Elden Ring

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Dipende se preferisci:
- non contraddirla ma lasciarla morire
- salvarla ed averla incazzata con te

Tutta lì la scelta :D
Mi viene da pensare in termini di DLC. E se la scelta del finale influisse sul futuro DLC? Ammesso che il DLC abbia come tempo narrativo il post endgame. Ma non credo, è molto più plausibile che sia una cosa che si interseca nel gioco come è attualmente piuttosto che una cosa che si sviluppa una volta diventati lord ancestrali.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Boh. Io per quello ho il save game pre attivazione runa. Con mondo tutto scoperto : )
Sceglierò quando uscirà

Discorso diverso in Horizon Forbidden west che sarò costretto ora di aprile ad andare avanti nel mio game plus per scoprire tutto il mondo ed attivare tutto, sigh
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi viene da pensare in termini di DLC. E se la scelta del finale influisse sul futuro DLC? Ammesso che il DLC abbia come tempo narrativo il post endgame. Ma non credo, è molto più plausibile che sia una cosa che si interseca nel gioco come è attualmente piuttosto che una cosa che si sviluppa una volta diventati lord ancestrali.
Solitamente i dlc di From riguardano zone nuove,nuovi boss e non tengono conto dei finali. O,come in Bloodborne The old hunters parlano di avvenimenti successi prima,o ampliano il discorso come The Ringed City e Ashes of Ariandel,con un npc che compare in un determinato punto (tra l'altro un npc che ricorda molto uno di Elden ring) e ci chiede aiuto.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Solitamente i dlc di From riguardano zone nuove,nuovi boss e non tengono conto dei finali. O,come in Bloodborne The old hunters parlano di avvenimenti successi prima,o ampliano il discorso come The Ringed City e Ashes of Ariandel,con un npc che compare in un determinato punto (tra l'altro un npc che ricorda molto uno di Elden ring) e ci chiede aiuto.

Però c'è il rischio, immagino, che possa partire da una determinata location che se magari non hai raggiunto nel new game plus devi farti prima

Detto ciò, come scritto nel topic generale:

- gioco dell'anno (va molto a gusti)
- miglior game direction (d'accordo)
- miglior art direction (stra d'accordissimissimo)
- miglior GDR (ci sta)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però c'è il rischio, immagino, che possa partire da una determinata location che se magari non hai raggiunto nel new game plus devi farti prima

Detto ciò, come scritto nel topic generale:

- gioco dell'anno (va molto a gusti)
- miglior game direction (d'accordo)
- miglior art direction (stra d'accordissimissimo)
- miglior GDR (ci sta)
Hai visto la statua per il pvp nell'hub che prima non c'era,alla Taverna? In Bloodborne si trovava un oggetto per far partire il dlc da lì. In DS3 c'era un npc in un falò a circa metà del gioco e da lì partiva il dlc,anche per permettere a chi era alla prima run di arrivare già un po' livellato.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
son entrato ad aprire i 3 colossei andandoci direttamente, ed ho letto che una volta fatto ciò si posson far partire i matchmaking dalla tavola rotonda.

ma non ho provato che tutto il web odia i maghi (soprattutto quelli con la katana luna velata...) e lord cacaio ha un'animo sensibile a riguardo : )
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
son entrato ad aprire i 3 colossei andandoci direttamente, ed ho letto che una volta fatto ciò si posson far partire i matchmaking dalla tavola rotonda.

ma non ho provato che tutto il web odia i maghi (soprattutto quelli con la katana luna velata...) e lord cacaio ha un'animo sensibile a riguardo : )
Avevi fatto a Caelid gli scontri contro gli spettri rossi? Dove c'era quel vaso gigante davanti al castello?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Ma c'è differenza fra i vari colossei?
Tanto io non ci andrò, non mi piace il pvp....e comunque mi seccherebbero subito, i miei personaggi sono sempre abbastanza multitasking :p e non vanno bene per queste cose.
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma c'è differenza fra i vari colossei?
Tanto io non ci andrò, non mi piace il pvp....e comunque mi seccherebbero subito, i miei personaggi sono sempre abbastanza multitasking :p e non vanno bene per queste cose.
Si c'è differenza nel tipo di duelli

1vs1, 2vs2, 3vs3, tutti contro tutti, con ceneri o meno
 
  • Like
Reactions: the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti. Volevo farvi una delle mie consuete domande. Ho fatto una rinascita, così de botto e senza senso. o meglio un senso secondo la mia follia ci sarebbe pure, ma credo che in sostanza questa scelta più che dalla follia sia stata dettata dalla routine in cui ero entrato con il mio pg. Finita la capitale, arrivato nelle vette dei giganti mi sono detto, visto che avevo un bell'arsenale tra armi e magie di togliere la forza che avevo portato a 60 e girarla su intelligenza. Quindi sto per andare ad affrontare le ultime parti del viaggio con una build Fede/intelligenza. Pertanto ho ridistribuito i punti in questo modo:
Vitalità 46
mente 40
tempra 40
forza 22 (mi serve per impugnare la lama blasfema)
destrezza 32
intelligenza 66
fede 60
arcano 9

La mia domanda è questa: avendo aumentato l'intelligenza e puntando a usare armi leggere (katane/ spade/ coltelli) è il caso che io aumenti destrezza? magari portandola sui 40/45? Potrei eventualmente fare un altro respec volendo, non la escludo come possibilità. Magari togliendo 5 punti a mente e tempra? Perchè sono onesto, vorrei portare sia fede che intelligenza a 70, diciamo questo è l'intento poi vediamo, perchè già così, salvo in alcune fasi sono abbastanza imbattibile. Però è un gusto mio quello di portarle a 70. Perchè ricordo il discorso dei soft cap e mi pare di ricordare che dai 30 in poi sia mente che tempra non è che serva più tanto alzarli perchè in termini di risultati non cambia poi chissà cosa. Però ecco alla luce di quello che ho scritto, voi cosa fareste al posto mio? Andreste avanti così perchè tutto sommato c'è un malriposto senso logico? Oppure mi direste VMC calmati e ragiona stai dando i numeri le statistiche con questa build vanno ripartite così: ...... Fatemi sapere please
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Ragazzi ciao a tutti. Volevo farvi una delle mie consuete domande. Ho fatto una rinascita, così de botto e senza senso. o meglio un senso secondo la mia follia ci sarebbe pure, ma credo che in sostanza questa scelta più che dalla follia sia stata dettata dalla routine in cui ero entrato con il mio pg. Finita la capitale, arrivato nelle vette dei giganti mi sono detto, visto che avevo un bell'arsenale tra armi e magie di togliere la forza che avevo portato a 60 e girarla su intelligenza. Quindi sto per andare ad affrontare le ultime parti del viaggio con una build Fede/intelligenza. Pertanto ho ridistribuito i punti in questo modo:
Vitalità 46
mente 40
tempra 40
forza 22 (mi serve per impugnare la lama blasfema)
destrezza 32
intelligenza 66
fede 60
arcano 9

La mia domanda è questa: avendo aumentato l'intelligenza e puntando a usare armi leggere (katane/ spade/ coltelli) è il caso che io aumenti destrezza? magari portandola sui 40/45? Potrei eventualmente fare un altro respec volendo, non la escludo come possibilità. Magari togliendo 5 punti a mente e tempra? Perchè sono onesto, vorrei portare sia fede che intelligenza a 70, diciamo questo è l'intento poi vediamo, perchè già così, salvo in alcune fasi sono abbastanza imbattibile. Però è un gusto mio quello di portarle a 70. Perchè ricordo il discorso dei soft cap e mi pare di ricordare che dai 30 in poi sia mente che tempra non è che serva più tanto alzarli perchè in termini di risultati non cambia poi chissà cosa. Però ecco alla luce di quello che ho scritto, voi cosa fareste al posto mio? Andreste avanti così perchè tutto sommato c'è un malriposto senso logico? Oppure mi direste VMC calmati e ragiona stai dando i numeri le statistiche con questa build vanno ripartite così: ...... Fatemi sapere please
Io avevo impostato a 90 Intelligenza con relativa impostazione per la Mente: usando magie, per la max potenza dovevo rendere quei parametri il più alto possibile. Più è alta Intelligenza, più danni fanno le magie; e più è alta Mente, più prolungate sono le stesse (con la magia della spada fondevo, in un interminabile getto, gli avversari più tosti)
Dipende da che armi usi e che build vuoi fare: il "mezzo e mezzo", IMHO, è da evitare come la peste.
 
  • Like
Reactions: the fez e VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
d'accordissimo con tidus su build a metà da evitare. L'unica cosa io sopra 80 non porterei niente perchè da quel livello gli aumenti son veramente minuscoli e piuttosto butterei punti da altre parti

vmc ci stà il discorso di alzare destrezza. visto che le katane da mago scalano anche in quella categoria. anche e soprattutto perchè la destrezza ti fa scagliare gli incantesimi più velocemente.
e son d'accordo con te che abbasserei tempra (anche a 30 secondo me va bene) ed un filo mente (metterei 35). così 15 punti li hai recuperati. volendo 16 se togli un punto a vitalità portandola a 45 che quel 46 non si può vedere :D

ps. esplorando tutto io solo nella prima run avrò preso più di una dozzina di lacrime di larva. quindi possibilità di cambiare build ne hai parecchie.
io per un fattore affettivo verso il mio personaggio ho respeccato solo in end game che volevo che il viaggio che ho iniziato da astrologo da strapazzo finisse con il re degli astrologi : )
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
d'accordissimo con tidus su build a metà da evitare. L'unica cosa io sopra 80 non porterei niente perchè da quel livello gli aumenti son veramente minuscoli e piuttosto butterei punti da altre parti

vmc ci stà il discorso di alzare destrezza. visto che le katane da mago scalano anche in quella categoria. anche e soprattutto perchè la destrezza ti fa scagliare gli incantesimi più velocemente.
e son d'accordo con te che abbasserei tempra (anche a 30 secondo me va bene) ed un filo mente (metterei 35). così 15 punti li hai recuperati. volendo 16 se togli un punto a vitalità portandola a 45 che quel 46 non si può vedere :D

ps. esplorando tutto io solo nella prima run avrò preso più di una dozzina di lacrime di larva. quindi possibilità di cambiare build ne hai parecchie.
io per un fattore affettivo verso il mio personaggio ho respeccato solo in end game che volevo che il viaggio che ho iniziato da astrologo da strapazzo finisse con il re degli astrologi : )
Vitalità è stato un errore metterlo a 46. Io se una stat la sforo di uno come in questo caso è solo perchè la devo portare al successivo multiplo di 5. E penso che farò come mi hai detto te per quanto riguarda i punti da racimolare, ma li fiondo tutti su destrezza? O destrezza la porto sui 40 e il resto lo carico su fede per portarla a 65?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
se vuoi arrivare a 70 come ti eri prefissato i 15 punti raccimolati io li metterei:
4 a intelligenza (così arrivi a 70)
10 in fede (così arrivi a 70)
ed a sto punto il punto rimasto oltre quello della vitalità che va bene 45 puoi metterlo alla destrezza che porti a 34
a quel punto in uno dei 4 slot del talismano puoi metterci il talismano che ti dà +5 in destrezza così arrivi a 39. vai dall'uccellone per guadagnare un livello ed arrivi a 40 che, sempre secondo il mio parere che in realtà non è esperto, va benissimo per la destrezza.
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
se vuoi arrivare a 70 come ti eri prefissato i 15 punti raccimolati io li metterei:
4 a intelligenza (così arrivi a 70)
10 in fede (così arrivi a 70)
ed a sto punto il punto rimasto oltre quello della vitalità che va bene 45 puoi metterlo alla destrezza che porti a 34
a quel punto in uno dei 4 slot del talismano puoi metterci il talismano che ti dà +5 in destrezza così arrivi a 39. vai dall'uccellone per guadagnare un livello ed arrivi a 40 che, sempre secondo il mio parere che in realtà non è esperto, va benissimo per la destrezza.
Si mi hai convinto. Vedi che ho fatto bene a chiedere a voi. Quello che non risolvo ragionando con la mia schizofrenia maniacale lo risolvo chiedendo a voi. Stasera rinascerò di nuovo XD
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Alt però. Non prender per oro colato tutto quello che scrivo. Che son l'ultimo arrivato sui souls e quindi son solo deduzioni personali : )

La conferma ed i consigli verificati possono darteli zona, elder ed azzurri. Loro si che son attendibili al 100%
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Build a metà da evitare nei souls.
Però io le faccio sempre lo stesso.... :mad:
Sarà per questo che evito il pvp. ;)
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Alt però. Non prender per oro colato tutto quello che scrivo. Che son l'ultimo arrivato sui souls e quindi son solo deduzioni personali : )

La conferma ed i consigli verificati possono darteli zona, elder ed azzurri. Loro si che son attendibili al 100%
Guarda ho appena seguito il tuo consiglio e invece devo dire che ci hai preso. Va meglio così. Ora stavo facendo la Quest di Sellen. Ma sono indeciso su cosa fare. Perché se alla fine la combatto mi becco la pietra draconica e mi servirebbe come il pane. Se la aiuto ci sono i sei dei due stregoni supremi. Che però in fin dei conti ci farei poco. Boh
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ora stavo facendo la Quest di Sellen. Ma sono indeciso su cosa fare.


Se sei un vero mago la risposta dovresti averla dentro il tuo cuore di senza luce :)

Però da quel che ho capito sei più tipo da incantesimi rispetto a stregonerie. Ergo dei set di lusat ed azur magari te ne fai poco, a differenza della pietra draconica che non so manco cosa sia : )

I bastoni son tra i due più forti del gioco, però consumano più mana, ma uno ti aumenta i danni e l'altro la velocità di lancio
I vestiti non danno bonus particolari, sta solo al tuo gusto e come vuoi andare in giro conciato : D
 
  • Like
Reactions: VMC

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze