FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stiamo andando parecchio OT, comunque giochi per ZX Spectrum, su audiocassetta, metà anni '80, in negozio anche 10000 lire l'uno, ma poi in edicola uscivano riviste che allo stesso prezzo contenevano 10 giochi. E, anche nei negozi, spesso i giochi non erano originali.

Invece Amiga, primi anni '90, non ricordo i prezzi dei giochi originali perchè andavo a prenderli in casa di uno che facevo le copie di centinaia di giochi e costavano 1000 lire a dischetto. Alcuni giochi richiedevano più dischetti.

Ma comunque, se torniamo alla PS1, quindi più di 20 anni fa, i giochi costavano attorno alle 70000 lire, probabilmente in proporzione più di adesso.

Sui costi reali non so come si possa dire che costasse meno realizzarli, eccetto per il discorso delle licenze che però riguarda i soli giochi sportivi.
Oltre al personale, la tecnologia costava in proporzione molto di più.
Il mio primo PC, preso nel 2000, di qualità media per i tempi, pagato. a rate. poco meno di 3 milioni di lire.
Per le licenze in alcuni casi si sfiorano un altro po i mld di euro complessivi se si vanno a sommare i contratti pluriennali..

le tecnologie avanzate di produzione e la ricerca costano..per alcuni videogames si sfiorano i costi produttivi, realizzativi, di ricerca tecnologica delle produzioni cinematografiche hollywoodiane..ma anche produrre un indie non ha i costi esigui che avrebbe 20 anni fa per dire..più la tecnologia avanza, più mette a disposizione nuove possibilità. Però tutto questo non arriva gratuitamente ma con la ricerca, con spese ingenti per acquisire nuove tecnologie mettere su teams di addetti in grado di padroneggiarle..spese per allargare i teams di lavoro..

Ultima modifica:
Dovrebbero farlo, perchè, chi spende soldi in game, anche solo per comprare un costume/completino/figurina, ha ovviamente dei problemi cerebrali seri, ergo, permettergli di farlo, è un reato bello e buono! Permettere queste cose è assolutamente un crimine!
Io non spenderei manco 1 euro per una roba del genere (parlo di myclub e fut) Manco morto.
però se il mondo è pieno di fessi non è colpa di ea, konami e chi per loro..
Non è che ti obbligano o ti incentivano particolarmente a far quel tipo di spese..
la coprofagia mica è un reato hahah

Ultima modifica:
Dovrebbero farlo, perchè, chi spende soldi in game, anche solo per comprare un costume/completino/figurina, ha ovviamente dei problemi cerebrali seri, ergo, permettergli di farlo, è un reato bello e buono! Permettere queste cose è assolutamente un crimine!

Non sono d'accordo.
Sono una persona Abbastanza attenta ai soldi ma qualche volta anche io li ho utilizzati per comprare elementi aggiuntivi.
Alla fine uno con is soldi ci fa quello che vuole.

Il discorso è che alcuni giochi Gaas, F2P, durano un anno e anche di più...quindi anche gli elementi cosmetici, le armi, i Battle pass diventano delle vere e proprie espansioni, che durano per tutto il tempo di gioco...

Sulle Microtansazione cosmetiche o contenutistiche, io sono altamente favorevole...anche perché oggi altrimenti non avremmo i F2P...sono invece fortemente contrario alle microtransazioni in favore di elementi "Over Powered", che in qualche modo ti costringono o comunque ti "spingono" a fare una determinata spesa, per cercare di restare competitivo con la "media" dei videogiocatori...e questo mi dispiace ma è un problema di FIFA e altri videogiochi, ma anche di PES...perché nel MYClub, se uno oggi vuole giocare e ha una squadra media, incontra solo gente che può schierare dei FENOMENI...e questo è frustrante.

Non concepisco spendere 50/80/100/150/500 euro per elementi che dà li a 12 mesi svaniranno completamente come i pacchetti FUT o le monete MyClub.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non sono d'accordo.
Sono una persona Abbastanza attenta ai soldi ma qualche volta anche io li ho utilizzati per comprare elementi aggiuntivi.
Alla fine uno con is soldi ci fa quello che vuole.

Non è sempre così e ti spiego il perchè, si, con i miei soldi faccio quello che voglio, ma se poi, facendo quello che voglio, causo un danno indiretto, perchè alla lunga gli squali sentono l'odore del sangue, e la massa sanguina volentieri, divento direttamente responsabile di questa deriva.

"Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità" e i soldi sono potere (d'aquisto) che influenza il mercato.

Scusa, è ovviamente un discorso più grande, ma si sposa anche in questo ragionamento

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Domanda per chi sta facendo, con soddisfazione, la carriera.
Gli allenamenti li fate? Oppure lasciate sempre la simulazione al minimo (D)?

Li ho fatti all'inizio della prima Carriera, ero arrivato ad avere tutte A.
Ora ho iniziato una nuova carriera non facendo nulla e lasciando di default, proprio per vedere cosa cambia.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Avevo provato ad andare lungo sia facendoli che lasciandoli al livello predefinito. Secondo me andrebbero fatti ma il non farli non compromette più di tanto.. la crescita è pressoché identica se i giocatori li si manda in campo con continuità. Cambia giusto un po' il discorso lucidità. I titolari sono sempre sul verde sia facendoli che non facendoli (ci mettono giusto qualche settimana in più per arrivarci). Non facendoli panchinari e chi va in tribuna avranno quasi tutti la lucidità sul rosso salvo alcuni sul giallo, mentre facendoli e conquistando un livello alto ci sono più giocatori sul verde anche in panchina, quasi tutti i restanti sul giallo e magari giusto il 2/3 portiere o chi il campo proprio non lo vede mai sul rosso

Se li fai bene i benefici ci sono..i calciatori crescono di overall più rapidamente..io a sto giro (carriera con il leeds) sto andando di simulazione al minimo perchè mi scoccio di farli hahah

Avevo provato ad andare lungo sia facendoli che lasciandoli al livello predefinito. Secondo me andrebbero fatti ma il non farli non compromette più di tanto.. la crescita è pressoché identica se i giocatori li si manda in campo con continuità. Cambia giusto un po' il discorso lucidità. I titolari sono sempre sul verde sia facendoli che non facendoli (ci mettono giusto qualche settimana in più per arrivarci). Non facendoli panchinari e chi va in tribuna avranno quasi tutti la lucidità sul rosso salvo alcuni sul giallo, mentre facendoli e conquistando un livello alto ci sono più giocatori sul verde anche in panchina, quasi tutti i restanti sul giallo e magari giusto il 2/3 portiere o chi il campo proprio non lo vede mai sul rosso
Nono aspetta..facendo gli allenamenti ed ottenendo tutte a ho visto un maina o un kruger comprati con la dinamo dresda diventare quasi top player nello spazio di 2-3 anni.
è che sono una rottura sti allenamenti..

Io li ho sempre fatti una sola volta (indifferentemente dalla lettera che prendevo) andando poi sempre a simulare in seguito... Anche se avrei decisamente preferito come gli altri anni che la lettera fosse stata casuale nel caso di simulazione dell'allenamento

Nono aspetta..facendo gli allenamenti ed ottenendo tutte a ho visto un maina o un kruger comprati con la dinamo dresda diventare quasi top player nello spazio di 2-3 anni.
è che sono una rottura sti allenamenti..
Secondo me se li mettevi in prima squadra e subito in una rotazione titolare o primissime sostituzioni, in modo tale che quindi abbiano la lucidità sul verde come il resto dei titolari, crescevano tale e quale al non farli gli allenamenti. L'importante per me è che siano sul verde di lucidità, l'unica cosa è che chiaramente non facendoli i giocatori che l'hanno sul verde sono di meno. Sono comunque sicuro che per la crescita se hanno la lucidità sul verde crescono allo stesso identico modo e come detto sul verde ci arrivano anche lasciando gli allenamenti sul valore predefinito

Non è sempre così e ti spiego il perchè, si, con i miei soldi faccio quello che voglio, ma se poi, facendo quello che voglio, causo un danno indiretto, perchè alla lunga gli squali sentono l'odore del sangue, e la massa sanguina volentieri, divento direttamente responsabile di questa deriva.

"Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità" e i soldi sono potere (d'aquisto) che influenza il mercato.

Scusa, è ovviamente un discorso più grande, ma si sposa anche in questo ragionamento

E' un discorso che non sta in piedi.
c'è chi magari spende 150 euro al mese per andare in palestra, c'è chi spende 40.000 testoni perché vuole un AUDI sotto il sedere per pavoneggiarsi con gli amici, c'è chi spende 3.000 euro per una canna da pesca, c'è chi piange miseria e poi va in Vacanza a porto Cervo per fare i VIP, e c'è chi compra qualche contenuto multimediale/esperienza videoludica a molto meno. In ogni caso, sbagli a fare di tutta l'erba un fascio o a metterla su un piano "morale"

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Io non spenderei manco 1 euro per una roba del genere (parlo di myclub e fut) Manco morto.
però se il mondo è pieno di fessi non è colpa di ea, konami e chi per loro..
Non è che ti obbligano o ti incentivano particolarmente a far quel tipo di spese..
la coprofagia mica è un reato hahah
"problemi cerebrali", "fessi" ma state scherzando? c'è chi spende 10 euro al giorno per uccidersi con le sigarette ed immagino qui ce ne saranno a bizzeffe e i problemi ce l'hanno quelli che comprano un vestitino su fortnite o i crediti su FUT o MY CLub?

roba da matti

"problemi cerebrali", "fessi" ma state scherzando? c'è chi spende 10 euro al giorno per uccidersi con le sigarette ed immagino qui ce ne saranno a bizzeffe e i problemi ce l'hanno quelli che comprano un vestitino su fortnite o i crediti su FUT o MY CLub?

roba da matti
La mia mica è una posizione etica ma estetica, oltretutto estremamente soggettiva.per me quella roba è impresentabile..fut e myclub mi fanno defecare..li trovo di un bimbominchiesco ferocissimo. poi ognuno con i suoi soldi può far quel che vuole..è ovvio..

Ma non paragoniamo simili brutture al piacere di una sigaretta, un piacere che seppur potenzialmente nocivo è intriso di dignitas..una dignitas che a fut e myclub manca del tutto hahaha

Ultima modifica:
Li ho fatti all'inizio della prima Carriera, ero arrivato ad avere tutte A.
Ora ho iniziato una nuova carriera non facendo nulla e lasciando di default, proprio per vedere cosa cambia.

Se li fai bene i benefici ci sono..i calciatori crescono di overall più rapidamente..io a sto giro (carriera con il leeds) sto andando di simulazione al minimo perchè mi scoccio di farli hahah

Io li ho sempre fatti una sola volta (indifferentemente dalla lettera che prendevo) andando poi sempre a simulare in seguito... Anche se avrei decisamente preferito come gli altri anni che la lettera fosse stata casuale nel caso di simulazione dell'allenamento

Grazie a tutti per le risposte!
Allora io la prima carriera iniziata con l’Amburgo, feci i primi allenamenti per determinare la lettera (alcune su A, altre B e qualcuna su C) per poi simulare il tutto.
Diciamo che a livello di lucidità negativa non ho mai visto grandi problemi in game.
Invece l’avere i giocatori al top mi ha sempre dato la sensazione che in qualche modo fossi agevolato, e l’idea era di provare a simulare senza fare alcun allenamento.

Grazie a tutti per le risposte!
Allora io la prima carriera iniziata con l’Amburgo, feci i primi allenamenti per determinare la lettera (alcune su A, altre B e qualcuna su C) per poi simulare il tutto.
Diciamo che a livello di lucidità negativa non ho mai visto grandi problemi in game.
Invece l’avere i giocatori al top mi ha sempre dato la sensazione che in qualche modo fossi agevolato, e l’idea era di provare a simulare senza fare alcun allenamento.
Si non risolvi molto, i bonus agli attributi li hanno comunque se sono contenti per una parte e come detto per la lucidità per la restante parte, che diventa lo stesso verde anche se gli allenamenti non li fai semplicemente giocando titolari e qualche panchinaro che scende in campo spesso.
Sinceramente a leggenda si lo trovo un po' più facile del leggenda amichevole proprio per il discorso bonus attributi ma capisco il discorso se vi trovate bene con un livello in modalità amichevole in carriera potrebbe semplificarsi fin troppo.
Nulla che puoi fare a riguardo purtroppo mi sa

Si non risolvi molto, i bonus agli attributi li hanno comunque se sono contenti per una parte e come detto per la lucidità per la restante parte, che diventa lo stesso verde anche se gli allenamenti non li fai semplicemente giocando titolari e qualche panchinaro che scende in campo spesso.
Sinceramente a leggenda si lo trovo un po' più facile del leggenda amichevole proprio per il discorso bonus attributi ma capisco il discorso se vi trovate bene con un livello in modalità amichevole in carriera potrebbe semplificarsi fin troppo.
Nulla che puoi fare a riguardo purtroppo mi sa
Si, diciamo che è leggermente più facile della modalità amichevole.
Il problema è che non posso aumentare il livello perché mi da un errore del “recupero dati utente”.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online