Preso un pò dalla frustrazione riguardo alcuni problemi di Pes e visto che gentilmente mi hanno regalato il gioco è qualche giorno che ho fifa. E' circa una settimana che c'è lho in casa e posso così provarlo in maniera più approfondita. Online è un disastro, filtro manual in stagione, 15 milioni di copie vendute e non mi trova un avversario che sia uno. Non so se è più scandaloso il fatto che non c'è nessuno che giochi con quei settaggi oppure che il filtri non funzioni a dovere.
Le uniche partite fatte dopo delle mezz'ore intere di attesa nel matchmaking e mi sono beccato pure uno spagnolo con cui avevo dei rallentamenti che manco pes appena uscito. In un altro, manco ho battuto il calcio d'inizio che al mio goal (al 45esimo

) è caduta la connessione e non mi ha dato nemmeno la vittoria, partita annullata. Sembra davvero di avere a che fare con Pes.
L'uniche due partite decenti fatte, le ho vinte entrambe con un goal roccambolesco al 90esimo, con gente che in teoria avrebbe dovuto asfaltarmi. Proprio una bella esperienza.
Non parlo del gioco in se perchè davvero ormai sembra un giochino da bar, giocatori senza peso che corrono come schegge impazzite, il pallone che alle volte aumenta velocità manco avesse un motore al suo interno, trick colpi di tacco e no look che escono quasi a caso ogni tre per due.
In tutto questo ho avuto 4 freeze ed una volta ho pure dovuto cancellare i dati di gioco perchè appena entravo in stagioni il gioco si bloccava. Ho pure perso quei 3 moduli che, grazie a dei menù orrendi, ci avevo messo 2 ore per crearmi.
Per finire provo con un amico a fare la pubblicizzatissima modalità co op e dopo quasi 45 minuti di ricerca non abbiamo trovare una coppia avversaria che fosse una, nemmeno mettendo il filtro assistito. LOL.