FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Come detto mi sono messo alla carriera oggi e ho deciso di fare mercato più o meno identico a quello fatto su PES in parallelo.

Due tre gare, che non mi sono piaciute molto nonostante le sliders ma mi sono detto che forse ci potevo riuscire

Ho finalmente deciso di fare un confronto con Roma Hellas,.in casa, modalità leggenda su pes e estrema su fifa con le sliders di matt 10.

Che dire... fifa non è proprio per me :/

Su pes partita sotto pioggia giocatori che scivolano palla pesante , gol di Barak bellissimo e sconfitta 2 a 1. Niente da segnalare.

Poi fifa, sviluppo dell'azione da pazzi ma nel senso brutto, bug portiere che rimuove le mani, perdo 5 a 1 meritatamente (difeso maaaaalissimo)

Poi vedo l'ora mi dico dai, un'ultima, fai solo un primo tempo a fifa.

Ragazzi 6 a 1 per me al primo tempo... ma come fate io non lo capisco ^^ questo gioco mi rende pazzo.

Le cose peggiori secondo me sono veramente lo sviluppo del gioco, i movimenti, l'animazione che scatta nonostante il contesto e nonostante Newton, i bug portieri e questa cosa che ti permette di poter vincere 6 a 1 in un tempo a estrema ... troppa immadietezza e poco realismo.

Peccato. Per quanto mi riguarda eh, sono convinto che ve lo godete !

Vi metto i video se volete paragonare o altro.

Grazie comunque per avermi dato voglia di riprovarci... e decidere che non è per me :p






 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Vabbe ma poi quando arrivano gli amici cambia tutto :/ poi le sliders ne ho provato a valanga e ogni tanto sistemava qualcosa ma altro diventava peggio

Ti sembrerà mancanza di motivazioni oneste (seppur parlando di un gioco...ma non è così.

Penso che mi lancio una carriera stasera per provarci a fondo e immergendomi per qualche ora e poi vediamo. Forse così è meglio che alternare i due giochi per provare a paragonarli ad eternam
a me pare giocato in assistito, a me sti passaggi/tiri calamitati e telecomandati in manual e con le sliders non escono..se giocassi come giochi tu (prevalentemente di prima) in manual e con le sliders (e come minimo a livello campione) rischierei di perdere il possesso e subire contropiedi in continuazione..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Verdy23

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Il problema è che la CPU gioca eccome assistito e di prima. Quindi dover giocare in un certo modo e vedere la CPU giocare in un tutt'altro modo per me non è il massimo. Ma soprattutto come detto secondo me le sliders non cambiano i portieri i movimenti e tutto quello che ho elencato prima (si dice elencato?)

Spero solo che un gioco di calcio ma faccia un giorno dimenticare pes 21, al momento non è il caso purtroppo con fifa 22
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Il problema è che la CPU gioca eccome assistito e di prima. Quindi dover giocare in un certo modo e vedere la CPU giocare in un tutt'altro modo per me non è il massimo. Ma soprattutto come detto secondo me le sliders non cambiano i portieri i movimenti e tutto quello che ho elencato prima (si dice elencato?)

Spero solo che un gioco di calcio ma faccia un giorno dimenticare pes 21, al momento non è il caso purtroppo con fifa 22
Le tattiche della cpu puoi modificarle ed i suoi settings tramite sliders puoi customizzarli..
ma se giochi in assistito alla tua veneranda età( :D si scherza) e non usi le sliders amico mio te la vai a cercare..
i calcistici non son concepiti per noi adulti ma per i pupi e gli adolescenti, sta a noi cercare di modellarli in base alle nostre esigenze..
a fifa senza manual e sliders non riuscirei proprio a giocare..
ma anche pes non lo gioco in assistito da anni..e pure lì ho messo mano a alle tattiche e a mio modo l’ho modificato..
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Verdy23

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ho messo le sliders di matt10 appunto. E meglio che base ma rimane... non lo so non mi convince e purtroppo l'immersione viene rotta ogni dieci secondi. Secondo me non mando giù la dinamica generale dell'azione e dei movimenti , e in generale la fisica globale dei 22 in campo

Per quanto mi riguarda eh, ma sono sicuro che piace a tanta gente !
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ho messo le sliders di matt10 appunto. E meglio che base ma rimane... non lo so non mi convince e purtroppo l'immersione viene rotta ogni dieci secondi. Secondo me non mando giù la dinamica generale dell'azione e dei movimenti , e in generale la fisica globale dei 22 in campo

Per quanto mi riguarda eh, ma sono sicuro che piace a tanta gente !
mica devi piacerti per forza infatti ma giocato in assistito è tremendo :D
anche io sto continuando a giocare pure a pes 2021 (che a me continua a piacere molto) purtroppo però su Series S non posso beneficiare degli Option Files :(
efootball mi intristisce..
 
  • Like
Reactions: Verdy23

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
mica devi piacerti per forza infatti ma giocato in assistito è tremendo :D
anche io sto continuando a giocare pure a pes 2021 (che a me continua a piacere molto) purtroppo però su Series S non posso beneficiare degli Option Files :(
efootball mi intristisce..
Certo ma a volte mi dico che fifa potrebbe offrirmi qualcosa in più ma alla fine passo il mio tempo a bestemmiare haha

Questa cosa dei FO indisponibili su Xbox è una pazzia, ma veramente non si può fare niente ? È incredibile e secondo me una bella fetta di vendite li perdono proprio per questo.

Efootball non lo considero nemmeno visto che non c'è modalità offline. Mi ritrovo quindi con un PES vecchio e un fifa che non mi piace nel gameplay per la carriera :p
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
A distanza di 9 mesi dalla sua uscita, ieri ho iniziato un'altra carriera allenatore. L'ennesima. Ho perso il conto di quante ne ho fatte da ottobre ad oggi.
Sto gioco non mi stufa mai.
Gioco a campione con le slide di @scenographer che a mio avviso sono le più solide per portare il gioco ad un ritmo quanto meno simulativo, su ps4.
Molti si soffermo sui pattinamenti dei calciatori, la fisica, ecc.
Per me la carriera giocata con le slide di @scenographer é incredibile. Che prendo il City o che inizio la carriera col Cagliari, mi da proprio gusto questo gioco.
Piccola nota, mi sento un po @Lucawe11 con pes 21..ad oggi ho vinto tutto su fifa 22 tranne la champions.
Avrò disputato in 9 mesi almeno 30 volte la finale con ogni tipo di squadra..ma mai una gioia.

Questo fa si che ieri abbia iniziato una carriera col Liverpool proprio per tentare di vincere la champions finalmente.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
ho provato scenographer e sì effettivamente la pesantezza dei giocatori è apprezzabile ed il ritmo migliore.

arf stasera ci riprovo, vediamo. se però non è per me smetto di farmi sofferire con questo confronto infinito (santa madonna efootball ci sta amazzando, per fortuna c'è pes 21 sennò sarei proprio nelle merAVIGLIAda
 
  • Like
Reactions: scenographer

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
ho provato scenographer e sì effettivamente la pesantezza dei giocatori è apprezzabile ed il ritmo migliore.

arf stasera ci riprovo, vediamo. se però non è per me smetto di farmi sofferire con questo confronto infinito (santa madonna efootball ci sta amazzando, per fortuna c'è pes 21 sennò sarei proprio nelle merAVIGLIAda
O giochi full manual o non provare nemmeno, perdi solo tempo !
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Anche no, su pes 21 non gioco nemmeno FM eh
Io gioco full Manual anche a Pes, però pes ha la fortuna di avere pesantezza e ritmo veritiero anche in assistito, fifa invece no, a parere mio si possono mettere tutte le slide che si vogliono ma ad assistito il ritmo è frenetico perché il livello è alto. Non ha senso giocare a estremo in assistito, e vedere lo Spezia fare Tiki taka ai mille all' ora. Gioca a CAMPIONE full manual, con slide, e quando fai un goal è appagante perché i match sono tirati ! Non uno slip continuo da un gol all' altro in un match che termina 8 a 5.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Ragazzi visto l'andazzo di efootball, qualcuno ha notizie su come sarà fifa 23? Intanto cmq aggiornerò sempre pes 21 su pc.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Io gioco full Manual anche a Pes, però pes ha la fortuna di avere pesantezza e ritmo veritiero anche in assistito, fifa invece no, a parere mio si possono mettere tutte le slide che si vogliono ma ad assistito il ritmo è frenetico perché il livello è alto. Non ha senso giocare a estremo in assistito, e vedere lo Spezia fare Tiki taka ai mille all' ora. Gioca a CAMPIONE full manual, con slide, e quando fai un goal è appagante perché i match sono tirati ! Non uno slip continuo da un gol all' altro in un match che termina 8 a 5.
Ma il fatto di giocare full manual non ti cambia :

- il modo di tirare, passare, i colpi di testa che partono come tiri al piede, i tiri che entrano a due all'ora da 30m o le parate a 2m dal tiratore con un maxi riflesso di dio
- i portieri che fanno schifo il secondo poi su tiro da lontano, o parano con la testa
- le animazioni che scattano perché devono scattare fuori qualunque realismo
- la "calcolazione" di certe dinamiche. Tiro centrale sul portiere ma il calcolo dice gol quindi il portiere si sdraia o rimuove la mano per lasciare passare il pallone.

Detto questo ho la ps5. E non so come cazzo fare per poter godere un calcistico. O con il pes 21 al quale hanno pure rimosso qualche feature (infortuni miscolari a gara in corso ad esempio) o fifaa che cerco ancora di amare per la carriera più completa che offre. Se avete qualche idea per non vedere ste cose che mi mandano in tilt...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma il fatto di giocare full manual non ti cambia :

- il modo di tirare, passare, i colpi di testa che partono come tiri al piede, i tiri che entrano a due all'ora da 30m o le parate a 2m dal tiratore con un maxi riflesso di dio
- i portieri che fanno schifo il secondo poi su tiro da lontano, o parano con la testa
- le animazioni che scattano perché devono scattare fuori qualunque realismo
- la "calcolazione" di certe dinamiche. Tiro centrale sul portiere ma il calcolo dice gol quindi il portiere si sdraia o rimuove la mano per lasciare passare il pallone.

Detto questo ho la ps5. E non so come cazzo fare per poter godere un calcistico. O con il pes 21 al quale hanno pure rimosso qualche feature (infortuni miscolari a gara in corso ad esempio) o fifaa che cerco ancora di amare per la carriera più completa che offre. Se avete qualche idea per non vedere ste cose che mi mandano in tilt...
Lino, visto che giochi assistito, prova le mie sliders se vuoi fare un ultimo tentativo, visto che anche io sono su Ps5 e gioco assistito o semi.. per quanto, ovviamente, alcuni difetti strutturali le sliders non potranno mai sistemarli.. e, sono anche dell'idea, che per godersi appieno il titolo con le sliders, ognuno dovrebbe crearsi un proprio set visto che, sicuramente, ognuno di noi ha il proprio modo di giocare
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Lino, visto che giochi assistito, prova le mie sliders se vuoi fare un ultimo tentativo, visto che anche io sono su Ps5 e gioco assistito o semi.. per quanto, ovviamente, alcuni difetti strutturali le sliders non potranno mai sistemarli.. e, sono anche dell'idea, che per godersi appieno il titolo con le sliders, ognuno dovrebbe crearsi un proprio set visto che, sicuramente, ognuno di noi ha il proprio modo di giocare
Ci provo stasera allora. Grazie mille !
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,642
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre