio è meglio sia io ad adattarmi alle caratteristiche dell’avversario o devo fare il mio gioco sempre? Se affronto Burnley o City o una via di mezzo tipo il Newcastle


Poi se ne creo e utilizzo troppe non vanno in confusione?

@tarassato
Io tendo a non snaturarmi mai, per quanto abbia appena iniziato a giocarci :D. Ma secondo me è l’atteggiamento che paga nella realtà, snaturarsi dà l’idea all’avversario che stai cercando più di difenderti, quando in realtà deve essere l’altra squadra a temerti. Poi chiaro, si fanno degli accorgimenti a livello tattico in base all’avversario, ma non cambio mai modulo. Al massimo a partita in corso.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,624
5,532
113
Sessione serale notturna finita... 4 ore... 2 partite :rotfl:

Mi sono creato una tattica secondaria per affrontare le big... 4-4-2 più prudente... però ho un problema perchè nella primaria ho Demaray Gray alto a sinistra nel 4-3-3... nel 4-4-2 lo voglio mettere seconda punta... ma in automatico me lo inverte con un centrocampista... idem se lo metto seconda punta nella tattica 2... me lo sposta anche dalla tattica1 dal 4-3-3.... :(


Allora prima partita Carabao Cup perdiamo in casa contro il Burnely squadra di Championship, mezzo disastro... fatica nella costruzione nonostante i 3 centrocampisti Gueye Iwobi e Doucoure abbiano la sinergia verde tra di loro

Si torna in Premier a fare visita al St. Mary's di Southampton... cambio importante fuori Gueye piedi quadri davanti alla difesa, al suo posto regista di supporto Garner... confermati invece Iwobi (mezzala di supporto) e Doucoure (centrocampista di quantità)... la sinergia verde c'è solo tra questi ultimi due ma Garner incanta... improvvisamente la palla gira più veloce, se la fa dare, vede i filtranti che Gueye non s'immaginava nemmeno... risultato finale 1-4 in trasferta e prima vittoria in campionato... 0-4 fino all'85 consulation gol dei Saints nel finale.

Segna il solito Maupey, doppietta addirittura di Iwobi (nominato negli 11 della settimana) e la chiude Rondon subentrato nel finale a Maupey.


Per ora imbattuti dopo 4 giornate, buona classifica avendo come obiettivo la salvezza tranquilla... ancora lunga ma mi sono esaltato con Garner davanti alla difesa... sarà stato un caso? lo vedremo nelle prossime uscite... nell'infrasettimanale a Goodison Park arriva il Tottenham.


Everton Premier quarta giornata.png
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Io dopo 4 giornate sono primo con 9 punti, sconfitta ad Avellino per 3-2 giocando un buon secondo tempo in cui rischio di pareggiarla. Dopo tre giorni in casa contro il Pescara, dopo 12 minuti sono sotto 2-0, accorcio ad inizio secondo tempo ma prendo immediatamente il 3-1... metto dentro due diciottenni per dargli un po' di minuti, dando ormai per scontata la sconfitta. Un gol a testa, 3-3. Al 94esimo svarione della difesa del Pescara e gol del 4-3. Apoteosi.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
406
432
63
Preso la versione PS5...ho iniziato una stagione con la Pro Patria (visto che sono 15km di distanza da casa mia) :D...Chakir fenomeno nella prima partita con la primavera autore di una tripletta...vediamo un po' nei prossimi giorni se riesco a ritagliarmi un po' più di tempo per fare esperienza :)
Ho messo 10 campionati che sono gestibili contemporaneamente dal gioco (Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Turchia, Scozia, Olanda e Portogallo) con tutte le serie minori in modo da poter fare la gavetta

PS: ma perché non c'è la Juventus Next Gen?...ho visto dopo che il girone di A è formato da 19 squadre o_O...e ho visto anche che non c'è il campionato giapponese :(

Saluti
Patosky
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,624
5,532
113
Preso la versione PS5...ho iniziato una stagione con la Pro Patria (visto che sono 15km di distanza da casa mia) :D...Chakir fenomeno nella prima partita con la primavera autore di una tripletta...vediamo un po' nei prossimi giorni se riesco a ritagliarmi un po' più di tempo per fare esperienza :)
Ho messo 10 campionati che sono gestibili contemporaneamente dal gioco (Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Turchia, Scozia, Olanda e Portogallo) con tutte le serie minori in modo da poter fare la gavetta

PS: ma perché non c'è la Juventus Next Gen?...ho visto dopo che il girone di A è formato da 19 squadre o_O...e ho visto anche che non c'è il campionato giapponese :(

Saluti
Patosky

Strano su Pc c’è.
Fateci sapere come va su PS5 il gioco @Bale @FraCast86
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
Allora, ieri sera provato per un paio d'ore (che sono volate!).
Ho trovato i menù molto fluidi e ben funzionali, una volta presa praticità con i comandi si va abbastanza spediti.
Ho iniziato togliendo la spunta da "sono esperto con FM" quindi non saprei se all'inizio risulta facilitato su alcuni aspetti.
10 campionati selezionati (con serie minori) e iniziato dal Siena.
Ho visto che la parte dell'allenamento è gestita dallo staff e per il momento ho lasciato così.
La parte tattica mi è piaciuta abbastanza, devo prendere dimestichezza per capire le caratteristiche dei giocatori. Ma una cosa non mi è chiara, l'opzione "istruzioni giocatore" è attiva solo in partita?
In ogni caso prime 3 amichevoli vinte, con un 5-0 al Grosseto.

Ho un terzino infortunato per un paio di mesi e in rosa ne ho altri 2. Vorrei prendere un 4° visto che gioco con difesa a 4, ma come si delega il direttore sportivo?
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
406
432
63
Se siamo in tanti su PS5, ovviamente dopo un pò di pratica, si potrebbe organizzare una lega online anche se, io in primis, bisognerebbe capire come gestire il tutto con gli impegni della vita :D
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online