FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,909
113
É esattamente questo il motivo per il quale sono ripassato a fifa. È molto più semplice. Non ci vogliono mille alchimie per mandare un giocatore in porta o difendere discretamente. Poi se fai 3 passaggi di fila la gente va i bambola e li buchi ovunque. A pes se trovi uno che ti sa chiudere gli spazi in difesa non passi mai, a fifa ho avuto difficoltà in poche partite. Il field è bassissimo, gente che in una partita di fa infilare cento volte perché se fai lo scarico sul compagno e parti col giocatore che ha passato, 99 su 100 l'avversario va a chiudere sul giocatore che riceve il passaggio lasciando le praterie per l'attaccante che ha scaricato :D quando sto in difficoltà faccio5-6 passaggi di fila e gli avversari vanno i panico totale :D
E così ti diverti? Per carità, se ti diverti fai benissimo a giocare a Fifa.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
In verità si x ora xke riesco a fare "sul campo" quello che ho in mente con molta più facilità ed immediatezza rispetto a pes. Non mi piace lo script esagerato sia a favore che contro, si nota molto di più che in pes. In pes cmq c'è sia chiaro ma si avverte di meno. Qui te ne accorgi xke ci sono partite intere elle quali tu o il tuo avversario non riuscite a fare neanche un passaggio decente oppure tipo ieri che ho fatto 39 tri contro un ciuccione ed ho perso xke sotto porta ho preso 9 pali e 4 volte a porta vuota ha tirato fuori. É troppo palese quando accade. Poi sicuramente al momento non trovo avversari fortissimi xke cmq nel matchmaking mi accoppia a gente "come me", che gioca a fifa da un paio di settimane. Appena mi accoppierà con i mostri forse non vedrò la palla per tutta la gara :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,909
113
In verità si x ora xke riesco a fare "sul campo" quello che ho in mente con molta più facilità ed immediatezza rispetto a pes. Non mi piace lo script esagerato sia a favore che contro, si nota molto di più che in pes. In pes cmq c'è sia chiaro ma si avverte di meno. Qui te ne accorgi xke ci sono partite intere elle quali tu o il tuo avversario non riuscite a fare neanche un passaggio decente oppure tipo ieri che ho fatto 39 tri contro un ciuccione ed ho perso xke sotto porta ho preso 9 pali e 4 volte a porta vuota ha tirato fuori. É troppo palese quando accade. Poi sicuramente al momento non trovo avversari fortissimi xke cmq nel matchmaking mi accoppia a gente "come me", che gioca a fifa da un paio di settimane. Appena mi accoppierà con i mostri forse non vedrò la palla per tutta la gara :)
Come detto, se ti diverti fai bene a giocarci. Però da come lo descrivi (e non entro nel discorso delle partite scriptate) mi sembra tutto fin troppo semplice e quindi poco longevo. Magari ora lo apprezzi perchè eri frustato da Pes e cercavi qualcosa di più immediato, ma dopo un po' di tempo, se le cose resteranno così, temo che finirai con l'annoiarti.
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Il fatto sai qual'è? Che se pes fosse stato fatto non dico meglio ma decentemente non sarei mai tornato a sta ciofeca. Questi vendono solo xke pes si fa autogol clamorosi. Io ho giocato i vari winning eleven e posso dire che da un gioco all'altro non c'erano tutti gli stravolgimenti che invece su ps3 hanno fatto. Su psx e ps2 sono stati imbattibili ma su ps3 si so scavati la fossa da soli. Speriamo che su next gen cambi la musica
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Come detto, se ti diverti fai bene a giocarci. Però da come lo descrivi (e non entro nel discorso delle partite scriptate) mi sembra tutto fin troppo semplice e quindi poco longevo. Magari ora lo apprezzi perchè eri frustato da Pes e cercavi qualcosa di più immediato, ma dopo un po' di tempo, se le cose resteranno così, temo che finirai con l'annoiarti.
Infatti io dopo un inizio molto difficile con pes, ho giocato più a fifa. È da un paio di settimane che le cose si sono capovolte.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Mi ha preso sta ciofeca di gioco... Ora l'obiettivo è il milione di crediti a fut :D

Festeggiamo!!!

u0PXziS.gif




:lol: :lol: :lol:
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Fosse solo questo il bug.... :D
Basta vedere la tipologia delle esultanze per capire il livello di Fifa...:lol: la modalità FUT, senza offesa, a me ricorda i Pokemon: catch'em all! O quando, ancora imberbe, per l'iniqua somma di 2000 lire compravo 10 bustine di figurine sperando di trovare Maldini...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Per altro hanno fatto uscire un gioco nextgen mentendo spudoratamente sul fatto che avessero utilizzato un nuovissimo engine grafico/fisico (il famigerato ignite) quando in realtà non è assolutamente vero.
Il motore grafico e l'impact engine sono gli stessi identici. Ci sono anche gli stessi glich/bug.
E il bello è che si trovano orde di fan che poi in giro scrivono "lo stadio è fatto meglio, grandissimo questo nuovo motore grafico" oppure "ci sono un bel pò di animazioni nuove, fantastico questo ignite". LOL :lol:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Ho letto... Meglio così, avrò ancora meno dubbi su cosa scegliere il prossimo anno...
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
non potrei essere più d'accordo.Ea è diventata incapace di innovare.Un altro anno senza falli e una ia decente?un altro anno senza stamina ?o con giocatori tutti uguali ?
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
ma voi questa situazione non la ricordate? :D

io ricordo che avevo la psone.. c'era winning eleven, lo compravi ovviamente masterizzato... e ricordo che ad un certo punto uscì la ps2 e c'era winning eleven... sempre masterizzato... e ogni anno c'erano piccoli accorgimenti nessuna grande innovazione... così ricordo che capitò che konami si mise seduta a contare i soldi mentre altri sviluppatori provavano a fare qualcosa...

mio cugino giocava a fifa 98 o 99 xkè gli piaceva, ed era l'unico pazzo a giocarci, c'era una versione con la modalità "calcio indoor" dove si giocava tipo 5 contro 5 con le pareti di vetro, insomma, una cagata pazzesca. e intanto tutti noi giocavamo col re del calcio...

poi cos'è successo?? che gli avversari in base a politiche aggressive e giochi tutto sommato migliorati, si so presi tutti gli utenti, xkè su ps3 konami è morta mentre fifa ha fatto il botto.

è tutta una questione di cicli. fifa so 4-5 anni che s'è fermata a contare i soldi e fa uscire, current gen e next gen, un gioco molto simile al precedente, con pochi tweak e le magliette/rose aggiornate.

konami dovrà fare un pes 15 nuovo, bello, rinnovato, UN SIGNOR GIOCO, e dovrà farsi il mazzo per recuperare gli utenti che sono scappati.

ma prima di tutto konami deve imparare che in un mondo super frenetico e super aggiornato, non si può permettere di fare due aggiornamenti rose ALL'ANNO quando di là ne fanno UNO OGNI DUE GIORNI.

Il presente e anche il futuro delle consolle è il gioco online, e fino a che konami non investe in quel canale è destinata a guardare l'avversario che conta i soldi.

io sono uno di quelli che si augura una ripresa e un ritorno al predominio di pes, ma la strada da fare per konami è tantissima e tutta in salita.

sapete come ho odiato fifa 13 eppure due soli mesi di pes 14 mi sono bastati per metterci una croce sopra, almeno su ps3.

su ps4 dovranno convicermi davvero bene che sono tornati ai livelli di un tempo, xkè io sinceramente non mis ento proprio di dare un'altra chance ai giapponesi.

ea vince xkè konami scende in campo e si fa autogol a raffica
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,909
113
ma voi questa situazione non la ricordate? :D

io ricordo che avevo la psone.. c'era winning eleven, lo compravi ovviamente masterizzato... e ricordo che ad un certo punto uscì la ps2 e c'era winning eleven... sempre masterizzato... e ogni anno c'erano piccoli accorgimenti nessuna grande innovazione... così ricordo che capitò che konami si mise seduta a contare i soldi mentre altri sviluppatori provavano a fare qualcosa...

mio cugino giocava a fifa 98 o 99 xkè gli piaceva, ed era l'unico pazzo a giocarci, c'era una versione con la modalità "calcio indoor" dove si giocava tipo 5 contro 5 con le pareti di vetro, insomma, una cagata pazzesca. e intanto tutti noi giocavamo col re del calcio...

poi cos'è successo?? che gli avversari in base a politiche aggressive e giochi tutto sommato migliorati, si so presi tutti gli utenti, xkè su ps3 konami è morta mentre fifa ha fatto il botto.

è tutta una questione di cicli. fifa so 4-5 anni che s'è fermata a contare i soldi e fa uscire, current gen e next gen, un gioco molto simile al precedente, con pochi tweak e le magliette/rose aggiornate.

konami dovrà fare un pes 15 nuovo, bello, rinnovato, UN SIGNOR GIOCO, e dovrà farsi il mazzo per recuperare gli utenti che sono scappati.

ma prima di tutto konami deve imparare che in un mondo super frenetico e super aggiornato, non si può permettere di fare due aggiornamenti rose ALL'ANNO quando di là ne fanno UNO OGNI DUE GIORNI.

Il presente e anche il futuro delle consolle è il gioco online, e fino a che konami non investe in quel canale è destinata a guardare l'avversario che conta i soldi.

io sono uno di quelli che si augura una ripresa e un ritorno al predominio di pes, ma la strada da fare per konami è tantissima e tutta in salita.

sapete come ho odiato fifa 13 eppure due soli mesi di pes 14 mi sono bastati per metterci una croce sopra, almeno su ps3.

su ps4 dovranno convicermi davvero bene che sono tornati ai livelli di un tempo, xkè io sinceramente non mis ento proprio di dare un'altra chance ai giapponesi.

ea vince xkè konami scende in campo e si fa autogol a raffica
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che Konami debba aggiornare le rose più frequentemente e più rapidamente. Cos' come sul fatto che la Konami si sia adagiata sugli allori ma direi dai tempi della ps3, visto che da l primo Pes su ps2 fino a Pes6 on possiamo lamentarci. Certo però che se i giochi li avessero comprati tutti masterizzati non esisterebbe più Pes ne nessuna altra serie di giochi....;)
Comunque, se avessi ancora Pes2014 per ps3, con la patch di fine marzo, penso di piacerebbe molto di più.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Fifa è licenze e fluidità, in un mondo dove conta sempre più l'apparenza penso che Ea sia destinata a dominare anche i prossimi anni, han trovato la gallina dalle uova d'oro, ogni anno il gioco ha sempre gli stessi problemi, ma ogni anno vende sempre di più.
Un pò come avviene in Call of Duty, son 10 anni che è uguale.

Poi Konami ha dormito per anni e non ci piove, ma pes2014 batte 4-1 fifa per quanto riguarda il realismo e la somiglianza con una partita di calcio, eppure è l'anno dove ha venduto di meno (complice anche errori di Konami).
Quindi Konami deve concentrarsi per sfornare un gioco magari per pochi, ma con i controcazzi e all'altezza della sua fama.
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Fifa 14 NG preso insieme alla play4... all'inizio, senza un briciolo di pregiudizio, ero contento di poter giocare il calcio sulla console nuova fiammante. .. il calcio NG! dopo aver visto numero di licenze, lo stadio dall'alto, l erbetta 3d (bella).... la delusione è partita al primo tocco di palla... velocità della luce!Ce l ho da 2 settimane piu o meno... ho fatto una manciata di partite sperando di abituarmi... ma non è stato così. .. piango pensando a pes post patch... e a quelli che dicono che fifa è la vera simulazione del calcio... col super tele che , dopo il lancione, prende velocità ad ogni rimbalzo a terra.. irraggiungibile.. le cose che mi hanno colpito in positivo sono stati il pubblico in 3d e l erba che si alza e svolazza dopo le scivolate e cadute varie... ma non è merito del gioco.. merito del motore della play che supporta ste cose senza faticare. .. ho gia prenotato pes 15. ..sto davvero in astinenza. .. niente off the ball, niente raddoppio marcatura, niente controllo dei giocatori senza palla... niente pes..... niente calcio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,313
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero