eFootball 2024 - Discussioni gameplay

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Io non riesco ad inquadrarlo questo efootball...
Da una parte ci sono cose che mi piacciono: gli 1vs1, i dribbling, gli spazi che si riescono a creare.
Dall'altra cose che mi fanno storcere il naso: lo trovo sicuramente più arcade di pes 2021 (mancano diverse tipologie di tiri rising shot, dipping shot, passaggi lunghi tesi o a palombella etc...) , mancanza del team mate control, filtrante troppo efficace, full manual molto poco full....

Non parlo poi di falli e intelligenza artificiale perchè vendendo da pes 2021 pc moddato diventa difficile fare confronti....

Sono molto combattutto se dargli delle chance o continuare con pes 2021 aggiornato alla nuova stagione.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
953
1,098
93
PSN ID
havertzj
si confermo, velocità tornata quella di EF23, ieri sera andavano molto più veloci nella manovra
ho provato per curiosità sia offline autentiche che dream team, è la medesima, ieri andavano quasi il doppio
peccato perché a me non dispiaceva
@Archaeopteryx per quanto riguarda la cpu ho fatto Roma Monza che dicevi con i tuoi settaggi e si ho trovato la solita cpu messa bene in campo che può darti filo da torcere ma che è comunque battibile
analisi finale
IMG_6079.jpeg

ti lascio anche i video dei due gol, velocità ridotta a parte si va comunque via bene in dribbling però come dicevi tu era meglio prima anche secondo me per una questione di reattivitá maggiore

 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io non riesco ad inquadrarlo questo efootball...
Da una parte ci sono cose che mi piacciono: gli 1vs1, i dribbling, gli spazi che si riescono a creare.
Dall'altra cose che mi fanno storcere il naso: lo trovo sicuramente più arcade di pes 2021 (mancano diverse tipologie di tiri rising shot, dipping shot, passaggi lunghi tesi o a palombella etc...) , mancanza del team mate control, filtrante troppo efficace, full manual molto poco full....

Non parlo poi di falli e intelligenza artificiale perchè vendendo da pes 2021 pc moddato diventa difficile fare confronti....

Sono molto combattutto se dargli delle chance o continuare con pes 2021 aggiornato alla nuova stagione.
Per me su EFootball si può dare un giudizio solo sul gameplay e sull'unica vera modalità che c'è, ovvero il Dream Team.
Su tutto quello che non c'è è oggettivamente impossibile dare un giudizio.
Sono convinto che quando arriverà la Master, arriverà l'editor. Arriverà il team mate, o magari qualcos'altro di simile o di nuovo e arriverà un altro gameplay (perchè sappiamo come il gameplay delle amichevoli poi non è quello della Master).
Quando arriveranno tutte queste cose, allora si potrà dare un giudizio completo sul gioco.
Per ora offline è meno che meno di una demo e online c'è il Dream Team.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
si confermo, velocità tornata quella di EF23, ieri sera andavano molto più veloci nella manovra
ho provato per curiosità sia offline autentiche che dream team, è la medesima, ieri andavano quasi il doppio
peccato perché a me non dispiaceva
@Archaeopteryx per quanto riguarda la cpu ho fatto Roma Monza che dicevi con i tuoi settaggi e si ho trovato la solita cpu messa bene in campo che può darti filo da torcere ma che è comunque battibile
analisi finale
Visualizza allegato 298370

ti lascio anche i video dei due gol, velocità ridotta a parte si va comunque via bene in dribbling però come dicevi tu era meglio prima anche secondo me per una questione di reattivitá maggiore

Allora sono scarso io :p
Io spero che tornino al gameplay offline che c'era al dayone quando aprirono i server.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ho provato 2 partite; 1-0 e 2-0 per me.
C'è da dire che poi il Monza gioca con un modulo molto votato all'attacco quindi se riesci a contenerli dietro puoi ripartire e fargli molto male.
E il gameplay? Hai notato anche tu la velocità più lenta ritornata quella di EFootball23? E, a mio avviso, anche i difensori flash che recuperano in corsa sugli attaccanti lanciati è una caratteristicha tornata quella di EFootball23
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
953
1,098
93
PSN ID
havertzj
giocato anche vs human online a parte server che sono hostati nei bunker giapponesi e laggano da pazzi, avendo ridotto la velocità hanno riportato quei soliti ritardi nelle giocate (tre secondi per tirare e passare ect) come stava in EF23
in pratica di EF24 hanno lasciato le animazioni
gameplay indecente ci riproviamo giovedì
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
giocato anche vs human online a parte server che sono hostati nei bunker giapponesi e laggano da pazzi, avendo ridotto la velocità hanno riportato quei soliti ritardi nelle giocate (tre secondi per tirare e passare ect) come stava in EF2
in pratica di EF24 hanno lasciato le animazioni
gameplay indecente ci riproviamo giovedì
Esatto.
È quello che volevo dire oggi.
Sulle tattiche e movimenti della I.A. non mi pronuncio perché non me ne intendo, ma la sensazione è che sia tornato quasi tutto il gameplay di EF23 ma con le animazioni di EF24.
Ma che c.... stanno facendo!?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
953
1,098
93
PSN ID
havertzj
Esatto.
È quello che volevo dire oggi.
Sulle tattiche e movimenti della I.A. non mi pronuncio perché non me ne intendo, ma la sensazione è che sia tornato quasi tutto il gameplay di EF23 ma con le animazioni di EF24.
Ma che c.... stanno facendo!?
ho rigiocato contro un altro e il ritmo è quello di ieri, mentre per lui ingiocabile, sono i server che sballano
offline invece non saprei dirti perché è diverso
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
E il gameplay? Hai notato anche tu la velocità più lenta ritornata quella di EFootball23? E, a mio avviso, anche i difensori flash che recuperano in corsa sugli attaccanti lanciati è una caratteristicha tornata quella di EFootball23
No assolutamente, i difensori non ti ripigliano.
Stasera se riesco faccio un video e te lo giro.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
I dribbling sono meno efficaci con la levetta, c'è una diminuzione generale della velocità (giocalo a velocità 0 e ti sembrerò di giocarlo a velocità -1), fai più fatica ad andar via ai difensori in dribblig, perchè ora i difensori sono tornati a recuperarti in ipervelocità.
In Assistito 3, che all'apertura dei server al lancio di EFootball24 era di una libertà assoluto, ora è leggermente (ma proprio perchè prima era libero, fastidiosamente) più binariato.
Questo almeno su Pc, a Livello 3. Poi magari in Full Manual non è cambiato niente, questo non lo so.
e cambiato anche in manuale ed in peggio. te ne acvorgi se giochi online con avversari umani.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
953
1,098
93
PSN ID
havertzj
No assolutamente, i difensori non ti ripigliano.
Stasera se riesco faccio un video e te lo giro.
infatti L1 è stato depotenziato, se hai un giocatore veloce non te lo prendono
comunque a me si è stabilizzato intorno alle 18:00 ed è tornato tutto normale come ieri, quindi i server influiscono tantissimo
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
infatti L1 è stato depotenziato, se hai un giocatore veloce non te lo prendono
comunque a me si è stabilizzato intorno alle 18:00 ed è tornato tutto normale come ieri, quindi i server influiscono tantissimo
La mattina dell'8 settembre fecero una manutenzione ai server per ridurne il carico, perché il giorno prima sembra fossero andati in tilt.
Chissà se dipende da quello
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Il possesso palla lo si può sempre fare pur giocando con lanci lunghi. Con queste tattiche la cosa più importante sono i movimenti che fanno i giocatori e il possesso palla è quello che probabilmente penalizza di più la manovra. Più che altro è uno stile che può andare bene a chi è un fenomeno nel dribbling e dunque punta più nel saltare l'uomo che dare magari la palla nello spazio con gli inserimenti
Io intendo il possesso palla come un dominio del gioco,
una scelta strategica di squadra che vuole mantenere il dominio della palla per una questione prettamente tattica.
A me piace fare così anche con gli altri stili di gioco e devo dire che molte volte mi diverte anche.
Io ad esempio nei dribbling e trick non sono un granché, però mi piace puntare l'avversario in alcuni punti del campo.
Ah non si sa. Secondo me arriva col live update di giovedi
Dicevo: hai perso 3 a 0 col Monza perché nella roma ancora non c'è Lukaku. Se ci fosse stato avresti almeno pareggiato 3 a 3:p;)
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Lancio lungo è interessante e sottovalutato da tanti perché molti credono che bisogna giocare obbligatoriamente lanciando lungo in avanti, mentre in realtà è una tattica molto equilibrata. Mi piace.
Ahimè io sono un patito per il possesso palla.
È il modulo che infatti io intervallo al possesso palla … ha pero un grande limite ovvero che, a parer mio, deve necessariamente essere utilizzato se hai un centrocampo folto o comunque non costituito da giocatori statici (il top sarebbero gli onnipresenti).
questo perché la linea difensiva e‘ bassa e gli attaccanti stanno alti in ripartenza … se ad es giochi con MED e TRQ e un attimo trovarsi una voragine vuota sulla meta dove l avversario si infila e ti taglia poi come il burro (constatazione fatta proprio ieri sera con @fluzão con cui ho usato tale stile ma con un modulo e ruoli errati o per meglio dire non consoni per tale stile … mi ha fatto marcire)
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Dicevo: hai perso 3 a 0 col Monza perché nella roma ancora non c'è Lukaku. Se ci fosse stato avresti almeno pareggiato 3 a 3:p;)
Non è più devastante dai tempi di Conte, quando sembravano Canà e Aristoteles:
quando è tornato in Premiere è stato un ectoplasma; è tornato in lacrime a Milano con chissà quali aspettative.. s’è visto com’è andata, Inzaghi gli ha spesso preferito un non più verde (anche se sempre immenso) Dzeko.
Però in eFootball potrebbe ancora dire la sua :D
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
La mattina dell'8 settembre fecero una manutenzione ai server per ridurne il carico, perché il giorno prima sembra fossero andati in tilt.
Chissà se dipende da quello
Guarda ti condivido un match fatto stasera tra Roma e Monza (se hai modo guardalo in 4k@60 fps)


La partita è finita 1-1 ma è stato un incontro equilibratissimo (forse avrei meritato qualcosa in più) dove la cpu non è stata “ingiocabile”.
Dimmi anzi se non sembra una partita reale (l’unica cosa che mi è sembrata irreale ed ha fatto storcere il naso è la mancata esultanza di Dybala quando ha segnato… capisco che è autorete ma esulta!).
Anche l‘IA avversaria ha sbagliato alcuni passaggi elementari e per come ha giocato avevo l’impressione di sfidare un altro player con settaggi manuali.
Certo è che se sbagli a difendere, a coprire gli spazi ed abusi del pressing adesso la CPU ti bastona… com’è giusto che sia.
Qua ad esempio ho pareggiato ma mi sono divertito tantissimo nel costruire le azioni e “vedere calcio”; anzi, ci sono volte che perdo anche con 2 gol di scarto ma sono felice perché mi entusiasma il gameplay.
Poi non so, dal mio punto di vista posso darti un riscontro sul gameplay offline giocato in manuale; magari con diverse assistenze e/o online il tutto cambia drasticamente perché il gioco è più soggetto allo stato dei server, latenza, e via discorrendo (anzi penso sia così perché alle volte a leggere determinati commenti mi viene il dubbio che io abbia scaricato un altro gioco).
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Guarda ti condivido un match fatto stasera tra Roma e Monza (se hai modo guardalo in 4k@60 fps)


La partita è finita 1-1 ma è stato un incontro equilibratissimo (forse avrei meritato qualcosa in più) dove la cpu non è stata “ingiocabile”.
Dimmi anzi se non sembra una partita reale (l’unica cosa che mi è sembrata irreale ed ha fatto storcere il naso è la mancata esultanza di Dybala quando ha segnato… capisco che è autorete ma esulta!).
Anche l‘IA avversaria ha sbagliato alcuni passaggi elementari e per come ha giocato avevo l’impressione di sfidare un altro player con settaggi manuali.
Certo è che se sbagli a difendere, a coprire gli spazi ed abusi del pressing adesso la CPU ti bastona… com’è giusto che sia.
Qua ad esempio ho pareggiato ma mi sono divertito tantissimo nel costruire le azioni e “vedere calcio”; anzi, ci sono volte che perdo anche con 2 gol di scarto ma sono felice perché mi entusiasma il gameplay.
Poi non so, dal mio punto di vista posso darti un riscontro sul gameplay offline giocato in manuale; magari con diverse assistenze e/o online il tutto cambia drasticamente perché il gioco è più soggetto allo stato dei server, latenza, e via discorrendo (anzi penso sia così perché alle volte a leggere determinati commenti mi viene il dubbio che io abbia scaricato un altro gioco).
Pensa che io, assorbito nella Nations League di @FraCast86 (mi sto preparando psico-fisicamente per uno dei match più importanti della mia vita contro @alexis13 che riaffronterò sul campo verde dopo ca 3 mesi) non ho ancora provato il gioco offline se non per 4-5 match in montagna su una tv indegna e non l ho neanche scaricato sul pc astronave. Praticamente ho ancora tutto da scoprire.
l esperienza gameplay online vs Hunan squadre autentiche è migliorata in maniera abnorme!
se trovo un attimo guardò il tuo full match perché il tuo modo di giocare e sempre molto piacevole da visionare! La bellezza completa sarebbe lato spettatore vedere una cam con angolo, tipo stadio, anche più alta … ma con un po’ di angolo ;)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,392
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online