Football Manager [PC]

Fine marzo..

Tensione incredibile eliminato il Brentford ai calci di rigori ... 1-1 nei tempi regolamentari vantaggio di McNail e pareggio del solito Toney per le Bees... dal dischetto 5-4 Toffes che li segnano tutti (Garner Calvert Lewin Gordon Ceballos e Gray) per loro fatale l'errore del difensore Ajer che se lo fa parare da Pickford.

In semifinale derby del Merceyside...

Liverpool-EVERTON
City-Arsenal

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jocker
Fatta qualche altra partita... niente, sono in caduta libera. Ho provato a riaggiustare il modulo, mettendomi con un 4-4-2 più coperto puntando di nuovo sul contropiede, atteggiamento consigliato per la squadra. Vinco, in rimonta, poi di nuovo filotto di sconfitte. Ormai sono al nono posto, sei sconfitte di fila in trasferta. Continua pure la serie incredibile di infortuni, nella prossima sarò costretto a mettere due primavera dal primo minuto. Sicuramente pesano tantissimo le assenze, ma anche lo scarso rendimento dei giocatori più esperti, che si sono andati spegnendo piano piano nel corso della stagione.

La cosa che mi turba è che a parte i risultati sembra andare tutto bene. I feedback dall'allenamento sono sempre buoni, ho poche lamentele, l'ambiente è positivo. Gli schemi che propongo alla squadra vengono sempre recepiti positivamente, anche se poi di applicarli in partita non se ne parla proprio.

Peccato, a un certo punto sembrava potessimo puntare la promozione diretta, tra novembre e dicembre stavamo asfaltando tutti.

Per fortuna che è finito il finesettimana :rotfl:

Finisce in semifinale il sogno dell’Everton … sconfitta per 2-1 ma resta la soddisfazione di essere arrivati fino a Wembley ed essercela giocata fino alla fine con il Liverpool…

Everton che dal 4-3-3 passa ad un più abbottonato 4-1-4-1 (memore del 6 o 7 a 0 subito in campionato)
Reds che passano in vantaggio nel primo tempo con Nunez… pareggio di Calvert Lewin ad inizio ripresa… si ribatte colpo su colpo ma la vince il Liverpool grazie ad una incornata di Konate al minuto 88 su calcio d’angolo.

Vero peccato, ora ci concentriamo sulle ultime 6 partite di campionato dove c’è una salvezza da certificare.

La stagione comincia molto male per il Southampton...
Sul mercato arriva la cessione di Salisu, in scadenza nel 2024 (mi ha rifiutato il rinnovo), per 60 milioni, a sostituirlo arriva Calvin Bassey dall'Ajax per 20 milioni. A seguire ci rinforziamo con Hojlund dall'Atalanta per solo 8 milioni e come vice Alejo Veliz dal Rosario Central per la stessa cifra; infine, Mattia Viti a 9 milioni dal Nizza e Nicola Zalewski della Roma per 16 milioni.
Formazione:
3412
Bazunu

Bella-Kotchap Viti Bassey

Livramento Lavia Ward-Prowse Zalewski

Le Fée

Hojlund Mara

Come detto, però, l'inizio è horror: prime tre giornate contro Manchester United (persa 1-2), Tottenham (vinta 3-1) e Liverpool (persa 2-1), poi la clamorosa sconfitta col Fulham a Crave Cottage per 1-0; respiriamo un po' invece con le due vittorie contro Leicester e Newcastle.
In Champions League la sorte non poteva essere più cattiva nei nostri confronti, veniamo sorteggiati nel gruppo B assieme a PSG, Barcellona e Shakhtar... e l'esordio in casa coi blaugrana 1-2 per loro.
C'è da lavorare, la scorsa stagione abbiamo fatto un miracolo sportivo, l'obiettivo è la qualificazione all'Europa League.

