Affrontare la cpu è davvero appagante è decisamente complesso.
Dopo 5-6 match serve semplicemente maggior attenzione rispetto agli ultimi periodi di EF23 dove probabilmente giocavamo con meno attenzione essendo più prevedibile.
I giocatori top fanno la differenza soprattutto sotto porta.
Non so onestamente se dobbiamo imputare questo upgrade della difficoltà come un eccessivo boost o come una rinnovata IA … sicuramente la cpu segna in mille modi, dentro area, da fuori area, di testa etc
Sul dribbling tempo fa si diceva che una volta noto il giocatore che dribblava diventava facilmente frenabile e prevedibile: oggi è diverso perché l aumento della reattivita del dribbling nello stretto fa si che il trick stesso sia più rapido e più difficile da fermare soprattutto quando sono i giocatori top a farlo.
Per questo c e però sempre QUADRATO che secondo me viene usato poco: quando si ha vicino l avversario una bella pressione su QUADRATO ed ecco che in base alla posizione dei 2 giocatori nasce un contatto (di diversa natura, può anche essere una spallata ma non necessariamente è una spallata) da cui può scaturire un fallo.
Meno impattante l intercetto L2 in fase difensiva ma sempre un concetto/comando base da usare assolutamente in EF, migliorata la protezione sfera, migliorata anche la fisica.
L attrito di pes21 secondo me non lo vedremo più ma per scelta di konami non perché non siano in grado di farlo.
Ci sono molti falli da contatto (ottimo).
Sicuramente la rinnovata IA cambia radicalmente il gameplay vs cpu spostandolo verso una tendenza più offensiva: meglio così … questo impone ovviamente lato nostro una maggior consapevolezza e gestione della fase difensiva. Per me meglio.
Serve parecchio allenamento!
Sulla grafica non dico nulla per ora perché sto Giocando su ps5 connessa ad un HiSense da battaglia: non mi soddisfava pes21 e non mi soddisfa EF24 su questa tv ma è proprio la tv che è pessima …
@Matprogress mi sto allenando col Belgio per la UEFA Nations League di
@FraCast86 che impone di usare il passaggio livello 3 … io uso da sempre il 2 .. come scritto su telegramm stamattina il liv 3 è nettamente più assistito … si legge anche nella spiegazione di konami nel menu di setting. Io che gioco a liv2 da sempre ho notato una lieve differenza mentre la differenza era sostanziale sono a pochi giorni fa con EF23
Un altro aspetto dove secondo me konami ha lavorato con ECCELLENZA (e non era facile a parer mio) è che ha aumentato la reattivita dei trick e dribbling nello stretto MA non ha incrementato la rapidità dei micro-movimenti nello stretto (stick sx e finesse) che quantomeno a velocità -1 restano incredibili e di una morbidezza e realismo unico.