FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma una bella carriera con il Blackburn Rovers cercando di ripercorrere le orme del duo Shearer&Sutton che regalarono una Premier a metà anni 90 che in pochi avrebbero pronosticato, oppure riportare alla ribalta il Derby County o tentare una super scalata con il Blackpool per accendere la passione di un popolo che ancora vive dei ricordi di Santley Matthews (primo Pallone d'Oro della storia), penso che siano carriere più coinvolgenti di un Boca Juniors in Premier League (poi una squadra argentina in Inghilterra quando quest'anno è caduto il 40mo anniversario della guerra nelle Falkland, con diverse manifestazioni, iniziative, e reduci spesso invitati prima delle partite del campionato argentino, è un qualcosa che stona parecchio)

Oltre a quelle che ho citato ci sarebbero anche tante altre squadre. Si potrebbe andare nella rurale Ipswich, spingersi a Bradford quando giocava in Premier League ai tempi di Benny Carbone, diventare il nuovo Big Sam Allardyce e riportare in Europa il Bolton Wanderers, quando a metà anni 2000 dava fastidio alle big. Se poi la scalata è troppo faticosa perché tra terza e quarta divisione ci sono tante partite, restando in tema Championship c'è il Millwall, che non ha mai vinto nulla ma nel panorama del tifo le loro due Firm (F-Troop e i Bushwackers) ai tempi degli hooligan erano una delle tifoserie più temute di tutta la Gran Bretagna, oppure l'affascinante ed elegante Queens Park Rangers che ha pure lo stadio reale

Insomma in Inghilterra ovunque ti giri trovi squadre con tanta storia e tradizione e almeno per me c'è l'imbarazzo della scelta
Fai venire voglia di giocarci.
La EA dovrebbe assumerti come promotore. (y)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Fai venire voglia di giocarci.
La EA dovrebbe assumerti come promotore. (y)
Merito del calcio inglese che pullula di storie e aneddoti come ben pochi campionati hanno. In League Two c'è ad esempio l'AFC Wimbledon nato dalle ceneri dell'FC che cambiò nome e sede spostandosi a Milton Keynes. Bene, cercare di riportarlo in Premier League sotto il mito della Crazy Gangs è un qualcosa secondo me troppo affascinante. A metà anni 80 era probabilmente la squadra più odiata dai giocatori inglesi, perché menavano come dei fabbri. Vinnie Jones (diventato poi anche attore) era il leader e nell'allora First Division seminavano terrore. In rosa c'era pure Dennis Wise, emblematica la frase di Alex Ferguson (qualcuno dice di Vialli) che una volta disse "che sarebbe stato capace di scatenare una rissa pure in una stanza vuota".

In questa foto ci sono due momenti emblematici. Jones che strizza i gioielli a Gascoigne e i giocatori che mostrano il sedere dopo la clamorosa vittoria in FA Cup contro il Liverpool. La Carlsberg che li sponsorizzava gli aveva dato non so quante lattine di birra per la vittoria e le bevute si protrassero per giorni. All'epoca poi era la prassi andarsi a fare una bevuta in qualche pub vicino allo stadio dopo la partita, ma questo valeva per molti giocatori, non solo per quelli del Wimbledon. Un altro mondo ma soprattutto un altro calcio molto lontano dalle fighette che ci sono oggi
35195458-0-image-a-77_1604412032636.jpg
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Merito del calcio inglese che pullula di storie e aneddoti come ben pochi campionati hanno. In League Two c'è ad esempio l'AFC Wimbledon nato dalle ceneri dell'FC che cambiò nome e sede spostandosi a Milton Keynes. Bene, cercare di riportarlo in Premier League sotto il mito della Crazy Gangs è un qualcosa secondo me troppo affascinante. A metà anni 80 era probabilmente la squadra più odiata dai giocatori inglesi, perché menavano come dei fabbri. Vinnie Jones (diventato poi anche attore) era il leader e nell'allora First Division seminavano terrore. In rosa c'era pure Dennis Wise, emblematica la frase di Alex Ferguson (qualcuno dice di Vialli) che una volta disse "che sarebbe stato capace di scatenare una rissa pure in una stanza vuota".

In questa foto ci sono due momenti emblematici. Jones che strizza i gioielli a Gascoigne e i giocatori che mostrano il sedere dopo la clamorosa vittoria in FA Cup contro il Liverpool. La Carlsberg che li sponsorizzava gli aveva dato non so quante lattine di birra per la vittoria e le bevute si protrassero per giorni. All'epoca poi era la prassi andarsi a fare una bevuta in qualche pub vicino allo stadio dopo la partita, ma questo valeva per molti giocatori, non solo per quelli del Wimbledon. Un altro mondo ma soprattutto un altro calcio molto lontano dalle fighette che ci sono oggi
35195458-0-image-a-77_1604412032636.jpg
Va bè ma allora sei un esperto top di calcio Inglese. Complimenti.
Storie affascinanti di un calcio di altri tempi.
 
  • Like
Reactions: pioss993 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Va bè ma allora sei un esperto top di calcio Inglese. Complimenti.
Storie affascinanti di un calcio di altri tempi.
Il calcio inglese è uno dei miei campionati preferiti

Comunque al Wimbledon erano tutti pazzi, compreso il presidente che un giorno venne beccato ad Upton Park (l'allora stadio del West Ham United) a scrivere parolacce sui muri dei bagni :D
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ma una bella carriera con il Blackburn Rovers cercando di ripercorrere le orme del duo Shearer&Sutton che regalarono una Premier a metà anni 90 che in pochi avrebbero pronosticato, oppure riportare alla ribalta il Derby County o tentare una super scalata con il Blackpool per accendere la passione di un popolo che ancora vive dei ricordi di Santley Matthews (primo Pallone d'Oro della storia), penso che siano carriere più coinvolgenti di un Boca Juniors in Premier League (poi una squadra argentina in Inghilterra quando quest'anno è caduto il 40mo anniversario della guerra nelle Falkland, con diverse manifestazioni, iniziative, e reduci spesso invitati prima delle partite del campionato argentino, è un qualcosa che stona parecchio)

Oltre a quelle che ho citato ci sarebbero anche tante altre squadre. Si potrebbe andare nella rurale Ipswich, spingersi a Bradford quando giocava in Premier League ai tempi di Benny Carbone, diventare il nuovo Big Sam Allardyce e riportare in Europa il Bolton Wanderers, quando a metà anni 2000 dava fastidio alle big. Se poi la scalata è troppo faticosa perché tra terza e quarta divisione ci sono tante partite, restando in tema Championship c'è il Millwall, che non ha mai vinto nulla ma nel panorama del tifo le loro due Firm (F-Troop e i Bushwackers) ai tempi degli hooligan erano una delle tifoserie più temute di tutta la Gran Bretagna, oppure l'affascinante ed elegante Queens Park Rangers che ha pure lo stadio reale

Insomma in Inghilterra ovunque ti giri trovi squadre con tanta storia e tradizione e almeno per me c'è l'imbarazzo della scelta
Mi hai confuso le idee ancora di più hahah...ma è stato un piacere leggere le tue conoscenze, veramente...devo dare un'occhiata a quali di queste squadre hanno lo stadio originale...
Oppure anche comunque il campionato Argentino deve essere affascinante, ma la Premier tutta licenziata penso sia ineguagliabile
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Mi hai confuso le idee ancora di più hahah...ma è stato un piacere leggere le tue conoscenze, veramente...devo dare un'occhiata a quali di queste squadre hanno lo stadio originale...
Oppure anche comunque il campionato Argentino deve essere affascinante, ma la Premier tutta licenziata penso sia ineguagliabile
Ce ne sono diverse con gli stadi. Ad esempio in League One c'è il Portsmouth con il suo stupendo Fratton Park con le sue linee in stile Tudor (altro che gli stadi moderni). Poi in Championship ci sono gli stadi del QPR, del Sunderland (storia particolare quella dei Black Cats, tanto che c'hanno fatto anche una serie TV), poi c'è il Middlesbrough, una buona piazza per portare qualche vecchio cavallo come quando ci giocavano Ravanelli e Boksic. Ovviamente ci sono gli stadi delle tre neoretrocesse, tra cui il Burnley, posto non facile dove vivere (città molto grigia, a volte spettrale che ancora risente della crisi tessile che la investì in passato), ma con una tifoseria molto calda. I Suicide Squad erano una delle firm più pericolose del paese. La classica working-class che riversava spesso nella violenza i problemi di tutti i giorni
fratton-park-portsmouth-fc-mock-tudor-facade-1419952567.jpg


Per quanto riguarda il calcio argentino anche quello è una mia passione. In un calcio sempre più freddo e di comfort, da quelle parti si vive ancora il futbol in modo passionale, viscerale. Per dire a Rosario pure i marciapiedi prendono i colori del Central o del Newell's. Ne ho fatte diverse di carriere, l'ultima a La Plata con l'Estudiantes e mi sono sempre divertito. Quindi come consiglio se proprio vuoi usare il Boca Juniors non puoi che restare nel suo mondo troppo affascinante come è tutto il calcio sudamericano
Pintadas-previa-Newells-Rosario-Central-3.jpg
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ce ne sono diverse con gli stadi. Ad esempio in League One c'è il Portsmouth con il suo stupendo Fratton Park con le sue linee in stile Tudor (altro che gli stadi moderni). Poi in Championship ci sono gli stadi del QPR, del Sunderland (storia particolare quella dei Black Cats, tanto che c'hanno fatto anche una serie TV), poi c'è il Middlesbrough, una buona piazza per portare qualche vecchio cavallo come quando ci giocavano Ravanelli e Boksic. Ovviamente ci sono gli stadi delle tre neoretrocesse, tra cui il Burnley, posto non facile dove vivere (città molto grigia, a volte spettrale che ancora risente della crisi tessile che la investì in passato), ma con una tifoseria molto calda. I Suicide Squad erano una delle firm più pericolose del paese. La classica working-class che riversava spesso nella violenza i problemi di tutti i giorni
fratton-park-portsmouth-fc-mock-tudor-facade-1419952567.jpg


Per quanto riguarda il calcio argentino anche quello è una mia passione. In un calcio sempre più freddo e di comfort, da quelle parti si vive ancora il futbol in modo passionale, viscerale. Per dire a Rosario pure i marciapiedi prendono i colori del Central o del Newell's. Ne ho fatte diverse di carriere, l'ultima a La Plata con l'Estudiantes e mi sono sempre divertito. Quindi come consiglio se proprio vuoi usare il Boca Juniors non puoi che restare nel suo mondo troppo affascinante come è tutto il calcio sudamericano
Pintadas-previa-Newells-Rosario-Central-3.jpg
Stavo proprio pensando di fare una carriera in Inghilterra partendo dal basso.
Ci sono parecchie alternative che mi stuzzicano.
Anche il Plymouth...credo sia la città più grande a non essere stata mai in Premier.
Ma ce ne sono una valanga di squadre che sarebbe bello usare.
Anche partire dal campionato più scarso e cercare di arrivare ai vertici. Questa sarebbe più una carriera sull allenatore che sulla squadra.

Ci sono davvero tante alternative.
Spagna Francia Germania più altri campionati minori.
Si potrebbe fare una carriera cercando solo calciatori proposti dagli osservatori... o solo del vivaio... O solo di una nazione...
Tante tante idee.

Quest anno mi sta piacendo anche il gameplay dopo aver trovato un settaggio perfetto per le mie esigenze.
Le ultime 4 partite sono state 2 0-0...una vinta 2-0 e una sconfitta per 1-0.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io dopo aver "vagato" tra le slides ed i settaggi mi sono fermato con soddisfazione sulle slides di @Zonamista°.
Ieri sera un set di partite incredibilmente belle e tirate.
I problemi ci sono ma alla fine il gioco ti prende e ti diverti.
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ho fatto ieri una partita amichevole con il Boca e lo stadio Bombonera è una figata pazzesca, voglio fare una carriera con il Boca assolutamente, e mi sa che la farò nel campionato argentino per rendere l'esperienza più reale possibile, se non sbaglio anche il campionato argentino è licenziato ufficiale con libertadores e coppa nazionale giusto?
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Ho fatto ieri una partita amichevole con il Boca e lo stadio Bombonera è una figata pazzesca, voglio fare una carriera con il Boca assolutamente, e mi sa che la farò nel campionato argentino per rendere l'esperienza più reale possibile, se non sbaglio anche il campionato argentino è licenziato ufficiale con libertadores e coppa nazionale giusto?
Si c'é tutto. Anche la Copa Sudamericana e la Recopa che sarebbe l'equivalente della nostra Supercoppa Europea
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io dopo aver "vagato" tra le slides ed i settaggi mi sono fermato con soddisfazione sulle slides di @Zonamista°.
Ieri sera un set di partite incredibilmente belle e tirate.
I problemi ci sono ma alla fine il gioco ti prende e ti diverti.
Il gioco ha dei limiti storici.
Se si arriva da pes è complicato all inizio perché c è una differenza nella fisica abbastanza evidente.
Poi dopo un po' inizi a giocarci e ti rendi conto che è divertente.
È un calcio molto in stile MLS...ma con le slide giuste e i settaggi giusti passi un oretta rilassante.

Poi ha una profondità nella carriera che per uno come me fissato in certe cose è una manna dal cielo.
Avevo visto carriere portate su YouTube ma ovviamente chi crea contenuti è costretto ad una visione diversa della carriera...cercando comunque di ottenere risultati che tengano incollati i propri spettatori alla serie.
A me...che di vincere importa praticamente 0...affronto la carriera con uno spirito più manageriale e mettendo dei paletti alle transizioni di mercato.
Ha una certa profondità.
Non è perfetta come modalità...ma è assolutamente longeva.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Stavo proprio pensando di fare una carriera in Inghilterra partendo dal basso.
Ci sono parecchie alternative che mi stuzzicano.
Anche il Plymouth...credo sia la città più grande a non essere stata mai in Premier.
Ma ce ne sono una valanga di squadre che sarebbe bello usare.
Anche partire dal campionato più scarso e cercare di arrivare ai vertici. Questa sarebbe più una carriera sull allenatore che sulla squadra.

Ci sono davvero tante alternative.
Spagna Francia Germania più altri campionati minori.
Si potrebbe fare una carriera cercando solo calciatori proposti dagli osservatori... o solo del vivaio... O solo di una nazione...
Tante tante idee.

Quest anno mi sta piacendo anche il gameplay dopo aver trovato un settaggio perfetto per le mie esigenze.
Le ultime 4 partite sono state 2 0-0...una vinta 2-0 e una sconfitta per 1-0.
Altra squadra affascinante il Plymouth Argyle. Divisa stupenda (il verde non è molto di moda tra le squadre inglesi) e poi nello stemma c'é la nave Mayflower, quella che portò i primi Padri Pellegrini in America, che partirono proprio dal porto di Plymouth
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Capisco perfettamente Ronin. Io ho iniziato giocando a Subbuteo che era stato sviluppato in Inghilterra e nel tabellone per i punteggi erano presenti le insegne delle squadre anche di infimo livello, allora mio fratello ed io ci divertivamo a giocare la F.A. Cup partendo proprio dalle squadrette - mi ricordo ad esempio il Crewe Alexandra che aveva la stessa maglia del Liverpool. Poi a quel tempo in First Division (la Premier League era di là da venire) c'erano squadre che poi sono scomparse dai radar ad alto livello, come ad esempio il Blackpool, il Birmingham City, l'Ipsiwich Town, il Blackburn Rovers, Derby County, Queen's Park Rangers, West Bromwhich Albion, ecc. ecc. Durante i miei vari soggiorni in Inghilterra, anni dopo, mi è capitato di vedere qualche partita di questi clubs. Ho trasmesso la mia passione a mio figlio che proprio con il Wimbledon ha giocato la carriera in Fifa 22. Io l'avevo iniziata con il Notts County ma non ho avuto la pazienza di portarla a termine.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Capisco perfettamente Ronin. Io ho iniziato giocando a Subbuteo che era stato sviluppato in Inghilterra e nel tabellone per i punteggi erano presenti le insegne delle squadre anche di infimo livello, allora mio fratello ed io ci divertivamo a giocare la F.A. Cup partendo proprio dalle squadrette - mi ricordo ad esempio il Crewe Alexandra che aveva la stessa maglia del Liverpool. Poi a quel tempo in First Division (la Premier League era di là da venire) c'erano squadre che poi sono scomparse dai radar ad alto livello, come ad esempio il Blackpool, il Birmingham City, l'Ipsiwich Town, il Blackburn Rovers, Derby County, Queen's Park Rangers, West Bromwhich Albion, ecc. ecc. Durante i miei vari soggiorni in Inghilterra, anni dopo, mi è capitato di vedere qualche partita di questi clubs. Ho trasmesso la mia passione a mio figlio che proprio con il Wimbledon ha giocato la carriera in Fifa 22. Io l'avevo iniziata con il Notts County ma non ho avuto la pazienza di portarla a termine.
Stessa cosa facevo anch'io aiutandomi con il Guerin Sportivo :D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Si c'é tutto. Anche la Copa Sudamericana e la Recopa che sarebbe l'equivalente della nostra Supercoppa Europea
Spettacolo allora la inizio con il boca in Argentina...ma visto che sei così informato come funziona il campionato Argentino?ho visto che ci sono tipo 25 squadre, tra andata e ritorno ci metto una vita mi sa
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Spettacolo allora la inizio con il boca in Argentina...ma visto che sei così informato come funziona il campionato Argentino?ho visto che ci sono tipo 25 squadre, tra andata e ritorno ci metto una vita mi sa
Non c'è andata e ritorno. Il campionato ha due fasi, ma non credo che ci siano a FIFA. Nella prima fase si gioca la Copa de La Liga, le 28 squadre vengono messe in 2 gironi da 14 e le prime 4 di ogni girone passano ai quarti. Le squadre che hanno forti rivalità non si incrociano, vengono messe in gironi diversi, ma durante la stagione c'é quella che in Argentina chiamano "Clasicos de la fecha", una giornata dedicata solo ai derby, quindi il Boca sfida il River, il San Lorenzo l'Huracan, il Racing l'Independiente, l'Estudiantes il Gimnasia, il Rosario Central il Newell's Old Boys e così via. Finita la Copa de la Liga inizia il campionato vero e proprio dove le 28 squadre si incontrano però una sola volta (27 giornate in totale), altrimenti il calendario sarebbe troppo lungo se dovessero giocare pure il ritorno. Praticamente il classico Torneo Apertura e Clausura è rimasto (due semestri), anche se è stata modificata la forma e i regolamenti con l'allargamento del campionato, ultimo regalo del padre padrone Julio Grondona, che ha rovinato il calcio argentino. Adesso infatti stanno cercando di diminuire le squadre già dalla prossima stagione
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Inghilterra, Spagna e Germania sono i campionati più curati da EA e sicuramente hanno un'immersione maggiore rispetto agli altri.
Però quest'anno non dimentichiamoci del nostro campionato con l'introduzione della serie B e le nuove grafiche video.
A me piace sempre iniziare dalle seconde leghe dove e è possibile e in serie B ci sono molti spunti interessanti.

Come prima scelta, per me, ci sarà il Parma con cui costruire una Carriera parallela fra squadra e allenatore: oltre agli obiettivi che darà la dirigenza (non credo molto distanti dai miei), avrò l'obbligo di riportare i ducali in A e pianificare una scalata fino all'Europa, per provare a replicare la vittoria in Coppa Uefa del 1998-99.

Genoa.
Impossibile non farsi attirare dal fascino del grifone. @the elder ne saprà più di me, ma portare di nuovo in A il derby della lanterna è un compito che ogni amante del calcio dovrà compiere. Il 5° posto del 2009 e il 6° del 2015 dovranno essere gli standard per questa nuova gestione.

Perugia, Palermo, Bari, Venezia e Cagliari sono carriere di "seconda" scelta. Queste città non possono essere escluse dalla serie A.

Menzione speciale per la Spal di DDR. Questa carriera si potrebbe basare esclusivamente sull'Allenatore, facendo fare a De Rossi una buona progressione per il salto definitivo alla Roma per poi chiudere la carriera in sudamerica.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,102
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78