eFootball - Notizie, immagini e video

Esatto a mio modesto avviso si cerca fin troppo immediatezza che rende il tutto un po' "plasticoso" cioè divertente all'inizio ma dopo un po' finisce lì perché soprattutto nei comandi sembra tutto prestabilito, poi magari sono esagerato io ma la sensazione anche solo a fare un gol con i comandi del 14 raramente le ho avute con gli altri Pes successivi
In un gioco che ha la sua maggior fetta di utenza che viene da dispositivi mobili, non si può pretendere di più di così.

Ricordiamoci in che condizioni è stato messo in commercio il gioco, già una bella fetta di utenza se la sono giocata li.
Chi ha avuto la pazienza di aspettare è stato ripagato dagli sviluppatori, anche se all'epoca era troppo avanti, e mi sa che lo sia ancora,. Al giorno d'oggi si cerca più immediatezza che profondita di gioco.
Sarebbe bastato aspettare un anno.
Fare un Pes2013 update (che poi il 2013 non era pessimo, a parte la mancanza della modalità campionato) e uscire sulle nuove console con anche un anno in più di sviluppo.
L'impatto sarebbe stato certamente migliore, anche se sono abbastanza convinto che alla maggioranza quel tipo di gioco non piacerebbe,

Trovo comunque sempre curioso come ai tempi quel gioco, su questo forum (basta andare a vedere i post di allora) piacesse veramente a pochissimi e poi, negli anni, è stato rivalutato da un po' di persone.

Sarebbe bastato aspettare un anno.
Fare un Pes2013 update (che poi il 2013 non era pessimo, a parte la mancanza della modalità campionato) e uscire sulle nuove console con anche un anno in più di sviluppo.
L'impatto sarebbe stato certamente migliore, anche se sono abbastanza convinto che alla maggioranza quel tipo di gioco non piacerebbe,

Trovo comunque sempre curioso come ai tempi quel gioco, su questo forum (basta andare a vedere i post di allora) piacesse veramente a pochissimi e poi, negli anni, è stato rivalutato da un po' di persone.
Penso che ormai sia prorprio cambiato il tipo di utenza in generale, giochi con curve di apprendimento molto ripide non vendono più, l'utente medio vuole aprire l'app e giocare. Un pò come succedeva, ai tempi, tra console e pc, dove gli utilizzatori di computer dovevano smanettare di più tra le varie impostazioni e driver, mentre gli utenti console accendevano e giocavano.
Adesso questo si è spostato tra console e mobile, ed ovviamente il target Konami è diventato lo smartphone.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Penso che ormai sia prorprio cambiato il tipo di utenza in generale, giochi con curve di apprendimento molto ripide non vendono più, l'utente medio vuole aprire l'app e giocare. Un pò come succedeva, ai tempi, tra console e pc, dove gli utilizzatori di computer dovevano smanettare di più tra le varie impostazioni e driver, mentre gli utenti console accendevano e giocavano.
Adesso questo si è spostato tra console e mobile, ed ovviamente il target Konami è diventato lo smartphone.
Io gioco nemmeno poco su smartphone.
E ci lascio anche qualche soldo.
A pare un gioco di ricerca degli oggetti che uso dai tempi del covid, alterno quattro o cinque giochi di avventura o rpg.

Ma, sono giochi per smartphone.
Non giocherei su smartphone un Elden Ring, uno Skyrim, un Baldur's Gate.
Così come non giocherei su smartphone un calcistico.

Caratteristiche comuni di questi giochi sono proprio il ricevere bonus giornalieri, bonus quando si raggiunge qualche obiettivo particolare.
Sono immediati e si è invogliati a spendere per avere dei bonus che permettono di raggiungere più velocemente e più facilmente certi obiettivi.

E questa descrizione calza benissimo ad EFootball...

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Scusate momento nostalgia OT
Vediamo chi si ricorda…
Unica cosa bella di quel Pes

• Mi piace
Reazioni: ceks
Notizia per voi

EFOOTBALL lascia PC e console, mentre FIFA (FC) lascia il mobile.

Dalle mie parti questo si chiama cartello... ma magari in giappone il diritto commerciale funziona diversamente

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Dai, era chiaro che fosse un pesce d'aprile.
La Konami se continua così potrebbe anche mollare console e pc, ma perchè l'Ea dovrebbe mollare il mobile?

Il dramma è che si tratta dell'unica notizia divertente da non so quanto tempo.

Per quanto mi riguarda questo gioco è morto e sepolto.
Ho sperato e atteso anche troppo rispetto a quanto meritasse Konami.
Adesso basta, tempo scaduto.

Mi spiace soprattutto di non potermi più divertire confrontandomi con voi qui sul forum.

• Triste
Reazioni: ramses
Entro poco qui perchè prefersico non scrivere ogni giorno le stesse cose; credo che abbiano aggiunto una specie di champion league offline con squadre autentiche con tanto di gironi...è tipo la myleague quinfi puoi scegliere solo il livello al quale giocare ma è meglio di niente.
Provatela

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Entro poco qui perchè prefersico non scrivere ogni giorno le stesse cose; credo che abbiano aggiunto una specie di champion league offline con squadre autentiche con tanto di gironi...è tipo la myleague quinfi puoi scegliere solo il livello al quale giocare ma è meglio di niente.
Provatela
E' sempre DT comunque.
24 squadre, ingaggi in prestito i giocatori come nella MyLeague (e quindi, immagino se è uguale anche in quello, con overall più alti di quelli base).
Poi puoi fare la fase a giorni con la solita regola demenziale dei 5 punti in tre partite per passare il turno.
Non ce la fanno proprio a mettere qualcosa di realistico.

E, come hai detto, puoi scegliere solo il livello, non durata e velocità.

Insomma, evento contro l'IA come avevano già fatto per i mondiali e per qualche altra cosa.

Buonasera,faccio una domanda essendo ignorante in materia.Volevo buttarmi su football life 2025 ma volevo sapere se un mini pc tipo quelli che vendono su Amazon lo regge(

NiPoGi E3B AMD Ryzen 7 5700U, 16GB DDR4 512GB SSD Mini Desktop Computer, Radeon RX Vega 8​