FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Ma efootball come gameplay o altre cose in campo è fatto bene. A volte ci sono delle situazioni che ricordano il calcio vero. Peccato che accadano di rado. Di efootball odio i tiri... Sono davvero brutti e piatti... L'unica cosa che ho sempre invidiato a fifa è la possibilità di calciare in 12mila modi diversi... Con il powershoot poi escono fuori robe meravigliose... Parlo di coordinazione rimbalzo del pallone e traiettorie in generale. Di efootball su fifa vorrei le punizioni. Che sono allo stato dell'arte da ps1 e tutt'oggi sono perfette... Insomma solito discorso di ogni anno... Se sei nato pessaro non riuscirai mai ad amare incondizionatamente un fifa e viceversa o giocarlo senza pensare a pregi e difetti.
Beh quest'anno su Fifa le punizioni sono un qualcosa di eccellente pero'...!
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Beh quest'anno su Fifa le punizioni sono un qualcosa di eccellente pero'...!
Non mi danno soddisfazione nemmeno quando faccio gol. Parlo proprio di corsa del giocatore modo in cui impatta il pallone e traiettoria. È tutto molto casuale e finto. In pes ho sempre avuto la sensazione di calciarle io. Poi quando è bello calciare senza nessun hub a schermo... Senza leggere effetti vedere linee e diagrammi... I rigori sono belli in fifa al contrario di pes. Ma sui piazzati per me non c'è gara e mai ce stata
 
  • Like
Reactions: Oinotna

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Pubblico il video del primo tempo Esperto "Strong" fra Southampton - West Ham concluso 0-0 velocità normale (che trovo adeguata al livello Esperto, 10 min H.T. pass/tiri semi, pass alto manuale.Il Match si è concluso con un 0-2 ma io sono un player notoriamente scarso...
Il video non è niente di eccezionale, ma è un buon inizio....

Le sliders sono infatti in fase di rifinitura finale e si distinguono per un'accelerazione 50/50 che coniugata con A-L-A inedite, fatte su misura, asimmetriche (diverse tra player/cpu) e non danno segni di evidenti buchi difensivi.. anche se non vanno esclusi....

Infatti trattandosi di beta sono ancora oggetto di ritocchi per ottimizzarle, ma sono sulla buona strada.
Poi inizierò finalmente la mia carriera con queste Sliders Esperto Strong e passerò a fare il Set Campione più facile da configurare dal momento che parto dalla base di Esperto e che è più robusto rispetto alla fragilità difensiva di Esperto che secondo me esssendo quasi privo di script&Boost è il modo migliore per giocare a Fifa in modo realistico con un ritmo ottimo anche a velocità normale, specialmente in full manual, al quale cercherò di dedicarmi...
Difficile tuttavia configurare tecnicamente le sliders data la sua fragilità difensiva.

Ho usato un rapporto di accelerazione 50/50 e A-L-A particolari per tentare di dare densità a centrocampo ed evitare l'odioso pass-pass-shot della cpu, tipico di Fifa 23.

Ho anche usato errore controllo elevati si aper il player che per la cpu, in modo di mitigare un'eventuale frenesia indotta dalla velocità normale e dall'accelerazione 50/50, ottenendo un ottimo ritmo e movimenti dei players in campo plausibili.
Ecco il video
Aggiungo una beve clip per mostrare un bellissimo goal della cpu (altro match)
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io sto facendo molta fatica a difendere sia con la tattica che con la tradizionale.
Sono su Ps5,Leggenda,slides di Matt10...mi sta moralmente uccidendo questo gioco,mi piace e tutto il resto ma faccio fatica a difendere sia giocando online che offline. Difensori che guardano gli attaccanti e li lasciano passare stendendo un tappeto rosso in area di rigore,faccio fatica a far stare la squadra compatta...molto probabilmente sono io il problema perché online vedo gente che appena prendo palla mi attaccano in 2 rubano palla in mezzo secondo.
Vorrei iniziare una carriera ma mi sta togliendo la voglia di farlo perché otterrei solo risultati tennistici.

Io ho desistito dall' acquisto per il momento per alcune situazioni che mi hanno infastidito non poco, riesco a passare sopra su tante cose quest' anno per Fifa visto la qualità, ma sul concetto base della EA dove pochi gol è brutto non ci riesco proprio!!

Difensivamente si vede (parlo delle impostazioni di default sia slide che velocità predefinita) che il loro mantra quello è e quello resterà, anche se si smanetta sulle slide, un paio di situazioni (nelle 10 ore) mi hanno fatto desistere dall' acquistarlo e tutte difensive sia mie che della cpu/avversario online, mi è capitato che difendendo il giocatore guidato da me andasse verso la palla ma vedo tutti gli altri (ne puoi guidare al massimo due, uno più un' altro con il tasto raddoppio) allontanarsi inspiegabilmente dalla palla anche quando non c'è nulla o nessuno da marcare con il risultato che quando ne prendi il controllo sei sempre lontano e in svantaggio sul portatore di palla e sempre in affanno nel recupero con continui uno contro uno di conseguenza!!
Un' animazione in particolare mi ha scoraggiato, giocatore guidato da me e un' altro in supporto con X verso la palla, tutti gli altri e un' altro difensore in particolare con movimento moonwalker che Michael jackson spostati, contestualmente si allontanava a marcare non sò chi o cosa senza restare compatto e vicino, centrocampisti al bar per un caffè, quando il giocatore avversario si è mandato la palla avanti lasciando sul posto i due in pressing, il terzo marcatore era altrove ma di tanto, il cambio cursore non reattivissimo e quindi preso il controllo sei già bello che in affanno totale, con probabile gol subito!!
Voi direte sei scarso tu, anche se non sò come impedire che il resto dei miei si allontani senza marcature da dover fare invece di chiudere verso la palla, e invece da scarso quale sono nell' azione successiva, sono riuscito a segnare anche io così, un difensore avversario andava al pascolo (partita online) e poi io saltato il diretto marcatore prateria verso la porta nonostante la corsa disperata dell' altro player che però aveva il giocatore non guidato a farsi gli affaracci suoi nel frattempo e quindi in ritardo!!

Purtroppo credo che, al netto di slide e quant' altro, alla EA anche dalle interviste rilasciate abbiano come "bibbia" il non sopprimere le azioni offensive, anzi esaltarle, e evitare di irritare gli youtuber che su uno 0 a 0 tirato potrebbero indignarsi non poco per la mancanza di gol rocamboleschi numerosi e facili che fà eccitare tanto le folle, e arrivarci senza troppo impegnarsi, se anche io faccio 3 gol a partita o quantomeno creo palle gol e tante (vi assicuro che non sono un top player) c'è da porsi qualche domanda!!

P.S: difficoltà campione comandi Manual e provato sia difesa tattica che tradizionale, e tutto di default offiline, e ovviamente anche online!!
 
Ultima modifica:

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Anni fa c'era la possibilità in altri sportivi di selezionare modalità arcade e simulazione. Mai quanto oggi servirebbe tale opzione per far felici chi gioca offline e lasciare liberi i pro player di giocare come diavolo gli pare con pirouette elastici e rovesciate da centrocampo
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Anni fa c'era la possibilità in altri sportivi di selezionare modalità arcade e simulazione. Mai quanto oggi servirebbe tale opzione per far felici chi gioca offline e lasciare liberi i pro player di giocare come diavolo gli pare con pirouette elastici e rovesciate da centrocampo
Ieri in stagioni co-op io e il mio amico abbiamo beccato due che sembravano venire dal circo...numeri su numeri,dribbling a cui e' impossibile contrastare perché il gioco ti paralizza il tuo difensore e fa di tutto per favorire chi dribbla. Sono stati vergognosi.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ieri in stagioni co-op io e il mio amico abbiamo beccato due che sembravano venire dal circo...numeri su numeri,dribbling a cui e' impossibile contrastare perché il gioco ti paralizza il tuo difensore e fa di tutto per favorire chi dribbla. Sono stati vergognosi.
Ma non me la prendo nemmeno più di tanto. L'anno scorso appena vedevo quelli che facevano finte e numeri appena prendevo palla io facevo uguale. Doppi passi elastici tunnel e cose che manco loro sapevano e li mettevo al proprio posto... Le so fare anch'io ma le odio e non le uso mai perché mi fanno cagare. Ognuno gioca come vuole...sono le nuove tendenze e non me la prendo più di tanto... Ma proprio per non vedere queste cose a chi come me come te le odia dovrebbero separare il tutto... Non gli costa niente c***o sono un azienda gigantesca con millemila programmatori e sono stufo di non avere tra le mani un calcistico degno da anni nonostante la tecnologia vada alla velocità della luce
 
  • Like
Reactions: GL29 e Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Ma non me la prendo nemmeno più di tanto. L'anno scorso appena vedevo quelli che facevano finte e numeri appena prendevo palla io facevo uguale. Doppi passi elastici tunnel e cose che manco loro sapevano e li mettevo al proprio posto... Le so fare anch'io ma le odio e non le uso mai perché mi fanno cagare. Ognuno gioca come vuole...sono le nuove tendenze e non me la prendo più di tanto... Ma proprio per non vedere queste cose a chi come me come te le odia dovrebbero separare il tutto... Non gli costa niente c***o sono un azienda gigantesca con millemila programmatori e sono stufo di non avere tra le mani un calcistico degno da anni nonostante la tecnologia vada alla velocità della luce
Ma non le faccio neanche io tutte quelle piroette ecc ecc.
Se voglio farle apro Volta Football e le faccio li cacchiarola.
Come dici tu,so farle anche io ma non le uso perché altrimenti diventa Captain Tsubasa hahaha
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Ieri altre tre partite sempre in full manual, difesa tattica, livello campione e velocità normale, ma stavolta con le sliders modificate: 1 partita con quelle di Matt10 e 2 con quelle del tipo francese segnalato in qualche post nei giorni scorsi. Beh mi piacciono nettamente di più le seconde. Comunque in entrambi i casi non ho riscontrato quei buchi enormi in difesa di cui molti parlano (addirittura giocando a leggenda). Non so, probabilmente sono bravo a difendere e una pippa ad attaccare..
 
  • Like
Reactions: Andre 79 e Luchinel

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Non fa differenza. Sono su pc e ps5 e non sto usando slide. A velocità lenta il gioco è buggato...
La differenza c'è eccome tra assistito e full manual, l appagamento è totalmente diverso, la costruzione non è un giochino come in assistito dove basta schiacciare X, impossibile giocare senza slide e in assistito ad un gioco così !
 
  • Like
Reactions: Ciompix e tripwood

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Ieri altre tre partite sempre in full manual, difesa tattica, livello campione e velocità normale, ma stavolta con le sliders modificate: 1 partita con quelle di Matt10 e 2 con quelle del tipo francese segnalato in qualche post nei giorni scorsi. Beh mi piacciono nettamente di più le seconde. Comunque in entrambi i casi non ho riscontrato quei buchi enormi in difesa di cui molti parlano (addirittura giocando a leggenda). Non so, probabilmente sono bravo a difendere e una pippa ad attaccare..
Anche io mi trovo molto bene con quelle di quel ragazzo francese, sarei molto curioso di provare quelle di fideco quando usciranno
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Ieri altre tre partite sempre in full manual, difesa tattica, livello campione e velocità normale, ma stavolta con le sliders modificate: 1 partita con quelle di Matt10 e 2 con quelle del tipo francese segnalato in qualche post nei giorni scorsi. Beh mi piacciono nettamente di più le seconde. Comunque in entrambi i casi non ho riscontrato quei buchi enormi in difesa di cui molti parlano (addirittura giocando a leggenda). Non so, probabilmente sono bravo a difendere e una pippa ad attaccare..
quali sono le slide del ragazzo francese?
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
403
428
63
che paragone è ? Non è che se l’Inter gioca male, fa lo stesso , mi accontento perché tanto sta messa peggio la Juventus. (Esempio)
EF attualmente non è un gioco ma una demo al contrario di FIFA che magari, per qualcuno, ha i suoi difetti ma è completo...io continuo a vedere gente che spara a 0 su FIFA solo per difendere EF o viceversa...sono entrambi giochi con dei pro e contro...ma attualmente uno è una demo mentre l'altro ti permette di giocare e farti una carriera...tutto qui

PS: ovviamente parlo per quanto riguarda l'offline in quanto, attualmente, online per come sono strutturati entrambi i prodotti non ci gioco (su EF attendo la possibilità di fare le lobby con gli amici utilizzando le squadre autentiche e su FIFA attendo che gli amici piano piano acquistino il gioco)
 
Ultima modifica:

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
La differenza c'è eccome tra assistito e full manual, l appagamento è totalmente diverso, la costruzione non è un giochino come in assistito dove basta schiacciare X, impossibile giocare senza slide e in assistito ad un gioco così !

Molto d'accordo con te. Magari con PES si riesce a divertirsi anche in assistito, ma FIFA secondo me va giocato esclusivamente in manuale o se proprio non si riesce almeno in semi.. giocando in manuale si riduce drasticamente la frenesia tipica del gioco base dal lato utente, con le sliders si riduce lato CPU (per quanto possibile). Il risultato alla fine è un gioco che, pur con tutti i suoi limiti ormai arcinoti, si lascia giocare più che volentieri. Se poi ci uniamo una carriera veramente ben fatta tutto sommato merita l'acquisto, almeno per me.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
quali sono le slide del ragazzo francese?
Il "ragazzo Francese" (così lo ho chiamato nei miei post su Eye) si chiama Saturator.
Ci siamo incontrati casualmente circa due mesi fa: siamo subito diventati amici: è un hardcore gamer come me...
Le sue sliders Campione le ho pubblicate in anteprima nella mia pagina di apertura qui, sotto spoiler
SOno subito piaciute a molti utenti
Non ha applicato aggiornamenti.
Secondo me sono migliori per fantasia configurativa (che si riflette sul campo) di quelle di Matt10
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,616
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL