FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Io ho scaricato la DEMO per PS4 e: primo non mi ci trovo per niente come con tutti gli altri Fifa e secondo mi sembra peggiorato... luminosità e altre cose erano meglio nel 13
 

FcBayern

Pulcini
3 Ottobre 2013
24
0
1
Provato fifa 14... e devo dire che non è male! Per certe cose reputo pes migliore (grafica, gameplay, CL, EL) e per altre fifa migliore (licenze campionati, carriera, online)....come ogni anno ho preso pes, ma credo che a giorni prenderò anche fifa...
 
Ultima modifica:

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Ecco, provalo un po' il supecancel, 9 volte su 10 non funziona. Fidati, o per lo meno provalo il comando prima di parlarne, si vede proprio da quello che dici che è un comando che non usi. Altrimenti sapresti benissimo che in fifa non funziona praticamente mai mentre in pes funziona sempre o quasi ;)
Tra l'altro in pes é un comando che é ben implementato, é utile per fare veli e finte. È uno di quei comandi che spesso fanno la differenza tra il giocatore occasionale e quello più esperto. Certo ci vuole pratica nell'utilizzo, non è intuitivo.
In ogni caso Solo un gameplay con pochissimi script può permetterselo, difatti in FIFA spesso se provi ad utilizzarlo il giocatore proprio non si sblocca, è proprio un comando inutile nel gioco EA. Se hai modo provalo un po' sia in uno che nell'altro e vedrai ;)

guarda, io non so che fifa giochi tu ma ti garantisco che a me il super-cancel funziona benissimo, 10 volte su 10.E tanto per dire che non parlo a vanvera ho fatto una partita al demo su xbox e mi funziona benissimo, con lt+rt riesco sempre a prendere il completo controllo del giocatore annullando il suo movimento.
Dovresti fare un pò più di pratica o altrimenti hai i tasti che non funzionano.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non è vero. Prova sul serio. Fai così. Passi palla da un giocatore ad un altro, durante la traiettoria usa il supercancel per spostare il giocatore che avrebbe dovuto ricevere la sfera. Spostalo in modo che la sfera non arrivi più a lui e quindi rimanga separata e libera. Fammi sapere poi se ci riesci.

Spostiamoci però sul Topic di FIFA, qua siamo OT ;)
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Ultimo, ho fatto autogoal facendo un retropassaggio al portiere, questo mentre va incontro automaticamente alla palla l'ho spostato con il super-cancel facendo entrare la palla in porta.
Miglior esempio di questo non esiste.Il punto è che appena si toglie la pressione dei tasti il giocatore ritorna da solo verso la palla, per me tu intendi quello, perchè ti ripeto a me funziona sempre e molto bene.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Livello campione:ingiocabile. Credo che dopo oggi ho finito di farmi il sangue amaro. Inutile mettere mano alle slides. Assurdo quando si vedono i tuoi che iniziano a camminare in campo e la cpu corre come fosse il primo minuto. Oggi vincevo 2-0 e all'86 mi segnano il 2-1. Subito dopo gazzi (gazzi) sulla fascia sinistra si fuma due difensori, mette in mezzo e pareggiano. E nelle partite precendenti copioni simili. Nonostante errore passaggi a 60, a fine partita precisione passaggi del torino era 87%. Sono troppo evidenti e fastidiosi questi momenti nelle partite. In questo modo non si riesce a capire con che modulo giocare, quanto sei bravo e in cosa migliorare. Arrivederci al 15.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,182
33,479
113
Livello campione:ingiocabile. Credo che dopo oggi ho finito di farmi il sangue amaro. Inutile mettere mano alle slides. Assurdo quando si vedono i tuoi che iniziano a camminare in campo e la cpu corre come fosse il primo minuto. Oggi vincevo 2-0 e all'86 mi segnano il 2-1. Subito dopo gazzi (gazzi) sulla fascia sinistra si fuma due difensori, mette in mezzo e pareggiano. E nelle partite precendenti copioni simili. Nonostante errore passaggi a 60, a fine partita precisione passaggi del torino era 87%. Sono troppo evidenti e fastidiosi questi momenti nelle partite. In questo modo non si riesce a capire con che modulo giocare, quanto sei bravo e in cosa migliorare. Arrivederci al 15.
Questa cosa mi incuriosisce perchè è qualche hanno che di Fifa gioco solo la demo quindi non lo conosco. Vuoi dire che tu puoi impostare la percentuale di riuscita dei passaggi della cpu come vuoi (e già lo trovo un po' assurdo, dovrebbe essere il livello, oltre ovviamente all'abilità dei singoli giocatori a determinare questo valore) e poi comunque la percentuale risulta sballata di così tanto?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ultimo, ho fatto autogoal facendo un retropassaggio al portiere, questo mentre va incontro automaticamente alla palla l'ho spostato con il super-cancel facendo entrare la palla in porta.
Miglior esempio di questo non esiste.Il punto è che appena si toglie la pressione dei tasti il giocatore ritorna da solo verso la palla, per me tu intendi quello, perchè ti ripeto a me funziona sempre e molto bene.

C'è qualcosa che non torna. Fammi un video se riesci perchè altrimenti ho il dubbio che ti tu stia proprio inventando tutto di sana pianta.
Ho fifa qua sotto mano, il supercancel non funziona a dovere, come sempre tra l'altro. Puoi annullare un comando ma sui movimenti a binari sono praticamente fissi.

Passi palla da un giocatore A ad un giocatore B. E avrai sempre il giocatore B che AUTOMATICAMENTE (su binari) si muoverà verso la sfera. Non puoi disinteressarti, oppure spostarti, o ancora fare un velo nulla di nulla.

Ho provato a tenere premuti i tasti perennemente, oppure dargli una semplice pressione. Nulla.

Ti farei un video io ma ovviamente non renderebbe, al contrario invece si.
Non capisco dove sia l'arcano.

Per altro è segnalato come praticamente tutti gli anni tra i bug nei forum ufficiali:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/795/2594170.page
http://forum.ea.com/uk/posts/list/2624738.page
Questo è un pò a caso ma è un utente che mi pare scriva anche qua da noi che sottolinea come il supercancel non funzioni mai.
http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?964131-3-TU-Fifa-14/page2

Tra l'altro pare proprio che quest'anno funzioni pure peggio che gli anni passati dove già funzionava male.

Vorrei capire qual'è l'arcano che lo fa funzionare a dovere addirittura sempre. O nella prova che hai fatto hai preso un banalissimo abbaglio oppure ci può magari essere qualche impostazione che causa un bug di qualche tipo e non lo fa funzionare?
Che impostazioni esattamente usi?
Sono realmente interessato perchè quando vado a giocare dal mio nipotino, che ovviamente come tutti i dodicenni suoi coetanei gioca a fifa, la cosa che sopporto meno è proprio il fatto che Fifa sia stracompo di binari e traiettorie scriptate su ogni cavolo di passaggio che si fa. Pensando poi che gioco full manual è ancora ovviamente più fastidioso e grottesco. Mi viene quindi sempre automatico usare il supercancel (istintivamente) ma quando poi vedo che non funge mi infastidisco parecchio.




p.s.
In pes, che ricordo tu dissi "è scomodo" ma basta una normalissima pressione per muovere liberamente il giocatore. Funziona egregiamente salvo in alcuni casi specifici (peccato).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Questa cosa mi incuriosisce perchè è qualche hanno che di Fifa gioco solo la demo quindi non lo conosco. Vuoi dire che tu puoi impostare la percentuale di riuscita dei passaggi della cpu come vuoi (e già lo trovo un po' assurdo, dovrebbe essere il livello, oltre ovviamente all'abilità dei singoli giocatori a determinare questo valore) e poi comunque la percentuale risulta sballata di così tanto?

Bè tieni presente che 87% non è altissima per la cpu di fifa eh. Se lasci di default è capace che arrivi al 95% :lol:
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Peeta non so che dirti, io a fifa gioco solo full-manual, senza nessun aiuto attivato, e ogni volta che uso il supercancel funziona, ora se riesco ti posto un video, davvero non riesco a capire come non riesci a usarlo.
Quindi torno a ripetere, nel movimento dei giocatori, fifa ti da maggiore libertà, perchè in parecchi situazioni in pes se non usi il supercancel perdi la palla, mentre in fifa ti lascia muovere il giocatore slegato dal binario.
Almeno in questo diamo merito a fifa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Diamogli quegli che gli vanno dati, questo non è tra quelli. Probabilmente ed evidentemente parliamo poi di cose diverse però, bo.
Palla attaccata al piede fifa di da sicuramente più libertà, forse perfino troppa, ma al di fuori di questo la libertà di gioco ed i binari legati agli script di gioco ed alla fisica della sfera sono infinitamente più gravi e pesanti in FIFA.

Rimane la questione del supercancel e del suo malfunzionamento nel gioco EA. È un problema segnalato un po' ovunque da anni, certo non di troppo conto, capisco sia un comando un po' avanzato. Ma leggere che funziona egregiamente è paradossale.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Ecco, questo l'ho appena fatto, tanto per renderti l'idea, uso continuamente il supercancel e come puoi vedere annullo sempre il movimento automatico del giocatore con estrema facilità.
In fifa funziona benissimo e come puoi vedere mi faccio pure l'autogoal.
Scusami per la cattiva qualità del video, spero che riesci a vederlo.

http://youtu.be/IrgUmahwHi8
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si si si vede piuttosto chiaramente. Assurda sta cosa. Non riesco proprio ad immaginare dove possa essere il bug.
Oltre ai vari settaggi manuali cos'altro hai impostato. Ad esempio in "aiuto movimento cambio automatico" o nel cambio cursore?
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Allora:
Cambio automatico:manuale
aiuto movimento cambio automatico : nessuno
aiuto forza passaggi :no
tutto il resto manuale
a parte scatto analogico che ho messo si
e difesa:difesa tattica

ripeto, la combinazione su xbox è lt+rt, magari su ps3 si usa un altra combinazione di tasti, in pes su xbox per esempio è rb+rt
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Niente le impostazioni sono le stesse identiche.

Che sia davvero una questione di tasti? Mi pare ancora più assurdo, nonostante in fatto di bug alla EA siano davvero i migliori in assoluto.
Io uso altri tasti ma semplicemente perchè li cambio rispetto a quelli base. Proverò anche questa.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ah dimenticavo, come impostazione al pad metto alternativo e non classico che è quello di default, e altra cosa ma magari già l'avevo scritto, il supercancel funziona con i tasti lt+rt premuti per tutta la durata che si da, appena li si molla il giocatore torna automaticamente verso la palla.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non è vero. Te lo dico da pessaro, da vincitore di tornei e da accanito giocatore online (tra i primi 20 in classifica negli ultimi tre pes, a parte questo). E' vero, giocando con il mio amico a Fifa ho sempre vinto, anche gli altri anni. Però questo significa essere bravi, non che un gioco è più o meno arcade. Ricordo che fino allo scorso anno giocavamo con più binari del tetris e sentivo comunque parlare di un Pes realistico e un Fifa arcade (e viceversa). C'è a chi piace un gioco, c'è a chi piace l'altro. Sentir dire "questo è più arcade" per giustificare i gusti delle persone mi sembra un po' riduttivo. Ti dirò, dopo aver acquistato Pes l'ho venduto per prendere Fifa e lo reputo più realistico. Ma trattandosi di un mio pensiero, non posso estenderlo agli altri giocatori.
sai,avevi ragione xD
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
domanda da un milione di dollari: il momentum c'è sempre? o si riesce a giocare senza perdere xkè la cpu l'ha deciso?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ah dimenticavo, come impostazione al pad metto alternativo e non classico che è quello di default, e altra cosa ma magari già l'avevo scritto, il supercancel funziona con i tasti lt+rt premuti per tutta la durata che si da, appena li si molla il giocatore torna automaticamente verso la palla.

Foley. Forse ci siamo. Fammi un favore, fai questo test volante. Prova a cambiare i tasti. Per esempio sposta il supercancel come lo avresti in pes, cioè su rb è rt (r1+r2) è fammi sapere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,442
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123