FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Il "ragazzo Francese" (così lo ho chiamato nei miei post su Eye) si chiama Saturator.
Ci siamo incontrati casualmente circa due mesi fa: siamo subito diventati amici: è un hardcore gamer come me...
Le sue sliders Campione le ho pubblicate in anteprima nella mia pagina di apertura qui, sotto spoiler
SOno subito piaciute a molti utenti
Non ha applicato aggiornamenti.
Secondo me sono migliori per fantasia configurativa (che si riflette sul campo) di quelle di Matt10
Grazie ad entrambi!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,085
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Scusate ma con tutte queste slides sto andando in confusione totale.
Io gioco su PS5 a LEGGENDA con le slides di Matt10 a velocità LENTA con i settaggi in SEMI ;)
Abbiamo riscontrato un po tutti che a LENTA la difesa si imbambola giusto? Bene,detto questo,mi consigliate di impostare la velocità NORMALE ed usare quali slides secondo voi? Matt10 o Saturator?
So che e' tutto abbastanza soggettivo e che bisognerà che io le provi pad alla mano,ma volevo solo un parere/consiglio magari da chi e' riuscito a fare più partite di me su tutto l'argomento : leggenda o non leggenda,lenta o default ecc ecc
Grazieee :) :)
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Scusate ma con tutte queste slides sto andando in confusione totale.
Io gioco su PS5 a LEGGENDA con le slides di Matt10 a velocità LENTA con i settaggi in SEMI ;)
Abbiamo riscontrato un po tutti che a LENTA la difesa si imbambola giusto? Bene,detto questo,mi consigliate di impostare la velocità NORMALE ed usare quali slides secondo voi? Matt10 o Saturator?
So che e' tutto abbastanza soggettivo e che bisognerà che io le provi pad alla mano,ma volevo solo un parere/consiglio magari da chi e' riuscito a fare più partite di me su tutto l'argomento : leggenda o non leggenda,lenta o default ecc ecc
Grazieee :) :)

Come dici tu è tutto molto soggettivo quindi la cosa migliore è quella di provare le varie configurazioni e vedere la soluzione migliore per se stessi.

Per me finora la migliore è questa: full manual, campione, velocità normale e sliders Saturator (anche se lui usa la velocità lenta). A leggenda non ho mai giocato visto che già a campione, almeno per ora, ho partite molto combattute (e poi leggo che molti dicono che a Leggenda c'è un'appiattimento verso l'alto delle skill dei giocatori, quindi non mi attira). Per la velocità credo sia molto soggettivo anche questo... Io negli ultimi anni ho sempre preferito la velocità di default sia su PES che su FIFA. L'idea che si rallenti il ritmo partita (obiettivo comune credo del 90% di quelli che scrivono qua) rallentando i giocatori mi sembra una forzatura e non mi piace. Preferisco che il ritmo rallentato sia dovuto ad una maggiore costruzione della manovra e non dal fatto che per stoppare e fare un passaggio il giocatore ci metta 20 secondi...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
La Serie Fifa è palesemente ispirata alla Premier League e per questo è improntata alla velocità, l'intensità, la fisicità, per cui personalmente non andrei mai a modificare la velocità (non lo faccio nemmeno in PES, se è per questo). Per la verità modifico molto poco, velocità e scatto della CPU a 48 ed aumento della pressione della mia difesa e della frequenza degli inserimenti. Stop. Devo ancora entrare pienamente in questa edizione, in Fifa 19 giocavo a Leggenda (stesse modifiche), nelle successive ho faticato anche a Campione. Quest'anno ho iniziato nuovamente come Campione ma mi accade una cosa strana: alcune partite sono di quelle che la CPU decide di non farti vincere, qualunque cosa tu faccia, delle altre alcune sono combattute e divertenti altre ancora fin troppo facili. Riesco a difendere meglio i contrasti spesso (non sempre) funzionano, le scivolate sono spettacolari ed efficaci, ovviamente se fatte con il tempo giusto. Per il resto tutto più o meno come prima: pochissimi falli della CPU, tantissimi rigori (ad entrambe le parti) per falli di mano spesso inesistenti, dribbling più spettacolari che efficaci. Il nuovo sistema per i calci piazzati va bene per punizioni (quelle poche) e rigori, meno per i corner. Ogni tanto i portieri "svengono". altre volte compiono prodezze in serie. Insomma un gioco un po' diseguale, per adesso mi sto divertendo ma aspetto di vedere i cambiamenti che la EA effettuerà con il tempo.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,085
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
"tantissimi rigori (ad entrambe le parti) per falli di mano spesso inesistenti"

Per questo problema basta mettere falli di mano (tranne in area).
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,085
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Come dici tu è tutto molto soggettivo quindi la cosa migliore è quella di provare le varie configurazioni e vedere la soluzione migliore per se stessi.

Per me finora la migliore è questa: full manual, campione, velocità normale e sliders Saturator (anche se lui usa la velocità lenta). A leggenda non ho mai giocato visto che già a campione, almeno per ora, ho partite molto combattute (e poi leggo che molti dicono che a Leggenda c'è un'appiattimento verso l'alto delle skill dei giocatori, quindi non mi attira). Per la velocità credo sia molto soggettivo anche questo... Io negli ultimi anni ho sempre preferito la velocità di default sia su PES che su FIFA. L'idea che si rallenti il ritmo partita (obiettivo comune credo del 90% di quelli che scrivono qua) rallentando i giocatori mi sembra una forzatura e non mi piace. Preferisco che il ritmo rallentato sia dovuto ad una maggiore costruzione della manovra e non dal fatto che per stoppare e fare un passaggio il giocatore ci metta 20 secondi...
Grazie mille :)
Proverò ad usare quelle di Saturator forse lasciando qualcosa in Semi piuttosto che tutto Manual :)
Ho voglia di iniziare una carriera ma prima volevo trovare il settaggio giusto diciamo,e' vero che si può sempre cambiare dalle impostazioni anche a carriera iniziata,pero' mi piacerebbe trovare la giusta quadra prima ;)
Per quanto riguarda la velocità mi trovi d'accordo.anche perché con quella lenta ho i difensori che diverse volte stendono il tappeto rosso agli avversari...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Ho subito 39 gol in campionato. Se leviamo quei pochi rigori e gol da piazzato concessi ho subito almeno 32/33 gol TUTTI identici. TUTTI UGUALI.

Avessi visto un gol da cross, da tiro dalla distanza, su verticalizzazione. No, tutti identici. Dal miglior FIFA di sempre si sta piano piano spostando verso il peggior FIFA di tutti i tempi
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
403
428
63
Ho subito 39 gol in campionato. Se leviamo quei pochi rigori e gol da piazzato concessi ho subito almeno 32/33 gol TUTTI identici. TUTTI UGUALI.

Avessi visto un gol da cross, da tiro dalla distanza, su verticalizzazione. No, tutti identici. Dal miglior FIFA di sempre si sta piano piano spostando verso il peggior FIFA di tutti i tempi
Bho sarò fortunato io oppure anche il livello di difficoltà conta (io gioco campione) oltre alla velocità oppure il campionato dove si gioca...ma in 10 partite di carriera mi hanno segnato su cross, su calcio d'angolo, da calcio di punizione (intendo con cross e colpo di testa), da fuori area...poi si ne ho subiti un paio con il solito movimento ma tutta sta monotonia non la vedo...uso le slides di Matt10 attualmente ;)
Però ammetto che se mi dovessero capitare sempre i soliti gol mi annoierei anch'io dopo un po'...PES21 alla fine l'ho abbandonato per quello perché la ripetitività era diventata all'ordine del giorno(gioco su console e quindi non uso mod)...
Piccolo OT: spero sempre nel ritorno di EF ma finché rimane con le poche squadre e amichevoli non riesco ad innamorarmi di nuovo del gioco :(
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,085
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Per ora ho fatto un tempo di Juve-Verona a Full Manual,Campione,Velocità Default con le slides di Saturator (prima avevo Matt10) a cui ho aumentato a 30/30 la velocità dei passaggi perchè a 15/10 erano troppo lenti ma forse devo riabbassarli leggermente e ho cambiato qualcosina sulla gravità infortuni.
Dico solo che non ho MAI giocato a FULL MANUAL (ho lasciato SEMI) solo l'Aiuto Parate :)
Per ora mi sta piacendo e sto perdendo 0-1.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Furiola

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Ho subito 39 gol in campionato. Se leviamo quei pochi rigori e gol da piazzato concessi ho subito almeno 32/33 gol TUTTI identici. TUTTI UGUALI.

Avessi visto un gol da cross, da tiro dalla distanza, su verticalizzazione. No, tutti identici. Dal miglior FIFA di sempre si sta piano piano spostando verso il peggior FIFA di tutti i tempi
prova ad arginare tatticamente:
5-2-3 e baricentro al massimo a metà.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ho passato 2 ore a beccare tutti gli under 23 compresi 16 17 18 enni con volto per partire dal basso. Ora si screma si sceglie la squadra e si parte. Si parla di overall di 67 69
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Presto comincio una carriera .
Intanto mi faccio ancora varie amichevoli di vario tipo..
Tutto da default.. camera tribuna vel da default e Udite udite... livello campione e uso x lo più medio piccole. Vinco poco ma mi diverto.. ma quando Vinco è bello..

Che dite ritocco già le sliders?