FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Sempre più convinto di utilizzare le slide di Saturator per la carriera che inizierò a breve

Fullmanual
Leggenda
8 minuti
Ea Cam - Coop
Velocità predefinita


Risultati di stasera Sud Tirol - Brescia 0-1 , Salernitana - Juventus 1-3 , Juventus - Empoli 0-0
Anche io ieri ho iniziato la carriera con la Juve con le slides di Saturator provate con qualche partita in calcio d'inizio.
Ho dovuto solo modificare la gravita' infortuni e la velocità dei passaggi perché erano troppo lenti impostati a 10/15 e per ora ho messo 30/30 ma credo di doverli riabbassare e ho sistemato un po gli errori dei passaggi.
Poi ho leggermente aumentato la barra di potenza e basta.
Per la prima volta gioco FullManual anche io e ho abbassato da Leggenda a Campione perché dicono sia meglio cosi, poi credo che dalle impostazioni posso sempre cambiare durante la carriera se non sbaglio. Velocità anche io default e camera Co-op da quando ho 10 anni credo :p
Ho subito venduto Rugani,Sandro,McKennie,interrotto il prestito di Kean e preso Milinkovic Savic e Alphonso Davies,rifiutato offerte per Rabiot (su Fifa mi piace) e ora manderò in prestito qualche giovane. Pero' non ho scelto Allegri come coach ma mi sono creato il mio Avatar.
 
  • Like
Reactions: tripwood e Luchinel

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Gol dalla distanza la cpu ne segna quanti ne vuoi:

Da cross non mi è ancora capitato ma ci ho giocato in tutto 6 ore, l'ho comprato oggi.
Su verticalizzazione non sto manco a postarti i video perché ne ho presi a decine.
Non so che versione del gioco hai tu, ma da me la CPU avrà tirato 4 volte da fuori area in tutto il campionato. Non tirano mai se non a 3 metri dalla porta quando questa è scoperta visto che le marcature in area sono inesistenti
 
  • Like
Reactions: slego

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ho trovato i setting ideali ora mi servono dei piccoli ritocchi alle slide per evitare tanti gol e settaggi in semi perché manual è soddisfacente ma è anche frustrante. Non mi va di arrivare con haaland a porta vuota e calciare in fallo laterale per dire. Altra cosa che vi sconvolgerà è che sul monitor ho trovato la pace mettendo veloce. Prima che vi scandalizziate sappiate che in 5k ultra il gioco è lento. Ho il ritmo di lento su ps5 montata sull'oled ma senza le difese buggate e la giusta reattività sui dribbling che cercavo
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Ho trovato i setting ideali ora mi servono dei piccoli ritocchi alle slide per evitare tanti gol e settaggi in semi perché manual è soddisfacente ma è anche frustrante. Non mi va di arrivare con haaland a porta vuota e calciare in fallo laterale per dire. Altra cosa che vi sconvolgerà è che sul monitor ho trovato la pace mettendo veloce. Prima che vi scandalizziate sappiate che in 5k ultra il gioco è lento. Ho il ritmo di lento su ps5 montata sull'oled ma senza le difese buggate e la giusta reattività sui dribbling che cercavo
Io ho messo manual ma ho il problema che gioco con le freccette e non con gli analog quindi di movimento ne ho minore per quanto riguarda i passaggi.
Sono indeciso se mettere SEMI solamente i tiri perché ieri mi e' capitato di arrivare a limite dell'area,tirare e fare arrivare il pallone sulla bandierina...perché faccio fatica ad arrivarci al limite dell'area,quindi quando ci arrivo vorrei prenderci in porta :p
Si comunque la diatriba tra MONITOR ed OLED ha intrattenuto molti utenti hahaha
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io ho messo manual ma ho il problema che gioco con le freccette e non con gli analog quindi di movimento ne ho minore per quanto riguarda i passaggi.
Sono indeciso se mettere SEMI solamente i tiri perché ieri mi e' capitato di arrivare a limite dell'area,tirare e fare arrivare il pallone sulla bandierina...perché faccio fatica ad arrivarci al limite dell'area,quindi quando ci arrivo vorrei prenderci in porta :p
Si comunque la diatriba tra MONITOR ed OLED ha intrattenuto molti utenti hahaha
Come fai a giocare con le freccette nel 2023? Tanta stima per questo old school vero
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Come fai a giocare con le freccette nel 2023? Tanta stima per questo old school vero
GRAZIE hahaha ho sempre giocato con le freccette ai giochi di calcio da quando ho avuto la ps1 a 9 anni :p
Ho provato ieri con gli analog ma sto veramente scomodo,pero' manual e freccette non credo sia una buona accoppiata ma non mi va di mettere leggenda perché Soriano del Bologna diventa Ronaldinho su Fifa Street :(
Ora vedo come provare a sistemare al meglio le slides di Saturator per evitare di sbagliare ogni singolo passaggio ma senza snaturarle troppo !
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
GRAZIE hahaha ho sempre giocato con le freccette ai giochi di calcio da quando ho avuto la ps1 a 9 anni :p
Ho provato ieri con gli analog ma sto veramente scomodo,pero' manual e freccette non credo sia una buona accoppiata ma non mi va di mettere leggenda perché Soriano del Bologna diventa Ronaldinho su Fifa Street :(
Ora vedo come provare a sistemare al meglio le slides di Saturator per evitare di sbagliare ogni singolo passaggio ma senza snaturarle troppo !
e si davvero si giocava a fifa 2002 con quelle frecce direzionali
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Quali sono le migliori slide in circolazione?
Qualcuno di voi puó postare per favore una foto o un video? Vi ringrazio :)
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Trovo che, esattamente come nel 22, la IA assegni troppi rigori per falli di mano. Qualcuno suggerisce di togliere l'opzione ma allora ciao realismo, nel calcio vero la maggioranza dei rigori si assegnano per falli di mano - non tre per partita, però ! Avrò giocato una quindicina di partite, forse venti, ho avuto qualche punizione a favore ma tutte abbastanza lontane dalla porte e, esattamente come nei capitoli precedenti, anche nel 23 non si riesce a dosare bene la potenza: o il tiro va alle stelle oppure escono "mozzarelle" che fanno il solletico al portiere. I rigori invece si tirano abbastanza bene ma c'è un qualcosa che già prima di calciare ti fa capire che il portiere lo parerà, non importa anche se si tira una bordata all'incrocio, se la vuol prendere la prende. Esattamente come nei predecessori, spesso ci si accorge appunto che qualunque cosa si faccia o non si faccia, il destino è già segnato, accadrà quello che ha deciso la IA. Ovviamente accade anche in PES e EF, ma non così spesso e soprattutto non in maniera così "violenta" come in Fifa. Anch'io subisco i goals quasi sempre nella stessa maniera: incursione in area dalle zone laterali, avversario impossibile da fermare anche se
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Quali sono le migliori slide in circolazione?
Qualcuno di voi puó postare per favore una foto o un video? Vi ringrazio :)
Allora,da come ho potuto capire questi giorni,slides migliori dell'altre non ci sono.
Io ho provato un settaggio di Matt10 ma non mi soddisfava e ora sto provando quelle di Saturator ma qualcosa ho cambiato.
Ora non riesco a postarti una foto ma ti giro un link dove trovi informazioni e settaggi di Matt10 e Saturator.


Quello che posso consigliarti e' di metterne una e fare qualche partita perché ad esempio quelle che uso io avevano velocità passaggi 10/15 ma poi in partita erano veramente troppo lenti e allora ho alzato quei livelli e la barra di potenza (se non sbaglio nome).
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Io per i tiri sono passato al semi invece del manuale perché con le slide l'errore al tiro aumenta e spesso pure mirando bene si manda la palla per frasche
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Trovo che, esattamente come nel 22, la IA assegni troppi rigori per falli di mano. Qualcuno suggerisce di togliere l'opzione ma allora ciao realismo, nel calcio vero la maggioranza dei rigori si assegnano per falli di mano - non tre per partita, però ! Avrò giocato una quindicina di partite, forse venti, ho avuto qualche punizione a favore ma tutte abbastanza lontane dalla porte e, esattamente come nei capitoli precedenti, anche nel 23 non si riesce a dosare bene la potenza: o il tiro va alle stelle oppure escono "mozzarelle" che fanno il solletico al portiere. I rigori invece si tirano abbastanza bene ma c'è un qualcosa che già prima di calciare ti fa capire che il portiere lo parerà, non importa anche se si tira una bordata all'incrocio, se la vuol prendere la prende. Esattamente come nei predecessori, spesso ci si accorge appunto che qualunque cosa si faccia o non si faccia, il destino è già segnato, accadrà quello che ha deciso la IA. Ovviamente accade anche in PES e EF, ma non così spesso e soprattutto non in maniera così "violenta" come in Fifa. Anch'io subisco i goals quasi sempre nella stessa maniera: incursione in area dalle zone laterali, avversario impossibile da fermare anche se
e si lo so che e' innaturale ma io ho tolto il fallo di mano in area
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Trovo che, esattamente come nel 22, la IA assegni troppi rigori per falli di mano. Qualcuno suggerisce di togliere l'opzione ma allora ciao realismo, nel calcio vero la maggioranza dei rigori si assegnano per falli di mano - non tre per partita, però ! Avrò giocato una quindicina di partite, forse venti, ho avuto qualche punizione a favore ma tutte abbastanza lontane dalla porte e, esattamente come nei capitoli precedenti, anche nel 23 non si riesce a dosare bene la potenza: o il tiro va alle stelle oppure escono "mozzarelle" che fanno il solletico al portiere. I rigori invece si tirano abbastanza bene ma c'è un qualcosa che già prima di calciare ti fa capire che il portiere lo parerà, non importa anche se si tira una bordata all'incrocio, se la vuol prendere la prende. Esattamente come nei predecessori, spesso ci si accorge appunto che qualunque cosa si faccia o non si faccia, il destino è già segnato, accadrà quello che ha deciso la IA. Ovviamente accade anche in PES e EF, ma non così spesso e soprattutto non in maniera così "violenta" come in Fifa. Anch'io subisco i goals quasi sempre nella stessa maniera: incursione in area dalle zone laterali, avversario impossibile da fermare anche se
Sul tema dei rigori purtroppo e' una partita persa,perché se attivi in area ti viene fischiato anche l'impossibile e alcune volte anche senza replay. Ieri pero' l'ho disattivato e Bremer mi ha fatto un intervento in area di rigore con il braccio alto e non hanno dato rigore contro...purtroppo non c'e' via di mezzo,anche io sono per mettere il mani in area,ma diverse volte in passato vincevo e perdevo per falli incomprensibili :)
Per l'altro punto ti rispondo che il famoso MOMENTUM esisterà sempre secondo me...esiste anche online,dopo 4-5 partite vinte sembri automaticamente diventato incapace a giocare.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Io per i tiri sono passato al semi invece del manuale perché con le slide l'errore al tiro aumenta e spesso pure mirando bene si manda la palla per frasche
Che slides usi? Perché io uso quelle di Saturator ma avevo intenzione di portare a Semi i tiri invece che manual
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
598
851
93
Io per i tiri sono passato al semi invece del manuale perché con le slide l'errore al tiro aumenta e spesso pure mirando bene si manda la palla per frasche
Io giocando in manuale in qualsiasi sliders metto comunque sempre a 50 l'errore nei passaggi e nei tiri per l'utente. Credo che anche Matt10 consigli di far questo ed alla fine ha una sua logica.
Ora sto giocando con le sliders di Saturator ma appunto con 50 su errore passaggio e tiro (oltre alla velocità normale e alla barra della potenza a 65 per renderla più simile a quella di PES).
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Io giocando in manuale in qualsiasi sliders metto comunque sempre a 50 l'errore nei passaggi e nei tiri per l'utente. Credo che anche Matt10 consigli di far questo ed alla fine ha una sua logica.
Ora sto giocando con le sliders di Saturator ma appunto con 50 su errore passaggio e tiro (oltre alla velocità normale e alla barra della potenza a 65 per renderla più simile a quella di PES).
Per la cpu invece?
Con le slides di Saturator stai giocando a Campione o Leggenda?
 
Ultima modifica:

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Ovviamente il momentum esisterà sempre, la IA deve pur trovare un modo per ostacolare il giocatore umano altrimenti diventa troppo facile. Trovo però che quello di Fifa, rispetto ad esempio a PES, ne abusi sia come frequenza sia, soprattutto, come esecuzione: certi rimpalli contrari alle leggi della fisica e certe situazioni sono talmente grossolani da far venire la voglia di sbattere il joypad contro il muro (cosa che in passato ho fatto più di una volta). Ma Vabbè.
Quello che devo ancora capire in Fifa 23 è come sono modulati i livelli di difficoltà: non è possibile che a Fifa 21 e 22 giocando a Campione facevo una fatica bestiale ed al 23 vinca largamente tutte le partite (tranne naturalmente quelle con il momentum). Non ho ancora avuto il tempo di provare a Leggenda (ci giocavo a Fifa 19), lo farò ma temo che la EA faccia come tutti gli anni, cioè dopo qualche settimana dal lancio esce una patch che rivoluziona il gameplay.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Ovviamente il momentum esisterà sempre, la IA deve pur trovare un modo per ostacolare il giocatore umano altrimenti diventa troppo facile. Trovo però che quello di Fifa, rispetto ad esempio a PES, ne abusi sia come frequenza sia, soprattutto, come esecuzione: certi rimpalli contrari alle leggi della fisica e certe situazioni sono talmente grossolani da far venire la voglia di sbattere il joypad contro il muro (cosa che in passato ho fatto più di una volta). Ma Vabbè.
Quello che devo ancora capire in Fifa 23 è come sono modulati i livelli di difficoltà: non è possibile che a Fifa 21 e 22 giocando a Campione facevo una fatica bestiale ed al 23 vinca largamente tutte le partite (tranne naturalmente quelle con il momentum). Non ho ancora avuto il tempo di provare a Leggenda (ci giocavo a Fifa 19), lo farò ma temo che la EA faccia come tutti gli anni, cioè dopo qualche settimana dal lancio esce una patch che rivoluziona il gameplay.
Io prima di passare a Pes,ho giocato sempre a Leggenda negli scorsi Fifa ma senza mai toccare le slides (non conoscevo la possibilità di farlo) e i risultati erano abbastanza regolari,qualche larga vittoria di troppo ma ok.
Dopo 2 anni e mezzo di Pes,ripassando a Fifa con il 23, sto usando le slides di Saturator,a Campione e ieri ho perso 2/3 amichevoli con il Verona senza fare goal e sbagliando tanti passaggi grazie o per colpa del Manual :p
Devo sistemare meglio un po di slides per evitare di sbagliare ogni singolo passaggio e poi ci sono credo...anche perché se dai retta qua ogni giorno vengono messe e consigliate slides (giustamente) e questo mi ha mandato un po in confusione sul quali utilizzare,poi invece pad alla mano ho provato che e' tutto molto soggettivo e varia in base al tipo di esperienza che uno vuole riprodurre poi sul campo :) :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: da-la-cri

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988