FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ripreso da un paio di settimane, per me miglior gioco di calcio da anni a sta parte, rimane molto legato alla serie in moltissime dinamiche ma ha fatto grandi passi avanti in praticamente tutti i difetti storici, offline full manual slides modificate è veramente una goduria, partite tirate, possesso palla, fisicità, la mia squadra gioca proprio come l'avevo pensata grazie a comparto tattico e istruzioni individuali.
Ho preso l'Inter e gli ho dato un 4231 con barella a destra atipica ala e lautaro a sinistra totalmente esente da compiti difensivi tanto che resta praticamente sulla linea dell'unica punta
Due gol fatti

 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,158
12,676
113
Ripreso da un paio di settimane, per me miglior gioco di calcio da anni a sta parte, rimane molto legato alla serie in moltissime dinamiche ma ha fatto grandi passi avanti in praticamente tutti i difetti storici, offline full manual slides modificate è veramente una goduria, partite tirate, possesso palla, fisicità, la mia squadra gioca proprio come l'avevo pensata grazie a comparto tattico e istruzioni individuali.
Ho preso l'Inter e gli ho dato un 4231 con barella a destra atipica ala e lautaro a sinistra totalmente esente da compiti difensivi tanto che resta praticamente sulla linea dell'unica punta
Due gol fatti

Tatticamente parlando da anche a me grandi soddisfazioni.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ripreso da un paio di settimane, per me miglior gioco di calcio da anni a sta parte, rimane molto legato alla serie in moltissime dinamiche ma ha fatto grandi passi avanti in praticamente tutti i difetti storici, offline full manual slides modificate è veramente una goduria, partite tirate, possesso palla, fisicità, la mia squadra gioca proprio come l'avevo pensata grazie a comparto tattico e istruzioni individuali.
Ho preso l'Inter e gli ho dato un 4231 con barella a destra atipica ala e lautaro a sinistra totalmente esente da compiti difensivi tanto che resta praticamente sulla linea dell'unica punta
Due gol fatti

Ma che scherzi?! Non può competere con €-football :rotfl::rotfl::rotfl:
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
Ripreso da un paio di settimane, per me miglior gioco di calcio da anni a sta parte, rimane molto legato alla serie in moltissime dinamiche ma ha fatto grandi passi avanti in praticamente tutti i difetti storici, offline full manual slides modificate è veramente una goduria, partite tirate, possesso palla, fisicità, la mia squadra gioca proprio come l'avevo pensata grazie a comparto tattico e istruzioni individuali.
Ho preso l'Inter e gli ho dato un 4231 con barella a destra atipica ala e lautaro a sinistra totalmente esente da compiti difensivi tanto che resta praticamente sulla linea dell'unica punta
Due gol fatti

Personalmente trovo due problemi principali venendo da Pes:
1-lo script dopo un certo numero di partite in carriera è ancora più fastidioso;
2-i movimenti dei portieri sono spesso ridicoli.
Aggiungo in subordine vari bug sugli obiettivi, ma non ti esonerano quasi mai, quindi soprassediamo.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ripreso da un paio di settimane, per me miglior gioco di calcio da anni a sta parte, rimane molto legato alla serie in moltissime dinamiche ma ha fatto grandi passi avanti in praticamente tutti i difetti storici, offline full manual slides modificate è veramente una goduria, partite tirate, possesso palla, fisicità, la mia squadra gioca proprio come l'avevo pensata grazie a comparto tattico e istruzioni individuali.
Ho preso l'Inter e gli ho dato un 4231 con barella a destra atipica ala e lautaro a sinistra totalmente esente da compiti difensivi tanto che resta praticamente sulla linea dell'unica punta
Due gol fatti

salve ma anche a voi col nuovo aggiornamento va cosi lento e scattoso? a me e' sempre lo stesso pc c'e' una soluzione ?
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
salve ma anche a voi col nuovo aggiornamento va cosi lento e scattoso? a me e' sempre lo stesso pc c'e' una soluzione ?
Ciao, (ciao a tutti... non scrivo da una marea di tempo) A me va benissimo su pc. Anzi lo trovo anche migliorato come gameplay e non ho apportato nessuna modifica alle mie slide che uso dall'inizio.
Continuo a divertirmi, anzi anche più di prima. Ho pure provato efootball (sia amichevoli offline sia qualche partita di dream team).... per me non c'è paragone, vince a mani basse fifa. efootball per quel che mi riguarda è 'na monnezza proprio
 
  • Like
Reactions: giogi

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Ciao, (ciao a tutti... non scrivo da una marea di tempo) A me va benissimo su pc. Anzi lo trovo anche migliorato come gameplay e non ho apportato nessuna modifica alle mie slide che uso dall'inizio.
Continuo a divertirmi, anzi anche più di prima. Ho pure provato efootball (sia amichevoli offline sia qualche partita di dream team).... per me non c'è paragone, vince a mani basse fifa. efootball per quel che mi riguarda è 'na monnezza proprio
Ciao, scusami che slide usi?

Grazie
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Avevo scritto qualche giorno fa se qualcuno fosse tornato a Pes 21 perché ne avevo la malinconia ... Beh ... Preso, iniziato 3/4 master, trovata quella che bene o male mi ha preso ho fatto 3 partite e mi sono stufato, cosa che con Fifa quest' anno non mi è mai successo fino a quando non ho ripensato di tornare su Pes.
Ho chiuso Pes e ho riaperto fifa per eseguire un amichevole e la differenza è abissale.
La verità è questa : se non ci fosse quel micro-scivolamento dei giocatori, che fortunatamente full manual con slide si nota meno, Pes sarebbe un lontano ricordo ... Bello, molto bello, ma un ricordo !
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
Avevo scritto qualche giorno fa se qualcuno fosse tornato a Pes 21 perché ne avevo la malinconia ... Beh ... Preso, iniziato 3/4 master, trovata quella che bene o male mi ha preso ho fatto 3 partite e mi sono stufato, cosa che con Fifa quest' anno non mi è mai successo fino a quando non ho ripensato di tornare su Pes.
Ho chiuso Pes e ho riaperto fifa per eseguire un amichevole e la differenza è abissale.
La verità è questa : se non ci fosse quel micro-scivolamento dei giocatori, che fortunatamente full manual con slide si nota meno, Pes sarebbe un lontano ricordo ... Bello, molto bello, ma un ricordo !
E quei bug sugli obiettivi carriera, lo script che interviene in maniera ancora più scandalosa che su Pes, i fuorigioco errati con tanto di linea disegnata dal gioco stesso (sic!), e via così, ecco allora Fifa sarebbe interessante.
Al momento è giocabile solo per mancanza di alternative calcistiche.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
E quei bug sugli obiettivi carriera, lo script che interviene in maniera ancora più scandalosa che su Pes, i fuorigioco errati con tanto di linea disegnata dal gioco stesso (sic!), e via così, ecco allora Fifa sarebbe interessante.
Al momento è giocabile solo per mancanza di alternative calcistiche.
Sicuramente non stiamo parlando del gioco perfetto, però è un gioco che SE E SOLO SE giocato full manual con slide, su Next Gen, diventa molto molto gradevole. Tutti i giochi di calcio da Iss pro 98 ad ora ci hanno fatto storcere il naso per qualcosa, chi più chi meno, il gioco di calcio perfetto non lo faranno mai e sarà già qualcosa se e-Football si potrà avvicinare alla godibilità !
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Io cerco onestamente e senza polemica di capire ancora cosa piace in fifa. Lo lancio ogni tanto e sarà perché non succede lo stesso che in pes 21, ma a me non piace. Cerco di trovare stimoli nel giocarci ma dalle gare che finiscono sul 7 a 3, ai portieri che fanno cazzate assurde (in realtà non parte l'animazione giusta e ti fa un qualcosa di brutto brutto) i passaggi strani, l'assenza di duelli spalle contro spalle, ecc ecc ... io vorrei capire cosa ci amate così tanto visto che anch'io cerco di amarlo ma alla fine torno su pes e mi sembra tutto più liscio e realistico
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,158
12,676
113
Io cerco onestamente e senza polemica di capire ancora cosa piace in fifa. Lo lancio ogni tanto e sarà perché non succede lo stesso che in pes 21, ma a me non piace. Cerco di trovare stimoli nel giocarci ma dalle gare che finiscono sul 7 a 3, ai portieri che fanno cazzate assurde (in realtà non parte l'animazione giusta e ti fa un qualcosa di brutto brutto) i passaggi strani, l'assenza di duelli spalle contro spalle, ecc ecc ... io vorrei capire cosa ci amate così tanto visto che anch'io cerco di amarlo ma alla fine torno su pes e mi sembra tutto più liscio e realistico
partite che finiscono 7a3? In full manual e con le sliders? Non hai più le mani e giochi con i piedi? :D
ho capito che questa nasce come comunità concernente pes e basta e chi gioca anche ad altri calcistici per alcuni rasenta la blasfemia..ma tutta sta sagra del luogo comune comincia a diventare esilerante, stiamo al livello del grafene nei vaccini :D
 
Ultima modifica:

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Io gioco tutto default per una ragione forse stupida : non voglio alterare il gioco, sia per rendermelo più facile o difficile del sviluppato, sia per poter giocarci contro amici senza dover cambiare tutto. Ci gioco con loro tipo una volta ogni 6 mesi ma comunque ^^

Il 7 a 3 fu un Roma Bologna (ho vinto io) a Ultimate in carriera. Ma... boh se riuscite a spiegarmi forse lo lancio con meno a priori :)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,158
12,676
113
Io gioco tutto default per una ragione forse stupida : non voglio alterare il gioco, sia per rendermelo più facile o difficile del sviluppato, sia per poter giocarci contro amici senza dover cambiare tutto. Ci gioco con loro tipo una volta ogni 6 mesi ma comunque ^^

Il 7 a 3 fu un Roma Bologna (ho vinto io) a Ultimate in carriera. Ma... boh se riuscite a spiegarmi forse lo lancio con meno a priori :)
ti consiglio le sliders di matt10 e la cam co op.
se hai difficoltà a difendere non trascurare le istruzioni tattiche di squadra e quelle dedicate ai singoli calciatori.
cerca di essere bravo nella disposizione dei tuoi e cerca di evitare gli 1vs1 quando puoi.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Vabbe ma poi quando arrivano gli amici cambia tutto :/ poi le sliders ne ho provato a valanga e ogni tanto sistemava qualcosa ma altro diventava peggio

Ti sembrerà mancanza di motivazioni oneste (seppur parlando di un gioco...ma non è così.

Penso che mi lancio una carriera stasera per provarci a fondo e immergendomi per qualche ora e poi vediamo. Forse così è meglio che alternare i due giochi per provare a paragonarli ad eternam
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io gioco tutto default per una ragione forse stupida : non voglio alterare il gioco, sia per rendermelo più facile o difficile del sviluppato, sia per poter giocarci contro amici senza dover cambiare tutto. Ci gioco con loro tipo una volta ogni 6 mesi ma comunque ^^

Il 7 a 3 fu un Roma Bologna (ho vinto io) a Ultimate in carriera. Ma... boh se riuscite a spiegarmi forse lo lancio con meno a priori :)
Qui credo che pochi di noi giochino tutto di default.. Anche io giocando tutto di default avrei di certo le tue sensazioni, infatti, come sempre detto, senza le sliders non prenderei in considerazione l'acquisto, ma, grazie ad esse, su Next-Gen considero questo Fifa un buonissimo gioco, superiore a Pes 21 (semplicemente perché ha oramai i suoi anni sul groppone) e NETTAMENTE superiore a €-football
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io gioco tutto default per una ragione forse stupida : non voglio alterare il gioco, sia per rendermelo più facile o difficile del sviluppato, sia per poter giocarci contro amici senza dover cambiare tutto. Ci gioco con loro tipo una volta ogni 6 mesi ma comunque ^^

Il 7 a 3 fu un Roma Bologna (ho vinto io) a Ultimate in carriera. Ma... boh se riuscite a spiegarmi forse lo lancio con meno a priori :)
Ripeto ... Fifa non si può giocare " default " e soprattutto assistito ! Piuttosto non gioco a nulla !
Non vedo perché ostinarsi a giocare così se è palesemente non piacevole ... Anche a Pes io vado di velocità -1 ... Non è che i giochi li devi giocare come escono, se ci sono delle soluzioni perché non adoperarle ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,997,999
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando