FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Buongiorno ragazzi a manco da un po ma sto continuando a giocare e devo dire che finalmente dopo anni ho finito un paio di stagioni. Sul pc il gioco é sublime ho trovato tutto quello che volevo... Volti tatuaggi scoreboard manti erbosi ritmi perfetti ma dopo gli ultimi aggiornamenti faccio e orendo troppi gol. Qualcuno avrebbe delle slide che non toccano la velocità ma che riducano sensibilmente i gol fatti e subiti? Da abbinare magari a comandi semi
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Parlando di facezie hanno cambiato l’acconciatura a Leao, ma a me pare sempre generico il volto, o mi sbaglio? Poi ribadisco si sopravvive senza lo scanface di Leao, quindi fondamentalmente stic. :rotfl:
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Per la rubrica consigli per gli acquisti..
Ho iniziato la carriera col Chelsea e mi sono completamente innamorato di Armando Broja.
Difende la palla benissimo. Scatto decente nonostante la mole.
Forte di testa ma anche da fuori area.
Ottimo senso della posizione, si fa trovare SEMPRE al momento giusto.
L'ho messo titolare fisso.
Ve lo consiglio. Per comprarlo ci vorrebbero sui 12 mln. 75 di overall 20 anni.
 
  • Like
Reactions: Bale e Luchinel

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buonasera ragazzi, dopo mesi di efootball oggi sono passato a fifa 23 su ps5, preso sullo store a 39€.
Prima partita, quasi un sollievo, basta falli a ripetizione, basta situazioni d'inerzia dove palla e giocatori andavano dritti fuori, basta amichevoli Vs CPU ripetitive. Ho iniziato una carriera praticamente da subito, ma farò un ripasso in allenamento e con le sfide per riprendere confidenza con i comandi.
Vi chiedo subito consigli:

1. Come difendete? Per togliere palla efficacemente come fate?
2. Che telecamera usate, quella ea non mi piace, sto usando la classica che non è male ma preferirei averla un po' più alta voi quale preferite?
3. Mi è capito alla prima partita un effetto rallentamento nelle azioni congestionate, vi è mai successo? Colpa del gioco o configurazione della tv?
4. Come settate la tv per ottimizzare la grafica del gioco? Io ho una Samsung di qualche annetto fa, è una 4k, se qualcuno è nelle mie condizioni come la settate?
5. Effetto pinball/pang dei passaggi, come avete settato le slide per ovviare?

Grazie anticipatamente per le risposte!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Per la rubrica consigli per gli acquisti..
Ho iniziato la carriera col Chelsea e mi sono completamente innamorato di Armando Broja.
Difende la palla benissimo. Scatto decente nonostante la mole.
Forte di testa ma anche da fuori area.
Ottimo senso della posizione, si fa trovare SEMPRE al momento giusto.
L'ho messo titolare fisso.
Ve lo consiglio. Per comprarlo ci vorrebbero sui 12 mln. 75 di overall 20 anni.
Non lo conoscevi? era in quota Napoli prima dell’arrivo di Simeone e Raspadori.
 
Ultima modifica:

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Non giocando da fifa 16 questo mi sta piacendo ho fatto varie prove di slider sul livello campione e leggenda sia a velocità lenta che predefinita ci sono troppe variabili ovviamente in base al modo di giocare che sia manuale semi o assistito , i miei dubbi sono meglio la difesa tattica o tradizionale? Mi potete spiegare poi il parametro dell'altezza della difesa?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Continuo ad avere problemi con i cross in manuale.
Sembra proprio che siano difettati.
È proprio il movimento dei miei attaccanti in area che è sensa senso. Praticamente fanno di tutto per allontanarsi dalla traiettoria del cross. A volte invece di piazzarsi a centro area vanno incontro al giocatore che sta per crossare lasciando campo libero ai difensori CPU sulla palla che arriva a centro area.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Continuo ad avere problemi con i cross in manuale.
Sembra proprio che siano difettati.
È proprio il movimento dei miei attaccanti in area che è sensa senso. Praticamente fanno di tutto per allontanarsi dalla traiettoria del cross. A volte invece di piazzarsi a centro area vanno incontro al giocatore che sta per crossare lasciando campo libero ai difensori CPU sulla palla che arriva a centro area.
Si, in manuale c'è qualcosa che non va. Però ho notato che se crossi quasi da fondo campo è difficile prenderla, se invece crossi dai 20 metri (circa) escono belle situazioni
 
