FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma hanno ammesso loro stessi che la complessità difensiva altro non serve che a spettacolarizzare i match, decretare goal da una parte e dall’altra.
E questo lo dico perchè del pacchetto della complessità difensiva fa parte anche la scelta di inebetire i mediani..di non farli rientrare..
Una filosofia che interessa sia le squadre del player che quelle della cpu..

Si è vero. Infatti a me piacerebbe avere il sistema di FIFA per difendere, inteso come comandi, unito però alla presenza di compagni di squadra dotati di un Q.I. superiore almeno a quello di un sanpietrino ed invece, come diceva qualcuno tempo fa, dietro alla decisione di non far rientrare i mediani c'è proprio una scelta filosofica. E questo lascia poche speranze per il futuro.
Che poi ho visto che il problema esplode solo ad altissimi livelli quando in attacco ci sono i fenomeni. Nelle serie inferiori faccio molti 0-0 e in generale il numero di gol è molto bilanciato e realistico. Tanto per dire, sto facendo una carriera con il Middlesbrough e in Championship sono stato una delle migliori difese (credo la seconda dopo il Watford dominatore incontrastato del campionato). Promosso in Premier dopo i playoff a parte una vittoria alla prima giornata nelle ultime 3 ho subito una media di più di 4 gol a partita.
Si potesse editare forse basterebbe giocare un po' con le skill dei giocatori per rendere tutto più godibile.

Non di corporatura, ma nei movimenti. Poi Chiellini sbaglia un lancio di 10 mt, Cuadrado lo fa di 30 senza problemi. Ma ti faccio un esempio. Se togli i nomi sulla testa dei giocatori, la differenza di movimenti tra Icardi e Mbapee é quasi nulla.
Mama ... per me questo aspetto non sara assolutamente digeribile ... a pes “riconosco” i giocatori non solo dall aspetto fisico ma anche dalle movenze

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Fatemi capire ... con una telecamera tipo la grandangolo storica di pes ... quindi tuttosommato distante ... Chiellini, Cuadrado, Arthur paiono simili di corporatura?????? Su fifa22 next-gen ps5 intendo? Se si accendo un falò in cortile e brucio fifa22 e poi la ps5 e torno a pes21 patchato
Su Ps4 , in fifa21 si nota tranquillamente la differenza di fisica nonché delle caratteristiche di movimento e corsa: Cuadrado e Chiellini sono impossibili da confondere. Pensa che semmai in pes21 sono tutti alti uguali (nelle esultanze dopo un gol!)..ecco perché ad esempio dico che fanno pena i replay in Pes

Tuttavia trovo più immediato il riconoscimento facciale in Pes nelle telecamere tipo grandangolo , mi spiego?

Secondo me è un falso storico 'sta cosa, i modelli sono ottimi da almeno un paio di edizioni. Le movenze invece sono un tasto dolente, usare Spinazzola o Lazzari o Di Lorenzo a livello visivo è esattamente la stessa cosa, cambiano solo le stats
Sui modelli anche secondo me e' un falso non dico storico ma da un po' di capitoli
Sui movimenti, solo io da fifa 20 ho notato che hanno introdotto il player id? CR7, Messi,Sterling,De Bruyne, Salah, Neymar,Chiellini,Mbappe ed altri si muovono come le controparti reali, certo dovrebbero ampliarlo a piu' calciatori, pero' non mi sembra ci sia poi tutta questa inesistente caratterizzazione da 3 episodi a questa parte

Un altra cosa che rispetto pes in fifa manca e' la totale personalizzazione delle visuali in altezza e zoom , arrivi fino ad un certo punto,tra l' altro lo zoom nella maggior parte degli stadi non funziona o funziona male, su pes fai cio' che vuoi alle visuali

Mama ... per me questo aspetto non sara assolutamente digeribile ... a pes “riconosco” i giocatori non solo dall aspetto fisico ma anche dalle movenze
Luca le differenze ci sono anche in Fifa in realtà.. solo che in un contesto, appunto, di Fifa.. se aspetti un qualcosa alla Pes ti dico già che, moooolto probabilmente, non sarà così.. l'unica cosa che devo dire, almeno dai video, sembra essere effettivamente migliorata è la fisica della palla (sempre facendo un confronto con gli scorsi Fifa e non con Pes).. il resto solo il pad alla mano potrà dirlo

Perché CR7, su Fifa ha le stesse movenze reali che hai su Pes? Ma dai.

Un conto è scrivere i giocatori di PES sono meglio caratterizzati. Ok.
Un altro conto è scrivere che quelli di Fifa non si riconoscono e che Suarez si confonde con Joao Felix.

Nel primo caso posso essere d’accordo, nel secondo caso se hai scambiato Suarez col portoghese forse hai bisogno simpaticamente di una visita oculistica :D

Su Ps4 , in fifa21 si nota tranquillamente la differenza di fisica nonché delle caratteristiche di movimento e corsa: Cuadrado e Chiellini sono impossibili da confondere. Pensa che semmai in pes21 sono tutti alti uguali (nelle esultanze dopo un gol!)..ecco perché ad esempio dico che fanno pena i replay in Pes

Tuttavia trovo più immediato il riconoscimento facciale in Pes nelle telecamere tipo grandangolo , mi spiego?
Si nei replay di pes lo so che sono uguali (aberrante vedere Chiellini alto come Arthur) ma in game la differenza sia fisica che nelle movenze è incredibile: Cuadrado è un esempio perfetto!
Se pero mi dici che in game (non nei replay) anche a fifa si vede la differenza fisica tra i giocatori sono piu sollevato ... negli ultimi fifa che avevo visto (non provato) in game sembrava di vedere 22 danzatrici sul ghiaccio e in tal senso per i miei gusti anche se il contorno e da brividi il gioco va dritto nella pattumiera (non merita neanche la rivendita su ebay). Ma immagino che su ps5 con fifa22 si noti la differenza nell usare Kante o Lukaku .... altrimenti davvero di cosa stiamo parlando??? Come si fa a giocare ad un gioco dove non c e distinzione tra i 22 in campo??

Diciamo che pes è un’altra cosa però considerando che è giocato da 2 player, probabilmente a velocita normale .... giocato come gioco io a pes ovvero a velocita -1, cercando un ritmo match reale, con dribbling e trick, tantissima protezione sfera ... potrebbe anche essere accettabile ... poi fifa22 dovrebbe avere diversi quid in piu lato gameplay ... provero entrambi ... sicuramente per come sono fatto io difficilmente giochero la nuova stagione calcistica ancora a pes21 nonostante per me sia il migliore di sempre ....

Si nei replay di pes lo so che sono uguali (aberrante vedere Chiellini alto come Arthur) ma in game la differenza sia fisica che nelle movenze è incredibile: Cuadrado è un esempio perfetto!
Se pero mi dici che in game (non nei replay) anche a fifa si vede la differenza fisica tra i giocatori sono piu sollevato ... negli ultimi fifa che avevo visto (non provato) in game sembrava di vedere 22 danzatrici sul ghiaccio e in tal senso per i miei gusti anche se il contorno e da brividi il gioco va dritto nella pattumiera (non merita neanche la rivendita su ebay). Ma immagino che su ps5 con fifa22 si noti la differenza nell usare Kante o Lukaku .... altrimenti davvero di cosa stiamo parlando??? Come si fa a giocare ad un gioco dove non c e distinzione tra i 22 in campo??
Fermo restando che è soggettiva la sensibilità nel distinguere o meno certe cose (mi riferisco al “mero” guardare) una volta che col pad ci giochi ti rendi conto che uno è più brillante palla al piede mentre l’altro è più paracarro, per dire..

i video li ho sempre tenuti in relativo conto, anzi a me Fifa non piace da certi video di certi utenti “RPG”; perché già se giochi con altri utenti che sanno dare del tu cambia drasticamente la musica in campo, rispetto a chi abusa del solito sprint.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA

Utenti online