eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, perchè giochi al Dream Team.
Giocalo offline in Partite Autentiche e ti sembrerà di giocare a EFootball23.
Se non hai mai giocato in Partite Autentiche offline il giorno 7, all'uscita di EFootball24 e all'apertura dei server, non puoi capire l'enorme differenza che c'è.
Se avessi giocato QUEL gameplay, di QUEL giorno, a quest'ora saresti inferocito come un bufalo. E per essere inferocito io contro Konami, ce ne vuole.
Purtroppo, avendolo provato solo da giorno dopo, nemmeno @Lucawe11 ha potuto giocare quel gameplay offline Partite Autentiche all'apertura dei server il 7 settembre. O almeno credo.

No ma ingiocabile no, non è, tant'è che gli dò 7,5, che è comunque un voto alto e superiore al 7 che ho sempre dato al gameplay di EFootball23.
Ma capirai che passare dall'8 / 8,5 che diedi al dayone al 7,5, soprattutto pensare che finalmente Konami aveva trovato il gameplay quasi perfetto e - stolto io - pensare che non lo cambiasse più, beh fa imbestialire.
O a meno a me fa inbestialire, perchè quel gameplay del 7 settembre era un qualcosa di fuori dal mondo. Adesso è solo un qualcosa di un po' più superiore a EFootball 23. Divertente. Ma non mi basta più.
Non dopo aver visto, giocato, e lacrimato dalla contentezza, quel gameplay del 7 settembre.
Il DT anche offline a mio giudizio è cambiato dal dayone.
Purtroppo oggi non riesco, mi piacerebbe provare offline in autentiche, che ho provato al dayone.

No ma ingiocabile no, non è, tant'è che gli dò 7,5, che è comunque un voto alto e superiore al 7 che ho sempre dato al gameplay di EFootball23.
Ma capirai che passare dall'8 / 8,5 che diedi al dayone al 7,5, soprattutto pensare che finalmente Konami aveva trovato il gameplay quasi perfetto e - stolto io - pensare che non lo cambiasse più, beh fa imbestialire.
O a meno a me fa inbestialire, perchè quel gameplay del 7 settembre era un qualcosa di fuori dal mondo. Adesso è solo un qualcosa di un po' più superiore a EFootball 23. Divertente. Ma non mi basta più.
Non dopo aver visto, giocato, e lacrimato dalla contentezza, quel gameplay del 7 settembre.
gioca al dt offline pure tu, è molto meglio il livello campione, puoi pensare molto di più..
io ora sto affrontando la tournée turca.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
io ho giocato ieri sera vs @Lucawe11 ed era tutto nella norma, anzi più apprezzato che non schizzano via in quella maniera ma sono moderati nell’azione
poi manco vero che i giocatori non vanno via, con Mbappè nel DT se parto in velocità me lo prendono l’anno prossimo
Fluz, però giocare contro un utente o giocare contro la Cpu non è la stessa cosa.
Il cambiamento "grosso", il ritorno a EFootball23, a quanto vedo, è un qualcosa che riguarda le Partite Autentiche, offline. Lì ho avvertito netta la differenza tra il gameplay di adesso e quello che era il 7 settembre all'apertura dei server.
Può darsi che contro gli utenti le differenze non si notino, così come non si notino nel Dream Team. Ma in Partite Autentiche ti sicuro di sì, è tornato anche più binariato secondo me.

Il DT anche offline a mio giudizio è cambiato dal dayone.
Purtroppo oggi non riesco, mi piacerebbe provare offline in autentiche, che ho provato al dayone.
Tu che hai provato Partite Autentiche offline al dayone sai cosa intendo per quel gameplay offline del 7 settembre. Io spero che torni, già da questa notte, e spero domani di ritrovarmelo. Ma se dovesse permanere questo gameplay, alla prima occasioni di accorgerai dell'enorme differenza.

ti devi fa gli eventi vs ia
In questo momento sono troppo disgustato. Ho bisogno di qualche giorno per riprendermi :)
Hai presente quando giochi ai calcistici da una vita e da una vita sogni il tuo gameplay dei sogni e finalmente, poi, te lo ritrovi tra le mani?
Ecco, così ero io il 7 settembre all'apertura dei server. Avevo tra le mani in Partite Autentiche offline il mio gameplay dei sogni.
E l'hanno già tolto.
Devo riprendermi.

In questo momento sono troppo disgustato. Ho bisogno di qualche giorno per riprendermi :)
Hai presente quando giochi ai calcistici da una vita e da una vita sogni il tuo gameplay dei sogni e finalmente, poi, te lo ritrovi tra le mani?
Ecco, così ero io il 7 settembre all'apertura dei server. Avevo tra le mani in Partite Autentiche offline il mio gameplay dei sogni.
E l'hanno già tolto.
Devo riprendermi.
Prova il DT eventi offline.
Almeno puoi fare un confronto di come rovi il GP.

• Mi piace
Bo, per me questo è ciò che più si avvicina ad una reale partita di calcio:
E aggiungo,secondo me anche come modelli 3d dei giocatori e movenze, è assolutamente superiore alla concorrenza.
Se non fosse per le modalità,secondo me saremmo difronte al top sul mercato.
Davvero tanta roba. Pensa ho giocato solo il 6 mattina a server spenti poi la mattina stessa sono partito in ferie addio PS5 e Efootball. Beati voi che ci potete giocare

Ma negli eventi DT contro IA la velocità però è settabile solo su zero mi pare mi date conferma ?!? Io gioco a - 1 già solo questo mi farebbe abbandonare totalmente il tentativo di prova. A zero non mi gusta.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Prova il DT eventi offline.
Almeno puoi fare un confronto di come rovi il GP.
Ma è veramente assurdo!
Appena fatta una partita nel Dream Team offline, con la mia Juve dreamteammata (cioè con Dybala e CR7), contro il Como, a Superstar, Livello 3 ed è il gameplay libero e bello che avevo giocato nei primi giorni a EFootball in Partita Autentiche offline!
Mentre adesso, in Partite Autentiche offline, il gameplay è simile a quello di EFootball23, nel Dream Team è il solito grande gameplay di EFootball24! Ma si potrà?

Ma è veramente assurdo!
Appena fatta una partita nel Dream Team offline, con la mia Juve dreamteammata (cioè con Dybala e CR7), contro il Como, a Superstar, Livello 3 ed è il gameplay libero e bello che avevo giocato nei primi giorni a EFootball in Partita Autentiche offline!
Mentre adesso, in Partite Autentiche offline, il gameplay è simile a quello di EFootball23, nel Dream Team è il solito grande gameplay di EFootball24! Ma si potrà?
prova invece il livello 2 anzichè il 3.

• Mi piace
Si assolutamente, le abilità IA danno al giocatore una maggior caratterizzazione dando profondità tattica al gioco.
Ad esempio, se vuoi giocatori che accompagnano molto la manovra offensiva, devono avere una abilità come "treno in corsa". Questa caratteristica unica, per come gioco io, è fondamentale. Non mi piacciono i giocatori statici quando stai cercando soluzioni offensive. Questa abilità la preferisco prima, che alla tecnica pura.

Tornando in tema, dal mio punto di vista, la base del movimento dello stile di gioco dei giocatori non deve essere influenzato dalla tattica di squadra. Assolutamente!

Come per gli "opportunisti" dove non si muovevono mai (erano due anni che lo dicevo) adesso gli EA entrano pochissimo in area, sfruttando male lo spazio creato da gli altri giocatori.

In sostanza, è il "possesso palla" che annulla un buon 80% del movimento che di base deve compiere un "ala prolifica". Indipendentemente poi dallo stile IA che hanno.
Anche perchè, usando stili di squadra differenti dal "possesso palla" vedi come per magia compiersi quei movimenti che ti aspetteresti da quel stile di gioco.

Purtroppo Konami, non ci ha dato la possibilità di creare per conto nostro un proprio stile di squadra, impedendo così di intervallare a nostro piacimento le varie fasi di gioco.
Questa per noi è una grandissima privazione tattica, dando di fatto meno profondità al gioco, rendendolo per tutti uguale.

Speriamo che arrivi presto qualche segnale anche per le statistiche di fine gare dei giocatori. Magari quando inseriranno qualche modalità offline.
Si infatti in molti si lamentano del Possesso Palla perché i giocatori tendono ad inserirsi poco, ma d'altronde c'é scritto anche nelle spiegazioni, però questo non vuol dire che chi gioca con quello stile automaticamente non è in grado di occupare lo spazio. Io sto usando altri tipi di stili. Ultimamente sto provando Lancio lungo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Comunque al momento in Partite Autentiche offline la Cpu a Superstar è INAFFRONTABILE.
Poco fa Roma - Monza, 0-3.
Nel solo primo tempo.
E al Monza ho parato pure un rigore.

Boh io non lo so.
Forse sarà dovuto al fatto che gioco offline in manuale e non risento di questo problema della liberta dei passaggi liv2 o 3 ma per me non è cambiato niente ;)
L'importante è che non mi tocchino la CPU!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si infatti in molti si lamentano del Possesso Palla perché i giocatori tendono ad inserirsi poco, ma d'altronde c'é scritto anche nelle spiegazioni, però questo non vuol dire che chi gioca con quello stile automaticamente non è in grado di occupare lo spazio. Io sto usando altri tipi di stili. Ultimamente sto provando Lancio lungo
Lancio lungo è interessante e sottovalutato da tanti perché molti credono che bisogna giocare obbligatoriamente lanciando lungo in avanti, mentre in realtà è una tattica molto equilibrata. Mi piace.
Ahimè io sono un patito per il possesso palla.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Ronin
Lancio lungo è interessante e sottovalutato da tanti perché molti credono che bisogna giocare obbligatoriamente lanciando lungo in avanti, mentre in realtà è una tattica molto equilibrata. Mi piace.
Ahimè io sono un patito per il possesso palla.
Il possesso palla lo si può sempre fare pur giocando con lanci lunghi. Con queste tattiche la cosa più importante sono i movimenti che fanno i giocatori e il possesso palla è quello che probabilmente penalizza di più la manovra. Più che altro è uno stile che può andare bene a chi è un fenomeno nel dribbling e dunque punta più nel saltare l'uomo che dare magari la palla nello spazio con gli inserimenti

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online