In che sensoEh ma a fifa se non erro esiste anche un limite di calciatori che possono essere creati..
In che sensoEh ma a fifa se non erro esiste anche un limite di calciatori che possono essere creati..
Avevo inteso che ti occorresse un database per creare giocatori “mancanti” in fifa.In che senso
No no..mi serviva il db dei giocatori..per capire come muoverci nel torneo in caso si passasse a fifa ...Avevo inteso che ti occorresse un database per creare giocatori “mancanti” in fifa.
Se è così in fifa dovrebbe esserci un limite numerico per i calciatori creati..non è free come in pes
Leva il se Salvo, non ci sarà alternativa vedrai.No no..mi serviva il db dei giocatori..per capire come muoverci nel torneo in caso si passasse a fifa ...
No no..mi serviva il db dei giocatori..per capire come muoverci nel torneo in caso si passasse a fifa ...
Ma il gioco troppo troppo dai....per essere un FIFA ovviamente...A me preoccupa il gioco, che non esiste.
Chiedi poco.Io ho sempre detto che corsa, movimenti dei giocatori, modelli dei giocatori e fisica del pallone sono i difetti maggiori di questo gioco. Riuscissero a migliorare queste cose sarebbe un FIFA quasi perfetto
Io ho sempre detto che corsa, movimenti dei giocatori, modelli dei giocatori e fisica del pallone sono i difetti maggiori di questo gioco. Riuscissero a migliorare queste cose sarebbe un FIFA quasi perfetto
per me è difficile che FIFA possa mai raggiungere i livelli di realismo di PES in termini di fisica dei giocatori. E' impossibile non perché non ne sarebbero capaci ma perché credo che dietro ci sia un approccio diverso alla base: su FIFA è privilegiata la reattività ai comandi e questo a costo di far uscire fuori movimenti non realistici e cose che lasciano un po' perplessi. Al contrario PES privilegia la coerenza fisica e questo spesso si traduce in una certa macchinosità dei giocatori (soprattutto nei PES di qualche anno fa) che sembrano non rispondere subito ai nostri comandi. A me piacerebbe un giusto compromesso a cui oggi secondo me era più vicino PES2021 rispetto a FIFA21.
La mia speranza, che sembra supportata anche dai video che ho visto, è che questa caratteristica venga quanto meno attenuata in FIFA22 grazie ad un aumento notevole delle animazioni che renderebbero meno irreali i movimenti dei giocatori. Fermo restando comunque che l'approccio sarà sempre quello di privilegiare la reattività dei comandi.
Non di corporatura, ma nei movimenti. Poi Chiellini sbaglia un lancio di 10 mt, Cuadrado lo fa di 30 senza problemi. Ma ti faccio un esempio. Se togli i nomi sulla testa dei giocatori, la differenza di movimenti tra Icardi e Mbapee é quasi nulla.Fatemi capire ... con una telecamera tipo la grandangolo storica di pes ... quindi tuttosommato distante ... Chiellini, Cuadrado, Arthur paiono simili di corporatura?????? Su fifa22 next-gen ps5 intendo? Se si accendo un falò in cortile e brucio fifa22 e poi la ps5 e torno a pes21 patchato
Nino ea concepisce fifa alla stregua di uno sparatutto hahahHai ragione, non vogliono.
E in più hanno "fidelizzato" una grossa fetta di videogiocatori a questo tipo di gameplay.
Migliorare lievemente ok. Ma cambiare e avvicinarla al tipo di "pesantezza" che vi era in PES per loro rappresenterebbe un suicidio commerciale.
MuoioooooooEh vabbè, se io avessi due piastre al posto delle mani e un deretano di alluminio sarei un tostapane.
Nino ea concepisce fifa alla stregua di uno sparatutto hahah
@tripwood ha detto tutto..
Reattività, combo..a discapito del realismo.
Magari fifa 22 rappresentasse una sterzata verso la simulazione..pur con patch correttive disseminate lungo la via..
Però non sono sicuro che ci sia dietro il fatto di concepire il calcio come uno sparatutto. Per esempio la fase difensiva secondo me su FIFA è più simulativa di Pes. Se volessero un calcio stile sparatutto il sistema difensivo di Pes mi sembra più immediato e quindi più adatto.Nino ea concepisce fifa alla stregua di uno sparatutto hahah
@tripwood ha detto tutto..
Reattività, combo..a discapito del realismo.
Magari fifa 22 rappresentasse una sterzata verso la simulazione..pur con patch correttive disseminate lungo la via..
Si ma hanno ammesso loro stessi che la complessità difensiva altro non serve che a spettacolarizzare i match, decretare goal da una parte e dall’altra.Però non sono sicuro che ci sia dietro il fatto di concepire il calcio come uno sparatutto. Per esempio la fase difensiva secondo me su FIFA è più simulativa di Pes. Se volessero un calcio stile sparatutto il sistema difensivo di Pes mi sembra più immediato e quindi più adatto.
Boh. Credo semplicemente che hanno seguito questo approccio ed ora se alla pressione del tasto di tiro aspettassero che il pallone cada in un punto realisticamente impattabile da un calciatore dotato di ossa e legamenti, quel ritardo non sarebbe accettato da gran parte dell'utenza di FIFA.
Come si è sempre detto per passare da un gioco all'altro bisogna scendere a compromessi.
Quando gioco a Pes mi godo il suo realismo in campo e mi faccio andar bene la squadra spaccata in due e una master al limite della decenza.
Quando gioco a FIFA mi godo una difesa più difficile e una carriera spettacolare e mi faccio andar bene i movimenti a cazzo o i centrocampisti passivi.