eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Daz, sei andato a ripescare una mia recensione di qualche giorno fa quando (leggi qualche post di oggi nel topic del gameplay, e capirai) il gameplay era nettamente migliore, per non dire rivoluzionario.
Adesso è cambiato, in peggio.
E' sempre, a mio umile e modesto avviso, un bel gameplay, ma non è più quel gameplay che mi fece saltare sulla sedia il primo giorno (cioè il 7 settembre) quando aprirono i server.
Tanti cari saluti, piacere di conoscerti.
Unica nota positiva, ho fatto qualche partita nel DT offline ma anche online, è meno veloce di prima.
Ma meno libero di prima

No, positivo che sia meno veloce.
Il meno libero non va bene!
Ah, ok :)
Ma, sai, ripeto. Il giorno dell'uscita di EFootball24, all'apertura dei server, c'era la velocità perfetta (a velocità 0), lo scatto perfetto, il timing delle giocate perfetto, la totale libertà di quello che volevi fare anche ad assistito 3, la quasi perfezione assoluta del gameplay e metto quel quasi solo perchè la perfezione non potrà mai esistere.
Era un qualcosa che mi aveva fatto letteralmente saltare sulla sedia, e con me, mezzo mondo.
La gente inondava Konami su twitter con messaggi "non toccate più questo gameplay, per favore!" ripetuti su decine di righe.
Era il gameplay che abbiamo sempre sognato un giorno di poter giocare.
E infatti.
Ce l'hanno fatto giocare solo un giorno.

Voi con che telecamera giocate e come la settate?
Io alterno STADIO Default e Trasmissione Diretta. Quest ultima se vuoi giocare sembrando di stare davanti alla TV e pazzesca: devi accettare e abituarti ad un angolo maggiore pero esteticamente e bellissima!

Non è così.
Come puoi leggere anche nel topic del gameplay anche @zona Cesarini e @matrix82ct hanno notato differenze. E' ora di aprire gli occhi e di uscire dalla convinzione che il gameplay non può cambiare. Il gameplay cambia, e non è questione di partite diverse.
La lentezza di oggi del gameplay nello scatto non era la velocità di qualche giorno fa. E' evidente. Fino a qualche giorno fa andavi via in dribbling ad una certa velocità e il difensore non ti riprendeva, ora ci vai con più lentezza e, come ha rilevato Zona, Mbappè lanciato in velocità è tornato ad essere recuperato da Danilo... E non va bene.

Edit. Anche @stnf74 ha notato cambiamenti nel gameplay.
Più che modifiche al gameplay,sono aggiustamenti ad alcuni parametri,che poi influiscono sullo svolgimento delle partite. Ma non so cosa toccano. Ad esempio non so che condizione era Mbappe,io vedo solo la mia,e Danilo era freccia celeste su,quindi a bomba;Danilo era entrato nel 2° tempo,quindi più fresco,mentre Mbappe era in campo dal 1° minuto. Sono variabili che possono influire? Boh. Avevo Vlahovic freccia rossa giù,ma l'ho fatto giocare uguale ed ha pure segnato il gol vittoria. Certo vedere nell'evento italiano Barba,che non so chi sia,del Como,ov 87,difendere bene su Shevcenko,ov 101,un pò mi stride col gameplay dei primi giorni. Ok che prima era vs cpu e dopo vs human,con tutte le lacune,la minor abilità,magari,nonostante la squadra più debole,ero più forte lo stesso ecc,però un po' mi ha sorpreso.
Diciamo che non è ef23,ma nemmeno ef24 di giovedì 7 settembre. L'hanno "calibrato". Poi meglio o peggio decidete voi.

Bo, per me questo è ciò che più si avvicina ad una reale partita di calcio:
E aggiungo,secondo me anche come modelli 3d dei giocatori e movenze, è assolutamente superiore alla concorrenza.
Se non fosse per le modalità,secondo me saremmo difronte al top sul mercato.

Più che modifiche al gameplay,sono aggiustamenti ad alcuni parametri,che poi influiscono sullo svolgimento delle partite. Ma non so cosa toccano. Ad esempio non so che condizione era Mbappe,io vedo solo la mia,e Danilo era freccia celeste su,quindi a bomba;Danilo era entrato nel 2° tempo,quindi più fresco,mentre Mbappe era in campo dal 1° minuto. Sono variabili che possono influire? Boh. Avevo Vlahovic freccia rossa giù,ma l'ho fatto giocare uguale ed ha pure segnato il gol vittoria. Certo vedere nell'evento italiano Barba,che non so chi sia,del Como,ov 87,difendere bene su Shevcenko,ov 101,un pò mi stride col gameplay dei primi giorni. Ok che prima era vs cpu e dopo vs human,con tutte le lacune,la minor abilità,magari,nonostante la squadra più debole,ero più forte lo stesso ecc,però un po' mi ha sorpreso.
Diciamo che non è ef23,ma nemmeno ef24 di giovedì 7 settembre. L'hanno "calibrato". Poi meglio o peggio decidete voi.
Ma per modifiche al gameplay intendo proprio quello che dici. Non modificate le stringhe e stravolto, ma alcuni parametri che comunque, volenti o nolenti, te lo cambiano e anche di parecchio.
Per me in peggio rispetto al fantascientifico gameplay del 7 settembre.
Per dire, poco fa lanciato Abraham in contropiede con almeno 5-6 metri di vantaggio sul difensore. Con l'EFootball24 del 7 settembre all'apertura dei server era un tranquillo uno contro uno col portiere.
Qui invece, in quello che ora ritego un gameplay molto simile a EFootball23, proprio come accadeva nel precedessore, Abraham viene recuperato in 2-3 passi dal difensore che era staccato da lui di 5-6 metri...
Ecco basta una cosa così, per farmi cascare le braccia.

Ho sempre detto che se il gameplay fosse stato simile a EFootball23 non l'avrei più giocato e oggi, spiace dirlo, il gameplay è molto simile a quello che era EFootball23.
E anche solo a pensare che meraviglia assoluta di libertà e di perfezione era il gameplay di EFootball24 al dayone del 7 settembre, mi sale la carogna.
Perchè Konami!
Perchèèèèèèèè!!!??!?
Io lo impacchetto e lo chiudo finchè non leggerò sul topic il post di qualcuno che dirà: "il gameplay è tornato quello di EF24 del 7 settembre".
A questo gameplay attuale, non ci sto più.

Cioè non esiste sta roba. Finalmente avevi fatto dei difensori normali che non recuperavano sugli attaccanti lanciati tipo Flash e la settimana dopo l'uscita del gioco cosa fai? Riporti indietro i vecchi difetti? Mavvaf...

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Per me non è cambiata una mazza.
Assolutamente.
Tutto identico.
Purtroppo ci si fanno troppe pippe mentali non considerando che intervengono mille fattori esterni.
Ti sembra meno veloce? Ti stai adattando a quella velocità, normale.
Sembra che il tuo difensore ora recuperi due millesimi prima? Perchè stai capendo come dribblano i giocatori e riesci ad anticipare di pochissimo il movimento che fai fare ai tuoi, e così via.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Assolutamente.
Tutto identico.
Purtroppo ci si fanno troppe pippe mentali non considerando che intervengono mille fattori esterni.
Sembra che il tuo difensore ora recuperi due millesimi prima? Perchè stai capendo come dribblano i giocatori e riesci ad anticipare di pochissimo il movimento che fai fare ai tuoi, e così via.
No Reba, fidati, è cambiato.
Siamo già in 4-5 utenti questa mattina ad averlo notato. Non è questione di modo di giocare, sono tornate (in parte) alcune dinamiche del 23 che lo avvicinano più al 23 che a quello visto sul 24. Ripeto, Abraham lanciato in contropiede con 5-6 metri di vantaggio in corsa sul difensore NON PUO' essere recuperato in 2-3 passi come accadeva sul 23.

