Si ma hanno ammesso loro stessi che la complessità difensiva altro non serve che a spettacolarizzare i match, decretare goal da una parte e dall’altra.
E questo lo dico perchè del pacchetto della complessità difensiva fa parte anche la scelta di inebetire i mediani..di non farli rientrare..
Una filosofia che interessa sia le squadre del player che quelle della cpu..
Si è vero. Infatti a me piacerebbe avere il sistema di FIFA per difendere, inteso come comandi, unito però alla presenza di compagni di squadra dotati di un Q.I. superiore almeno a quello di un sanpietrino ed invece, come diceva qualcuno tempo fa, dietro alla decisione di non far rientrare i mediani c'è proprio una scelta filosofica. E questo lascia poche speranze per il futuro.
Che poi ho visto che il problema esplode solo ad altissimi livelli quando in attacco ci sono i fenomeni. Nelle serie inferiori faccio molti 0-0 e in generale il numero di gol è molto bilanciato e realistico. Tanto per dire, sto facendo una carriera con il Middlesbrough e in Championship sono stato una delle migliori difese (credo la seconda dopo il Watford dominatore incontrastato del campionato). Promosso in Premier dopo i playoff a parte una vittoria alla prima giornata nelle ultime 3 ho subito una media di più di 4 gol a partita.
Si potesse editare forse basterebbe giocare un po' con le skill dei giocatori per rendere tutto più godibile.