FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Grazie all'uscita del Live Editor e delle Cheat Table ora posso riprendere la carriera, cosa che farò probabilmente in questi giorni. Ho sistemato tutti i potenziali caduti in disgrazia senza motivo, quindi posso continuare.

Terza stagione all'Amburgo che si aprirà con la DFL Supercup contro i campioni di Germania del Leverkusen. Nella precedente stagione ho fallito l'obiettivo di esposizione del brand (streak di 5 clean sheet consecutivi in casa) e secondo il regolamento che sto adoperando devo vendere uno dei tre giocatori più popolare in base alle magliette vendute. La scelta è ricaduta su Bynoe-Gittens invece che su Moukoko ed Elliott. La sua vendita inoltre mi permetterà di rimanere in regola con i "fuori quota" rispetto al valore medio dei titolari.

Già individuato il sostituto, Antonio Nusa, in forza alla Lazio, dovrei riuscire a portarlo a casa per circa 20 milioni. L'ideale sarebbe ricevere un'offerta dalla Lazio per Bynoe-Gittens e inserire Nusa nella trattativa :rotfl:

Devo dire che anche se stringenti queste regole stanno dando un po' di pepe in più alla carriera e si sente un senso di progressione di tutta la squadra. In due stagioni sono partito con una media di 73 e ora siamo a 77. Non è impossibile sognare un posto in Champions, vent'anni dopo l'ultima partecipazione dei Rothosen. E soprattutto si può sognare un cammino dignitoso in Europa League
 
  • Like
Reactions: Bale

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@ninosbangif

Ti rispondo qui.
Partiamo dal presupposto che puoi provare il gioco per 10 ore(si può ancora vero???).
La prova è il gioco completo quindi non ci sono poi differenze.
Adesso...il problema fondamentale è :
Vuoi giocare a fifa come se fosse pes?
La risposta è che non puoi giocare 2 calcistici completamente diversi alla stessa maniera.
Il tuo stile di gioco è influenzato da pes quindi la prima cosa saggia da fare è non cercare in Fifa le dinamiche di gioco che troveresti in pes.
Io l anno scorso mi sono avvicinato dopo anni a fifa e ho giocato ma non continuità.
Quest anno invece...ho approfondito un po' di più la questione cercando di capire il gioco e azzerando le mie aspettative da pessaro.
Tramite le slide ho iniziato a ricreare impostazione e stile di gioco più adatte a me.
Ho diminuito la velocità dei passaggi...aumentato errori e marcature...alzato un po' le difese...e pian piano ho trovato quello che mi poteva piacere.
Ho fatto parecchie amichevoli con squadre di vario livello...usando squadre scarse contro scarse...forti contro forti...e poi incrociando.
Beh mano a mano che giocavo notavo un certo divertimento e una certa immersione.
Immersione al gioco favorita anche dai canadesi...che ti fanno vivere la partit.
Pioggia...neve... Pomeriggio... Mattina...autunno...inverno...ombre...cori...stadi...ecc...ecc...

Ho esplorato la modalità carriera...meglio dell anno scorso dove mi ero limitato ad un "gioca e continua"...
Mi sono soffermato e ho capito che ci sono una marea di cose da poter fare.
Dalla scelta della squadra...al modo di affrontare l avventura.
Ne parlavo oggi...volendo si può impostare tutto come si vuole.
Puoi affidarti agli osservatori...al vivaio...puoi scegliere se fare una squadra di giovani...o magari prendi una squadra inglese della nostra c2 e cerchi di portarla in premier magari con soli inglesi.

Poi sta a te.
È difficile cancellare tanti anni di pes...e non lo farei mai...ma puoi approcciare il gioco in maniera più leggera.

Per me modificando settaggi e slide è diventato un ottimo titolo.
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Ragazzi buongiorno. C'è qualcuno che ha avuto modo di provare fifa 23 sia su Xbox series s che sulla x? Nel caso, quali differenze ha notato? Intendo, oltre ai frame più stabili della x, il gioco era più "completo "su quest'ultima console oppure la stessa cosa?
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Storicamente ho acquistato sia PES che Fifa ogni anno proprio perché sono diversi e si devono approcciare in maniera diversa e concordo con @tarassato, non si deve cercare nell'uno ciò che si trova nell'altro ma "gustare" ognuno per le proprie caratteristiche specifiche, per questo ad esempio non capisco l'abbassare la velocità di gioco in Fifa giacché questa è una delle caratteristiche principali del gioco. Ovvio che l'ideale sarebbe avere un gioco che fondesse le caratteristiche di entrambi esaltandone i pregi ed eliminandone i difetti ma altrettanto ovviamente non è possibile.
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ho iniziato la carriera con il Boca...che figata ragazzi, la Bombonera è roba di seghe a due mani, ho fatto anche un buon mercato, comprato Fagioli e Miretti, in attacco Muokonko o come diavolo si scrive,ATT del Dortmund, e in difesa preso Antonio Silva del Benfica mi pare, ho venduto Fabra TS, ora devo sostituirlo con qualcuno, avete consigli?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Ho iniziato la carriera con il Boca...che figata ragazzi, la Bombonera è roba di seghe a due mani, ho fatto anche un buon mercato, comprato Fagioli e Miretti, in attacco Muokonko o come diavolo si scrive,ATT del Dortmund, e in difesa preso Antonio Silva del Benfica mi pare, ho venduto Fabra TS, ora devo sostituirlo con qualcuno, avete consigli?
Sei già partito male. Se si gioca in Sud America bisogna cercare di restare più sul realismo possibile prendendo solo giocatori sudamericani. Io con l'Estudiantes avevo messo su una squadra composta da 23 argentini e solo 3 non argentini ma comunque sudamericani (uno era il colombiano Quintero, il brasiliano Anjos e l'uruguagio Saracchi) ma avevo portato a La Plata doversi giocatori di periferia, Badaloni, Elias Lopez, Navarro, Nani, Cabral ecc. Avevo anche riportato a La Plata giocatori che in passato avevano vestito la maglia dell'Estudiantes tipo Rulli, Rojo, Ascacibar e riportato in Argentina qualche vecchio volpone (Garay, il "Pipa" Benedetto) o giocatori che promettevano bene ma che non hanno mantenuto le aspettative (Ruben Botta e Vietto)

Partire con italiani, tedeschi, portoghesi stona parecchio in un contesto come quello sudamericano. Ci sono tanti giocatori interessanti nel campionato locale, in più puoi attingere alle due coppe sudamericane e all'Europa, Asia e MLS per riportare in patria giocatori interessanti, magari facendogli chiudere la carriera a casa

Poi per carità la carriera è tua e sei libero di comprare chi vuoi :D
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Sei già partito male. Se si gioca in Sud America bisogna cercare di restare più sul realismo possibile prendendo solo giocatori sudamericani. Io con l'Estudiantes avevo messo su una squadra composta da 23 argentini e solo 3 non argentini ma comunque sudamericani (uno era il colombiano Quintero, il brasiliano Anjos e l'uruguagio Saracchi) ma avevo portato a La Plata doversi giocatori di periferia, Badaloni, Elias Lopez, Navarro, Nani, Cabral ecc. Avevo anche riportato a La Plata giocatori che in passato avevano vestito la maglia dell'Estudiantes tipo Rulli, Rojo, Ascacibar e riportato in Argentina qualche vecchio volpone (Garay, il "Pipa" Benedetto) o giocatori che promettevano bene ma che non hanno mantenuto le aspettative (Ruben Botta e Vietto)

Partire con italiani, tedeschi, portoghesi stona parecchio in un contesto come quello sudamericano. Ci sono tanti giocatori interessante nel campionato locale, in più puoi attingere alle due coppe sudamericane e all'Europa, Asia e MLS per riportare in patria giocatori interessanti

Poi per carità la carriera è tua e sei libero di comprare chi vuoi :D
m'ha fatto venire voglia di iniziare una carriera in sud america...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Questo era il mio Estudiantes (magari qualcuno potrebbe prendere spunto)

 
  • Like
Reactions: Freccia26 e Bale

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Sei già partito male. Se si gioca in Sud America bisogna cercare di restare più sul realismo possibile prendendo solo giocatori sudamericani. Io con l'Estudiantes avevo messo su una squadra composta da 23 argentini e solo 3 non argentini ma comunque sudamericani (uno era il colombiano Quintero, il brasiliano Anjos e l'uruguagio Saracchi) ma avevo portato a La Plata doversi giocatori di periferia, Badaloni, Elias Lopez, Navarro, Nani, Cabral ecc. Avevo anche riportato a La Plata giocatori che in passato avevano vestito la maglia dell'Estudiantes tipo Rulli, Rojo, Ascacibar e riportato in Argentina qualche vecchio volpone (Garay, il "Pipa" Benedetto) o giocatori che promettevano bene ma che non hanno mantenuto le aspettative (Ruben Botta e Vietto)

Partire con italiani, tedeschi, portoghesi stona parecchio in un contesto come quello sudamericano. Ci sono tanti giocatori interessanti nel campionato locale, in più puoi attingere alle due coppe sudamericane e all'Europa, Asia e MLS per riportare in patria giocatori interessanti, magari facendogli chiudere la carriera a casa

Poi per carità la carriera è tua e sei libero di comprare chi vuoi :D
Mi hai già cazziato perché volevo farla in Premier ora anche per i giocatori sudamericani hahaha...scherzo è...ormai sono acquistati ma in fut sicuram penserò ad un club più sudamericano...
Comunque in parallelo con la carriera Boca volevo iniziare anche con la Juve,mia squadra ( e non prendetemi in giro che già facciamo cagare) per riportarla con solo giovani a competere per lo scudetto...la serie A pur non essendo licenziata è comunque appagabile?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif

Ti rispondo qui.
Partiamo dal presupposto che puoi provare il gioco per 10 ore(si può ancora vero???).
La prova è il gioco completo quindi non ci sono poi differenze.
Adesso...il problema fondamentale è :
Vuoi giocare a fifa come se fosse pes?

La risposta potrebbe essere sì
Anche se non è detto
Ma, prendendo comunque con le pinze ciò che dici, direi che devo desistere.

Grazie lo stesso

PS: le meccaniche di PES, quelle salvabili, descrivono ciò che del calcio io amo. Le meccaniche di Fifa, quelle che mi irritano, sono quelle che io del calcio nemmeno guardo.
Non ho mai cercato la perfezione in un gioco ma continuo a pensare che, forse, per me sarebbe impossibile godersi un gioco che scimmiotta il calcio come fa Fifa.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Mi hai già cazziato perché volevo farla in Premier ora anche per i giocatori sudamericani hahaha...scherzo è...ormai sono acquistati ma in fut sicuram penserò ad un club più sudamericano...
Comunque in parallelo con la carriera Boca volevo iniziare anche con la Juve,mia squadra ( e non prendetemi in giro che già facciamo cagare) per riportarla con solo giovani a competere per lo scudetto...la serie A pur non essendo licenziata è comunque appagabile?

La serie A è licenziata.
 
  • Like
Reactions: andreandre

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Merita anche la serie A?alla fine tra la premier e serie A o campionato Argentino c'è solo il fatto che in premier ci sono tutti gli stadi originali

In Premier ci sono tutti gli stadi originali e anche gli allenatori con scanface.
In Italia ci sono 2 stadi Allianz e San Siro. Nomi degli allenatori ma non troppo somiglianti.
In Argentina 3, Bombonera, Cilindro di Avellaneda e quello dell’Independiente.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Merita anche la serie A?alla fine tra la premier e serie A o campionato Argentino c'è solo il fatto che in premier ci sono tutti gli stadi originali
Allora, se vuoi un campionato in cui hai tutte le squadre originali, giocatori scansionati, stadi, coro, grafiche, allenatori realiecc. allora vai di Premier senza alcun dubbio.
In Serie A hai soltanto 2 stadi, 4 squadre fake e molto giocatori non scansionati. Da quest'anno ci sono le grafiche ufficiali che possono coinvolgerti di più, ma neanche tanto.
L'argentina è più o meno come la Serie A (non mi ricordo la libertadores).
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
In Premier ci sono tutti gli stadi originali e anche gli allenatori con scanface.
In Italia ci sono 2 stadi Allianz e San Siro. Nomi degli allenatori ma non troppo somiglianti.
In Argentina 3, Bombonera, Cilindro di Avellaneda e quello dell’Independiente.
In Italia la farei per la mia squadra del cuore, la juve...ora sto facendo il campionato Argentino con il Boca, ma l'unica cosa che mi piace di brutto è la Bombonera e il suo fascino...anche una premier con il leeds mi ispira
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12