Assolutamente.
Tutto identico.
più che altro : l'intensità del gp cambia pure a seconda di come giochi tu e di come gioca la cpu.
quel fetentissimo di Kisimpasa mi ha lasciato giocare ed aspettato per 70 minuti, poi mi ha rifilato 2 polpette in contropiede..mi è piaciuta sta cosa..perchè l'ho trovata molto umana come interpretazione.
è proprio il tipico atteggiamento della "piccola" che si chiude e riparte solo se tu sbagli qualcosa.
io mi scocciavo di fare cambi..e loro giustamente hanno approfittato di ciò.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
più che altro : l'intensità del gp cambia pure a seconda di come giochi tu e di come gioca la cpu.
quel fetentissimo di Kisimpasa mi ha lasciato giocare ed aspettato per 70 minuti, poi mi ha rifilato 2 polpette in contropiede..mi è piaciuta sta cosa..perchè l'ho trovata molto umana come interpretazione.
è proprio il tipico atteggiamento della "piccola" che si chiude e riparte solo se tu sbagli qualcosa.
Adé, però converrai con me che un conto è come tu imposti la partita, e su questo sono d'accordo, un conto è se un tuo giocatore che prima faceva uno scatto-dribbling a partita iniziata a velocità 1 ora te lo fa a velocità 0,4.
Questo non dipende dal tuo modo di giocare, perchè uno scatto su un dribbling è sempre uno scatto, ma dipende dal fatto che hanno rallentato i movimenti.

Assolutamente.
Tutto identico.
L'effetto "adattamento" ci puó stare...
Io ricordo (e lo scrissi qui sopra) che il primo giorno sembrava di vedere in campo il Benny Hill Show... una velocita' folle!
Adesso non mi sembra cosi' "schizzato". Calcolando che non ho giocato moltissimo (DT), propendo per una regolazione di fondo della velocita' di gioco, avvenuta postuma al day one. E ne sono felice.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Adé, però converrai con me che un conto è come tu imposti la partita, e su questo sono d'accordo, un conto è se un tuo giocatore che prima faceva uno scatto-dribbling a partita iniziata a velocità 1 (metto un numero a caso), ora te lo fa a velocità 0,4.
Questo non dipende dal tuo modo di giocare, perchè uno scatto su un dribbling è sempre uno scatto, ma dipende dal fatto che hanno rallentato i movimenti.
io gioco il dt offline..credo che li la velocità di default sia 0..e non ho riscontrato personalmente queste variazioni di cui parli.
magari in mod. amichevole è come dici, boh.
le amichevoli, non potendo fruire del livello campione, non le disputo più da un po.

L'effetto "adattamento" ci puó stare...
Io ricordo (e lo scrissi qui sopra) che il primo giorno sembrava di vedere in campo il Benny Hill Show... una velocita' folle!
Adesso non mi sembra cosi' "schizzato". Calcolando che non ho giocato moltissimo (DT), propendo per una regolazione di fondo della velocita' di gioco, avvenuta postuma al day one. E ne sono felice.
Al Dream Team infatti il gioco è migliorato, mentre al dayone era ingiocabile.
Tutto il contrario, però, nelle Partite Autentiche (che sono quelle che gioco) dove il gameplay, per me, è peggiorato e tornato molto simile a quello che era EF23.
E secondo me hanno cambiato il gameplay, proprio perchè al dayone al Dream Team era ingiocabile.
Peccato però che mentre era ingiocabile al Dream Team, era perfetto - rivoluzionario, mai visto - libero e da lacrime agli occhi in Partite Autentiche.
Ma sì sa, l'online e il Dream Team hanno la preferenza, per cui temo che quel gameplay che abbiamo giocato offline in Partite Autentiche offline, non lo rivedremo più. Perchè corrispondeva ad una ingiocabilità del Dream Team.

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
Ma per modifiche al gameplay intendo proprio quello che dici. Non modificate le stringhe e stravolto, ma alcuni parametri che comunque, volenti o nolenti, te lo cambiano e anche di parecchio.
Per me in peggio rispetto al fantascientifico gameplay del 7 settembre.
Per dire, poco fa lanciato Abraham in contropiede con almeno 5-6 metri di vantaggio sul difensore. Con l'EFootball24 del 7 settembre all'apertura dei server era un tranquillo uno contro uno col portiere.
Qui invece, in quello che ora ritego un gameplay molto simile a EFootball23, proprio come accadeva nel precedessore, Abraham viene recuperato in 2-3 passi dal difensore che era staccato da lui di 5-6 metri...
Ecco basta una cosa così, per farmi cascare le braccia.

Ho sempre detto che se il gameplay fosse stato simile a EFootball23 non l'avrei più giocato e oggi, spiace dirlo, il gameplay è molto simile a quello che era EFootball23.
E anche solo a pensare che meraviglia assoluta di libertà e di perfezione era il gameplay di EFootball24 al dayone del 7 settembre, mi sale la carogna.
Perchè Konami!
Perchèèèèèèèè!!!??!?
Io lo impacchetto e lo chiudo finchè non leggerò sul topic il post di qualcuno che dirà: "il gameplay è tornato quello di EF24 del 7 settembre".
A questo gameplay attuale, non ci sto più.

Cioè non esiste sta roba. Finalmente avevi fatto dei difensori normali che non recuperavano sugli attaccanti lanciati tipo Flash e la settimana dopo l'uscita del gioco cosa fai? Riporti indietro i vecchi difetti? Mavvaf...
Rimane,secondo me,nell'ambito di calibrazione del gameplay che fa Konami ciclicamente. Non lo trovo particolarmente ingiocabile o peggiorato. Si fa giocare bene,piacevole andare via in dribbling rallentando prima e poi muovendo solo LS,mi piacciono le animazioni dei tiri,specialmente quelli poco potenti in cui piazzi il pallone all'angolino.

io gioco il dt offline..credo che li la velocità di default sia 0..e non ho riscontrato personalmente queste variazioni di cui parli.
magari in mod. amichevole è come dici, boh.
le amichevoli, non potendo fruire del livello campione, non le disputo più da un po.
Appunto, perchè giochi al Dream Team.
Giocalo offline in Partite Autentiche e ti sembrerà di giocare a EFootball23.
Se non hai mai giocato in Partite Autentiche offline il giorno 7, all'uscita di EFootball24 e all'apertura dei server, non puoi capire l'enorme differenza che c'è.
Se avessi giocato QUEL gameplay, di QUEL giorno, a quest'ora saresti inferocito come un bufalo. E per essere inferocito io contro Konami, ce ne vuole.
Purtroppo, avendolo provato solo da giorno dopo, nemmeno @Lucawe11 ha potuto giocare quel gameplay offline Partite Autentiche all'apertura dei server il 7 settembre. O almeno credo.

Rimane,secondo me,nell'ambito di calibrazione del gameplay che fa Konami ciclicamente. Non lo trovo particolarmente ingiocabile o peggiorato. Si fa giocare bene,piacevole andare via in dribbling rallentando prima e poi muovendo solo LS,mi piacciono le animazioni dei tiri,specialmente quelli poco potenti in cui piazzi il pallone all'angolino.
No ma ingiocabile no, non è, tant'è che gli dò 7,5, che è comunque un voto alto e superiore al 7 che ho sempre dato al gameplay di EFootball23.
Ma capirai che passare dall'8 / 8,5 che diedi al dayone al 7,5, soprattutto pensare che finalmente Konami aveva trovato il gameplay quasi perfetto e - stolto io - pensare che non lo cambiasse più, beh fa imbestialire.
O a meno a me fa inbestialire, perchè quel gameplay del 7 settembre era un qualcosa di fuori dal mondo. Adesso è solo un qualcosa di un po' più superiore a EFootball 23. Divertente. Ma non mi basta più.
Non dopo aver visto, giocato, e lacrimato dalla contentezza, quel gameplay del 7 settembre.

No ma ingiocabile no, non è, tant'è che gli dò 7,5, che è comunque un voto alto e superiore al 7 che ho sempre dato al gameplay di EFootball23.
Ma capirai che passare dall'8 / 8,5 che diedi al dayone al 7,5, soprattutto pensare che finalmente Konami aveva trovato il gameplay quasi perfetto e - stolto io - pensare che non lo cambiasse più, beh fa imbestialire.
O a meno a me fa inbestialire, perchè quel gameplay del 7 settembre era un qualcosa di fuori dal mondo. Adesso è solo un qualcosa di un po' più superiore a EFootball 23. Divertente. Ma non mi basta più.
Non dopo aver visto, giocato, e lacrimato dalla contentezza, quel gameplay del 7 settembre.

io ho giocato ieri sera vs @Lucawe11 ed era tutto nella norma, anzi più apprezzato che non schizzano via in quella maniera ma sono moderati nell’azione
poi manco vero che i giocatori non vanno via, con Mbappè nel DT se parto in velocità me lo prendono l’anno prossimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox