Il fatto è che il gameplay dovrebbe essere sempre uguale. Fosse così non mi lamenterei. La critica maggiore di chi gioca al Dream team,qui sul forum,sui canali Telegram dedicati,è che,ora più che mai,il gioco "gioca" per conto proprio. Le mani sono le stesse,ma se la partita prima vinco 5-4 contro un D1 nr. 53 e la partita dopo ho 11 mummie in campo contro un D3 13000, capisci che c'è qualcosa che non funziona. Sono stato bravo io od il gioco mi ha avvantaggiato? Se con la stessa squadra metto in difficoltà e faccio 5-0 contro un D1 3900,Konami mi dovrebbe spiegare perché poi non riesco giocare contro un D2;non riesco a fare un cambio campo da un lato all'altro,ma passa al giocatore a 6 metri,nonostante abbia caricato la barra piena,nonostante l'azione prima lo abbia fatto senza problemi;Konami mi dovrebbe spiegare perché,col cerchio sotto il giocatore che indica la direzione del tiro con la freccia,io miri al centro della porta vuota,ed il tiro invece finisce sul palo( motivo per cui gioco oramai da mesi col tiro manuale).Oramai il mio divertimento è solo giocare con squadre composte in maggioranza da standard,senza Leggende,senza spendere,e cercare di mettere in difficoltà,se riesco,squadroni costati centinaia di € più forti del mio club di 200 punti ed oltre,perché il gioco altro non offre.Però vorrei poter giocare sempre liscio,vorrei poter fare affidamento su server degni del 2025. Non mi arrabbio perché perdo,con un team da 2950 arrivo sempre in D2,quando la media della forza delle squadre avversarie è di 3200,piene o quasi di epic,mi arrabbio perché questo gioco è indecifrabile.
ma infatti io ti ho già detto sopra che son d'accordo con te su queste storture...
però sappiamo che ci sono.
e sappiamo che difficilmente cambierà qualcosa
quindi, visto che giustamente a te queste cose non piacciono, la mia domanda è perchè continui a giocarci?
e ti ho fatto notare che non è che se non ci giochi te allora non debbano giocarci altri (riferendosi al concetto di chiudere tutto). solo questo : )
@the fez ok adattarsi al gioco.
Ma prendi il tuo esempio.
Devi giocare online.
Devi giocare manuale.
Devi giocare con squadre di basso livello.
Devi giocare con persone "fidate".
Ci aggiungo, devi essere su PS5.
Insomma, che a te (e in parte varrebbe lo stesso anche per me) queste condizioni vadano bene è (quasi) una botta di cul0.
Senza contare che comunque ti continua a mancare un comando fondamentale in un gameplay del genere come il Team Mate e io aggiungerei almeno la possibilità di scegliere separatamente lo stile per la fase offensiva e quello per la fase difensiva.
ma certo che è una botta di culo! ma non è che mi son adattato. ho sempre giocato così da quando esiste l'online a pes.
prima con una cerchia di amici (reali) fidati.
poi, quando tutti hanno abbandonato all'uscita di efootball, con la community che è nata su questo forum.
i primi anni di EF non era così che io detesto il dream team ed ho dovuto usarlo per via delle limitazioni al tempo di gioco (una cosa senza senso... non certo la prima di sti giapponesi).
da settembre fortunatamente hanno sbloccato le partite in lobby con squadre autentiche da 15 minuti.
da allora mai più fatta una partita senza squadre reali.
quindi si, ammetto di esser fortunato che nella pochezza di modalità io ho esattamente cosa voglio.
quel che mi interessa son poche cose:
- possibilità di usare squadre reali
- possibilità di fare partite da 12 minuti in su
- presenza del full manual
queste son le cose che mi bastano per continuare a giocarci...
vorrei grafica migliore, condizioni manti di gioco più realistiche e con deterioramento, meteo dinamico, più parte tattica, più squadre, l'editor, team mate control, un tasto che faccia capire alla cpu quando colpire di testa o di piede, i giocatori (come in fifa) che rallentano se stanno per andare in fuorigioco, più stadi, parte audio fatta decentemente e potrei andar avanti...
certo che vorrei tutto ciò... ma son realista e vedendo l'andazzo di questi anni sinceramente non mi aspetto nulla.
anzi, vivo più col timore che mi tolgano una delle tre cose che reputo essenziali.
il resto sarebbe un più...
purtroppo non bisogna vivere di speranze con konami