Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Calcolando che non hai i segni di evocazione fuori dalla biblioteca di raya lucaria mi viene da pensare che visto che hai terminato la quest di Sellen magari hai aiutato quest'ultima che porta alla morte di jerren

E quindi ti sia giocato la parte di radahn e tutto il mondo sotterraneo di nokron che quest'ultimo ti avrebbe aperto con la cometa

Probabilmente hai sbagliato tempistiche nel fare le quest ed al castello Monterosso ci sei andato troppo tardi quando ormai l'avevi ammazzato (la fine della Quest di Sellen ha proprio la scelta se aiutare lei o ucciderla ed aiutare lui)

Son due giorni che cerco sul web soluzioni ma non ho trovato un post simile alla tua soluzione
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

Witch-Hunter Jerren Questline: How to complete Witch-Hunter Jerren's Quest​


In order to proceed with these quests that involve Sorceress Sellen, Starscourge Radahn must be defeated. You can then find Jerren seated at Redmane Castle, north of the Chamber Outside the Plaza Site of Grace. [Map Link]

jerren.png

If he is not at Redmane Castle, he is likely already at his second location in Witchbane Ruins. Speak to him then you can find him next where you previously found the chained Sorceress Sellen in Witchbane Ruins.


If you still cannot locate Jerren in the Witchbane Ruins, you may need to further progress in the Sorceress Sellen questline. At his point you will probably need to bring Sellen's stone to the puppet body in Seluvis' secret basement by the three sister towers in north Liurnia before he will appear with Sellen's body in this location.


The next encounter should be at the Raya Lucaria Academy Library. [Map Link] You will be given a choice to side with Sellen or Jerren. If you choose to side with Jerren, you will be engaging in combat alongside him against Sellen.





Siding with Sellen​


If you side with Sellen and defeat Jerren, his armor set, Eccentric Set is obtained. This includes the Eccentric's Hood, Eccentric's Armor, Eccentric's Manchettes, and Eccentric's Breeches. You can also gain the Glintstone Kris from Sellen as a reward and gain access to Shard Spiral for purchase.





Siding with Jerren​


Choose to side with Jerren and you will obtain Sellen's Bell Bearing, and Witch's Glintstone Crown upon the defeat of Sellen. He will also reward you with an Ancient Dragon Smithing Stone after speaking with him. You will find him where his summon sign was outside the Grand Library Site of Grace.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti, scusate se non ho più scritto nulla, ma effettivamente ci ho giocato molto poco a E.R.. Comunque sia, sono arrivato al punto di non ritorno, ovvero la forgia dei giganti. La devo ancora attivare, un po' perchè non so se accogliere la frenesia o meno, ho un dubbio atroce. Ad ogni modo ho rotto Malenia al primo colpo, essendo ormai a livello 250 e chiamando lacrima praticamente è stata un passeggiata di salute. Ahimè non sono un purista dei souls e quant'altro, io che sono diventato OP me ne frego il giusto e anzi, un po' ci godo, dopo tanta fatica penso sia la giusta ricompensa. Ma andiamo avanti. Vorrei porvi una domanda. Dopo aver acceso la forgia si va a Farum. Ecco, una volta andati lì non è possibile tornare nel mondo sottostante? Se sì, una volta che ci si torna cambia radicalmente tutto o alcune cose si possono ancora fare? Tipo dungeon vari e catacombe? Perchè sono convinto di aver lasciato per strada tanta ma tanta di quella roba che sarebbe un peccato lasciare per sempre.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ragazzi ciao a tutti, scusate se non ho più scritto nulla, ma effettivamente ci ho giocato molto poco a E.R.. Comunque sia, sono arrivato al punto di non ritorno, ovvero la forgia dei giganti. La devo ancora attivare, un po' perchè non so se accogliere la frenesia o meno, ho un dubbio atroce. Ad ogni modo ho rotto Malenia al primo colpo, essendo ormai a livello 250 e chiamando lacrima praticamente è stata un passeggiata di salute. Ahimè non sono un purista dei souls e quant'altro, io che sono diventato OP me ne frego il giusto e anzi, un po' ci godo, dopo tanta fatica penso sia la giusta ricompensa. Ma andiamo avanti. Vorrei porvi una domanda. Dopo aver acceso la forgia si va a Farum. Ecco, una volta andati lì non è possibile tornare nel mondo sottostante? Se sì, una volta che ci si torna cambia radicalmente tutto o alcune cose si possono ancora fare? Tipo dungeon vari e catacombe? Perchè sono convinto di aver lasciato per strada tanta ma tanta di quella roba che sarebbe un peccato lasciare per sempre.

Ciao VMC.
Attivando la forgia e fatta tutta farum azula in frantumi poi ti ritroverai la capitale in cenere. Ergo tutta la parte NON sotterranea te la ritroverai distrutta e non potrai fare più nulla delle cose vecchie in superficie. Quindi cerca di fare tutto che poi non sarà più possibile.
Tutto questo solo nella capitale, il resto del mondo lo troverai uguale senza cambiamenti

Per quanto concerne frenesia si/no se hai battuto Melania e poi chiuso la Quest di Millicent eventualmente puoi prendere la frenesia (per non fare sacrificare Melina per accendere la forgia) ed eventualmente toglierla con l'ago che ti han dato a fine quest

Tutto sta sul finale che vuoi fare ed eventualmente se sei interessato al platino facendoti tutti i finali in una run sola

Ps. Chi sta godere nell'essere Op dopo tanti sforzi :D
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ciao VMC.
Attivando la forgia e fatta tutta farum azula in frantumi poi ti ritroverai la capitale in cenere. Ergo tutta la parte NON sotterranea te la ritroverai distrutta e non potrai fare più nulla delle cose vecchie in superficie. Quindi cerca di fare tutto che poi non sarà più possibile.
Tutto questo solo nella capitale, il resto del mondo lo troverai uguale senza cambiamenti

Per quanto concerne frenesia si/no se hai battuto Melania e poi chiuso la Quest di Millicent eventualmente puoi prendere la frenesia (per non fare sacrificare Melina per accendere la forgia) ed eventualmente toglierla con l'ago che ti han dato a fine quest

Tutto sta sul finale che vuoi fare ed eventualmente se sei interessato al platino facendoti tutti i finali in una run sola

Ps. Chi sta godere nell'essere Op dopo tanti sforzi :D
Ah ok, quindi solo la capitale sarà investita dalla tragedia. il resto rimane tutto come
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ciao VMC.
Attivando la forgia e fatta tutta farum azula in frantumi poi ti ritroverai la capitale in cenere. Ergo tutta la parte NON sotterranea te la ritroverai distrutta e non potrai fare più nulla delle cose vecchie in superficie. Quindi cerca di fare tutto che poi non sarà più possibile.
Tutto questo solo nella capitale, il resto del mondo lo troverai uguale senza cambiamenti

Per quanto concerne frenesia si/no se hai battuto Melania e poi chiuso la Quest di Millicent eventualmente puoi prendere la frenesia (per non fare sacrificare Melina per accendere la forgia) ed eventualmente toglierla con l'ago che ti han dato a fine quest

Tutto sta sul finale che vuoi fare ed eventualmente se sei interessato al platino facendoti tutti i finali in una run sola

Ps. Chi sta godere nell'essere Op dopo tanti sforzi :D
Allora sul discorso platino onestamente proprio non mi passa per la testa, ho da fare nell'ordine, God Of War e Nioh2 oltre ogni tanto tirare giù qualche turbobestemmia con Efootball. Quindi veramente in tutta onestà, bello il gioco, bello tutto, ma chiudermi a completare il gioco fino a quella profondità non fa per me. Non sono un purista dei souls, non mi frega niente di avere un'etica nel farli e portarli a termine, io sono uno molto pratico sul punto di vista videoludico e non solo, resente il cinismo. Detto ciò Chiaramente non tralascio quelle che sono le quest principali per ovvii motivi e quelle secondarie che più ho ritenuto appaganti. Per dire la quest di mangiasterco o quella di fratello Choryn non me le sono filate più, ma non perchè non degne o non belle o meno belle di altre che ho fatto ma proprio perchè dopo un po' mi stufo di farle tutte ste cosette e preferisco andare avanti. Quindi comunque il messaggio è chiaro devo fare pulizia assoluta giusto nelle capitale. E nella misura in cui ho scritto prima, perciò facendo un minimo di mente locale sul fatto e da farsi ancora, direi che dovrei aver fatto tutto quello che ritenevo interessante per me, che poi la capitale è la parte che forse ho fatto con maggior cura se proprio devo dirla tutta.

P
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ah ok, quindi solo la capitale sarà investita dalla tragedia. il resto rimane tutto come

Esatto. La parte superiore della capitale

Allora sul discorso platino onestamente proprio non mi passa per la testa, ho da fare nell'ordine, God Of War e Nioh2 oltre ogni tanto tirare giù qualche turbobestemmia con Efootball. Quindi veramente in tutta onestà, bello il gioco, bello tutto, ma chiudermi a completare il gioco fino a quella profondità non fa per me. Non sono un purista dei souls, non mi frega niente di avere un'etica nel farli e portarli a termine, io sono uno molto pratico sul punto di vista videoludico e non solo, resente il cinismo. Detto ciò Chiaramente non tralascio quelle che sono le quest principali per ovvii motivi e quelle secondarie che più ho ritenuto appaganti. Per dire la quest di mangiasterco o quella di fratello Choryn non me le sono filate più, ma non perchè non degne o non belle o meno belle di altre che ho fatto ma proprio perchè dopo un po' mi stufo di farle tutte ste cosette e preferisco andare avanti. Quindi comunque il messaggio è chiaro devo fare pulizia assoluta giusto nelle capitale. E nella misura in cui ho scritto prima, perciò facendo un minimo di mente locale sul fatto e da farsi ancora, direi che dovrei aver fatto tutto quello che ritenevo interessante per me, che poi la capitale è la parte che forse ho fatto con maggior cura se proprio devo dirla tutta.

P

Allora sei a posto. Devi solo scegliere quale finale fare e procedere fino alla fine che ormai ci sei quasi... : D

Anche a me non frega mai niente del platino, però qui praticamente solo facendo tutta la storia e tutte le secondaria ero lì lì per ottenerlo ed a quel punto : )

Ps. Oggi mi han tolto il gesso, ed ho già lì pronto God of war che mi aspettava da due mesi. Ho scaricato anche nioh2 nei mesi scorsi quando l'hanno messo gratis. Avevo fatto il tutorial, ma arrivando da elden non avevo assolutamente voglia di ributtarmi subito in un souls
È uscito anche forspoken e fra poco Hogwarts legacy. Senza contare che ad aprile esce super dlc di horizon forbidden west. Oltre ad aspettare dlc di elden ring. Di cose da fare ce ne sono :)
Oltre ad efootball
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Esatto. La parte superiore della capitale



Allora sei a posto. Devi solo scegliere quale finale fare e procedere fino alla fine che ormai ci sei quasi... : D

Anche a me non frega mai niente del platino, però qui praticamente solo facendo tutta la storia e tutte le secondaria ero lì lì per ottenerlo ed a quel punto : )

Ps. Oggi mi han tolto il gesso, ed ho già lì pronto God of war che mi aspettava da due mesi. Ho scaricato anche nioh2 nei mesi scorsi quando l'hanno messo gratis. Avevo fatto il tutorial, ma arrivando da elden non avevo assolutamente voglia di ributtarmi subito in un souls
È uscito anche forspoken e fra poco Hogwarts legacy. Senza contare che ad aprile esce super dlc di horizon forbidden west. Oltre ad aspettare dlc di elden ring. Di cose da fare ce ne sono :)
Oltre ad efootball
Si ma infatti Efootball fintanto che sarà emarginato al solo lato online più di tanto non mi attira. Ecco riesco a fare quelle due, massimo tre partite prima di perdere la pazienza. Mi dispiace che avessi il gesso, spero tua sia prontamente guarito. Per quanto riguarda il planning dei videogiochi difatti stiamo messi abbastanza bene, anche se per Hogwarts legacy onestamente non saprei, cioè c'è il rischio che sia solo tanto fumo negli occhi e che poi a livello di gioco vero e proprio sia un po' una delusione. Devo dire che dopo E.R. un po' tutto mi sembra una delusione. Spero vivamente che il DLC sia bello massiccio, e da quel che leggo qui e lì quando mi capita, sembra che sia effettivamente un DLC bello robusto, corposo. Chissà.. staremo a vedere, sicuramente quando uscirà lo prenderò, spero solo che una volta finito E.R. non mi tocca di fare NG+ per accedere al DLC ma che sia una cosa che si collega alla fine del gioco base.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Si ma infatti Efootball fintanto che sarà emarginato al solo lato online più di tanto non mi attira. Ecco riesco a fare quelle due, massimo tre partite prima di perdere la pazienza. Mi dispiace che avessi il gesso, spero tua sia prontamente guarito. Per quanto riguarda il planning dei videogiochi difatti stiamo messi abbastanza bene, anche se per Hogwarts legacy onestamente non saprei, cioè c'è il rischio che sia solo tanto fumo negli occhi e che poi a livello di gioco vero e proprio sia un po' una delusione. Devo dire che dopo E.R. un po' tutto mi sembra una delusione. Spero vivamente che il DLC sia bello massiccio, e da quel che leggo qui e lì quando mi capita, sembra che sia effettivamente un DLC bello robusto, corposo. Chissà.. staremo a vedere, sicuramente quando uscirà lo prenderò, spero solo che una volta finito E.R. non mi tocca di fare NG+ per accedere al DLC ma che sia una cosa che si collega alla fine del gioco base.
Beh, ancje per me non è che il panorama videoludico offra un granchè.
Ora per fortuna è uscito l'ottimo remake di Dead Space, che gioco con molta calma proprio per farmelo durare.
Lo alterno con qualche partita con Pes2021, che con l'ultimo gameplay di Holland unito al FO di Kimi sembra proprio un nuovo gioco, ricco di situazioni mai viste, sia da parte mia che dalla cpu.
Sotto Natale ho preso in super offerta Dark Souls 2, rigiocato per l'ennesima volta e devo ancora fare i dlc.
In prospettiva attendo spero entro l'anno Starfield. che ricordo però almeno inizialmente sarà esclusiva Microsoft.
E ad agosto finalmente uscirà il Baldur's Gate 3, che ho preso in early access ormai quasi due anni fa ma ho deciso di giocare solo quando sarà completo.
Altri titoli che mi interessino all'orizzonte non ne vedo.
Su EFootball offline ormai ci ho messo una pietra sopra abbastanza pesante....
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
.
In prospettiva attendo spero entro l'anno Starfield. che ricordo però almeno inizialmente sarà esclusiva Microsoft.

penso che sarà esclusiva microsoft per sempre (almeno per quel che riguarda il mondo console)
comunque lo aspetto tantissimo pure io, ma ho il sentore che se ne riparlerà non prima di fine 2023 / inizio 2024

un altro gioco microsoft che mi ispira tantissimo nonostante non abbia fatto il primo è Senua's Saga: Hellblade 2




tornando it
@Markovic71 eri poi riuscito a risolvere la storia di radahn???
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Cari Lord Ancestrali buongiorno. Torno a farvi un piccolo aggiornamento sull'andamento del mio viaggio, che ahimè, sta per volgere al termine. Dopo aver razziato il Sacro Albero di Miquella e dato il ben servito a Malenia, i sono diretto verso la forgia dei giganti e una volta sconfitto il povero energumeno ho acceso il camino concedendo a Melina l'onore di gettarsi nelle fiamme. Magicamente mi sono svegliato a Farum Azula (Altro scenario compreso Nokron da 10 anche solo per averlo immaginato). Qui anche ho fatto pulizia, forse non in maniera così approfondita come avrei voluto ma posso ritenermi nel complesso soddisfatto. Ah prima di Farum Azula sono tornato alla mia originaria build Fede stavolta accompagnata da destrezza anzichè forza, e credo che questa sia la build più forte che si possa fare a mio avviso. E' vero che sono a livello 252 e quindi faccio molta ma molta fatica a trovare avversari in grado di impegnarmi per più di due o tre tentativi, ma questa build è veramente OP. Contate, vi racconto solo questo, che Placidusax non ha fatto in tempo a iniziare la fase 2 del combattimento, perchè gli sono andato sotto subito e, adeguatamente buffato, ho usato gli incantesimi dei fulmini dei draghi antichi, sono bastati 2 cast e si è polverizzato.

In ogni caso, sono andato avanti, ho sconfitto il duo sacriderma, la sentinella draconica e Maliketh.

Sconfitto lui mi sono ritrovato a Leyndell che era drasticamente cambiata. E adesso ho appena iniziato a gironzolare per le distese desertiche della stessa.

Stasera con ogni probabilità chiuderò il discorso a ER. Da una parte voglio farlo ma dall'altra mi dispiacerà abbandonare il viaggio che ho intrapreso che ormai dura quasi da un anno, tanto ci ho messo a finirlo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Cari Lord Ancestrali buongiorno. Torno a farvi un piccolo aggiornamento sull'andamento del mio viaggio, che ahimè, sta per volgere al termine. Dopo aver razziato il Sacro Albero di Miquella e dato il ben servito a Malenia, i sono diretto verso la forgia dei giganti e una volta sconfitto il povero energumeno ho acceso il camino concedendo a Melina l'onore di gettarsi nelle fiamme. Magicamente mi sono svegliato a Farum Azula (Altro scenario compreso Nokron da 10 anche solo per averlo immaginato). Qui anche ho fatto pulizia, forse non in maniera così approfondita come avrei voluto ma posso ritenermi nel complesso soddisfatto. Ah prima di Farum Azula sono tornato alla mia originaria build Fede stavolta accompagnata da destrezza anzichè forza, e credo che questa sia la build più forte che si possa fare a mio avviso. E' vero che sono a livello 252 e quindi faccio molta ma molta fatica a trovare avversari in grado di impegnarmi per più di due o tre tentativi, ma questa build è veramente OP. Contate, vi racconto solo questo, che Placidusax non ha fatto in tempo a iniziare la fase 2 del combattimento, perchè gli sono andato sotto subito e, adeguatamente buffato, ho usato gli incantesimi dei fulmini dei draghi antichi, sono bastati 2 cast e si è polverizzato.

In ogni caso, sono andato avanti, ho sconfitto il duo sacriderma, la sentinella draconica e Maliketh.

Sconfitto lui mi sono ritrovato a Leyndell che era drasticamente cambiata. E adesso ho appena iniziato a gironzolare per le distese desertiche della stessa.

Stasera con ogni probabilità chiuderò il discorso a ER. Da una parte voglio farlo ma dall'altra mi dispiacerà abbandonare il viaggio che ho intrapreso che ormai dura quasi da un anno, tanto ci ho messo a finirlo.
A Farum Azula,normalmente,ci si arriva col livello 160. È normale che la sfida sia un pò più agevole per te.
Qualcosa (Dlc) si sta muovendo,circolano alcune voci,forse prima del previsto si avranno notizie.
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Cari Lord Ancestrali buongiorno. Torno a farvi un piccolo aggiornamento sull'andamento del mio viaggio, che ahimè, sta per volgere al termine. Dopo aver razziato il Sacro Albero di Miquella e dato il ben servito a Malenia, i sono diretto verso la forgia dei giganti e una volta sconfitto il povero energumeno ho acceso il camino concedendo a Melina l'onore di gettarsi nelle fiamme. Magicamente mi sono svegliato a Farum Azula (Altro scenario compreso Nokron da 10 anche solo per averlo immaginato). Qui anche ho fatto pulizia, forse non in maniera così approfondita come avrei voluto ma posso ritenermi nel complesso soddisfatto. Ah prima di Farum Azula sono tornato alla mia originaria build Fede stavolta accompagnata da destrezza anzichè forza, e credo che questa sia la build più forte che si possa fare a mio avviso. E' vero che sono a livello 252 e quindi faccio molta ma molta fatica a trovare avversari in grado di impegnarmi per più di due o tre tentativi, ma questa build è veramente OP. Contate, vi racconto solo questo, che Placidusax non ha fatto in tempo a iniziare la fase 2 del combattimento, perchè gli sono andato sotto subito e, adeguatamente buffato, ho usato gli incantesimi dei fulmini dei draghi antichi, sono bastati 2 cast e si è polverizzato.

In ogni caso, sono andato avanti, ho sconfitto il duo sacriderma, la sentinella draconica e Maliketh.

Sconfitto lui mi sono ritrovato a Leyndell che era drasticamente cambiata. E adesso ho appena iniziato a gironzolare per le distese desertiche della stessa.

Stasera con ogni probabilità chiuderò il discorso a ER. Da una parte voglio farlo ma dall'altra mi dispiacerà abbandonare il viaggio che ho intrapreso che ormai dura quasi da un anno, tanto ci ho messo a finirlo.

avendo fatto sacrificare melina non potrai più fare il finale della frenesia ma potrai scegliere gli altri in base alle quest secondarie che hai portato avanti

se vorrai sederti sul trono del lord ancestrale non dovrai fare quello di ranni, altrimenti per tutti gli altri si

comunque io a farum (a circa lv.200) avevo un pò sofferto sia nemici base che semi boss, boss e draghi

Farum Azula (Altro scenario compreso Nokron da 10 anche solo per averlo immaginato).

d'accordissimo. posti fenomenali!

Comunque ci sei quasi... un ultimo sforzo e ce l'avrai fatta! :D

Qualcosa (Dlc) si sta muovendo,circolano alcune voci,forse prima del previsto si avranno notizie.

speriamo. io le voci che ho sentito che è possibile che nell'anniversario di uscita annuncino qualcosa!
ed a memoria era uscito dopo il 20 di febbraio l'anno scorso...
ma nulla di confermato. attendo ansiosamente di tornare nell'amato interregno : )
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ma mi stava venendo un dubbio. Una volta sconfitto il boss finale, per fare NG+ (mi sto informando ma mi spaventa ricominciare daccapo, specialmente così a toccare una partita dietro l'altra) Cosa devo fare nello specifico? cioè una volta sconfitto il famigerato boss finale mi chiederà di ricominciare in maniera quasi contestuale, o si ritorna al mondo "normale" e da lì poi bisogna fare qualcosa? Perchè qualora dovessi ricominciare vorrei fare prima il respec delle abilità per sperimentare qualcosa di nuovo tipo Arcano.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ti chiede se vuoi continuare da lord ancestrale nel tuo mondo o se vuoi iniziare il new game plus.
e nella nuova partita a quel punto devi riniziare da zero
A parte oggetti ed armi, incantesimi, talismani etc etc... tutta la storia, i luoghi da scoprire, le quest secondarie... devi rifare tutto

Se torni al tuo mondo a "finire le tue cose" dalla tavola rotonda potrai avviare la nuova partita (almeno così avevo letto che non ho mai provato)
 
  • Like
Reactions: the elder e VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Allora carissimi Lord Ancestrali, anche io mi sono aggiunto alla lunga schiera di coloro che possono dire di aver finito Elden Ring. Che dire, maestoso. Bellissimo in ogni suo aspetto. Ieri dopo averlo finito mi sono portato al massimo qualche altra arma che avevo tralasciato e ho voluto iniziare la NG+ per curiosità. Ho fatto il respec prima di iniziare e ho optato per una build Forza Destrezza, ma quasi la chiamerei Forza Pura, perchè ho portato quell'attributo a 99 e gli altri mi sono fermato al soft cap per intenderci, all'infuori di mente che ho lasciato a 30 e non ho quindi raggiunto il soft cap. Devo dire che iniziarlo di nuovo con tutto l'equipaggiamento e le stats messe a dovere è una goduria assoluta. Aggiungo anche che la build solo forza, o comunque FOR DEX è divertentissima. Mi manca in alcune occasioni prendere il sigillo e scatenare fulmini e saette o mettere a fuoco e fiamme tutto, ma devo dire che con lo spadone del mastino a +25 o la lama nera di Maliketh a +10 ogni cosa va giù con massimo due colpi e quindi più di tanto non soffro la mancanza delle spell.
Avevo detto che forse non avrei fatto una NG+ così attaccata alla pirma run ma mi sbagliavo, l'idea di rifarlo mi sta prendendo, soprattutto con questa build che rievoca i miei albori nei giochi di ruolo in cui ho sempre fatto il berserker. Anzi se avete qualche consiglio su armi equip e altro sono ben accetti come sempre.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi sto andando con la build FOR/DEX in NG+... Che dire, mi sta piacendo quasi più adesso di prima. Sarà che non sono mai morto finora, e ho fatto già tutta la penisola del pianto uno scorcio di Caelid e Tutto Grantempesta. Il tutto con spadone e scudo, una goduria assoluta, ceneri a qualità così scala sia a FOR che DEX e uso giusto due incantesimi, che sono fiamma donami forza e l'incantesimo che infonde fiamme e sanguinamento allo spadone. Ragazzi veramente una build così rompe tutto, finora non c'è stato un nemico che sia stato semplice mob o boss che ha retto più di 3/4 colpi di weapon art di artiglio leonino. Stavo pensando di fare addirittura una assetto ancora più spavaldo, senza scudo, ma con due spadacce curve da bandito, magari con cenere danza della spada o doppio colpo. Questo gioco comunque ha una tale varietà di combinazioni di armi/incantesimi/build che veramente fa diventare pallidi tutti gli altri titoli
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ragazzi sto andando con la build FOR/DEX in NG+... Che dire, mi sta piacendo quasi più adesso di prima. Sarà che non sono mai morto finora, e ho fatto già tutta la penisola del pianto uno scorcio di Caelid e Tutto Grantempesta. Il tutto con spadone e scudo, una goduria assoluta, ceneri a qualità così scala sia a FOR che DEX e uso giusto due incantesimi, che sono fiamma donami forza e l'incantesimo che infonde fiamme e sanguinamento allo spadone. Ragazzi veramente una build così rompe tutto, finora non c'è stato un nemico che sia stato semplice mob o boss che ha retto più di 3/4 colpi di weapon art di artiglio leonino. Stavo pensando di fare addirittura una assetto ancora più spavaldo, senza scudo, ma con due spadacce curve da bandito, magari con cenere danza della spada o doppio colpo. Questo gioco comunque ha una tale varietà di combinazioni di armi/incantesimi/build che veramente fa diventare pallidi tutti gli altri titoli
La mia build era principalmente Forza e Destrezza sia nella prima run che nell'NG+.
Ma con meno livelli, se ricordo bene avevo finito la prima run a livello 216, e sprecando probabilmente un po' di punti per altre caratteristiche in fondo inutili.
Le prime difficoltà nell'NG+ le avevo trovate dopo la capitale.
Secondo me, ma l'avevo anche letto in giro, l'NG+ è poco impegnativo per chi ha finito la prima run dal livello 200, forse anche meno, in su.
Però tutto sommato mi ero divertito a farlo, più che altro era stato divertente scoprire che, nonostante pensassi di aver fatto veramente tutto nelle prima run, qualcosina me lo ero perso.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
In questo gioco la vera grande bellezza è la sperimentazione, io credo che questo sia il vero punto di forza di un gioco come ER che riesce a garantire la stessa intensità di voglia di progredire e proseguire nel gioco per tutta la sua durata, che si aggira intorno alle 100 ore e passa. E in virtù di questo come accennavo la volta scorsa ho pompato le spadacce curve degli uomini bestia di farum azula. che sempre infuse qualità con cenere doppio colpo scalano B sia in FOR che in DEX, beh che dire, anche in questo caso armi una meraviglia. Botte da orbi, se ci state ancora giocando e non avete provato una build così (ma dubito perchè è veramente troppo divertente) ve la consiglio spassionatamente. Ah ho potenziato a +25 anche l'Ascia colossale che infligge marcescenza, anche qui botte da orbi. Il berserker o war o bonk o come diavolo vogliamo chiamarlo resta, almeno per il mio gusto personale, una delle classi più divertenti per affrontare giochi tipo RPG o simili, ti da proprio gusto schiattare i nemici con una bella mazzata tra capo e collo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Pur essendo affascinato dalle possibilità di sperimentazione e numero build infinite che uno può creare per me il non plus ultra di sto gioco è stata l'esplorazione che mi ha lasciato tutto il tempo con gli occhi a cuoricino

In altri open world (con mondi fatti egregiamente) non si ha la stessa sensazione di timore abbinata a stupore nell'avventurarsi in una nuova zona

Quindi io, sarà anche per i tanti titoli che ho da recuperare, non riesco a rigiocarci ma lo farò preso benissimo quando e se uscirà un dlc
Ci ho messo un po' ad andare avanti e somatizzare la fine di questo gioco, ma pian piano ne sto uscendo :D
 
  • Like
Reactions: VMC

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online