FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
allora, ho provato prima, ho scambiato lt con rb, cosicchè se vado nel menù delle combinazioni dei comandi il super-cancel viene giustamente visualizzato come rb+rt.Peccato che una volta in partita non funziona, quindi per far funzionare il supercancel bisogna (almeno nel demo) usare le combinazioni pre-impostate.
Il problema non l'avevo mai sentito perchè trovo più comodo usare lt+rt per il supercancel, tuttavia non hai tutti i torti a lamentarti che non funziona perchè in effetti cambiando i tasti il comando non risponde.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
è un bug da paura comunque questo, se uno cambia le combinazioni dei tasti alcune non funzionano.Fifa è buggato di bestia come sempre.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri quando ti ho chiesto di fare il test io già conoscevo la risposta, però non volevo rovinarti la sorpresa. Allucinante. Chissà da quanti anni c'è tra l'altro.

Comunque ho provato un pochino il comando con i tasti di default (seppur io non riuscirei mai ad usarlo così visto che fifa l'ho sempre impostato con tasti diversi) ed è molto scomodo il fatto di tenerli per forza sempre premuti. A parte la scomodità, ma poi così facendo hai il giocatore che si muove in quel modo "particolare" quasi temporeggiando quindi lento come se dovesse proteggere la palla dall'arrivo di qualcuno, non puoi scattare o fare altri movimenti liberi.
Ma vabbè, l'importante era risolvere l'arcano. Scusa se anche solo per un attimo penso stessi mentendo. E' stato sul serio un attimo quando ho visto che insistevi ho subito pensato al bug. Fifa è la serie in assoluto più buggata che vi sia sul mercato da anni e anni. Ci sono alcuni bug che sono li da 6 anni :lol:
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Figurati Peeta, mi sembrava strano anche a me che a te non funzionava, poi ho capito come mai.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Questa cosa mi incuriosisce perchè è qualche hanno che di Fifa gioco solo la demo quindi non lo conosco. Vuoi dire che tu puoi impostare la percentuale di riuscita dei passaggi della cpu come vuoi (e già lo trovo un po' assurdo, dovrebbe essere il livello, oltre ovviamente all'abilità dei singoli giocatori a determinare questo valore) e poi comunque la percentuale risulta sballata di così tanto?
Esattamente. In fifa ci sono delle slides che permettono di personalizzare il gameplay sia per utente che cpu.. Tipo precisione passaggi, errore tiri, altezza difesa ecc.. Purtroppo a livelli alti la cpu ha una % di passaggi riuscita davvero troppo alta, a prescindere dalla squadra, e per aggiustare la cosa bisogna agire sulle citate slides.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Finalmente son riuscito a mettere mano a fifa 14 next gen, premesso, ero curiosissimo perchè avevo letto pareri molto discordanti su tale gioco, fatto sta che stasera in un ristorante c'era una postazione con la One da una parte e una WiiU dall'altra.
Era anche la prima volta che vedevo la one dal vivo.La console è a mio parere molto molto bella, le foto non rendono.
Massiccia come da tradizione Xbox ha un design per niente male, così come i pad, che però trovo peggiorati come ergonomia a livello dei tasti dorsali, preferisco ancora quello della mia 360, per il resto ottimo pad, il feeling per chi ha usato appunto quello della 360 è immediato.

Sul gioco che dire, ho fatto un paio di partite, uno usando i comandi assistiti e l'altra manuali, sinceramente, mi pare un copia incolla della versione old-gen, con pregi e difetti annessi.
Trovo migliorato un pò il pubblico, i manti erbosi (non che ci volesse tanto) e una pulizia generale più accentuata oltre una fisica del pallone leggermete migliore, ma il salto secondo me è davvero minimo, tantè che non mi sarei stupito se al posto della one ci fosse stata una 360.
Ottima fluidità, come sempre, e come sempre, reattività dei giocatori spaventosa, nessun fallo in due partite, ritmo frenetico e senso di deja vù sopo solo un tempo giocato (causa gioco scritpatissimo).
A tirarla breve penso che se avessi acquistato one o ps4 per questo gioco ne sarei rimasto non dico deluso, di più.
Speriamo al prossimo giro Ea si svegli e si degni di mettere mano pesantemente al gioco, perchè se Konami deve rimboccarsi le maniche Ea non scherza neppure lei.

Ah, pes14 graficamente ha veramente ben poco da invidiare alla versione next gen di fifa.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
l unico fifa decente a mio parere e' quello per psvita, fifa football, o fifa 13, li avete mai vistti? Il 13 in particolare e' bellissimo,( il 14, invece,mi sembra che sia il solito scempio) Fisica della palla perfetta, fisica dei giocatori perfetta( pesanti il giusto) ,ritmo gioco perfetto, nessuna iper reattivita',grafica migliore rispetto la versione ps3 o xbox. Incredibile,non ho mai capito perche' su console non sono mai riusciti a darci un gioco del genere, addirittura neppure sulla n.g. Fifa 13 su psvita e' un opera d arte
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
mai visto questo fifa13 su psvita, sulle console portatili non so quasi nulla, ne mi hanno mai interessato.
Per quanto mi riguarda l'ultimo fifa che ha portato un pò di innovazione è stato il 12
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Per quanto mi riguarda l'ultimo fifa che ha portato un pò di innovazione è stato il 12

Per me neppure quello, e' un gioco sul calcio che a mio avviso e' proprio fatto male, ad eccezione di qualche chicca:)

Ma questo fa' eccezione, lavorando molto in macchina, la psvita per me e' obbligatoria invece, ma se ti piacciono i giochi di calcio e ne vuoi uno tascabile il 13 su vita e' quanto di meglio esista sul mercato, anche se non ha goduto della stessa publicita' dei fratelli maggiori poco importa. Pensa che ho il 14 su ps3 e non lo tocco da mesi, questo invece mi diverte tutt ora. Ecco perche' ho sempre sostenuto che i voti dati ai giochi non contano nulla;)Alla fine questo gioco, vista l assenza dei difetti storici della serie,' e' piu' che altro un errore dei canadesi, un pasaggio a vuoto per loro, nel periodo in cui l hanno fatto gli si e' offuscata la mente e hanno visto le cose per il verso giusto, inerzia, gravita', fisica, reattivita', cosa vuoi che ti dica;)
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Sarà, ma a volte faccio delle amichevoli prima su pes e poi su fifa..non dico che non c'è paragone perchè non sarebbe vero, ma konami deve fare ancora molta strada. Su fifa talvolta riesci a fare certe giocate di prima o al volo che davvero danno soddisfazione, oppure far girare palla e poi trovare l'imbucata centrale o sulla fascia..visto che qui i giocatori un pò si muovono e in modo più decente. Nessuno dei due è un capolavoro o da buttare, ma attualmente preferisco fifa.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Bios ti capisco per certi versi, a volte in Fifa le azioni riesco a svolgerle in maniera molto più naturale e fluida, riesco a tradurre ciò che ho in mente sul campo in maniera molto meno macchinosa.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Gli sviluppatori del gioco EA dovrebbero fare un Fifa, su console,le cui basi dovrebbero essere quelli del 13 su psvita, e allora si che esisterebbe una vera alternativa al calcio konami, ma adesso come adesso questo gioco manca quasi del tutto di realismo ed e' un peccato perche' di cose belle ne ha tante ma purtroppo tutte all interno di una cornice fittizia
 

mir.sar

Pulcini
15 Febbraio 2014
40
2
6
ciao raga o da poco scaricato fifa14 pc ma perche si possono solo fare amichevoli e se vado in stagioni,tornei ecc nn mi fa connettere perche origin mi chiede il codice gioco qualcuno a qualche crack x risolvere il problema?cosi potrei giocarci on line grazie
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
ciao raga o da poco scaricato fifa14 pc ma perche si possono solo fare amichevoli e se vado in stagioni,tornei ecc nn mi fa connettere perche origin mi chiede il codice gioco qualcuno a qualche crack x risolvere il problema?cosi potrei giocarci on line grazie
sinceramente io non saprei visto che l'ho preso originale. ma tieni conto che quelle sono modalità online che richiedono una connessione a internet e credo anche un account origin.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Dipende dal prezzo... :D sarà un dlc oppure uscirà proprio il gioco? Immagino se esce il gioco non esca a prezzo pieno visto che a settembre uscirà poi fifa 15, se non costa esageratamente mi sa mi sa che un pensiero ce lo faccio
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Voglio vedere un po' le modalità online. Preferisco il gioco online all'offline e se c'è qualche modalità interessante può darsi che lo prendo :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,269
Utenti registrati
65,030
Ultimo utente registrato
gignomoddatore

Utenti online