FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Stessa cosa facevo anch'io aiutandomi con il Guerin Sportivo :D
Esatto, anch'io ! Ad inizio stagione c'era sempre un allegato speciale dedicato al calcio internazionale e fu così che mi scelsi anche una squadra preferita (che seguo ancora adesso) per ogni campionato.
Senza dimenticare la mitica trasmissione "football Please" dell'altrettanto mitico Michele Plastino.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Esatto, anch'io ! Ad inizio stagione c'era sempre un allegato speciale dedicato al calcio internazionale e fu così che mi scelsi anche una squadra preferita (che seguo ancora adesso) per ogni campionato.
Senza dimenticare la mitica trasmissione "football Please" dell'altrettanto mitico Michele Plastino.
Io quei guerin e pure gli inserti di calciomondo ce li ho ancora in cantina.
Vabbè poi football please di Plastino era imperdibile.. venerdi alle 19.30, piuttosto non mangiavo....
 
  • Like
Reactions: Ronin

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Non c'è andata e ritorno. Il campionato ha due fasi, ma non credo che ci siano a FIFA. Nella prima fase si gioca la Copa de La Liga, le 28 squadre vengono messe in 2 gironi da 14 e le prime 4 di ogni girone passano ai quarti. Le squadre che hanno forti rivalità non si incrociano, vengono messe in gironi diversi, ma durante la stagione c'é quella che in Argentina chiamano "Clasicos de la fecha", una giornata dedicata solo ai derby, quindi il Boca sfida il River, il San Lorenzo l'Huracan, il Racing l'Independiente, l'Estudiantes il Gimnasia, il Rosario Central il Newell's Old Boys e così via. Finita la Copa de la Liga inizia il campionato vero e proprio dove le 28 squadre si incontrano però una sola volta (27 giornate in totale), altrimenti il calendario sarebbe troppo lungo se dovessero giocare pure il ritorno. Praticamente il classico Torneo Apertura e Clausura è rimasto (due semestri), anche se è stata modificata la forma e i regolamenti con l'allargamento del campionato, ultimo regalo del padre padrone Julio Grondona, che ha rovinato il calcio argentino. Adesso infatti stanno cercando di diminuire le squadre già dalla prossima stagione
Sei un pozzo di conoscenza davvero complimenti...penso che però in fifa ci sarà un girone unico a sto punto...27 giornate solo andata e stop
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
E chi si ricorda di Tele Capodistria che trasmetteva tante partite di calcio internazionale prima della nascita delle pay-tv, e poi Telemontecarlo con i suoi tanti campionati (sudamericani, quello portoghese, olandese, la Copa America). Bei tempi :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Sei un pozzo di conoscenza davvero complimenti...penso che però in fifa ci sarà un girone unico a sto punto...27 giornate solo andata e stop
Penso anch'io che c'é solo il campionato classico come su PES. Peccato perché non ci vorrebbe nulla a creare anche la Copa de la Liga. Le squadre ci sono e la licenza pure. Alla fine bisogna solo creare due gironi ed il gioco è fatto
 
  • Like
Reactions: andreandre

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
E chi si ricorda di Tele Capodistria che trasmetteva tante partite di calcio internazionale prima della nascita delle pay-tv, e poi Telemontecarlo con i suoi tanti campionati (sudamericani, quello portoghese, olandese, la Copa America). Bei tempi :D
Tele Koper ! L'adoravo, con il mitico Sergio Taucer che faceva anche le telecronache di basket e pallanuoto ! E poi la TV Svizzera, telecronista altro mito, Giusepper Albertini !
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
E chi si ricorda di Tele Capodistria che trasmetteva tante partite di calcio internazionale prima della nascita delle pay-tv, e poi Telemontecarlo con i suoi tanti campionati (sudamericani, quello portoghese, olandese, la Copa America). Bei tempi :D
Vedo che siamo tutti giovinetti eh?!? una volta avevamo l'imbarazzo della scelta. tutto gratis poi... ricordo che il sabato pomeriggio, mi pare, tele capodistria trasmetteva la bundesliga tra le altre
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
E chi si ricorda di Tele Capodistria che trasmetteva tante partite di calcio internazionale prima della nascita delle pay-tv, e poi Telemontecarlo con i suoi tanti campionati (sudamericani, quello portoghese, olandese, la Copa America). Bei tempi :D
Capodistria e Montecarlo me li ricordo anche io, su TMC c'erano Bulgarelli, Colombo e Altafini che facevano le telecronache.
Da noi a Milano facevano vedere il campionato brasiliano su Antenna 3 il sabato notte con telecronaca di mario mattioli.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vado OT, ma vedendo menzionata tra le altre TMC, a parte il calcio (ricordo bene soprattutto il campionato portoghese e quello olandese), per quanto mi riguarda era anche la rete su cui potevo seguire i campionati Superturismo (con le sfide tra Alfa Romeo, Audi e BMW) e la Superbike dei tempi d'oro, entrambe commentate con passione e grande competenza da Giovanni "The Voice" Di Pillo, tra l'altro scomparso proprio pochi giorni fa. La mia perdurante passione in particolare per la Superbike (sebbene l'attuale gestione Dorna l'abbia via via snaturata e rovinata), discende da lì e probabilmente la devo a lui ed a quelle telecronache. Che bel canale che era TMC...
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Vado OT, ma vedendo menzionata tra le altre TMC, a parte il calcio (ricordo bene soprattutto il campionato portoghese e quello olandese), per quanto mi riguarda era anche la rete su cui potevo seguire i campionati Superturismo (con le sfide tra Alfa Romeo, Audi e BMW) e la Superbike dei tempi d'oro, entrambe commentate con passione e grande competenza da Giovanni "The Voice" Di Pillo, tra l'altro scomparso proprio pochi giorni fa. La mia perdurante passione in particolare per la Superbike (sebbene l'attuale gestione Dorna l'abbia via via snaturata e rovinata), discende da lì e probabilmente la devo a lui ed a quelle telecronache. Che bel canale che era TMC...
che bei ricordi piedone giovanardi
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
È incredibile come con i settaggi giusti la velocità normale sia più godibile della velocità lenta.
Misteri delle slides.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
È incredibile come con i settaggi giusti la velocità normale sia più godibile della velocità lenta.
Misteri delle slides.
io sto giocando a velocita' lenta con delle slides di saturator ma un po' modificate da me sto godendo alla grande mi sto divertendo da paura raga sembra pes woow
 
  • Like
Reactions: Furiola

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,124
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78