FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho sempre detto che corsa, movimenti dei giocatori, modelli dei giocatori e fisica del pallone sono i difetti maggiori di questo gioco. Riuscissero a migliorare queste cose sarebbe un FIFA quasi perfetto

Fatemi capire ... con una telecamera tipo la grandangolo storica di pes ... quindi tuttosommato distante ... Chiellini, Cuadrado, Arthur paiono simili di corporatura?????? Su fifa22 next-gen ps5 intendo? Se si accendo un falò in cortile e brucio fifa22 e poi la ps5 e torno a pes21 patchato

Accettavo questo difetto sugli ultimi 2 fifa giocati, fifa97 su ps1 e fifa10 su ps3. Non lo accetto oggi su ps5 con fifa22 dopo 25 anni.

Io ho sempre detto che corsa, movimenti dei giocatori, modelli dei giocatori e fisica del pallone sono i difetti maggiori di questo gioco. Riuscissero a migliorare queste cose sarebbe un FIFA quasi perfetto
Chiedi poco.
Più probabile che in Pes mettessero le modalità e il contorno di Fifa. In passato, visto che Pes è morto....

• Mi piace
Reazioni: Ronin
per me è difficile che FIFA possa mai raggiungere i livelli di realismo di PES in termini di fisica dei giocatori. E' impossibile non perché non ne sarebbero capaci ma perché credo che dietro ci sia un approccio diverso alla base: su FIFA è privilegiata la reattività ai comandi e questo a costo di far uscire fuori movimenti non realistici e cose che lasciano un po' perplessi. Al contrario PES privilegia la coerenza fisica e questo spesso si traduce in una certa macchinosità dei giocatori (soprattutto nei PES di qualche anno fa) che sembrano non rispondere subito ai nostri comandi. A me piacerebbe un giusto compromesso a cui oggi secondo me era più vicino PES2021 rispetto a FIFA21.
La mia speranza, che sembra supportata anche dai video che ho visto, è che questa caratteristica venga quanto meno attenuata in FIFA22 grazie ad un aumento notevole delle animazioni che renderebbero meno irreali i movimenti dei giocatori. Fermo restando comunque che l'approccio sarà sempre quello di privilegiare la reattività dei comandi.

Eh vabbè, se io avessi due piastre al posto delle mani e un deretano di alluminio sarei un tostapane.

per me è difficile che FIFA possa mai raggiungere i livelli di realismo di PES in termini di fisica dei giocatori. E' impossibile non perché non ne sarebbero capaci ma perché credo che dietro ci sia un approccio diverso alla base: su FIFA è privilegiata la reattività ai comandi e questo a costo di far uscire fuori movimenti non realistici e cose che lasciano un po' perplessi. Al contrario PES privilegia la coerenza fisica e questo spesso si traduce in una certa macchinosità dei giocatori (soprattutto nei PES di qualche anno fa) che sembrano non rispondere subito ai nostri comandi. A me piacerebbe un giusto compromesso a cui oggi secondo me era più vicino PES2021 rispetto a FIFA21.
La mia speranza, che sembra supportata anche dai video che ho visto, è che questa caratteristica venga quanto meno attenuata in FIFA22 grazie ad un aumento notevole delle animazioni che renderebbero meno irreali i movimenti dei giocatori. Fermo restando comunque che l'approccio sarà sempre quello di privilegiare la reattività dei comandi.

Hai ragione, non vogliono.

E in più hanno "fidelizzato" una grossa fetta di videogiocatori a questo tipo di gameplay.
Migliorare lievemente ok. Ma cambiare e avvicinarla al tipo di "pesantezza" che vi era in PES per loro rappresenterebbe un suicidio commerciale.

Fatemi capire ... con una telecamera tipo la grandangolo storica di pes ... quindi tuttosommato distante ... Chiellini, Cuadrado, Arthur paiono simili di corporatura?????? Su fifa22 next-gen ps5 intendo? Se si accendo un falò in cortile e brucio fifa22 e poi la ps5 e torno a pes21 patchato
Non di corporatura, ma nei movimenti. Poi Chiellini sbaglia un lancio di 10 mt, Cuadrado lo fa di 30 senza problemi. Ma ti faccio un esempio. Se togli i nomi sulla testa dei giocatori, la differenza di movimenti tra Icardi e Mbapee é quasi nulla.

Hai ragione, non vogliono.

E in più hanno "fidelizzato" una grossa fetta di videogiocatori a questo tipo di gameplay.
Migliorare lievemente ok. Ma cambiare e avvicinarla al tipo di "pesantezza" che vi era in PES per loro rappresenterebbe un suicidio commerciale.
Nino ea concepisce fifa alla stregua di uno sparatutto hahah
@tripwood ha detto tutto..
Reattività, combo..a discapito del realismo.
Magari fifa 22 rappresentasse una sterzata verso la simulazione..pur con patch correttive disseminate lungo la via..

Magari fifa 22 rappresentasse una sterzata verso la simulazione..pur con patch correttive disseminate lungo la via..

Ma lo capisco Ade.
Se tu ed io fondassimo un SH, facessimo un gioco di basket che non ricorda nemmeno lontanamente il basket se non per due canestri e una palla, e codesto gioco facesse il "boom" tra i pischelletti, le edizioni successive che facciamo? A caccia del realismo? Ma vai a dormire va, te e il realismo. Continuiamo a macinare il grano, a spennare bimbi (e i loro papà e soprattutto le mamme), e se solo ti azzardi a dirmi ancora la cosa del realismo giuro che vengo lì e ti rigo la lavastoviglie. Ma giusto un po'.

Alla fine sono anni che tirano in questo modo, hanno plasmato le fragili menti di questi poppanti (con rammarico per i loro papà ma soprattutto le mamme), hanno trasformato il calcio in qualcosa di diverso (e non a caso Agnelli che mi cita Fortnite come concorrente del calcio vero casca a fagiuolo), e adesso si possono pure permettere di dire ai bimbetti (e ai loro papà ma soprattutto alle loro mamme) "salta" oppure "abbaia" oppure "riportami la palla" oppure "leggi Il Pendolo di Focault di Umberto Eco e dimmi se ci hai capito qualcosa perchè io non ci ho capito una mazza".

Poi vabbè arriviamo noi "pessari" e speriamo ci facciano un gioco simile a quello che ci ha quasi ufficialmente lasciati orfani.
Una fetta di cu*o? Anche, prego. Si accomodi.

Boh io sinceramente in questo periodo di "ok, ciao PES, ci siamo voluti bene" seguito da "dobbiamo iniziare a guardare Fifa come possibile calcistico" mi sento come uno in età puberale: sento che sta succedendo qualcosa al mio corpo, i peli il pomo di Adamo e la voce che ogni tanto squilla, non so che cosa, e ho molta paura. Ma bisogna avere fiducia, rubare un "Cioè" a una compagnetta di scuola, e cercare di scoprire se posso rimanere incinto ascoltando un disco di Pupo.

Però non sono sicuro che ci sia dietro il fatto di concepire il calcio come uno sparatutto. Per esempio la fase difensiva secondo me su FIFA è più simulativa di Pes. Se volessero un calcio stile sparatutto il sistema difensivo di Pes mi sembra più immediato e quindi più adatto.
Boh. Credo semplicemente che hanno seguito questo approccio ed ora se alla pressione del tasto di tiro aspettassero che il pallone cada in un punto realisticamente impattabile da un calciatore dotato di ossa e legamenti, quel ritardo non sarebbe accettato da gran parte dell'utenza di FIFA.
Come si è sempre detto per passare da un gioco all'altro bisogna scendere a compromessi.
Quando gioco a Pes mi godo il suo realismo in campo e mi faccio andar bene la squadra spaccata in due e una master al limite della decenza.
Quando gioco a FIFA mi godo una difesa più difficile e una carriera spettacolare e mi faccio andar bene i movimenti a cazzo o i centrocampisti passivi.

Però non sono sicuro che ci sia dietro il fatto di concepire il calcio come uno sparatutto. Per esempio la fase difensiva secondo me su FIFA è più simulativa di Pes. Se volessero un calcio stile sparatutto il sistema difensivo di Pes mi sembra più immediato e quindi più adatto.
Boh. Credo semplicemente che hanno seguito questo approccio ed ora se alla pressione del tasto di tiro aspettassero che il pallone cada in un punto realisticamente impattabile da un calciatore dotato di ossa e legamenti, quel ritardo non sarebbe accettato da gran parte dell'utenza di FIFA.
Come si è sempre detto per passare da un gioco all'altro bisogna scendere a compromessi.
Quando gioco a Pes mi godo il suo realismo in campo e mi faccio andar bene la squadra spaccata in due e una master al limite della decenza.
Quando gioco a FIFA mi godo una difesa più difficile e una carriera spettacolare e mi faccio andar bene i movimenti a cazzo o i centrocampisti passivi.
Si ma hanno ammesso loro stessi che la complessità difensiva altro non serve che a spettacolarizzare i match, decretare goal da una parte e dall’altra.
E questo lo dico perchè del pacchetto della complessità difensiva fa parte anche la scelta di inebetire i mediani..di non farli rientrare..
Una filosofia che interessa sia le squadre del player che quelle della cpu..

Per tutte le cose che avete detto è fondamentale innanzitutto un cambio del motore grafico (che secondo me ha raggiunto i suoi limiti già da qualche anno) più di ogni altra cosa!

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA