FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
ma poi, mi domandavo:
un nuovo fifa realizzato che ne so da 2k (è un esempio) in pratica avrebbe solo le nazionali e campionati facenti parte della fif pro? :D

premier, bundes e liga sono blindate da easports per chissà quanto..
idem le competizioni uefa (perchè una cosa è la licenza uefa un’altra è quella fifa)
idem libertadores e coppe sudamericane..
idem la mls..

mah.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sax7

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma poi, mi domandavo:
un nuovo fifa realizzato che ne so da 2k (è un esempio) in pratica avrebbe solo le nazionali e campionati facenti parte della fif pro? :D

premier, bundes e liga sono blindate da easports per chissà quanto..
idem le competizioni uefa (perchè una cosa è la licenza uefa un’altra è quella fifa)
idem libertadores e coppe sudamericane..
idem la mls..

mah.
tra fifa e pes attualmente non sono disponibili le licenze di questi campionati visto hanno le partnership con EA e konami o vendono le licenze a una singola società (come la russia).

campionato australiano (EA)
campionato sud coreano (EA)
bundesliga 1 2 3 (Ea)
premier e serie inferiori (EA)
campionato irlandese (EA)
liga 1 e 2 (EA)
serie A (EA)
mls ( EA)
coppe europee (EA) coppe sud americane (EA)
campionati brasiliani (konami)
campionato cileno (konami)
campionato tailandese (konami)
campionato russo (konami)
serie B (konami)
champions league asiatica (konami)
coppa asia con qualificazioni comprese (konami)
la serie B americana e il campionato messicano (konami)

tutte le altre licenze dovrebbero essere disponibili, se non si limitano alla vendita della a una sola società.

la liga EA ha la licenza esclusiva fino al 2030
la premier league fino alla stagione 2024/25 (compresa)
la bundesliga scadeva quest'anno o il prossimo di solito dura tre anni
la serie A scade nella stagione 2023/2024 (compresa)
mls hanno rinnovato quest'anno non si sa la scadenza.
champions league e le altre coppe europee stagione 2023/24 compresa
libertadores e copasudamericana stagione 2025 (compresa)

le scadenze di konami

champions league asiatica scadenza 2023/24
brasilerao scadenza fine 2023
campionato russo e serie B a giugno
il campionato cileno non lo so
la serie B americana non lo so se seguono la mls dovrebbero essere 5 anni
campionato messicano la durata è di 3 o 5 anni. licenza parte da giugno.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
tra fifa e pes attualmente non sono disponibili le licenze di questi campionati visto hanno le partnership con EA e konami o vendono le licenze a una singola società (come la russia).

campionato australiano (EA)
campionato sud coreano (EA)
bundesliga 1 2 3 (Ea)
premier e serie inferiori (EA)
campionato irlandese (EA)
liga 1 e 2 (EA)
serie A (EA)
mls ( EA)
coppe europee (EA) coppe sud americane (EA)
campionati brasiliani (konami)
campionato cileno (konami)
campionato tailandese (konami)
campionato russo (konami)
serie B (konami)
champions league asiatica (konami)
coppa asia con qualificazioni comprese (konami)
la serie B americana e il campionato messicano (konami)

tutte le altre licenze dovrebbero essere disponibili, se non si limitano alla vendita della a una sola società.
appunto, in pratica al futuro fifa 24 realizzato da chissà chi resteranno le briciole in termini di licenze “di spessore” :D
a meno che non sia proprio konami a rilevare il brand..ma ne dubito dai.

O a meno che non entrino in gioco seriamente una microsoft, una sony, una activision, una ubisoft o una take two (ma ce li vedi quelli di take two a fare spese consistenti?sono secoli che guadagnano passivamente da gta in tutte le salse facendo il minimo sindacale) con una potenza di fuoco tale da scatenare una lotta per le licenze.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
appunto, in pratica al futuro fifa 24 realizzato da chissà chi resteranno le briciole in termini di licenze “di spessore” :D
a meno che non sia proprio konami a rilevare il brand..ma ne dubito dai.

a meno che non entrino in gioco seriamente una microsoft, una sony, una activision, una ubisoft o una take two (ma ce li vedi quelli di take two a fare spese consistenti?sono secoli che guadagnano passivamente da gta in tutte le salse facendo il minimo sindacale) con una potenza di fuoco tale da scatenare una lotta per le licenze.
secondo me la miglior quotata è la 2k sport o konami. non credo microsoft e sony investono soldi in licenze direttamente. activiosn ora è un sviluppatore interno di microsoft. ubisoft non la vedo a fare un salto nel vuoto.

secondo me è 2k durante i mondiali faranno uscire un gioco di clacio ma con il lego. per poi passare a un calcistico serio.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
secondo me la miglior quotata è la 2k sport o konami. non credo microsoft e sony investono soldi in licenze direttamente. activiosn ora è un sviluppatore interno di microsoft. ubisoft non la vedo a fare un salto nel vuoto.

secondo me è 2k durante i mondiali faranno uscire un gioco di clacio ma con il lego. per poi passare a un calcistico serio.
2k sports è di take two ( come rockstar games).
ce li vedi a svenarsi per la realizzazione di un calcistico?
sono sempre stati molto furbi, oserei dire tirchi :D
poi pure io spero che il nuovo fifa possa realizzarlo 2k sports, perchè amo la serie nba 2k, la loro maniacale cura del dettaglio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
2k sports è di take two ( come rockstar games).
ce li vedi a svenarsi per la realizzazione di un calcistico?
sono sempre stati molto furbi, oserei dire tirchi :D
poi pure io spero che il nuovo fifa possa realizzarlo 2k sports, perchè amo la serie nba 2k, la loro maniacale cura del dettaglio.
io avevo l'edizione c'era la champions europea di basket mi sembra si chiama l'eurolega, in quella edizione le squadre europee non erano curate nei volti.

un campionato chiuso come il nba è molto piu facile da gestire rispetto a un gioco teoricamente può avere 20 campionati (numero a caso).

ma non escludiamo essendo un gioco della fifa concentrato nelle nazionali. quindi piu facile da gestire. oggi la fifa ha comunicato fifa 24 sarà prodotto direttamente dalla fifa (e non sotto licenza). quindi escluderei software house di blasone.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Certo che avere da una parte eFootball e dall'altra e(A)Football(Club) non è male... io a sto punto avrei seguito la falsariga di Madden e l'avrei chiamato PardoFootball. In omaggio nella collector's edition un piatto di pastasciutta e una chiavetta USB con la voce di Adani che dice di non aver dormito la notte prima di un Sassuolo - Udinese di fine novembre.
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,818
2,178
113
Prima partita a FIFA in oltre 10 anni

Io usavo l'All-Star Soccer Aid con tra gli altri Maradona, Pelè & Ronaldinho, contro l'Australia.
Partita da 5 minuti, il livello scelto era il secondo più alto (non ricordo il nome) ed ho rallentato diversi aspetti della velocità del gioco per renderlo meno frenetico e più simile a Pes.
Ho vinto 3-1, con tripletta di Diego (l'ultimo su rigore).
Devo dire che sono rimasto sorpreso.
Spesso mi confondevo tra passaggio e tiro visto che i comandi sono invertiti rispetto a Pes\eFootball, in più faccio pena però alla fine mi sono divertito.
Che bello vedere tutte quelle leggende, peccato solo non poterle usare liberamente offline su ps5\ps4 in altre modalità come facciamo su PES tramite patch etc.

 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Il danno è enorme ed innegabile.
Bisogna vedere se il giocatore medio continua ad essere attratto da FUT a prescindere dal nome
Penso che anche il giocatore medio, sia ormai talmente fidelizzato (assuefatto?) da FUT, che di un nome diverso, fregherà nulla...
Il problema si porrebbe se togliessero la modalità stessa, ma ciò non avverrà mai, anzi...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Penso che anche il giocatore medio, sia ormai talmente fidelizzato (assuefatto?) da FUT, che di un nome diverso, fregherà nulla...
Il problema si porrebbe se togliessero la modalità stessa, ma ciò non avverrà mai, anzi...
e perchè mai toglierla? il fut mica è legato alla fifa

invece di fifa ultimate team. lo chiamano football ultimate team e non devono neanche modificare l'acronimo della modalità

la EA senza la licenza fifa. si ritrova 100 milioni in piu da spendere in licenze, (250 se si calcola quanto voleva dal prossimo anno la fifa). perde il nome nell'era del digitale è sopportabile. perchè tanto tutti i 30 milioni di giocatori di fifa lo sapranno,

non hanno piu il adbord fifa.com fifa world cup, credo non ci si strappa i capelli, e forse qualche pallone generico quelli hanno li logo fifa? ma forse perchè se fai un accordo con la stessa adids il tango forse lo mantieni stessa cosa per il generico della nike ecc ecc.

tutto il resto rimane in mano a EA.

ogni 4 anni ci saranno i mondiali, ma pare la fifa vuole sfruttare il massimo la situazione e non venderli piu in esclusiva.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Trovato un bug in FIFA 22.

Quando l'arbitro fischia il fallo e tu fai ripartite il gioco con battuta veloce non te lo segna nelle statistiche.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
C'è qualcuno che gioca su Next Gen che è ritornato comunque a Pes21 ? O in fin dei conti Fifa 22 è totalmente superiore ?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,681
4,798
113
Ho ripreso in mano la carriera con il Middlesbrough, sono riuscito ad arrivare in Premier vincendo la Championship, e ho pure vinto fortunosamente FA Cup e Community Shield.
Il ritmo della Premier però mi ha colpito come un treno in corsa, in 4 partite ho raccolto 2 punti e ho segnato un solo gol. La rosa è di buon livello, azzarderei addirittura da piazzamento in Conference visto il lavoro di sviluppo che ho portato avanti nella prima stagione, ma la differenza di ritmo è notevole, corrono tutti il triplo. Sarà difficile, anche perché con le slide che uso i controlli e i tocchi di prima sono difficili, quindi fare un gioco preciso di prima è difficile.

Tra l'altro credo di aver beccato pure i regen di Falcao e Fernandinho. Alla fine della stagione si ritira Chiellini pure... anche se mettermi a cercare regen mi sa un po' di "ti piace vincere facile"
 
Ultima modifica:

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ragazzi ho provato a scaricare Fifa22 per sfruttare questo momento di impasse di EF… e utilizzare i bonus di PsPlus. Ma non ho fatto in tempo… perché non me lo ricordavo così orrendo graficamente. Lasciando da parte il gameplay (comunque infinitamente inferiore alla controparte giapponese) è veramente una roba oscena tecnicamente.
Solo dal punto di vista del sonoro riesce a dare le piste a Konami. La resa dell’atmosfera da stadio è veramente strepitosa… ma te ne fai poco se tutto il resto è osceno.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Alan2018

Primi Calci
20 Maggio 2022
7
2
3
PSN ID
Seyes_81
Buongiorno ho visto altre discussioni e ho letto chi ha creato maglie FIFA kit creator con telefono e Samsung internet ho TV Android ho quel browser suddetto Chrome Firefox mozzilla Adobe Photoshop ma FIFA kit creator nn si apre appare scritta loading e crasha aiutatemi vi prego cortesemente risposta subito se potete FIFA editor tool nn riesco a scaricare
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Buongiorno ho visto altre discussioni e ho letto chi ha creato maglie FIFA kit creator con telefono e Samsung internet ho TV Android ho quel browser suddetto Chrome Firefox mozzilla Adobe Photoshop ma FIFA kit creator nn si apre appare scritta loading e crasha aiutatemi vi prego cortesemente risposta subito se potete FIFA editor tool nn riesco a scaricare
ma sono utilizzabili solo per la versione pc, tanto vale usi quello per creare i kit.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online