FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Altra cosa a cui avevo fatto riferimento qualche giorno fa e che mi fa storcere il naso è il possesso palla. Praticamente è sempre a vantaggio della squadra controllata dall'utente. Sia che si vinca, sia che si perda,sia che si incontri il City piuttosto che il Wimbledon, è costantemente sbilanciata.
Lo avete notato??
Secondo me dipende molto dal proprio modo di giocare ma anche dai comandi.
A me piace molto fare possesso palla e per questo nelle istruzioni individuali ho messo il CDC che ripiega tra i difensori per impostare e palleggiare. Poi in full manual ha dei tempi più lenti e quindi ti porta a tenere di più il pallone.
Detto questo, la CPU predilige di più la verticalizzazione, anche se chiudendo le linee, torna indietro.
In sostanza ci sono un po' di variabili da considerare.
A me capita in alcune partite di fare parziali (esce anche la statistica a video) di 68-70% ma anche di subirne nello stesso modo.
Le partite però finiscono sempre con un leggero vantaggio a mio favore.
 

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Io mi trovo meglio con la tradizionale soprattutto dopo Fifa 18 quando hanno imbambolato difensori e centrocampisti ed eliminato dalle tattiche il parametro Aggressività.
Il parametrio dell'altezza della difesa è che più il valore è alto e più la tua difesa starà alta e tenderà a ripiegare meno mettendo in fuorigioco gli avversari e mantenendo una linea difensiva a centrocampo.
Sto cercando di imparare la difesa tattica anche se è difficile da padroneggiare, quella tradizionale aumenta la velocità di gioco infatti pigiando la x l'omino scatta immediatamente sul portatore di palla è il ritmo diventa frenetico per quanto riguarda l'altezza difesa ho ancora dei dubbi se metti 0 o 100 non cambia nulla la linea difensiva è sempre la stessa, come leggevo in altri forum dicono che è l'altezza dove comincia il pressing
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
La carriera di Fifa a me annoia. Troppo dispersiva. Ok,tutto bello all'inizio,ma poi,l'osservatore,il capitano,il presidente,il medico...ok tutto bello ma minchia! Fammi giocare!
La master degli ultimi Pes,lasciamo perdere. Direi meglio quella di Pes12,mi pare,dove c'era l'allenatore in seconda che diceva come affrontare gli avversari tatticamente. Su e-football ci ho messo una pietra sopra per l'offline. D'altronde la "e" iniziale qualcosa doveva far capire.
Beh, proprio la "E" iniziale fa storcere il naso a molti utenti che dell'online non ne vogliono proprio sapere. Un gioco serio ha un comparto offline ben funzionante e un gioco sportivo deve per forza avere una carriera. Solo Pes ha tremendamente sbagliato e spero recuperi nel tempo.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ogni volta che provo a giocare un Mondiale vedo una differenza a livello di difficoltà e di gameplay.
Molto più ostico e molto più veloce.
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Mi sono accorto solo ora che finalmente hanno aggiunto il city ground di Nottingham...era ora! Moto bello tra l altro!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Sto cercando di imparare la difesa tattica anche se è difficile da padroneggiare, quella tradizionale aumenta la velocità di gioco infatti pigiando la x l'omino scatta immediatamente sul portatore di palla è il ritmo diventa frenetico per quanto riguarda l'altezza difesa ho ancora dei dubbi se metti 0 o 100 non cambia nulla la linea difensiva è sempre la stessa, come leggevo in altri forum dicono che è l'altezza dove comincia il pressing
Beh il pressing nel calcio esiste, è giusto che se vai in pressing la velocità del tuo giocatore aumenti.
Sull'altezza della difesa che non cambi nulla direi proprio di no, cambia eccome anche solo di 10 punti.
Io non so se tu hai variato il parametro nelle slide o nelle tattiche. Ti consiglio di lasciarlo a 50 nelle slide e poi cambiarlo nelle tattiche (si chiama profondità) altrimenti vanno in conflitto.
Vedrai come cambia.
 
Ultima modifica:

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113

Sto provando delle nuove slide, visto che mi piace sperimentare varie combinazioni per una perfezione che non troverò mai.


In questo caso... visto che negli ultimi giorni le mie slide a velocità veloce avevano per i miei gusti un ritmo troppo alto....sono passato a velocità normale e in più ho azzerato sia ad utente che cpu la velocità.

Il risultato non è male...il ritmo è bello anche se nel video sembra un pelo più veloce rispetto al giocato e c'è poco pattinamento...ad un certo punto ho visto il terreno di gioco che saltava in una corsa palla al piede con Alex Sandro nel secondo tempo.

Le slide le trovate a fine video e se avete suggerimenti per migliorare scrivete pure.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Beh il pressing nel calcio esiste, è giusto che se vai in pressing la velocità del tuo giocatore aumenti.
Sull'altezza della difesa che non cambi nulla direi proprio di no, cambia eccome anche solo di 10 punti.
Io non so se tu hai variato il parametro nelle slide o nelle tattiche. Ti consiglio di lasciarlo a 50 nelle slide e poi cambiarlo nelle tattiche (si chiama profondità) altrimenti vanno in conflitto.
Vedrai come cambia.
Lo messa a 55 purtroppo in fifa lo sai anche te come tocchi un parametro ne devi correggere un altro, posso tranquillamente giocare a velocità lenta 50 50 a campione ma la CPU è stupida a velocità predefinita già cambia e tutto flipper oppure giocare 50 50 a leggenda velocità lenta ma devo toccare le slider di errori passaggi e tocco di prima, non mi va di impazzire per adesso ho trovato il ritmo giusto ho preso fifa 23 comunque godibile ti dirò di più gioco su ps4 pro mi piacerebbe provare l'ultima telecamera ps5
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ma i palloni invernali cambiano da soli nella carriera?..io a dicembre in serie a ho il pallone bianco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca