FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che oggi si parlava (anche) di FUT...

Non mi pronuncerò anche qui sulla questione, ho già scritto come la penso nel topic dedicato a PES 2021, dove inizialmente è stata riportata la notizia.

se ci sono al mondo persone disposte a pagare per avere il tridente neymar cr7 messi. problemi loro i stessi siti vendono fifa point è un attività illegale visto devi fornire il login e password del profilo EA e poi si lamentano nel forum ufficiale hanno hackerato il suo profilo e perso tutti i giocatori e crediti.

Purtroppo è la bruttissima piega che sta prendendo il mondo dei videogiochi. Sarà una zona grigia finché non interverranno i governi a fare delle leggi chiare in merito, ma anche qui credo che in linea teorica (e anche pratica!) sia difficile impedire ad un'azienda di vendere e a dei privati di comprare... se EA o chi per lei vende l'equivalente videoludico dei numeri vincenti da giocare sulla ruota di Roma o di Bari, e centinaia di migliaia di persone comprano e sono anche contenti di farlo... evidentemente ha ragione EA.
E pensare che io ho iniziato a videogiocare quando era praticamente prassi procurarsi i giochi dal venditore ambulante sotto casa, 10.000 L l'uno o la coppia se contrattavi un po', con buona pace dei publisher, degli sviluppatori, pure dei negozianti... non che fosse meglio, anzi, ma è per dire che non c'era la smania di soldi che c'è ora in questa industria, e di giochi ne uscivano tanti e di tutti i tipi lo stesso. Negli ultimi 10-15 anni, dalla massificazione dell'online, siamo passati dal dover comprare a parte il finale di un gioco sotto forma di DLC, ai GAAS che mungono all'inverosimile giochi per lo più mediocri con season pass, skin, dlc, per anni e anni e anni... giochi che devono durare 10 anni con spesa costante dell'utenza, che paga svariate volte per giocare allo stesso gioco. Follia pura per quanto mi riguarda.
Non me ne voglia chi spende soldi su FUT, ognuno è libero di fare ciò che vuole, chiaramente.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Grazie, ma sono vere le voci del furto di dati ad EA?
per legge europea sulla privacy se qualcuno ha rubato i tuoi dati. da un server o una banca dati. chi gestisce il server o la banca dati in questo caso la EA ha 72 ore di tempo dal furto per comunicare quello è successo. a ogni singolo cliente. se la EA non ti ha mandato nessuna mail vuol dire il tuo account o gli account in generale non sono stati violati.

per legge europea sulla privacy se qualcuno ha rubato i tuoi dati. da un server o una banca dati. chi gestisce il server o la banca dati in questo caso la EA ha 72 ore di tempo dal furto per comunicare quello è successo. a ogni singolo cliente. se la EA non ti ha mandato nessuna mail vuol dire il tuo account o gli account in generale non sono stati violati.

Grazie, ma non avevo questa preoccupazione.

hypermoton molto piu interessante di quello credevo. hanno filmato in un stadio reale. con piu telecamere varie partite 11 vs 11 da cui hanno ricavato tutte le animazioni del gioco. è una tecnologia ha permesso ad EA di migliorare i movimenti. perchè ora ragionano come squadra e non singolarmente. come succedeva ai titoli passati.

tutte le novità tattiche ci saranno anche per old gen e pc. ma senza il hypermotion secondo me saranno limitate. interessante hanno riscritto da zero la fisica del pallone. vedremo come sarà. peccato non proverò il hypermotion fino a fifa 23 quando lo inseriranno per pc.

la scusa hanno usato per la versione pc non regge. dai dati hanno fornito gli utenti su origin e steam. una buona fetta dei giocatori non aveva un hardware abbastanza potente per sfruttare questa tecnologia. io la leggo solo a livello commerciale. a spingere le versioni console visto costano di più e danno piu profitti.

hypermoton molto piu interessante di quello credevo. hanno filmato in un stadio reale. con piu telecamere varie partite 11 vs 11 da cui hanno ricavato tutte le animazioni del gioco. è una tecnologia ha permesso ad EA di migliorare i movimenti. perchè ora ragionano come squadra e non singolarmente. come succedeva ai titoli passati.

tutte le novità tattiche ci saranno anche per old gen e pc. ma senza il hypermotion secondo me saranno limitate. interessante hanno riscritto da zero la fisica del pallone. vedremo come sarà. peccato non proverò il hypermotion fino a fifa 23 quando lo inseriranno per pc.

la scusa hanno usato per la versione pc non regge. dai dati hanno fornito gli utenti su origin e steam. una buona fetta dei giocatori non aveva un hardware abbastanza potente per sfruttare questa tecnologia. io la leggo solo a livello commerciale. a spingere le versioni console visto costano di più e danno piu profitti.
Vogliono vendere molto sia su pc (con una versione che presenti requisiti minimi abbordabili), sia su old gen (includendo tutte le migliorie previste fatta eccezione per hypermotion) che su current gen..

Vogliono vendere molto sia su pc (con una versione che presenti requisiti minimi abbordabili), sia su old gen (includendo tutte le migliorie previste fatta eccezione per hypermotion) che su current gen..
metti una voce nel menu con scritto hypermotion ti da la possibilità di attivarlo o disattivarlo e il gioco è fatto. visto il pc è altamente scalabile visto l'unica cosa buona del frostbite in battlefield ha una resa ottima anche con una configurazione minima e ha una possibilità di scalare il dettaglio paurosa.

su old gen ci stà dicono la potenza di calcolo per usarlo non basta ci vuole piu potenza di ram e cpu. ci sono cpu il triplo piu veloci di quella della ps5 e xbox serie x possibilità di scalare il possibile immaginabile dire molti utenti non potrebbero giocare a fifa non ci sto. cavoli loro si compreranno un pc nuovo una console nuova o giocano ad altro. se non mi vuoi creare un titolo upscalato. perchè quest'anno non venderanno una copia su pc. andranno tutti a craccarla. ormai il denuvo è stato bucato piu volte

metti una voce nel menu con scritto hypermotion ti da la possibilità di attivarlo o disattivarlo e il gioco è fatto. visto il pc è altamente scalabile visto l'unica cosa buona del frostbite in battlefield ha una resa ottima anche con una configurazione minima e ha una possibilità di scalare il dettaglio paurosa.

su old gen ci stà dicono la potenza di calcolo per usarlo non basta ci vuole piu potenza di ram e cpu. ci sono cpu il triplo piu veloci di quella della ps5 e xbox serie x possibilità di scalare il possibile immaginabile dire molti utenti non potrebbero giocare a fifa non ci sto. cavoli loro si compreranno un pc nuovo una console nuova o giocano ad altro. se non mi vuoi creare un titolo upscalato. perchè quest'anno non venderanno una copia su pc. andranno tutti a craccarla. ormai il denuvo è stato bucato piu volte
Su pc tra machine learning ed hypermotion avresti avuto dei requisiti minimi in termini di processore e gpu troppo ingenti per il giocatore medio pciista di fifa..hanno privilegiato la massa invece degli hardcore gamers per guadagnare maggiormente..
Se ben ricordi accadde lo stesso ai tempi di ps3..solo con l’avvento di ps4/xbox one abbiamo avuto la stessa versione di fifa su console e pc..

Ultima modifica:
peccato l'anno prossimo fifa 23 sarà uguale alla versione ps5 e sistemi pc dei utenti grosso modo saranno i stessi di oggi. hanno fatto la stessa con le console passate. primo anno versione pc con la scusa dei pc poco potenti l'anno dopo casualmente il problema si dissolveva.

i requisiti anche se passavano dai i3 di fifa 21 ai i5 non tagliavno molte persone. un banco di ram si può sempre mettere se ce ne vogliono 16. e le schede grafiche non si sarebbero alzate di molto visto su fifa 21 richiedevano una ati radeon 7700 (scheda grafica del 2011) e la ge force 660 (scheda grafica di dieci anni fa) quindi se si metteva una 1050 TI tagli ben poche persone. visto comunque chi ha una 970 980 e una titan le prestazioni della 1050 ti li superano di un bel pò soprattutto le ultime due.

Per ora, rimanendo su PS4 e probabilmente senza le novità dell'hypermotion (interessante comunque le dinamiche di squadra) attendo notizie lato carriera, poi valuterò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,560
Ultimo utente registrato
linkthapcamac