  • Like
Reactions: Ciompix

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Si, in manuale c'è qualcosa che non va. Però ho notato che se crossi quasi da fondo campo è difficile prenderla, se invece crossi dai 20 metri (circa) escono belle situazioni
Si vero, notato anche io. Il cross da tre quarti è decisamente più pericoloso del cross dal fondo a causa di movimenti senza senso del centravanti. Andando sul fondo il centravanti che corre attaccando, giustamente, la porta è come se non riesca poi a fermarsi e per inerzia finisca praticamente dentro la porta e a quel punto quando l'ala fa il cross dal fondo in area non lo trova più. A quel punto io o cerco di ritardare un po' il cross (magari facendo un dribling a rientrare, ma poi devo crossare col piede sbagliato) così da permettere al centravanti di rientrare in area e posizionarsi decentemente, oppure anticipo il cross come diceva Bale.
Credo anche che cambi poco tra manuale e semi.

Questo secondo me è il difetto principale di FIFA.
 
  • Like
Reactions: Bale

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Altra cosa a cui avevo fatto riferimento qualche giorno fa e che mi fa storcere il naso è il possesso palla. Praticamente è sempre a vantaggio della squadra controllata dall'utente. Sia che si vinca, sia che si perda,sia che si incontri il City piuttosto che il Wimbledon, è costantemente sbilanciata.
Lo avete notato??
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Altra cosa a cui avevo fatto riferimento qualche giorno fa e che mi fa storcere il naso è il possesso palla. Praticamente è sempre a vantaggio della squadra controllata dall'utente. Sia che si vinca, sia che si perda,sia che si incontri il City piuttosto che il Wimbledon, è costantemente sbilanciata.
Lo avete notato??
No, dipende dalle partite, queste per esempio io tenevo Torino e West Ham:

Schermata 2022-12-09 alle 17.08.11.png
Schermata 2022-12-09 alle 17.08.30.png
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Si, in manuale c'è qualcosa che non va. Però ho notato che se crossi quasi da fondo campo è difficile prenderla, se invece crossi dai 20 metri (circa) escono belle situazioni
Vero, se crossi da fondo i difensori vanno verso la loro porta e spesso anticipano, se crossi da trequarti i difensori tendono a salire e se trovi il tempo il tuo attaccante può trovare il varco giusto.
Dal fondo mi riesce il rasoterra veloce che mette in crisi le difese della cpu.
 
  • Like
Reactions: Bale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Continuo ad avere problemi con i cross in manuale.
Sembra proprio che siano difettati.
È proprio il movimento dei miei attaccanti in area che è sensa senso. Praticamente fanno di tutto per allontanarsi dalla traiettoria del cross. A volte invece di piazzarsi a centro area vanno incontro al giocatore che sta per crossare lasciando campo libero ai difensori CPU sulla palla che arriva a centro area.
Quello dipende anche dalle istruzioni, prova a mettere Rimani al centro al tuo attaccante.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Non giocando da fifa 16 questo mi sta piacendo ho fatto varie prove di slider sul livello campione e leggenda sia a velocità lenta che predefinita ci sono troppe variabili ovviamente in base al modo di giocare che sia manuale semi o assistito , i miei dubbi sono meglio la difesa tattica o tradizionale? Mi potete spiegare poi il parametro dell'altezza della difesa?
Io mi trovo meglio con la tradizionale soprattutto dopo Fifa 18 quando hanno imbambolato difensori e centrocampisti ed eliminato dalle tattiche il parametro Aggressività.
Il parametrio dell'altezza della difesa è che più il valore è alto e più la tua difesa starà alta e tenderà a ripiegare meno mettendo in fuorigioco gli avversari e mantenendo una linea difensiva a centrocampo.
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io mi trovo meglio con la tradizionale soprattutto dopo Fifa 18 quando hanno imbambolato difensori e centrocampisti ed eliminato dalle tattiche il parametro Aggressività.
Il parametrio dell'altezza della difesa è che più il valore è alto e più la tua difesa starà alta e tenderà a ripiegare meno mettendo in fuorigioco gli avversari e mantenendo una linea difensiva a centrocampo.
Non amo molto la difesa alta.
Troppe infilate della Cpu
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Altra cosa a cui avevo fatto riferimento qualche giorno fa e che mi fa storcere il naso è il possesso palla. Praticamente è sempre a vantaggio della squadra controllata dall'utente. Sia che si vinca, sia che si perda,sia che si incontri il City piuttosto che il Wimbledon, è costantemente sbilanciata.
Lo avete notato??
No, direi di no, almeno per me. Dipende dalle tattiche e da chi affronti. Certo, se sei uno che ama giocare con il Tiki taka reiterato e pur di non perdere palla torni indietro e ricominci con la ragnatela di passaggi, allora si.