Elden Ring

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
dimentichi ordina. bella cittadina dove ci son nemici invisibili che ti sgozzano : )

elder, non dipende se vuole fare tutto o meno. DEVE fare tutto il nostro vmc ihihi
Si infatti mi sto impegnando a fare tutto, e ci sto mettendo un botto. Perchè poi fin dove riesco ad andare da solo vado, ma dove non arrivo vado sul tubo e cerco qualche video guida. Per esempio le catacombe che ti si aprono appena scesi dal montacarichi che ci separano dai campi di neve l'ho fatto senza aver avuto bisogno di sbirciare una soluzione. Ora però sono arrivato ai sti benedetti Campi di neve e sto nel mezza di questa tormenta fitta come le bestemmie che ho tirato appena mi ci sono addentrato che non vedevo una mazza a mezzo metro dal naso. Ma c'è un modo per farla diradare o è una zona che va affrontata così?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Si infatti mi sto impegnando a fare tutto, e ci sto mettendo un botto. Perchè poi fin dove riesco ad andare da solo vado, ma dove non arrivo vado sul tubo e cerco qualche video guida. Per esempio le catacombe che ti si aprono appena scesi dal montacarichi che ci separano dai campi di neve l'ho fatto senza aver avuto bisogno di sbirciare una soluzione. Ora però sono arrivato ai sti benedetti Campi di neve e sto nel mezza di questa tormenta fitta come le bestemmie che ho tirato appena mi ci sono addentrato che non vedevo una mazza a mezzo metro dal naso. Ma c'è un modo per farla diradare o è una zona che va affrontata così?
Fa affrontata così, più avanti si dirada.
Se vuoi fare tutto, occhio che nella zona con la nebbia c'è parecchia roba.
Devi aiutarti con la mappa, esplorando piccoli pezzetti per volta.

In quelle catacombe di passaggio hai trovato anche la radice mortale (e un paio di amuleti, uno è lo scarabeo d'argento)?
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Fa affrontata così, più avanti si dirada.
Se vuoi fare tutto, occhio che nella zona con la nebbia c'è parecchia roba.
Devi aiutarti con la mappa, esplorando piccoli pezzetti per volta.

In quelle catacombe di passaggio hai trovato anche la radice mortale (e un paio di amuleti, uno è lo scarabeo d'argento)?
Si nelle catacombe ho trovato tutto fino in fondo per intenderci. Ma quanto sono estese queste zone con la tormenta?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
@VMC

La zona con la nebbia è quella a est. Più o meno fino a dove ho messo quella fila di simboli.
Come vedi ci sono una catacomba e una torre, ma ci sono anche alcuni nemici "particolari" in mezzo, oltre a vari oggetti e nemici minori.

 
  • Like
Reactions: VMC

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il Palazzo di Mogh,coi suoi albinauri rossi,i cani ed i corvi giganti che danno sanguinamento,le invasioni. Oppure l'albero sacro di Miquella...tutte zone da perderci 100mila rune a botta.
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Il Palazzo di Mogh,coi suoi albinauri rossi,i cani ed i corvi giganti che danno sanguinamento,le invasioni. Oppure l'albero sacro di Miquella...tutte zone da perderci 100mila rune a botta.
Si il Palazzo di Mogh l'ho fatto e devo dire che si perdono tante rune con estrema facilità. Se ne fanno altrettante eh, ma se ne perdono pure veramente ma veramente tante.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
@VMC

La zona con la nebbia è quella a est. Più o meno fino a dove ho messo quella fila di simboli.
Come vedi ci sono una catacomba e una torre, ma ci sono anche alcuni nemici "particolari" in mezzo, oltre a vari oggetti e nemici minori.

Accidenti è un'area veramente estesa. Devo affrontarla con la mappa in mano, altrimenti tra la tormenta e il pezzo di mappa mancante è impossibile da affrontare. Devo per prima cosa recuperare la mappa e poi rimettermi lì ad affrontare pezzo per pezzo. Mi sento sfinito già al solo pensiero.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Dunque ragazzi se volete vi aggiorno brevemente sul mio percorso. Allora, da dove inizio? Ah si, ho perlustrato la zona con la tormenta, veramente fastidiosa, ma veramente tanto, però ho recuperato tutti gli oggetti interessanti di questa zona e sono uscito "fuori".
Innanzitutto mi sono trovato a dover affrontare due stramaledetti cavalieri della notte. Che mi hanno ammazzato un paio di volte fino a che non ho optato per affrontarli uno alla volta e allora non hanno avuto scampo.
Poi è stata la volta della suorina rossa con la spadona, pure quella poverina nulla ha potuto, giù anche lei.
Poi mi sono diretto verso le rovine sorvegliate dai giganti che insieme a Lacrima ho raso al suolo e preso tutto quello che c'era da prendere e poi mi sono infilato in una caverna dove ho incontrato una vecchia conoscenza. Astel il bacarozzo gigante.
Dopo un paio di tentativi andati a male con Lunavelata ho rosicato e ho messo su la Lama Blasfema rigorosamente bombata fino a +9.
Con Lacrima al mio fianco è stato un gioco da ragazzi. letteralmente SFONDATO.
Poi mi sono fermato, sono salito di un livello, sono a 241 adesso. Ora finisco di fare la parte bassa dei campi consacrati e poi mi vado a vedere cosa trovo in alto.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@zona Cesarini
Se ti può interessare, sullo store dell'XBox ci sono i vari Dark Souls in offerta fino ai primi di gennaio.
L'1 remastered e il 2 a 19,99, il 3 a 39,99.

Molto tentato di prendere l'uno per Xbox s.
L'unica cosa che mi frena è avere solo un braccio funzionante :D

Ps. Bisogna aver il game pass attivo per sti prezzi o son così per tutti? (Io non lo ho attivo da gennaio scorso)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Io comunque sto andando avanti con Dark Souls 2.
Certo, lo conosco a memoria e non è come Elden Ring come roba da trovare, pur non essendo certo un gioco breve, tanto più con i dlc.

Ma la cosa che volevo scrivere è un'altra.
Erano almeno due anni che non ci giocavo, e negli anni precedenti lo avevo ripreso più volte ma sempre giocando l'NG + (o ++).
In pratica la prima run erano parecchi anni che non la facevo e non me la ricordavo con precisione.
Devo dire che il numero di nemici aggiunti nell'NG+ è più alto di quanto ricordassi,
Ci sono zone dove i nemici sembrano essere gli stessi della prima run, solo un po' più forti. Poi magari sei in un passaggio piuttosto stretto e all'improvviso compaiono due nemici di un tipo che in quella zona non c'era e ti prendono in mezzo.

Ecco, se avessero fatto la stessa cosa con Elden Ring, invece di avere gli stessi identici nemici solo un po' potenziati, sarebbe stato uno stimolo per fare l'NG+.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti, è da un po' che non vi scrivo del mio incedere verso il trono ancestrale ma non per negligenza ma perchè ahimè non ho avuto molto tempo da poter dedicare ai miei svaghi. Vuoi le feste, vuoi il lavoro infrafestivo, vuoi pure che ho una moglie e un figlio; insomma via, ho avuto cose più importanti da fare, per quanto Elden Ring e tutto il mondo videoludico siano una mia passione da quando sono ragazzino, riconosco però, che in una scala di valori, i videogiochi, si assestano in una posizione più bassa rispetto ai sopracitati aspetti della vita quotidiana. Detto ciò non mi dilungo troppo e vado dritto al sodo. Sono arrivato al famoso sacro albero (quello dove ci sono i trombettisti grassi come maiali), ho razziato per bene tutti i rami, tutte le verande sospese, ho disciolto (letteralmente grazie alla Lama Blasfema, che dio benedica chi l'ha concepita) Loretta e il suo fido destriero e mi sono addentrato a Elphael..... Ecco, che sia maledetto chi ha pensato Elphael. Sono morto non so quante volte e credo di aver perso nel complessivo delle morti una cosa come circa 400k rune. Le bestemmie sono arrivate fino all'altissimo. Ah e ancora sto nel cortile, quindi tutto quello che c'è dentro e oltre non oso immaginarlo (che ci troverò Malenia lo so, è il boss più spoilerato della narrazione videoludica).
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

Markovic71

Primi Calci
16 Gennaio 2023
10
4
3
PSN ID
markovic71
ciao ragazzi..sono nuovo del gruppo e vorrei porvi un quesito perché non so come uscirne…premetto che con Elden non ho seguito una linea di gioco esemplare…quindi mi ritrovo c praticamente al palazzo reale senza aver fatto Radham,vorrei farlo ma al famoso festival manca l’annunciatore Jerren,ho tutti schierati nel cortile vivi e fantasmi canzoncina ma nulla,non posso combattere!…qualcuno ha qualche dritta?…ormai le ho provate tutte!…vi ringrazio in anticipo!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
ciao ragazzi..sono nuovo del gruppo e vorrei porvi un quesito perché non so come uscirne…premetto che con Elden non ho seguito una linea di gioco esemplare…quindi mi ritrovo c praticamente al palazzo reale senza aver fatto Radham,vorrei farlo ma al famoso festival manca l’annunciatore Jerren,ho tutti schierati nel cortile vivi e fantasmi canzoncina ma nulla,non posso combattere!…qualcuno ha qualche dritta?…ormai le ho provate tutte!…vi ringrazio in anticipo!
Forse devi portare avanti la quest di Ranni almeno per un po'.
Anche perchè la morte di Radhan provoca un evento che ti permette di proseguire in quella quest.
 

Markovic71

Primi Calci
16 Gennaio 2023
10
4
3
PSN ID
markovic71
Forse devi portare avanti la quest di Ranni almeno per un po'.
Anche perchè la morte di Radhan provoca un evento che ti permette di proseguire in quella quest.
completo il mio quesito…sono arrivato al limite della quest Ranni infatti ho il lupo nel cortile del castello e Dectus è aperto da un bel pezzo,portali prima del castello aperti..negli aiuti in rete per attivare il festival bastava attivare Dectus e attivare un sito di grazia…non riesco a capire perché in quel cavolo di castello Jerren sul palco non c’è!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
completo il mio quesito…sono arrivato al limite della quest Ranni infatti ho il lupo nel cortile del castello e Dectus è aperto da un bel pezzo,portali prima del castello aperti..negli aiuti in rete per attivare il festival bastava attivare Dectus e attivare un sito di grazia…non riesco a capire perché in quel cavolo di castello Jerren sul palco non c’è!
Non saprei proprio.
Prova a rifare i vari passaggi della quest di Ranni fino a quel punto, capita che qualcosa si sblocchi.
Altrimenti vediamo se @zona Cesarini . @the fez , @VMC , @Azzurri hanno qualche idea.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Non saprei proprio.
Prova a rifare i vari passaggi della quest di Ranni fino a quel punto, capita che qualcosa si sblocchi.
Altrimenti vediamo se @zona Cesarini . @the fez , @VMC , @Azzurri hanno qualche idea.
E’passato molto tempo da quando ci giocavo…non ricordo tutto benissimo…mi pare che un altro personaggio legato a Radahn sia la strega Sellen. @Markovic71 hai incontrato Sellen nelle rovine al lago di Sepolcride?
 
  • Like
Reactions: VMC e zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online