Football Manager [PC]

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
405
430
63
IMG_20230202_215309.jpg

A quanto pare puoi creare una partita come se giochi offline con quindi i 10 campionati oppure crei una squadra tua, scegliendo i calciatori, e crei un campionato (immagino ci siano dei paletti sui giocatori che puoi scegliere)...crei un server con password e puoi decidere se si possono unire solo gli amici oppure tutti...puoi decidere se far continuare o fermare la partita in base a determinate condizioni... ovviamente sarebbe da provare ma come detto magari, dopo un po' di gavetta, ci si potrebbe organizzare ;) (tra l'altro ho visto che ci sono già partite dove unirsi)
Spero di essere stato esaustivo @Luchinel :)
 
  • Like
Reactions: Luchinel

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Visualizza allegato 284633

A quanto pare puoi creare una partita come se giochi offline con quindi i 10 campionati oppure crei una squadra tua, scegliendo i calciatori, e crei un campionato (immagino ci siano dei paletti sui giocatori che puoi scegliere)...crei un server con password e puoi decidere se si possono unire solo gli amici oppure tutti...puoi decidere se far continuare o fermare la partita in base a determinate condizioni... ovviamente sarebbe da provare ma come detto magari, dopo un po' di gavetta, ci si potrebbe organizzare ;) (tra l'altro ho visto che ci sono già partite dove unirsi)
Spero di essere stato esaustivo @Luchinel :)
ci dovrebbe essere anche una modalità draft, dove è a numero chiuso e si può unire solo una persona ha la tua amicizia su steam (ora sulla console), dove si crea la squadra. e a turno puoi scegliere un giocatore del database. poi si inizia a fare il campionato.
 
  • Like
Reactions: Patosky85

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,998
4,714
113
Ciao...sei riuscito a vedere qualcosa?
Io prima voglio finire GOW Ragnarok e poi mi metterò a giocarci seriamente :)
Tantissima roba tre ore circa stanotte, per un amichevole:D poi ho cercato di capire più che altro , anche come muovermi ecc …. Iniziato con Monaco 1860. Però veramente c’è ne da imparare per me , che non tocco FM dal 2000 circa
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Everton in sofferenza… dopo 5 partite senza vittoria e l’ingresso al terzultimo posto in classifica… arriva una super vittoria in casa contro il Chelsea per 2-1… stra importante ottenuta proprio prima della sosta Mondiali e ci permette di respirare scavalcando in un sol colpo 3 squadre…
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Io dopo il quadriennio a Cagliari (promozione dalla B arrivando 2°) salvezza tranquilla l'anno dopo in Serie A, qualificazione all'Europa League ancora l'anno seguente e iniziato stagione stando nelle prime 5, ho messo da parte tutto e cominciato un avventura in Serie C con l'Olbia con l'intento di arrivare in B e chissà......
Gioco da Series X e mi soddisfa a pieno il gioco.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486
Dopo una serie di larghe vittorie nelle amichevoli estive, è finalmente iniziato il campionato.
Primo match vs VisPesaro vinto 3-2 dopo aver concluso il primo tempo sul 3-0. Nel secondo tempo ho abbassato un po' il ritmo di gioco per amministrare, ma gli avversari sono entrati in campo più aggressivi del previsto realizzando 2 goal in 10 minuti.
Fortunatamente i cambi hanno dato nuova linfa e abbiamo portato a casa la vittoria.
Secondo match vinto per 3-1 contro il Torres. Questa volta gli avversari accorciano le distanze verso la fine del match.
Paloschi 4 goal in 2 partite, giocatore di categoria superiore.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Si continua la stagione siamo arrivati al mese di febbraio.
In Premier abbiamo giusto 3 punti di vantaggio sulla terzultima, ma è bagarre con tantissime squadre in pochipunti a giocarsi la salvezza.
Ultima giornata da dimenticare il Liverpool ci schianta ad Anfield nel Derby con un roboante 7-0.
La dirigenza chiede un colloquio e mi rinnova la fiducia.

Al che scendiamo in campo in FA CUP per il quarto turno, espugnando Huddersfield col più classico dei risultati : 0-2
Nel precedente terzo turno avevamo vinto 0-3 a Rochdale.

Sorteggio quinto turno lo giocheremo a Goodison Park contro l'Aston Villa.

Ma ora pensiamo al campionato, prepariamo armi e bagagli, sfida all'Etihad col City... si salvi chi può. :D


Nel mercato di gennaio abbiamo ceduto il difensore Keane il centrocampista Davies e Rondon... racimolato qualche milioncino con la quale abbiamo portato a casa Dani Ceballos esubero in uscita dal Real, un terzino inglese dal Werder Brema tale Buchanaan, Onomah svincolato per la trequarti, e una punta diciannovenne in prestito 6 mesi dal Chelsea. (giusto per tappare il buco lasciato da Rondon... avendo solo Calvert Lewin e Maupey)


Ah la prima notizia del mese di febbraio è del Presidente, che ci comunica dobbiamo cominciare a ripagare circa 1,5 mln di euro ogni mese su 400 mln di prestito alla banca :D

Mi sa che mi sono scelto l'unica squadra di Premier in crisi senza soldi e con i debiti :rotfl:
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Screenshot 2023-02-10 alle 15.43.57.png

Arrivato alla pausa mondiale e questa è la situazione... per adesso una stagione clamorosamente al di sopra delle aspettative e questo mi rende davvero orgoglioso. In casa maciniamo punti su punti, in trasferta facciamo più fatica, ma stiamo regalando la speranza ai tifosi di poterci qualificare ad una coppa europea nonostante fossimo stati bollati come pretendenti alla corsa salvezza a inizio anno. Peccato solo l'uscita dalla Carabao Cup al terzo turno contro il Norwich 1o in Championship, schierate troppe riserve e l'abbiamo persa. E peccato soprattutto per la partita con la quale abbiamo chiuso questa prima fase di campionato: una bruciante sconfitta per 2-3 contro la capolista del Manchester City, andiamo sotto 0-2 a fine primo tempo giocando davvero male, strigliata all'intervallo ai ragazzi che nella ripresa entrano con un altro piglio; al 2-2 al 78' ci avevo davvero creduto ma dopo poco Haaland segna il 2-3... in ogni caso adesso penserò al mercato di riparazione, 4 milioni di budget ma dovremo rimpolpare la difesa.
Per la cronaca, ho cambiato modulo verso metà ottobre ad un 3-4-2-1 sempre con tattica tabula-rasa:

Bazunu

Bella-Kotchap Lyanco Salisu

Walker-Peters Lavia Ward-Prowse Djenepo

Aribo Adams

Mara​
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Arrivato ad inizio novembre con l'Olbia in serie C...
Molto molto bene il cammino fin'ora, sono 2° in classifica ad un punto dalla Lucchese capolista, battute compagini del calibro di Siena e Cesena, vinto il derby con la Torres, insomma tutto perfetto.
Calciomercato io ho cominciato non facendo trattative e usando la rosa com'era promuovendo anche qualche ragazzo di belle speranze dalle giovanili.
Unica cosa nell'ambito delle trattative sono stati i rinnovi, praticamente ho spalmato di qualche anno tutti i contratti, soprattutto di quelli in scadenza, in modo da abbassare il monte ingaggi e tenermi qualche briciola per poter intavolare qualcosa nel calciomercato invernale, ad ora dispongo di 450000€ come budget trasferimenti e un 200000€ come ingaggi.
Ragatzu hors categorie, già 10 gol stagionali, ma anche biancu e minala assieme a travaglini stanno facendo benissimo tra quelli di proprietà.
Bene sueva e contini che sono in prestito...per ora molto soddisfatto di tutto
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Febbraio molto positivo per i Toffees, che ottengono ben 7 punti in 3 partite di Premier

Vittoria 1-2 in rimonta al Power Stadium, succede tutto nel secondo tempo… Ashley Barnes porta in vantaggio le Foxes, la ribalta l’Everton grazie ad una doppietta del neo acquisto Dani Ceballos, che subentra per cambiare la partita a metà ripresa e porta 3 punti d’oro a Liverpool.

La settimana dopo si torna a Goodison Park ed incredibilmente arriva la seconda vittoria consecutiva… 6-1 al West Ham clamoroso :D 6-0 a fine primo grazie alla tripletta di Demaray Gray, la doppietta di Maupey (10 in Premier) e il primo gol stagionale di Onana.

Terza partita del lotto trasferta a Moulineaux… campo difficile dove riusciamo a portare a casa un punto con uno 0-0 prezioso strappato con i denti, considerando che abbiamo giocato più di metà secondo tempo in 10 uomini (espulsione diretta di Maupey). Il Wolves avrebbe meritato la vittoria ma Pickford ed un buon muro difensivo ci salvano.

A fine febbraio possiamo respirare un po’ in classifica, con i punti di vantaggio sulla zona retrocessione che sono diventati 6


Aston Villa 26
EVERTON 25
Bournemouth 22
Crystal Palace 20

Nottingham F 19
Southampton 14
Brighton 12


La testa ora va al quinto turno di FA CUP.. Everton - A. Villa
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Passato il quinto turno di FA CUP, dominio casalingo contro l'Aston Villa priva di Coutinho...
Risultato meno evidente di quanto visto sul campo...

Everton Aston Villa 1-0.png


12 tiri in porta a 0, serve un autorete per sbloccare il punteggio, nel finale in recupero la chiude Gray su punizione...

Al sorteggio dei QUARTI DI FINALE l'estrazione delle palline è affidata a PETER CECH

Sorteggio Fa Cup Quarti di Finale.png


Dopo tutto questo entusiasmo in Premier perdiamo 0-3 contro lo United, vinciamo poi lo scontro diretto contro il Bournemouth per 1-0 con rete ancora di Gray in forma strepitosa questo mese. 3 punti d'oro.
A 11 giornate dalla fine la strada è ancora lunga e i punti di vantaggio sul Forest terzultimo sono 6.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Screenshot 2023-02-18 alle 23.56.28.png

Screenshot 2023-02-18 alle 23.56.55.png

Qualche alto e basso per il Southampton, quando ormai siamo giunti alle porte di marzo. Innanzitutto, novità importanti sono arrivate sul mercato grazie a un aumento del budget da parte della dirigenza (addirittura 30 milioni): dallo Zurigo acquistiamo il 21enne difensore centrale Beric Omeragic dallo Zurigo, per una cifra complessiva di 4,5 milioni di euro, e si è subito preso il posto da titolare al centro della difesa; per rimpolpare il centrocampo arriva Samuel Bastien dal Burnley, in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni; infine, il gran colpo, Enzo Le Fée dal Lorient per 15 milioni più bonus.
A livello di risultato siamo addirittura terzi in classifica - anche se con una partita in più - e il sogno Champions vedremo se potrà essere qualcosa di concreto o meno nel prossimo match, nel Teatro dei Sogni. Unica macchia l'uscita dalla FA Cup contro l'Everton (@Luchinel :p) su cui puntavo molto. L'obiettivo sarebbe arrivare in una coppa europea, vediamo, sarà molto dura continuare a fare punti con continuità.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Arrivato al giro di boa in Serie C con l'Olbia, devo dire tutto perfetto, sono 1° in classifica con miglior attacco e miglior difesa, in più sono imbattuto da 12 partite consecutive.
IMG_20230219_205607.jpg

Tante soddisfazioni lato tattico e devo dire anche tecnico, ecco l'11 titolare che sta regalando un sogno chiamato Serie B:
IMG_20230219_205311.jpg
In panca oltre a quelli inquadrati anche Boganini, Nanni,konig e palesi, bene o male faccio girare un po' tutti ma i titolari stanno facendo un gran bene che lasciano le briciole ai panchinari.

Ragatzu di altro livello, ben 18 gol e capocannoniere mentre Contini porta a referto 8 assist.
Non è ancora arrivato il periodo "NO" classico di football manager, quello che ti costringe o a cambiare tattica o a perseverare col proprio credo contro tutto e tutti, rischiando.
A sto punto al mercato di gennaio quasi quasi non tocco nulla, anzi proverei ad intavolare trattative per strappare definitivamente quei giocatori in prestito tipo Sueva, Contini, Gelmi e Bellodi che tanto bene stanno facendo.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Io me la sto prendendo molto comoda quest'anno... per fortuna i molteplici impegni uniti al nuovo lavoro non mi danno la possibilità di sprofondare nell'abisso stavolta :rotfl:

Sono a Novembre inoltrato col mio Latina. Dopo un buon inizio schierando un 433 con baricentro basso e contropiede, e una serie di partite abbastanza rocambolesche, mi imbatto in un ciclo di 4 partite in cui porto via 3 pareggi consecutivi per 0-0 e una sconfitta, e nel mezzo pure la disfatta in coppa Italia in una partita nella quale mi trovo costretto a schierare le riserve delle riserve per via dei tanti infortuni.
Al rientro di un paio di titolari importanti decido di cambiare leggermente assetto: 4231, con una punta in più schierata da trequartista, e un centrocampista in meno. Alzo leggermente il baricentro e punto più sulle palle lunghe verso le ali, punti di forza della squadra. Complice anche un calendario favorevole che mi fa incontrare le ultime due di fila, faccio 10 punti in 4 partite e mi porto a -6 dalla capolista (+ 5 sull'ultima della zona playoff, la classifica è ancora corta).

Rispetto al passato sto notando molte più info, sia testuali che statistiche. Mi sembra che sia diventato più facile azzeccare il ruolo giusto per i giocatori, ricordo che nella precedente esperienza avevo fatto molta più fatica.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Maledetto fine settimana e maledetto tempo libero.

Striscia di 10 risultati utili consecutivi, 8 vittorie e due pareggi. Secondo a un punto dal Catanzaro primo che sta cannibalizzando il campionato (come nella realtà, peraltro). Poi, di punto in bianco, sconfitta abbastanza inspiegabile contro il Monterosi in una partita in cui sembriamo imbambolati. Vittoria spettacolare in trasferta, 0-3 umiliando il Crotone secondo in classifica. Poi buio totale, 4 sconfitte consecutive senza segnare.

In mezzo, il calciomercato di gennaio dove gli unici movimenti sono stati l'acquisto di un centrale esperto (che sta giocando bene) e di un paio di giovani punte, con la cessione di un attaccante che però non facevo mai giocare e non era nemmeno tra i più influenti nello spogliatoio.

Allenamenti sempre su buoni livelli, ma anche in partita tutto sommato buone statistiche. Semplicemente non segnamo più, non che prima facessimo tutti questi gol, ma nemmeno a svenire appena ci si avvicina all'area, ecco.

Tanto per rincarare la dose, nell'ultima partita della striscia partono il crociato al mio centravanti (un anno di stop) e il menisco alla mia ala sinistra (due mesi di stop). In quattro partite mi ritrovo dal secondo posto all'ottavo, ancora in linea con l'obiettivo stagionale ma in caduta libera, a soli 4 punti dall'ultimo posto utile per i playoff. Siamo a metà febbraio.

L'unica cosa "strana" che ho notato è il basso affiatamento dei giocatori tra di loro. Atmosfera positiva, buon sostegno nei miei confronti, ma l'affiatamento è sempre lì, non si muove. Sto provando a inserire le attività extracurriculari negli allenamenti ma senza sortire effetto. Quanto può contare secondo voi?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Io finito la stagione con una promozione quanto bella ma altrettanto insperata con l'Olbia, alla fine il momento NO è arrivato quando ormai i giochi erano belli che fatti, perso in casa col Fiorenzuola e pareggio in extremis col Cesena (se fosse stata sconfitta coi romagnoli ci sarebbe stata bagarre per la promozione diretta negli ultimi 3 match).
Ora viene il difficile...la serie B!!
IMG_20230225_220213.jpg

Da segnalare il capocannoniere del campionato ragatzu con ben 27 centri.

IMG_20230225_220149.jpg

Prima di addentrarsi nel nuovo mondo della serie cadetta ho il triangolare per la Supercoppa di C con Foggia e Trento.

Personalmente nel mio palmarès annovero:
-Promozione dalla B alla A col Cagliari.
-Qualif. Europa League col Cagliari.
-Promozione dalla C alla B con l'Olbia.

Son soddisfazioni ;) :p :rotfl: :cool:
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.