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Luchinel
4 giornate alla fine della Premier + 7 sul Bournemouth

Mi è arrivata una mail, essendo arrivato alla semifinale di Fa Cup con Liverpool City e Arsenal, l’Everton è qualificato per l’Europa League. :D

Comunque, dopo una cinquantina di partite, mi sento di dire che la simulazione di ciò che avviene in campo mi sembra decisamente migliorata rispetto all'edizione 21, l'ultima che avevo giocato. Parlo proprio dei pupazzetti che giocano eh :rotfl: mi sembra che rispecchino molto fedelmente le loro statistiche, e ne escono fuori partite molto coerenti, tanto che riesco a farmi un'idea ben precisa di un giocatore avversario già guardandolo giocare contro i miei, senza nemmeno guardare le sue statistiche. E mi pare che escano fuori partite ancora più verosimili rispetto al passato, ricordo che nel 21 vedevo una gran quantità di gol da fuori a prescindere dai giocatori in campo, ora (giustamente, sono in serie c!) capita di vedere molti più tiri alle stelle che sotto l'incrocio. Oppure i calci piazzati, mi sembrano più "veri", o almeno non vedo le dinamiche standardizzate che vedevo prima. Sono molto curioso di vedere se questa impressione verrà confermata una volta che arriverò in serie A. Ma se i miei giocatori al Latina non si svegliano, ve lo saprò dire con il 24 :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Comunque, dopo una cinquantina di partite, mi sento di dire che la simulazione di ciò che avviene in campo mi sembra decisamente migliorata rispetto all'edizione 21, l'ultima che avevo giocato. Parlo proprio dei pupazzetti che giocano eh :rotfl: mi sembra che rispecchino molto fedelmente le loro statistiche, e ne escono fuori partite molto coerenti, tanto che riesco a farmi un'idea ben precisa di un giocatore avversario già guardandolo giocare contro i miei, senza nemmeno guardare le sue statistiche. E mi pare che escano fuori partite ancora più verosimili rispetto al passato, ricordo che nel 21 vedevo una gran quantità di gol da fuori a prescindere dai giocatori in campo, ora (giustamente, sono in serie c!) capita di vedere molti più tiri alle stelle che sotto l'incrocio. Oppure i calci piazzati, mi sembrano più "veri", o almeno non vedo le dinamiche standardizzate che vedevo prima. Sono molto curioso di vedere se questa impressione verrà confermata una volta che arriverò in serie A. Ma se i miei giocatori al Latina non si svegliano, ve lo saprò dire con il 24 :rotfl:
A me questo interesserebbe, magari sarebbe bello anche diminuissero un po' la componente "pilotata" delle stagioni,
ad esempio nel 22 spesso avevo dei periodi negativi, magari pieni di infortuni, in cui puntualmente creavamo molto di più degli avversari non vincevamo (e spesso subivamo reti nei minuti finali), mentre poi magari per 10 partite improvvisamente segnavamo ogni tiro, beccavamo rossi e rigori a favore e altro ancora. È una cosa abbastanza forzata sarebbe bello venisse attenuata (soprattutto a proposito della concretizzazione, faccio fatica a ricordare una decina di partite in tutto FM 22 in cui ho vinto immeritatamente, mentre di gare perse o pareggiate allo stesso modo ne avrò viste praticamente un centinaio)

nella realtà sono le prime quattro in champions la quinta chi vince la FA cup in europa league ai gironi, chi vince la coppa di lega nella conference league ai spareggi.

se chi vince la fa cup è già qualificata in champion ci va la sesta, e la settima o sesta in conference league per la vincitrice della coppa di lega è qualificata in champions o in europa league. e chi prende il posto della vincitrice della fa cup non è tra le prime 6

fino a fm 2022 rispecchiavano le regole reali.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Ecco la classifica finale, no niente EL. L'Aston Villa va in Conference avendo vinto la Carabao.

Classifica finale.png

Salvezza certificata con 2 giornate d'anticipo grazie alla vittoria per 3-1 sul Crystal Palace e addirittura nell'ultima partita espugniamo Londra 0-1 al Tottenham Stadium.

+ 10 sulla terzultima.

65 reti subite male male, sarà il caso d'intervenire dietro durante il mercato estivo.

• Mi piace
Reazioni: tommy3000_
Finita la prima stagione al Latina. Con l'infortunio dei miei due più forti di fatto era finita a Febbraio, di lì in poi è stata una sorta di lenta agonia che mi ha visto scivolare sempre più in basso. Qualificazione ai playoff sfumata nelle ultime due giornate, con un clamoroso 0-5 subito in casa dalla Virtus Francavilla (che mi ha fatto 9 gol in due partite!) e uno scontato 3-0 in casa del Foggia secondo in classifica. 8 gol subiti, 2 tiri in porta effettuati, e si scivola all'undicesimo posto.
In tutto ciò squadra col morale a terra, tre titolari che devo lasciar andare per ingaggi troppo alti, un giocatore dato via a zero perché si è permesso di criticare i miei metodi :rotfl: e tifoseria dubbiosa sul mio operato.
In realtà l'obiettivo era comunque metà classifica, quindi tutto sommato ci si può stare. Per la nuova stagione punto soprattutto a limare il monte ingaggi cercando di prendere qualche buon prestito, e a migliorare il gioco offensivo che è stato un pianto (chiudo col settimo miglior attacco, ma i gol li ho fatti praticamente tutti nel girone di andata).

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Non poteva iniziare meglio questa seconda stagione. Mercato impegnativo, ho dovuto lavorare con un budget praticamente nullo, dovendo coprire tre ruoli chiave come portiere, mediano e centravanti. Ho preso 3 parametri zero che stanno rendendo tantissimo, soprattutto l'inossidabile Ardemagni, ex Atalanta e Chievo tra le altre, diventato subito capitano e leader. Le scelte certosine stanno pagando in maniera insperata, e dopo undici giornate sono primo a 27 punti, +3 sulla seconda, +13 di differenza reti, in striscia positiva da 9 partite. Ma la soddisfazione migliore è vedere come sia radicalmente cambiato il gioco con pochi accorgimenti, ora riusciamo a recuperare palla nella tre quarti e gestirla con velocità e precisione. Unico neo i tanti infortuni, ma non posso permettermi grosse acrobazie per quanto riguarda lo staff, e i pochi soldi a disposizione li ho spesi per un collaboratore tecnico con statistiche importanti per la categoria.

Ciao a tutti, ho notato che da qualche tempo la partita non è più fluida. Le azioni subiscono degli scatti che rendono difficile seguire quanto accade in campo. Ho un buon PC con scheda grafica rtx 3070 ti. Nonostante il gioco valuti le capacità grafiche del PC con il numero massimo di stelle non riesco a venire a capo del problema. Ho provato a ridurre tutto al minimo ma non è cambiato nulla. Cerco un buon consiglio, grazie.

Ciao a tutti, ho notato che da qualche tempo la partita non è più fluida. Le azioni subiscono degli scatti che rendono difficile seguire quanto accade in campo. Ho un buon PC con scheda grafica rtx 3070 ti. Nonostante il gioco valuti le capacità grafiche del PC con il numero massimo di stelle non riesco a venire a capo del problema. Ho provato a ridurre tutto al minimo ma non è cambiato nulla. Cerco un buon consiglio, grazie.
non è un problema del gioco. ma del pc. prova a vedere se tutte le ventole girano a pieni giri quando è sottosforzo.

non è un problema del gioco. ma del pc. prova a vedere se tutte le ventole girano a pieni giri quando è sottosforzo.
Grazie per la risposta. Ho fatto delle prove con RDR2 e funziona benissimo. Fluido, senza alcun problema. Per quanto riguarda Fm, ho cambiato la telecamera e quel difetto si è molto attutito ed è diventato pratica insignificante. Non so darmi una spiegazione ma me lo faccio andar bene così. Grazie ancora.

Buongiorno a tutti,
ho ripreso a giocare a FM23 su PS5 ma ho una domanda per chi ci gioca abitualmente...come si fa a vedere i ruoli dei giocatori delle riserve durante la scelta della formazione?...vedo sempre e solo il morale o la forma ma per vedere il ruolo devo andare nel profilo del giocatore.

1692958939828.png

Sbaglio a schiacciare qualcosa io oppure i ruoli si vedono solo nel menù tattiche?

1692959071904.png

Grazie e buona giornata

se vado a memoria ( football manager 2022, tanto è identico) mi sembra i ruoli delle riserve si vedono solo in tattiche. per questo io li mettevo sempre in ordine per ruolo, portiere centrali terzini centrocampisti centrali ali e punte.

i ruoli comunque si vedono anche nella schermata rosa/squadra ora non ricordo come si chiama.

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
se vado a memoria ( football manager 2022, tanto è identico) mi sembra i ruoli delle riserve si vedono solo in tattiche. per questo io li mettevo sempre in ordine per ruolo, portiere centrali terzini centrocampisti centrali ali e punte.

i ruoli comunque si vedono anche nella schermata rosa/squadra ora non ricordo come si chiama.
Si grazie alla fine utilizzando il menù tattiche o rosa sono riuscito.
Saluti

giovedi 7 settembre se avete un abbonamento di amazon prime. ne sito di amazon gaming potete riscattare gratis football manager 2023, collegando il profilo poi al epic store potrete scaricarlo e usarlo da li.

• Mi piace
Reazioni: totti88

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,609
Ultimo utente registrato
uu883sacomm

Utenti online